Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Autovelox, Superstrada, Municipale
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
taddia
Con sommo gaudio e tripduio sarcastica.gif, sono stato beccato dalla municipale di voghiera sulla ferrara mare.

Domanda ai forumisti: qualcuno di voi ha fatto ricorso? Essendo il tratto segnato come raccordo autostradale, con i suoi bravi cartelli verdi, divieto di transito pari a quello delle autostrade, ecc., non dovrebbe essere di esclusiva competenza della polizia stradale? Non mi pare che la municipale possa fare controlli in autostrada, per lo meno non li ho mai visti. Dove sta l'inghippo?
carlotta
l'inghippo sta che la super è stata "declassata" per mancanza della corsia di emergenza...che le impedisce di essere considerata un'autostrada a tutti gli effetti...
come si evince pure dal limite di velocità nettamente inferiore ai 130...

o almeno così l'hanno data ad intendere a me...

cmq quelli di voghiera o di gualdo ci sono sempre mannaggia alla loro mamma....in corrispondenza dell'uscita di porto bisogna seeeeeempre rispettare il limite..
e state all'occhio anche a masi
bzbiz
"declassata" è un conto, il cambio di giurisdizione non è un altro?

Ci si dovrebbe informare... anche perché i vigili si piazzano nelle stradine laterali, visto che in super non possono tecnicamente entrare (quanto meno a fare multe)... gratta.gif
Jolly_roger
rotolol.gif
freespiritinevery1
taddia...con tutto il cuore, mi sa che ti attacchi! icon_frown.gif


sorry...
taddia
in ogni caso, vi farò sapere che mi sto informando. biz, quali stradine laterali intendi? corsie di accellerazione/uscita?
freespiritinevery1
no..quelle a lato della super..aldilà del fosso.
bzbiz
CITAZIONE (taddia @ 27 Aug 2008 - 17:55) *
in ogni caso, vi farò sapere che mi sto informando. biz, quali stradine laterali intendi? corsie di accellerazione/uscita?


Credo si mettano in posti che sono "fuori" dalla super ma si affacciano su di essa...

Non solo le corsie di entrata "lunghe" (quindi loro sono fuori ma fotografano dentro) mi pare ci sia un posto (non ricordo a che altezza) in cui c'è una stradina e uno spiazzo che arrivano dietro il guard rail da fuori, tipo strada di servizio... sisi.gif
freespiritinevery1
è esattamente di fronte al Dorian. li c'è la strada vecchia interrota. si mettono li.
..Pizza..
io abito davanti all'uscita di cona della super...e spesso vedo il doblò della municipale col velox....
freespiritinevery1
znaika.gif e loro vedono te!!! muahahaha
Franz
sarcastica.gif
ale__1984
bisogna fare un bel po' di attenzione anche a gualdo.
soprattutto ora che i cartelli di avvertimento sono dello stesso colore (verde) del resto della segnaletica...
pottydj
buona questa info..
da quel che so io il cartello per avvertirti devono metterlo per forza, giusto?
taddia
esattamente.
carlotta
si è obbligatorio, è grande come un francobollo ed è verde...gli stronzi lo appoggiano ben mimetizzato tra le sterpaglie...quindi o passi il tuo tempo in super a controllare il bordo strada o fai davvero fatica a notarlo...

a me è successo che erano proprio nello spiazzetto che diceva bzbiz...ho visto il cartello all'ultimo secondo e ho cacciato una bella inchiodata...alla fine facevo gli 80 ma chissà...

mi sono sempre chiesta che raggio d'azione hanno quei maledetti velox...cioè, in super lo posizionano perpendicolarmente alla direzione della strada e ti beccano solo nell'attimo in cui ci passi davanti oppure riescono a sgamarti anche mentre stai arrivando?!
..Pizza..
le due fotocellule dovrebbero essere al max a 3 metri dal makkinino credo...
zoe
CITAZIONE (taddia @ 27 Aug 2008 - 16:31) *
Con sommo gaudio e tripduio sarcastica.gif, sono stato beccato dalla municipale di voghiera sulla ferrara mare.

Domanda ai forumisti: qualcuno di voi ha fatto ricorso? Essendo il tratto segnato come raccordo autostradale, con i suoi bravi cartelli verdi, divieto di transito pari a quello delle autostrade, ecc., non dovrebbe essere di esclusiva competenza della polizia stradale? Non mi pare che la municipale possa fare controlli in autostrada, per lo meno non li ho mai visti. Dove sta l'inghippo?



ehehe dai vigili del mio paese.... ti sei fatto beccare a gualdo vero?

a gualdo si mettono dal dorian grey se vai verso fe e se vai verso il mare dalla'altra parte c'è una stradina di campagna e loro sono là!
poi si mettono a masi san giacomo e a migliarino!

accidenti a quei cartelli verdi, le studiano proprio tutte eh? sisi.gif
andrea88
Il velox della municipale dovrebbe prenderti solo perpendicolarmente.. Mentre la stradale (che di solito si mette all'uscita di Comacchio) usa il telelaser (che penso abbia gittata sui 300m)
..Pizza..
mi pare anche 500 metri...

non ricordo se avevo letto 500 metri o 1000 metri
STAFF77
I velox sono una cosa idiota, servono solo ad incassare soldi, e poi i limiti avranno 100 anni...ma dai...assurdo sisi.gif
Frabe
Benvenuto nel club, Taddia.


icon_cry2.gif
taddia
dunque, cercando in giro ho scoperto questo:

CITAZIONE
Contestazione Immediata e Velomatic 512
E' una bufala quella che il Velomatic non possa garantire contestazione immediata!! Prima di tutto rileva al passaggio con autovettura sul posto e non dopo con vettura lontana ma soprattutto, e questo e' uscito di recente in una sentenza del GdP di Biella, ci sono i modi per attrezzarlo per svolgere contestazione immediata:

1) Una SEMPLICISSIMA prolunga di metri 100 da inserire fra l'apparecchio e il display come citato anche sul manuale di istruzioni
2) Un RTV che fa lo stesso uso della prolunga ma svolge il suo compito con due palmari collegati via radio

Sentenze illuminanti sulla contestazione immediata del Velomatic 512
http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2373
http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2384

Inoltre, da quanto si evince dal manuale di istruzioni, l'apparecchio emette un avviso sonoro ogni qual volta rileva l'infrazione.

http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2280

vi terrò informati se faccio ricorso icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.