Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fotografo Cerca Giovani Per Book Fotografico.
FerraraForum.it > Community > Mercatino
ilfotografo
Avete sempre sognato di fare un Book fotografico,
o semplicemente volete provare un'esperienza nuova?
Ora potete farlo, un giovane fotografo di Ferrara vi darà la possibilità di posare per un Book fotografico in modo del tutto gratito.
Non potete perdere assolutamente quest'occasione rara ed irripetibile.





Se siete interessati dovrete inviarmi al mio indirizzo di posta, i vostri dati con una foto del viso. Anche se volete ulteriori informazioni, contattatemi al seguente indirizzo:




Mi auguro che rispondiate in tanti a questa straordinaria proprosta. Per il momento vi ringrazio per il tempo da voi dedicatomi, e vi auguro una buona giornata.


Si avvisa che non tutti i candidati verranno scelti per il Book, la cosa sarà a discrezione del fotografo stesso.
Matt
dove sta l'inghippo? anne-sophie.gif
simone19
anche a me puzza parecchio sta cosa... anne-sophie.gif
gaTuz
di dove sei?

che referenze hai?

le foto per cosa verranno utilizzate?

nome e cognome?

scatti in studio o a casa tua?

vuoi maschi o femmine?

sei sicuro che questa proposta sia esauriente?

scusa sai ma non è la prima volta che qualcuno si pone in questa maniera .. e non è la prima volta che dietro ci sono dei manigoldi!!! : anne-sophie.gif
A.L.G.
CITAZIONE (ilfotografo @ 22 Aug 2008 - 13:43) *
Si avvisa che non tutti i candidati verranno scelti per il Book, la cosa sarà a discrezione del fotografo stesso.
[/font]

ma se è gratuito dov'è il problema?
gaTuz
CITAZIONE (A.L.G. @ 29 Aug 2008 - 13:09) *
ma se è gratuito dov'è il problema?



E no non è gratuito

ma:

CITAZIONE (ilfotografo @ 22 Aug 2008 - 13:43) *
... Book fotografico in modo del tutto gratito.
Peve
CITAZIONE (A.L.G. @ 29 Aug 2008 - 13:09) *
ma se è gratuito dov'è il problema?


Generalmente un fotografo che realizza un book ne tiene una copia per se, per poterla mostrare ad un eventuale futuro altro cliente per far vedere il suo modo di lavorare.
Detto questo è chiaro che tra le varie proposte il fotografo scieglierà i personaggi più fotogenici in modo che anche il materiale che resta a lui sia materiale di "qualità" se no sarebbe solo una perdita di tempo...

In ogni caso fare dei book gratuiti è una prassi molto in uso tra i fotografi "novizi" che hanno bisogno di far vedere quel che valgono ma sanno benissimo che nessuno sarebbe pronto a sborsare un sacco di soldi (i book FATTI BENE costano parecchio) così sulla fiducia. In questo modo il fotografo in questione si fa un po' di esperienza e raccoglie materiale da mostrare e al modello/a di turno gli viene un book gratis, che se non è di suo gradimento al massimo ha perso 3/4 ore e basta.
ilfotografo
Salve a tutti, vorrei scusarmi per non aver potuto rispondere prima alle vostre domande, ma sono tornato ora dalle vacanze. Saro lieto di rispondere a tutte le vostre domande, qui di seguito. Nel post di apertura non ho voluto specificare nessun dettaglio perchè vorrei fornirlo solamente a chi è veramente interessato, e perchè non volevo perdere troppo tempo a compilare l'annuncio. Comunque non ho nulla da nascondere, quindi risponderò qui di seguito alle domande che mi avete posto.

Io mi chiamo Baroni Giovanni, ho 23 anni e vivo a Ferrara. Al momento la fotografia è solamente una passione, ma spero che diventerà il mio futuro lavoro, per questo come diceva l'utente "Peve" per farmi conoscere nell'ambito dei fotografi ho bisogno di qualcuno che posi per me, a tal proposito, ho deciso di offrire i miei servigi in modo del tutto gratuito. Le foto al momento visto la bella stagione verranno scattate all'aperto, ma mi sto gia organizzando per trovare uno studio fotografico per completare il lavoro. Dopo aver fatto il Book consegnerò tutte le foto fatte al proprietari in modo del tutto gratuito ed esso ci potrà fare ciò che desidera. Io terrò una copia di ogni foto e potro usarla da inserire nel mio Portfolio.
Per quanto riguarda i soggetti, vanno bene sia uomini che donne. Le donne possono essere accompagnate da chiunque loro gradiscano. Anche dai genitori se lo desiderano. Solamente una cosa è importante: tutti i soggetti, devono essere per forza maggiorenni, e dovranno firmare una dichiarazione, nella quale mi autorizzeranno a tenere le foto e poterle usare per i miei fini, che ovviemtne non lederanno la Vostra persona.

Spero di essere stato esauriente cvon le vostre domande. Se ne avete altre saro felice di rispondervi.
Matt
applausi.gif

così va decisamente meglio
siccome non siamo nuovi a finti fotografi che entrano sul forum...un attimo di diffidenza l'avevamo tutti
ottima spiegazione icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.