Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Comportamento Durante Un Sorpasso In Superstrada
FerraraForum.it > Off Topic > Sondaggi
..Pizza..
situazione:

state andando al mare in superstrada (o vicevrsa state tornando a casa in direzione ferrara)....sorpassate un'auto...come vi comportate???
Biggio
si, dò un'occhiata veloce e mi soffermo solo se c'è una bella patacca/bel patacco/soggetto strano o appariscente o ridicolo
HiroNakamura
di solito guardo la strada....
(sic)
boh...
guardo la strada...
se mi metto a guardare in giro faccio la fine del tir sull'A4
simone19
considerando che la manovra di sorpasso è comunque una prassi da svolgere abbastanza in fretta e tenuto presente il pessimo stato della strada che porta al mare mi limito molto semplicemente a guardare la strada davanti a me ed eventualmente ad assicurarmi che la macchina che sto superando mi lasci spazio e non faccia strani movimenti mentre la sto sorpassando
..Pizza..
io dò un'occhiata veloce e mi rigiro subito...
Biggio
CITAZIONE (simone19 @ 16 Aug 2008 - 12:33) *
considerando che la manovra di sorpasso è comunque una prassi da svolgere abbastanza in fretta e tenuto presente il pessimo stato della strada che porta al mare mi limito molto semplicemente a guardare la strada davanti a me ed eventualmente ad assicurarmi che la macchina che sto superando mi lasci spazio e non faccia strani movimenti mentre la sto sorpassando

Prenditi un cinquino vecchio va là... sarcastica.gif


Ai rompicazzo che vanno come mia nonna li accosto e gli faccio sentire i 240 cavalli nell'ano... AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!! sarcastica.gif
..Pizza..
ma se non mi riconosci neanche mentre passo in via bologna... 51.gif
simone19
perchè scusa???
non mi sembra di aver detto nulla di strano !!
comunque se uno va molto piano ok ci sta che magari intralcia il traffico, ma se uno vuole fare il figo per far sentire la potenza del suo motore allora gli sta bene una bella denuncia..perchè se vuoi correre ci sono le piste apposta!!
Biggio
Simo, cogli l'ironia zio bel!!! icon_mrgreen.gif
simone19
biggio il problema è che certa gente poi lo fa sul serio......
..Pizza..
ma cosa vuoi che faccia biggio..ha un sulki elaborato travestito da honda a 2 posti.... sarcastica.gif
Biggio
CITAZIONE (simone19 @ 16 Aug 2008 - 13:37) *
biggio il problema è che certa gente poi lo fa sul serio......

Magari con una Punto tappata maraglissima... sarcastica.gif

CITAZIONE (..Pizza.. @ 16 Aug 2008 - 13:44) *
ma cosa vuoi che faccia biggio..ha un sulki elaborato travestito da honda a 2 posti.... sarcastica.gif

Ti piacerebbe ammmmmore... sarcastica.gif
simone19
no non solo con una punto, fidati!!
..Pizza..
CITAZIONE (Biggio @ 16 Aug 2008 - 14:02) *
Ti piacerebbe ammmmmore... sarcastica.gif


ti ho visto che la scoprivi di nascosto... rofl.gif
nico.fe
se dovessi guardare chi sta a bordo di ogni macchina che sorpasso andando al mare ...
sarebbe morte certa... in quanto la faccio tutta in corsia di sorpasso a velocità punibile con la pena di morte ...
Biggio
LOL
Chicca85
CITAZIONE (Biggio @ 16 Aug 2008 - 14:02) *
Magari con una Punto tappata maraglissima... sarcastica.gif


Embè?! Fiera di essere regolarmente la passeggera di uno di questi esemplari... ambesanch.gif
..Pizza..
CITAZIONE (nico.fe @ 18 Aug 2008 - 14:00) *
se dovessi guardare chi sta a bordo di ogni macchina che sorpasso andando al mare ...
sarebbe morte certa... in quanto la faccio tutta in corsia di sorpasso a velocità punibile con la pena di morte ...


potresti montare un avvisatore che ti avvisa se devi guardare o meno il sorpassato....basta solo impostare i parametri... rofl.gif
simone19
CITAZIONE (Chicca85 @ 18 Aug 2008 - 14:50) *
Embè?! Fiera di essere regolarmente la passeggera di uno di questi esemplari... ambesanch.gif

b-rabbit.gif
fusa
di solito penso ad altro a meno che non stia superando uno che fa i 50 (dove il limite ricordo è dei 90) x verificare che sia 1 vecchio col cappello e andarmene via fiera delle mie superstizioni
Redfires
Dicono che superare la polizia mostrando il medio porti male !
simone19
beh dicono che scatterebbe una scena in pieno stile need for speed... rofl.gif
Irre83
di solito non guardo, perchè sono troppo concentrata nella manovra di sorpasso a calibrare bene li misure e controllare che questo non si avvicini troppo alla mia macchina...
ma se devo superare uno che fa i 50 dove il limite è dei 90 allora lo guardo e se mi guarda gli scancaro anche dietro....

freespiritinevery1
manca l'opzione "io sorpasso a destra"
Edoardo83
CITAZIONE (Irre83 @ 29 Aug 2008 - 11:37) *
di solito non guardo, perchè sono troppo concentrata nella manovra di sorpasso a calibrare bene li misure e controllare che questo non si avvicini troppo alla mia macchina...


azz da come lo descrivi sembra che tu sorpassi solo nei vicoli stretti e fumosi

CITAZIONE (Irre83 @ 29 Aug 2008 - 11:37) *
ma se devo superare uno che fa i 50 dove il limite è dei 90 allora lo guardo e se mi guarda gli scancaro anche dietro....


ditone medio consentito in questa occasione
carlotta
guardo il sorpassato con fare omicida solo se mi ha fatto incazzare prima o durante il sorpasso
della serie allarga a sinistra, velocità a elastico, esce in un sorpasso mentre sto per sorpassarlo io, oppure mi sorpassa poi si fa sorpassare poi risorpassa ecc ecc...le solite cose...i soliti stronzi che pullulano nelle nostre zone...
..Pizza..
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 29 Aug 2008 - 11:44) *
manca l'opzione "io sorpasso a destra"


ma in ogni caso lo superi...non è pertinente...
giorgiarimini
guardo avanti e chissene frega...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.