Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nick Hornby
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Franz
Dopo aver finito Alta Fedeltà, devo dire che sono stata presa anch'io dalla passione per Hornby,
autore che avevo sempre un pò snobbato.





"Non buttiamoci giù" (vedi discussione del Circolo Letterario FerraraForum) non l'ho trovato chissà cosa,
invece Alta fedeltà mi è piaciuto molto, quest'atmosfera un pò rock, questo tipo sfigatissimo con le ragazze...
Si insomma. Bello.
Visto che nel forum ci sono ache altri suoi fan ho pensato di aprirci un topic, qualcuno mi consiglia qualche altro suo libro?
Ho già comprato "una vita da lettore", qualcuno l'ha letto? E "Tutto per una ragazza" com'è?
Vale
Io lo snobbo tutt'ora sarcastica.gif Franz, dici che merita?
Franz
Ne ho letti solo due, ho aperto questo topic proprio alla ricerca di altri commenti sarcastica.gif
Alta fedeltà secondo me merita sisi.gif
Vale
Sono stata lìlì per comprare Alta Fedeltà un sacco di volte, ma alla fine non mi sono mai convinta del tutto...mah, staremo vedere al prossimo giro da Feltrinelli.
Rava~
Io leggo pochetto, ma Alta Fedeltà prima o poi devo comprarmelo...tra l'altro il film è uno dei miei preferiti!

Stessa cosa per "31 Canzoni" che, da quel che so, in inghilterra o negli stati uniti vendevano con allegato il cd con le canzoni di cui parla nel libro.
Baby
Concordo con la Franz su Non buttiamoci giù, è stato uno dei pochi libri che ho fatto fatica a finire...e anche Come diventare buoni non m'ha convinta...
Invece trovo stupendi Alta fedeltà (l'idea delle liste è veramente stimolante, da allora anch'io me le faccio mentalmente) e Un ragazzo.
Da entrambi i libri son stati tratti dei riuscitissimi film:il primo con John Cusack e Jack Black (se leggete il libro e poi vedete il film noterete come non ci possa essere altro attore a poter interpretare Barry!), il secondo con Hugh Grant e il ragazzino che ora è il protagonista drogato-sessuomane-delinquente di Skin.
Ho appena letto Tutto per una ragazza e l'ho trovato estremamente piacevole, mi ha tenuta sveglia una notte per vedere dove andava a parare...
Ho visto/sentito un'intervista di Hornby a Radio DJ e mi è sembrato una persona interessante, per niente montata dal successo e piena di sottile ironia, e come i personaggi dei suoi libri parlava con grande passione sia di musica che di calcio, m'ha fatto simpatia!

Le vostre 5 canzoni preferite per un viaggio in macchina la mattina alle 6 in autostrada? icon_wink.gif
Skafranz
Io consiglio vivamente anche "un ragazzo"...se non altro perchè vengono citati di continuo grandissimi pezzi musicali icon_wink.gif
e anche l'autobiografico febbre a 90...per capire meglio l'autore..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.