Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Campionato Russo
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
obelix
Sky ha comprato i diritti, cosa ne pensate dell'ascesa del campionato russo ad alti livelli?
Maifermo
Mah, l'ascesa del campionato Russo è strettamente legata ai capitali dei vari petrolieri.
Certo, l'assenza di una storia toglie molto fascino alle sfide.
Mi sembra più che altro l'inizio di un campionato tipo quello degli Emirati Arabi dove i giocatori a fine carriera vanno per poco tempo, e con poche pretese, a farsi le budella d'oro a cui però si aggiunge la nascita di una cultura calcistica che in non troppo tempo potrà sfornare (e già sforna) nuovi giovani.
obelix
Io lo vedo più un campionato in crescita rispetto a un campionato per giocatori a fine carriera, come possono esserlo gli USA, il Qatar o gli Emirati.
I più forti nelle squadre big hanno tutti un'età media molto bassa, penso però che la migliore dimensione la trovino lì. Se vengono in Italia, Spagna o Inghilterra potrebbero faticare molto.
2pac
Meglio la seconda divisione italiana (ex serie C2)
simone19
ho visto qualche partita suoi canali russi che si vedono con la parabola.
devo ammetere che non ho visto poi tutta questa qualità che giustifichi l'acquisto di sky!!!
non vorrei che si trattasse solo dell'effetto suscitato dalla squadra russa agli europei
Leite
La Russia è un paese pieno di presidenti mafiosi. Alla larga dai business men russi ...

questi stanno andando in Brasile ad offrire 5-10 mln $ per giocatorini 16enni ancora sconosciuti .

Comunque il campionato russo è una ciofeca icon_mrgreen.gif
Brasil
E' abbastanza interessante. Mi fa piacere che Sky ne abbia acquistato i diritti, se non altro perché almeno c'è qualche partita da vedere di sabato pomeriggio d'estate quando non c'è nient'altro da fare... icon_mrgreen.gif E poi piuttosto che guardare il campionato Scozzese... ahsisi.gif

Ho dato un'occhiata al sito della IFFHS, e nella valutazione di difficoltà dei campionati nazionali di tutto il mondo (World's Strongest Leagues), la Russia è al 34° posto, dietro anche all'Uzbekistan (sì, quella dove hanno offerto 40 milioni a Eto'o)!

Comunque, il livello di gioco del campionato Russo non è certo eccelso, pochi giocatori che brillano per la tecnica, puntano più sulle doti di atletismo e corsa. Ho visto molti passaggi sbagliati e pochi dribbling, ma molte verticalizzazioni, belle combinazioni di passaggi veloci: vogliono giocare tutte come lo Zenit della scorsa stagione, senza riuscirci (infatti non ci riesce più neanche lo Zenit stesso).

L'anno scorso, quando ha vinto la Uefa, lo Zenit era al top della condizione, e ogni schema che provavano riusciva benissimo. Ora sono un po' appannati, e se nei campionati di alto livello quando sei giù di forma puoi ancora salvarti con la tecnica, là evidentemente non si può perchè ce n'è pochissima.

Sul discorso delle giovanili però, la Russia ha sempre avuto ottimi giocatori. Una volta erano penalizzati dal fatto che pochissimi potevano andare all'estero, dove facevano sempre fiasco (Zavarov e Aleinikov ve li ricordate? 4.gif ), ma nelle giovanili vincevano spesso e volentieri i tornei per nazionali.

Il problema di tutti i paesi che non sono calcisticamente al top è che per crescere di livello, e di conseguenza ambire a dar fastidio alle tradizionali grandi (Italia, Germania, Francia, Spagna, Olanda...), devi esportare giocatori per farli migliorare, oppure importare stranieri forti per far salire il livello "interno" e migliorare i giovani che rimangono in patria. Dunque le nazionali più forti lo sono anche perchè hanno i campionati più difficili. La Russia invece non se la caga nessuno, ci vanno solo per i soldi, ed è del tutto fuori dalle rotte degli osservatori, infatti il bravissimo Arshavin era un signor nessuno prima di questi europei, mentre adesso lo vogliono in squadra tutti.
daltanius84
penso solo che il fatto che una squadra abbia vinto una coppa uefa e che la nazionale abbia azzeccato una partita con l'olanda nn voglia dire che il calcio russo sia di qualità cmq se nn c'e' di meglio da far vedere...

Matt
va che la nazionale non ha azzeccato una sola partita...io le ho viste tutte, già dalla prima dissi "peccato per la russia perché si vede che gioca bene e palleggia divinamente, sembra non credere nelle proprie possibilità!" e difatti ha perso 4a1 dalla spagna...poi, tanto di cappello...hanno sempre palleggiato, uscivano dall'area senza perdere palla e con una ragnatela di passaggi al millimetro!
quanti lanci hanno fatto? zero...da dove crossavano? da fondo campo...sentivano la pressione? no, giocavano serenamente!
a me sinceramente non interessava la russia, eppure ho visto queste caratteristiche nelle loro partite...

io a calcio ci gioco, ci vogliono testa e tattica.
tante persone invece il calcio lo seguono/giocano perché è bello e divertente, ma ignorano tantissime cose...

sul campionato russo non mi posso esprimere invece
Edoardo83
CITAZIONE (2pac @ 27 Jul 2008 - 22:40) *
Meglio la seconda divisione italiana (ex serie C2)


d'accordissimo!
obelix
Certo perchè Bassano-Zenit vincerebbe il bassano vero?
Vincerebbe la coppa uefa il Bassano vero?

Cani siete e cani rimarrete.
Edoardo83
CITAZIONE (obelix @ 29 Jul 2008 - 20:27) *
Cani siete e cani rimarrete.


Così parlò Zarathustra..

CITAZIONE (obelix @ 29 Jul 2008 - 20:27) *
Certo perchè Bassano-Zenit vincerebbe il bassano vero?
Vincerebbe la coppa uefa il Bassano vero?


penso comunque si stesse parlando del livello generale del campionato e non delle singole squadre..
ovviamente si stava scherzando/esagerando..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.