Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bid And Go
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
Roberta 80
Qualcuno mi sa dire cos'è questa cosa?

http://www.bidandgo.com/index.aspx

Chi è c'paga?™
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
A.L.G.
ma cos'è una sorta di E-Bay per i viaggi?
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
bzbiz
Praticamente funziona che l'asta la vince chi fa l'offerta unica più bassa.

Cioè nel caso in cui ci siano:

25€ -> 4 offerte
10€ -> 6 offerte
1c -> 34 offerte
15€ -> un'offerta

Vince quello che ha offerto 15 euro.
A.L.G.
mah...mi pare una farloccata, nessuno ti regala niente per niente
Roberta 80
Esatto, scusa allora io punto subito 50 centesimi e vinco, no?!
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
A.L.G.
continuo a essere scettico, ma il guardagno di chi sarebbe????
Brasil
Mo dai, è come Bidplaza.

Io ho vinto una Ferrari Testarossa offrendo 17,17€. sisi.gif

finalmente uso questa faccina per qualcosa -> icon_megaball.gif

PS. Dimenticavo: il guadagno sono i 2€ che tirano su ad ogni offerta (mica poche). icon_smile.gif
A.L.G.
eh?
Roberta 80
Ma infatti quello che mi sorprende è che la gente ci provi...
boh...mi sembra ovvio che sia una truffa...chi è che ti
regala un viaggio così tanto per il gusto del gioco?! Mah...
bzbiz
aaaaaaaaa quindi per offrire paghi 2 euro...

Allora si che guadagnano... sai mille mila offerte che fa la gente... sarcastica.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Subversive
In pratica vinci solo se la tua offerta è l'unica più bassa: cioè se 2 persone offrono 1 centesimo e solamente tu offri 2 centesimi allora vinci (anche se 2 centesimi sono più di 1 centesimo).


Il problema è che per poter fare un'offerta devi pagare una certa somma (mi pare 2 euro) quindi se io offro 2 centesimi devo aggiungere 2 euro per fare l'offerta.


Leggete il meccanismo di Bidplaza sul link di Brazil e vi accorgerete di come è difficile vincere (e IMHO di come questa cosa assomigli al gioco d'azzardo, con il rischio di perdere notevoli somme di denaro senza quasi accorgersene)...



PS
Oggi hanno anche fatto vedere un servizio sul TG. Ma queste cose non le spiegano mica...
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
graograman
no, loro fanno i soldi con il numero di puntate, per ogni puntata devi pagare, mediamente il numero di puntate moltiplicate per il costo della singola puntata supera anche di dieci volte il reale valore dell'asta.

è l'effetto acquolina

un ipod a 1 euro chi non lo vorrebbe?

tutti a puntare,

duemila puntate dal costo di un euro portano il tasca al proprietario 2000 euro, il costo dell'ipod è 140 euro...

vince chi fa la puntata + bassa e unica

se io e un altro puntiamo 1 cent, ci cancelliamo a vicenda e vince chi ha puntato 2 cent

e così via....
Redfires
Vince il banco, come sempre ! yuppi2.gif
A.L.G.
ah ma che bel sistemino! Geniale!
Roberta 80
Ah ok ora mi è chiaro!! Che truffa!!
A.L.G.
ma se uno vince il viaggio o l'astronave la danno veramente il premio o si inventano delle pippe?
Subversive
Te lo danno veramente, ovvio.


Ma il problema non è questo, è che le aste al ribasso sono di fatto un gioco d'azzardo, con annesso il rischio da parte degli utenti di perdere molti soldi (mentre i gestori delle aste ci guadagnano a pacchi)
bzbiz
Se leggi nelle FAQ tecnicamente non è un gioco d'azzardo perché manca il fattore fortuito.

Manca appunto l'azzardo.

Le aste non sono gioco d'azzardo, non vinci tirando i dadi, o facendo correre i cavalli.
neil
figata! però è vero senza azzardo perde fascino,meglio i cavalli...
Subversive
CITAZIONE (bzbiz @ 24 Jul 2008 - 17:33) *
Se leggi nelle FAQ tecnicamente non è un gioco d'azzardo perché manca il fattore fortuito.

Manca appunto l'azzardo.

Le aste non sono gioco d'azzardo, non vinci tirando i dadi, o facendo correre i cavalli.




Cioè non è casuale che la mia sia l'unica offerta più bassa?
graograman
se copri da 1 centesimo al 40% del valore dell'oggetto no.

ed è così che si vince

si guarda e si dice, cosa si è disposti a sborsare? tipo il costo dell'oggetto con il X% di sconto

e si punta n! con n=costo-X

sono proprio un mathnerd dimmedda
Subversive
Ok non è casuale se uno fa molte puntate (ma se ne fa poche allora è molto casuale e risulta mooolto difficile vincere), ma a questo punto secondo me rischi di meno a comprarlo a prezzo pieno, metti che (è un esempio) uno abbia coperto fino al 50% (più del tuo 40%)... Poi se uno è bravo, ha voglia di sbattersi e di rischiare per prendere qualcosa a prezzi inferiori faccia pure, i soldi sono suoi.


Resta il fatto che bisogna star attenti e non farsi abbindolare dalla pubblicità, perchè se non si capisce bene il meccanismo si rischia di prendere delle gran inculate. Soprattutto se uno fa un'offerta ogni tanto sperando di vincere.
Biggio
Un mio amico di Milano ha vinto su BidPlaza una Mini Cooper S a 1,92€ più i 2€ della puntata...

L'ha ritirata veramente e ce l'ha da ormai 1 anno e passa... icon_smile.gif

Io però non ho voglia di sbattermi con BidPlaza, il mio amico ormai è drogato di quel sito, si sarà speso i soldi della Mini! icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.