Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fumetterie E Ludoteche
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Stefano83
non so se sia la sezione giusta ma nel caso confido nella saggezza dei mod

in quanto appassionato di fumetti mi chiedevo se in città ci sono posti dove rifornirsi (si lo so il dylan dog sta in edicola icon_mrgreen.gif )
sapete dirmi qualche fumetteria in città?
e già che ci siamo esistono ludoteche? negozi? club? di gdr e simili (tanto per citarne d&D warhammer ecc ecc) e se si dove? ce nè pèiù di uno? e via dicendo

non chiedetemi dove abito perchè non lo so ancora (ad ottobre potrei saper rispondere a questa cosa visto che prima di allora non sarò manco in città)

grazias
Thyo85
Ci sono, ci sono..
Allora, c'è Xenia mi pare di fronte alla Feltrinelli, vicino al duomo, poco oltre piazza del municipio..
Ce n'è una molto carina e piena di roba interessante e gente appassionata in Carlo Mayr...
E un'altra sotto il grattacielo della stazione, un posto 2x2 metri quadri letteralmente pieno di fumetti e gadet di ogni tipo immaginabile da film, fumetti, magliette, pupazzi e simili.
Ludoteche sicuro una, ma non so mica dove...
Guarda anche nella sezione del forum videogiochi e gdr..
Galen
Aggiungo, per le ludoteche:

l'Hobbit e la Torre: sta in piazza nella Torre (appunto) dell'orologio...

Poi sicuramente ti interesserà la Games Academy di Lord Tasslehoff, su cui c'è un topic qui: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=6444
neil
quella in carlo mayr non è la quinta dimensione?si chiama cosi mi pare..
Franz
CITAZIONE (Thyo85 @ 16 Jul 2008 - 13:30) *
c'è Xenia mi pare di fronte alla Feltrinelli, vicino al duomo, poco oltre piazza del municipio..

Carina, ha soprattutto raccolte e cose da collezione.

CITAZIONE (Thyo85 @ 16 Jul 2008 - 13:30) *
Ce n'è una molto carina e piena di roba interessante e gente appassionata in Carlo Mayr...

Consigliatissima, è la mia fumetteria di fiducia.
Ha anche un sacco di volumi usati ma in ottime condizioni a prezzi buoni (vecchi dylan dog da 1 euro in su, ecc)
Come dice neil si chiama Quinta Dimensione

CITAZIONE (Thyo85 @ 16 Jul 2008 - 13:30) *
E un'altra sotto il grattacielo della stazione, un posto 2x2 metri quadri letteralmente pieno di fumetti e gadet di ogni tipo immaginabile da film, fumetti, magliette, pupazzi e simili.

Mai stata, proverò sicuramente icon_mrgreen.gif
neil
la quinta dimensione è la piu fornita?perchè cercavo della roba ma mi ha detto che non sapeva se riusciva a procurarmela..tipo i primi numeri di bastard
Franz
I due ragazzi sono molto gentili, prova a chiedere, io se cercavo qualcosa me l'hanno sempre ordinato sisi.gif
pipponex

Se no se ti capita di fare un salto a bologna dietro piazza 8 agosto c'è una fumetteria spaziale1!!!!
Galen
CITAZIONE (neil @ 16 Jul 2008 - 14:25) *
la quinta dimensione è la piu fornita?

Oddio, non direi che è più fornita... sui fumetti se la giocano.
Magari sono leggermente diverse per le altre cose che trattano: Quinta Dimensione ha anche i principali manuali per i giochi di ruolo, mentre lo Xenia è più fornito di libri di diverso tipo...
neil
no giochi di ruolo non è il mio campo..però delle volte scopre dei fumetti interessanti tipo 10 anni dopo che sono usciti e non sempre trovo i numeri
Stefano83
ottimo vedo che di posti ce ne sono a morire... ora devo solo trovare un lavoro per poter sperperare lo stipendio in fumetti
HiroNakamura
segnalo, per chi è in provincia, la fumetteria di Cento, dietro all'ospedale, però al momento mi sfugge il nome...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.