Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [viaggi] Andare In Vacanza
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
ElePidda
Visto che è iniziata l'estate e ancora non ho idea di dove andare (sinceramente ancora non so nemmeno SE andrò da qualche parte... alisson.gif ) , chiedo a voi qualche consiglio su un bel posto dove poter andare in vacanza...magari un posto che per voi è stato particolarmente bello e vi è rimasto impresso...la partenza sarebbe col moroso post-184-1129229209[1].gif , avevo idea di fare un last minute...non ha importanza Italia o estero nord o sud, basta che sia bello! beh lasco a voi la parola, vi ringrazio anticipatamente! 00000002.gif
*°Lu°*
anche io sto organizzando, un sacco di gente prenota da internet e pensavo di farlo anch'io...qualcuno ne sa qualcosa?
se sei con il fidanz e non ti interessa trovare locali particolarmente fighi e altra gente, a me ispirano molto alcune zone dell'Italia come la Sicilia o la Toscana, anche se in realtà non ci sono mai stata...qualcuno che c'è stato? A volte ci sono zone meno pubblicizzate che meritano veramente
Redfires
io faccio fatica a trovare un buco ai lidi ! icon_frown.gif



Io in vacanza vado in sicily ! yuppi2.gif
Subversive
Io vi consiglio caldamente la Croazia (costiera)!! Si può trovare un po' di tutto, a seconda dei gusti: dal paesino sperduto per ci ama la tranquillità alla cittadina piena di vita notturna... e per di più spesso le due cose sono a pochi minuti di macchina l'una dall'altra icon_wink.gif
alicchia86
Io l'anno scorso ho trascorso una settimana bellissima a Sharm proprio col mio ragazzo!!ci son dei paesaggi unici al mondo...e ci si rilassa un sacco!!
Poi, proprio ieri passeggiando per via Garibaldi, ho visto dei last minute per andare lì in luglio a prezzi bassissimi, tipo 400€ (non so poi se ci sia la fregatura o meno!!)...quindi potresti provare a vedere!!

E per quest'anno...anche noi speriamo di trovare un last minute...verso la fine di agosto però, è il periodo che più ci piace per le vacanze estive!!
Deborina
io ho sempre prenotato in agenzia...o ipercoop o worbas (alla fine è la stessa agenzia)...sono bravissimi e disponibili, sempre. poi se uno è socio coop ha anche lo sconto sulle spese d'agenzia...

@ Lu - la sicilia è bellissima, ci sono dei paesaggi spettacolari, per non parlare di Taormina che mi è rimasta nel cuore...bella sia di giorno che di sera. poi bellissima l'Isola Bella..sempre a Taormina. eccezionale.

Croazia molto bella e i prezzi sono abbordabili. ci si può andare anche senza prenotare, appena arrivi ci sono i proprietari delle case che ti chiedono se vuoi alloggiare. sono stata a Krk...molto bella...

consiglio cmq la Grecia. lo scorso hanno sono stata a Rodi. ho prenotato 2 sett prima della partenza e ho risparmiato. è un isola calda, accogliente...con un mare magnifico. sconsiglio vivamente di prendere caffè o frappè (non è frappè, ma una sostanza liquida dal colore e gusto DISGUSTOSO).
la grecia mi è piaciuta così tanto che quest'anno ci ritorno...(anzi..il 5 luglio io e Simo partiamo yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif )...meta Kos...spero di trovare la stessa magia di Rodi.

un altro posto molto bello è Minorca-Spagna.
Formentera dovrebbe essere magnifica, ma i prezzi sono veramente inaccessibili. 900€ per un otello a 1 stella solo prenottamento dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif

i miei sono a Capo Vaticano (calabria) e hanno detto che cè un mare magnifico. si trova qualcosa a costi bassi...(con fatica si trova, perchè è tutto pieno, ovunque)


poi cè la magnifica Isola d'Elba...ma il traghetto porta su i prezzi. ma è così bella....
Vane
Io adoro la Toscana per fare i weekend lunghi...un paesaggio così bello e rilassante, fiorentina e vinello rosso yuppi2.gif e poi se giri con la macchina vedi dei posti davvero molto belli sisi.gif
Oppure posti belli e che mi ispirano in Italia sono anche Numana e Sirolo...ci sono andati i miei e so che sono posticini molto belli, con un bel mare...
L'isola d'Elba è molto bella ma anche molto cara!!
La Sardegna è stupenda, ma conviene andarci a settembre perchè i prezzi sono più bassi e ti godi meglio il posto...Puoi girare da spiaggia a spiaggia (ce ne sono millemila) e girando in macchina vedi posti splendidi davvero! Poi c'è molta meno gente e si sta benissimo....
Per quanto riguarda le mie vacanze...beh, per l'agenzia vado in quella di mio papà piero.gif e prenoto coi last minute, così scelgo l'offerta più conveniente in relazione ai posti più belli. Quindi di sicuro andrò col mio ragazzo all'estero...sicuro posto di mare...quasi sicuro un'isola...
stefano972
CITAZIONE (Vane @ 2 Jul 2008 - 12:18) *
Io adoro la Toscana per fare i weekend lunghi...un paesaggio così bello e rilassante, fiorentina e vinello rosso yuppi2.gif e poi se giri con la macchina vedi dei posti davvero molto belli sisi.gif


hai perfettamente ragione!!!

forse lo dico perche sono toscano e nponostante mi trovo benissimo a ferrara un'pò di nostalgia me la dovete concedere...

io ti consiglio 2 itinerari
il primo è un giro tra le colline della toscana vedi piccoli paesi o borghi che in poche ore hai gia visitato tutto ma il panorama è sempre fantastico, la pace e tranquillità che trasmette è insuperabile se poi hai mangiato e bevuto come una porcella te lo godi ancora d+...
paesi da non perdere vinci (FI) vicino a empoli, ha un castello con all'interno il museo di leonardo da vinci, poi c'è la casa natale di leonardo e varie trattorie da capogiro!!!! poi vai a san miniato alto con la sua piccola rocca, dopo un salto a montaione, sangiminiano (bellissima molti vip si sposano la), volterra, monteriggioni (piccolissimo borgo circondato da delle mura si accede solo a piedi), monteriggioni è a 5 min da siena città che non puoi trascurare, se ti avanza tempo soldi e voglia un salto apienza e un assaggio del pecorino di pienza va sempre fatto.

Itinerario mare

La versilia è un posto di villeggiatura molto famoso è più tansquillo della romagna ma non si fa mancare nulla, l'acqua è solitamente più pulita, ma costa mlto molto di più della romagna. Viareggio è un abella città con una passeggiata lungo mare lunghissima ve trovi vetrine di tutti i tipi bar gelaterie e ristoranti a gogo, gli ombrelloni in spiaggia sono molto ravvicinati. Lido di camaiore è il giusto compromessoè attaccata a viareggio ma spendi un'pò meno, da lido a forte dei marmi trovi di tutto, da stabilimenti balneari a costi normali fiono a stabilimenti da 250,00€ al giorno. poi dal lido di camaiore a forte dei marmi non ci sono paesi ma solo case hotel e ville stupende. la sera hai tutti i locali che vuoi dal tuiga di briatore, alla famosissima capannina, io consiglio il seven appel, sopratutto la domenica. comunque hai di tutto.

se cerchi mare con acqua più bella e un posto più tranquillo ti consiglio castiglioncello anche qua si spende tantino ma è un bel posto con poca spiaggia e più scogli.
castiglion della pescaia verso grosseto è tanto lontano quanto bello solo che in agosto è troppo affollato arrivano molti più turisti di quanto ne possa ricevere.

in alternativa andate dove vi pare che se siete con lo spirto gusto vi sapete divertire anche a serravalle dove non c'è veramente nulla!!!!

ciao e buona vacanza
MoneFromFrara

pure io vado in sicilia. la adoro perchè là il costo della vita non è aumentato come da noi sarcastica.gif

oppure la toscana, sempre bellissima e sempre ottima meta enogastronomica.. beh pure la sicilia però.
Sila
La Costa Smeralda è bellissima, davvero splendida
*°Lu°*
questo weekend tutti "in vacanza" ai lidi? icon_mrgreen.gif
black
Un consiglio? Messico, o se preferisci un posto più vicino la Gracia e le sue isole, oppure le isole Canarie, sono stato a Fuerteventura ed è molto bella, ventilata tanto da non sentire il caldo del giorno, ma alla sera è meglio mettersi un maglioncino leggero.

Black
bzbiz
Dolomiti.

yuppi2.gif
Matt
maiorca...un collega di mio papà è appena tornato dopo una settimana...è andato al lavoro e dopo 2 ore è andato a casa per la nostalgia rofl.gif
FUCKAUTHORITY
a comacchio
Redfires
Ad averci la casa a Comacchio !
Tutti i fine settimana buttato a Spina fra aperitivi in spiaggia e serate nei locali più in voga della movida ferrarese.

Comacchio 7 lidi 7 nidi ! yuppi2.gif
giorgiarimini
rimini è rimini...
(sic)
io vado in vacanza a Ferrara, la conoscete? è una famosa città d'arte non troppo distante dal mare...icon_smile.gif
Hartigan
Vacanza???
bwhaahahahaha rofl.gif rofl.gif rofl.gif fino a fine Ottobre è utopia...

Poi chissà un bel viaggetto me lo farei volentieri, anche da solo. Meta?, boh, tornerei in qualche posto conosciuto
Frabe
L'hai scritto in verde...

un... indizio... mhh mhhh... ci sono!

Libia?

rofl.gif
Hartigan
Grandisssimo hai indovinato !!!!
rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif nella Libia Padana rofl.gif

...no, no, "lievemente" più a nord della Libia b-rabbit.gif
bzbiz
Tunisia?
*°Lu°*
UP!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.