Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A Dodici Anni Vende Le Sue Foto Nuda
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4
MJ83®
TREVISO - Si fotografava nuda nei bagni della scuola e vendeva le foto ai compagni per comprarsi abiti firmati. Ha appena 12 anni la studentessa di una scuola media di Treviso sorpresa da un professore mentre usava il videofonino per scattare piccanti immagini da vendere per 5 o 10 euro.

"Lo facevo per comprarmi i vestiti firmati che mamma e papà non mi vogliono regalare". Chiamata in direzione, la ragazzina ha confessato. Inviava le immagini con mms ai compagni di classe.

La direttrice dell'Ufficio Scolastico di Treviso Maria Giuliana Bigardi è preoccupata: "La crescente disattenzione delle famiglie nei confronti dei figli è allarmante". Possibile che in casa non si fossero accorti di quegli abiti costosi che indossava la ragazzina?

Dal prossimo anno, la dodicenne non frequenterà più quella scuola media: i genitori hanno preferito trasferirla in un altro istituto e affidarla ad uno psicologo.
(28 giugno 2008)


Fonte: La Repubblica

------------

Che merda! Non mi vien da dire altro... un annetto fa c'erano le due 14-15 enni che si prostituivano a uomini di mezzà età e col soldo per comprarsi cellulari, adesso sta qui vende le sue foto seminuda ai compagni di classe per dei vestiti. E ha dodici anni!
CAZZO DO-DI-CI!!!

Che schifo, mi passa la voglia di avere una figlia. Poi le ragazze si lamentano che i genitori sono più restrittivi che con i maschi... per forza più passano gli anni più diventano troie! bbcmoi.gif Oh, poi sempre a dire che i ragazzi sono tutti uguali che sono dei porci e bla bla bla, ma almeno NON CI VENDIAMO! Divertirsi è una cosa, ma farlo per soldi è la bassezza più totale serio.gif
neil
piuttosto:e quando ero alle medie io.......niente di niente invece.l'ho sentita ieri questa cosa,la martellavano su tutti i telegiornali..non so se meritasse davvero tutto questo spazio ma va be,non decido io.ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...al di la del gesto moralmente discutibile,comunque lei li ha dimostrato un non indifferente spirito imprenditoriale...si è saputa reinventare.comunque contenta lei contenti tutti.non c'è molto da aggiungere 00000018.gif sarcastica.gif
(sic)
omfg
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (MJ83® @ 29 Jun 2008 - 10:45) *
i genitori hanno preferito trasferirla in un altro istituto e affidarla ad uno psicologo.

Ma lo psicologo chi lo paga? Loro o lei? icon_rolleyes.gif

Solo l'ultimo di tanti casi. Ricordate la tipa di Palermo (14 anni) che si faceva prestare dal suo moroso agli amici e si faceva sbattere dal gruppo? E' pieno di ragazzine che a 13 anni hanno già dato via tutto.

10 anni fa le ragazzine non erano cosi zoccole.
MJ83®
CITAZIONE (neil @ 29 Jun 2008 - 10:53) *
piuttosto:e quando ero alle medie io.......niente di niente invece.l'ho sentita ieri questa cosa,la martellavano su tutti i telegiornali..non so se meritasse davvero tutto questo spazio ma va be,non decido io.ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno...al di la del gesto moralmente discutibile,comunque lei li ha dimostrato un non indifferente spirito imprenditoriale...si è saputa reinventare.comunque contenta lei contenti tutti.non c'è molto da aggiungere 00000018.gif sarcastica.gif

Mah io non riesco a vederla in modo così "pacato" come te, secondo me è una cosa grave e anche tanto! Anche perché come dice cj@cc.gatech.edu non è che sia un caso isolato, di ragazzine sempre più giovani (il fatto che siano piccole è un ulteriore aggravante ma non è che giustifico la cosa se è fatta da una di 25 anni per dire) che si riducono così è davvero pieno, e la cosa mi disgusta e preoccupa fortemente sisi.gif
Se fosse stata tua figlia dubito che avresti trovato positivo questo suo spirito imprenditoriale sisi.gif
neil
non lo so io sono un po diffidente,è indubbiamente vero che i ragazzini di oggi sono molto piu "svegli",ma magari episodi cosi succedevano comunque anche prima ma non se ne parlava cosi tanto...bo

be è pieno,cioè senti un episodio di qua uno di la,non è che ci sono milioni di ragazzine che lo fanno eh...però mi sembra un po troppo montato il fenomeno.cioè appena uno fa qualcosa col telefonino,automaticamente subito va in tutti i telegiornali ormai..poi magari tra qualche anno succedono le stesse cose e nessuno ne parla piu...allora sembra che non succeda piu niente
MJ83®
Sicuramente sono fatti che accadevano anche prima, ma in quantità sicuramente minore e non in età così precoci (o magari sì ma in numero molto minore). Poi la tecnologia di adesso favorisce ancora di più queste cose, vedi cellulari che fan foto e video, internet, web cam ecc.
Fino a qualche anno fa c'erano le ragazze in chat che facevano sesso virtuale in cambio di ricariche telefoniche, adesso per la stessa cosa (o altre forme di guadagno) si spogliano in web o anche più, ora come questa ragazzina (per non dire bambina) vengono proprie foto ai compagni di classe o addirittura come le due veneziane si prostituiscono direttamente.
Quindi è vero che non sono fatti nuovi, che non è nato tutto all'improvviso, ma è anche vero che questo fenomeno si sta diffondendo sempre di più e coinvolge ragazze di età sempre minori.

Edit: eh ma io non mi baso solo sulle notizie dei giornali o della tv, mi baso su quello che vedo, mi basta anche solo la mia esperienza di chat durata diversi anni per sapere come vanno le cose... fidati che son ben tante sisi.gif
*Zaffì*
ma dai cavolo...
io a 12 anni giocavo ancora con le barbie!!!


dont.u.get.it.4.gif
neil
si la cosa della precocità è indubbiamente vera,ma non ne saprei spiegare i motivi..mmmmm sarà la società che cambia icon_mrgreen.gif
cj@cc.gatech.edu
Beh, ormai la società sbatte sesso e violenza in faccia a tutti ed a tutte le ore. Se a questo uniamo il fatto che siamo martellati costantemente da messaggi che ci incentivano a consumare questo e quello è facile per una ragazzina di 12 anni fare 2 + 2.

L'immagine che Boris ha postato nell'altro thread rende ben chiara la situazione sociale e per quanto faccia ridere nasconde una grande verità. Aprire le gambe è il modo più facile e veloce per avere accesso a qualsiasi bene materiale (viaggi, telefonini, ricariche, vestiti, gioielli, ...) e per fare carriera.

Non mi sorprende affatto che ad 11 anni la diano già via e che a 13 abbiano fatto cose che fino a dieci anni fa si vedevanosolo nei film porno.

Spero solo che non se la prendano se vengano atichettate come zoccole, visto che lo sono.
E poi perchè dovrebbero, del resto quando si tratta di prendere altro storie non ne fanno, se non sul prezzo.

icon_mrgreen.gif
Bobomerendone
MA E' la cosa triste che si tratti il proprio corpo come un OGGETTO!!!!!
(il ke tra l'altro, la rende tecnicamente una prostituta znaika.gif)

Io vedo (e ne vedo molti e ci sto molto in mezzo a loro)i ragazzini, ma anke noi, son sempre + abituati ad un idea di benessere (nel senso d "star bene", "esser felici") che è un idea di BENEAVERE!!!

Una volta si provava a apprezzare pregi e difetti altrui, ora invece bisogna omologar tutti allo stesso livello (con categorie sempre + accessibili. Es: avere un ciuffo nero piattellato, vestirsi di nero, essere incazzati = un bacino a chi indovina la risposta icon_mrgreen.gif.

E guardate ke oltre ai genitori, c'entra tutta la società, noi inclusi.

Aggiungiamo che i ragazzi han possibilità MOLTO più elevate anke solo di 8 anni fa, per cui conoscono tutto ma non ne fanno una conoscenza diretta, bensì già filtrata. (come vedere i panini nelle pubblicità della McDonald anzichè assaggiarli... icon_rolleyes.gif) Per cui spesso vedo che manco si pongono problemi di ciò che fanno, xkè han già lo schemino pronto, ke basta niente per farlo crollare...
MoneFromFrara

E quella volta, una domenica di ottobre, già l’autunno ci moriva addosso e io fumavo sigarette amare, e tu come uno specchio rotto riflettevi quell’immagine sbiadita del ricordo del frammento del brandello del profumo di quell’angolo d’estate e mi dicesti: “Voglio vivere la vita come un alito di vento che, inseguito dall’aurora, già racchiude le speranze di un domani tutto mio che mi appartenga, e come donna accarezzare nuovi scampoli d’assenza”, io dicevo “Sì capisco, vuoi gli scampoli d’assenza” ma pensavo: “Puttana”.

sisi.gif
Bobomerendone
CITAZIONE (neil @ 29 Jun 2008 - 11:31) *
..mmmmm sarà la società che cambia icon_mrgreen.gif

ma se cambia in merda ke facciamo?
neil

gratta.gif bo!ci sbronziamo per dimenticare icon_mrgreen.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Bobomerendone
se si "demonizzano" i genitori, bisogna "demonizzare" MOLTA dell'ultima generazione....
*Zaffì*
mah...alla fine manca un'educazione di base!
questa "bambina" è evidente che non capiva la gravità di quello che faceva...
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (*Casi* @ 29 Jun 2008 - 11:40) *
secondo me questo, è l'ennesimo appello disperato dei ragazzi che vengono massacrati dai Mass Media..

A me nn sembra affatto un appello disperato. Mi sembra che la bambina abbia già capito che nella vita potrà ottenere quello che vuole semplicemente aprendo le gambe (vedi la Gregoraci che fa tv ed ha sposato un milionario non certo per intelligenza o bellezza).

Cinicamente parlando, come darle torto. Perchè deve sbattersi per prendere una laurea o lavorare quando potrà vivere sulle spalle degli altri semplicemente avendo gli altri sopra per una decina di minuti?
neil
CITAZIONE (*Casi* @ 29 Jun 2008 - 11:47) *
però non mi vien da dare della troietta a una bambina che si spoglia, mi fa solo una gran pena. (come le sue colleghe maggiorenni comunque..)

perchè sei di parte icon_mrgreen.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (*Casi* @ 29 Jun 2008 - 11:47) *
però non mi vien da dare della troietta a una bambina che si spoglia

Guarda se non vuoi chiamarla troietta hai comnque un'ampia scelta di termini: puttanella, zoccola, ...
Comunque la chiami, quello è.
Bobomerendone
CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 29 Jun 2008 - 11:47) *
A me nn sembra affatto un appello disperato. Mi sembra che la bambina abbia già capito che nella vita potrà ottenere quello che vuole semplicemente aprendo le gambe (vedi la Gregoraci che fa tv ed ha sposato un milionario non certo per intelligenza o bellezza).

Cinicamente parlando, come darle torto. Perchè deve sbattersi per prendere una laurea o lavorare quando potrà vivere sulle spalle degli altri semplicemente avendo gli altri sopra per una decina di minuti?

la cosa triste, è ke hai ragione, caro "nomeimpronunciabileperfavorecambiategliilnick". icon_frown.gif

d'altronde in Italia siamo educati alla furbizia....e non aggiungo altro.
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (*Casi* @ 29 Jun 2008 - 11:50) *
e non ti sembra disperata come cosa?

Beh forse dovresti chiarire bene cosa intendi per disperata.
A me sembra una piuttosto sveglia che abbia capito come funziona il mondo.

E non sto dicendo che non sia squallido, sia chiaro.

CITAZIONE (Bobomerendone @ 29 Jun 2008 - 11:50) *
la cosa triste, è ke hai ragione, caro "nomeimpronunciabileperfavorecambiategliilnick". icon_frown.gif

è solo un indirizzo email... ma basta Cj piero.gif
MJ83®
@casi: Sì ma per me è peggio farlo per soldi che farlo per esibizionisimo.

- Una ragazza fa sesso per divertirsi: affari suoi, niente da dire.
- Una ragazza si mette in mostra, provoca, fa sesso per esibizionisimo: di certo non mi becca bene ma sono comunque affari suoi.
- Una ragazza mostra il suo corpo o lo "cede" ad altri per soldi o ottenere un qualche altro tipo di guadagno: la disprezzo nel modo più assoluto.

Sul fatto del disagio e del voler essere uguale agli altri non sono d'accordo: non è che tutti i suoi compagni (ma nemmeno la maggioranza penso) vanno in giro con vestiti firmati costosissimi, è lei che voleva cito "essere chic"... nell'articolo di internet non dice tanto, io ho letto prima la notizia sul giornale e non risulta affatto che si sentisse diversa dagli altri, anzi lo voleva essere, voleva essere "di più".
*Zaffì*
CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 29 Jun 2008 - 11:53) *
A me sembra una piuttosto sveglia che abbia capito come funziona il mondo.

E non sto dicendo che non sia squallido, sia chiaro.

si ma a 12 anni???dai...il problema dei soldi c'è sempre stato ma prima se una ragazzina non poteva permettersi quel vestito o quelle scarpe non credo proprio pensava a farsi foto e venderle dont.u.get.it.4.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
nico.fe
se avessi una sorellina la vorrei così .....
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
cj@cc.gatech.edu
CITAZIONE (*Zaffì* @ 29 Jun 2008 - 11:55) *
si ma a 12 anni???dai...il problema dei soldi c'è sempre stato ma prima se una ragazzina non poteva permettersi quel vestito o quelle scarpe non credo proprio pensava a farsi foto e venderle dont.u.get.it.4.gif

Beh prima quando ho detto che a 11 anni fanno sesso e a 13 hanno gia dato via tutto non ho scritto numeri a caso... quindi nn mi sorprendo. So di sorelle di amici che a 9 anni facevano gia sesso orale quindi.. Roba che io a quell'età giocavo ancora con gli exogini.

E' molto squallido tutto ciò. Ed ècolpa della società del consumismo. Ma a lei come darle torto? Ha capito come ottenere tutto senza sforzi.
Bobomerendone
quello ke io penso MJ invece è proprio quello: usare il proprio corpo così, a me fa scabrezza.

aver coscienza del proprio corpo, della propria sensualità, buffezza, potenza, tutto quel ke volete, è una bella cosa, ma il come lo si usa per me è fondamentale... la recitazione è di certo un qualcosa di legato a questo..
Però sfruttarlo come macchina per soldi è veramente una tristezza....xkè se si prostituissero per una notte, gli passerebbe sicuramente la vogla..
neil
CITAZIONE (*Zaffì* @ 29 Jun 2008 - 11:55) *
si ma a 12 anni???dai...il problema dei soldi c'è sempre stato ma prima se una ragazzina non poteva permettersi quel vestito o quelle scarpe non credo proprio pensava a farsi foto e venderle dont.u.get.it.4.gif

tra un po saranno 10 sisi.gif icon_mrgreen.gif
*Zaffì*
ripeto: manca un'educazione di base!
se la società è sbagliata sta ai genitori(alla scuola...) fargli capire cosa è giusto e cosa non lo è...
MJ83®
@casi: eh appunto, voleva avere un maggior valore sociale, sentirsi più "valida" il che non significa cercare di essere uguale agli altri, significa cercare di essere MIGLIORE degli altri, con la convinzione che l'aspetto e l'apparenza siano le cose più importanti. Non è l'uso inappropriato o meno della parola chic che ha importanza, l'importante è il significato che le ha dato lei, ovvero quello che ho detto prima.
E secondo me arrivare a vendere il proprio corpo (che sia tramite foto/video o fisicamente) avendo come fine ultimo quello di apparire migliore non implica un forte disagio e/o un senso di non appartenenza al gruppo, ma una grave mancanza di rispetto per se stessi, stupidità e squallore.
neil
CITAZIONE (*Casi* @ 29 Jun 2008 - 11:50) *
beh, anche no. sarebbe ora invece che anche chi ha la prostata capisse certe cose..

si scherzavo. b-rabbit.gif ops,non è che mi hai frainteso?cioè intendevo sei di parte perchè sei una ragazza anche tu..
comunque io ho dichiarato la mia insensibilità alla cosa subito icon_mrgreen.gif ..cioè ieri ho visto la notizia mi son fatto due risate con i miei e finita li..cioè se oggi non la ritiravate fuori me l'ero gia scordato sto fatto piero.gif
Bobomerendone
e vogliamo rischiare QUESTO
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Bobomerendone
cmq Casi, se lo vedi dal profilo psicologico, non c'è nulla di male, ma ricorda ke la nostra psiche tiene a mente anke i dindini e si forma anke in base a società e persone con cui cresciamo..
MJ83®
CITAZIONE (*Casi* @ 29 Jun 2008 - 12:22) *
non lo so emgi...nel volersi sentire migliore attraverso l'apparenza nuda e cruda, per me c'è qualche carenza sotto..

sarà che analizzo le cose sotto il punto di vista psicologico, sarà maggiore sensibilità...

il discorso che fai tu, me per è più appropriato nei confronti delle donne adulte. sta qui a momenti è appena uscita dall elementari.. quando si fanno i lavoretti per pasqua per i genitori!

Mah secondo me invece il discorso dell'apparenza è molto più appropriato alle adolescenti. A quell'età conta molto di più il giudizio degli altri, l'essere fighi, alla moda, essere ammirati e invidiati da tutti ecc. le donne adulte invece lo fanno proprio per soldi. Ok è vero che pure la ragazzina prendeva soldi, ma il fine ultimo era solo e soltanto l'apparenza, mentre in età adulta l'apparenza conta sempre è vero, ma le motivazioni principali oltre alla fama sono la carriera, il denaro, un potere più materiale diciamo.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Le Big Mac
Quoto completamente quello che ha scritto fin'ora la Casi.
12 anni? 12 anni non capisci ancora nulla, ti fai plagiare da qualsiasi cosa, non c'è praticamente nulla che fai in base a scelte esclulsivamente tue, il carattere non si è ancora formato. Ma scherziamo?
A 12 è una puttanella?
quiando succederà con una bambina di 11? O di 10? A che età secondo voi, e secondo questo ragionamento responsabile non è più la ragazzina ma altri? Pensateci.
Vale
A parte le questioni di disagio socio-psico-emotivi e quant'altro.

Ma 'sti cazzo di genitori da dove pensavano che lei tirasse fuori i soldi per comprarsi i vestiti griffati?
Se vedo mia figlia tornare con dei pantaloni di armani senza averle dato dei soldi qualche domanda inizio a farmela anne-sophie.gif
'ndo cazzo erano 'sti genitori?
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
MJ83®
Cos'è tutta colpa dei genitori allora? Magari lo è in parte ma obiettivamente è impossibile controllare tutto quello che i figli fanno fuori, tutti noi avremo ricevuto insegnamenti e divieti dai genitori ma poi fuori abbiamo fatto il contrario sapendo benissimo ciò che facevamo e sapendo benissimo che i nostri genitori non sarebbero potuti venirne a conoscenza se non per una sfiga atroce, come in questo caso che la prof ha beccato le foto sul cellulare (ancora non ho capito come sinceramente).
Magari data l'età non avrà la piena coscienza di quello che faceva come la potrebbe avere una 25enne, ma di sicuro sapeva cosa stava facendo e che non è una cosa "normale" per la sua età; anche solo guardandosi intorno, paragonandosi alle sue amiche lo avrebbe capito.

Italiano pessimo ma il messaggio è arrivato spero.


@vale: ma infatti i genitori appena notato il guardaroba nuovo si sono allarmati e hanno contattato la scuola
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Vale
Ho capito mj.
Ma c'è grado e grado di gravità in quello che fai.
Se fai fuoco da scuola una volta è un conto. Sai che se i tuoi genitori lo scoprono ti fanno il culo, ma tutto sommato ci può anche stare.
Questa storia è su un piano decisamente diverso, vedi il caso che ho fatot prima: tua figlia torna con cose che ufficialmente non si potrebbe permettere economicamente e tu genitore non ti fai delle domande?

Edit: ah ok, avevo capito male quello che avevi scritto perchè non avevo letto il tuo edit.
MJ83®
Rispondevo in generale infatti non solo a te... ad ogni modo i genitori appena hanno visto i vestiti nuovi hanno cercato di capirne la provenienza (vedi mio edit sopra), gli amici non c'entrano, o meglio hanno colpa di aver incentivato la cosa una volta partita ma non sono stati loro a indurla a iniziare, è stata una sua iniziativa e la scuola... beh la scuola è intervenuta subito quando ha saputo cosa stava succedendo.
La colpa sarà sicuramente da ripartire un po' in giro, ma la fetta maggiore continuo a pensare che l'abbia lei.
Vale
Mah, a 12 anni non so quanto bene tu possa capire la gravità dei tuoi gesti 00000018.gif
Sicuramente ci saranno miriadi di concause, bisognerebbe conoscere bene l'ambiente in cui si è svolta la vicenda per capirne veramente qualcosa.
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
MJ83®
Sinceramente se già a 14 anni o a volte anche a 13 fanno sesso non mi stupisce che a 12 pensino di farsi foto svestite.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.