Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Amy Winehouse Con Un Piede Nella Fossa
FerraraForum.it > Brainstorming > Musica
MoneFromFrara

ultima novità, la cantante ha un enfisema polmonare.

dopo vari ricoveri dovuti alle schifezze che assume da anni, tra droghe, farmaci, alcool e chissà cos altro, la giovane amy rischia di piegare gli stracci.

ora, io sinceramente dal punto di vista artistico la conosco poco dato che ho sentito solo un paio di volte le sue canzoni, quindi non starò a dire "è brava, non è brava".

vorrei focalizzare il punto su un altra cosa: quando un/a cantante finisce così, dove sta la colpa? lo stress? i manager? lei stessa?

io un'idea ce l ho già, ma prima di dirla aspetto altri pareri.

QUI l articolo.
fusa
secondo me è molto brava ha 1 bellissima voce ma si è rovinata la vita inutile dare la colpa a qualcuno o qualcosa ha fatto l'idiota e ne paga le conseguenze probabilmente debolezza di spirito...(sono 1 po stronza oggi)
MoneFromFrara

ecco.. chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
non è il dottore che ti ordina di drogarti, e quindi se ti spacchi a metà son cazzi tuoi.. però:
i manager la stanno spremendo come un'arancia, e addirittura non hanno annullato, tra l altro, la sua presenza per il concerto in onore di mandela, che invece arriva arzillo ai 90 anni. come giudicare quindi sti pezzi di merda che ciucciano la gente come una canocchia, fottendosene se muore?
Haran_Banjo
http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=...E%20SUL%20PALCO

boh chissà qual'è la verità... di certo i manager sono delle sanguisughe ormai comandano loro sia nel mondo musicale che quello sportivo.
cmq lei è schiava dell'alcool del fumo e della droga... guardate la differenza con lei all'esordio nel 2003 e lei oggi:

MoneFromFrara

la verità è che di certo se oggi ho un enfisema domani non avrò tanta spinta a cantare ad un concerto in mondovisione.

mah.. da un lato mi vien da dire che son cazzi suoi, ma dall altro mi fa pena, poveraccia.
fusa
insomma non è la prima volta io ho visto 1 pezzetto di concerto suo su mtv dov'era palesemente ubriaca ed è caduta dal palco barcollando x poi lasciare 1 bel ricordino vomitoso...vuol dire che non le interessa + di tanto cantar bene ed essere apprezzata
oltretutto pensavo fosse in prigione in questo periodo non l'avevano accusata xke aveva cercato di corrompere il giudice al processo del marito?
2pac
Gran voce.
Gran testa di cazzo.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Püzdj
dal mio punto di vista, un po' il successo che ti dà alla testa, e quindi inizi a fare una vita un po' accelerata facendo uso di varie sostanze; un po' i manager che ti spremono; infine un po' di "notorietà" che viene data anche dall'abuso di sostanze e da ciò che ne comporta, poichè poi fai parlare di te... tutto ciò però porta a quello che porta.
HiroNakamura
non mi mancherà... piero.gif palle.gif branda.gif icon_rolleyes.gif
Willis
per me siete tutti troppo superficiali nelle valutazioni, e giudicate troppo alla leggera, frasi come cazzi suoi oppure meglio lei che me lasciano il tempo che trovano.

se se ne vuole discutere partiamo dal problema alla radice: non tutti hanno sufficente forza di volontà da rimanere ancorati alla realtà. in altre parole l'essere umano è troppo facilmente condizionabile, è nella nostra natura, e se lo è a livelli normali per quel che riguarda le piccole cose, moda, vizi, usi e costumi in generale, figuriamoci in uno sistema come quello delle grandi major, della fama e del successo travolgente.
forse sembrerà una barzelletta, forse non è facile da mettersi nei panni della persona in questione, anzi penso che sia davvero impossibile anche solo immaginarselo, però se proviamo a ragionarci anche solo maticamente potremmo capire il perchè e il percome.

Un sacco di star hanno fatto la stessa fine, o comunque hanno rischiato grosso e ancora adesso pagano le conseguenze. prendiamo robbie williams che ancora adesso non è capace di dormire da solo ma ha bisogno di qualcuno che dorma comunque nella stessa stanza e ha bsiogno di una quantità smodata di pillole e tranquillanti per andare avanti. prendiamo anche britney spears, prendiamo un sacco di altre star sia del cinema che dello sport.
era tutta gente semplice che non ha avuto sufficente forza di volontà da non farsi condizionare da tutto ciò che d'improvviso li ha circondati, per la maggior parte gente priva scrupoli che avrebbe venduto la propria madre pur di raccimolare qualche soldo in più, dalla famiglia stessa per finire ai falsi amici che gli stanno intorno perchè intravedono nel loro futuro party da sballo, droga e scopate gratis, o magari anche qualche foto in prima pagina su alcuni tabloid o riviste alla moda.
per me la colpa non è di nessuno, ne della gente che sta dietro le quinte di tutto quello star system, ne delle star in primis che poverette, senza una linea guida non per amore o per forza non sanno mantenere l'equilibrio abbastanza a lungo, è una reazione normale.
chi tra tutti i grandi nomi NON è mai stato anche una sola volta in ujna clinica di disintossicazione da qualche cosa? pochissime è la risposta.
peccato solo che il più delle persone a loro volta vengano condizionate da questi comportamente totalmente negativi.
Bobomerendone
ha ragionissimo Willis, è difficilissimo "star ancorati alla realtà", da leggere anche come "star bene in modo consono a sè stessi", con i ritmi che impongono certi lavori. Vale anche per i calciatori.

Un po' secondo me è l'ambiente, xkè, continuando l'esempio del calciatore, passar almeno le serate con la famiglia, è un toccasana dallo stress mentale e fisico (molto + il primo). Quando metà dei calciatori dice che "se son arrivato qui, lo devo alla mia famiglia, ai miei amici", x me lo dicono sinceramente (anke quando son raccomandati icon_mrgreen.gif).

Tener i piedi per terra, rimanere anke nella realtà in cui si è cresciuti, è un qualcosa di importante x tenere intera la propria identità, che è indispensabile per rimanere artisti, sportivi, politici e quant'altro. Se sei diventato bravo x come eri prima, se cambi troppo, è ovvio ke poi crolli...
Willis
per i calciatori è già diverso come lo è poi per tutti gli sportivi. in quell'ambiente farsi condizionare difficilmente porta a drogarti o a buttare la propria vita, nel mondo dello sport non fai strada con la droga o con la cattiva pubblicità. mal che vada finisci per scoparti solo un sacco di veline e a diventare stupido come una capra.
il discorso delle serate in famiglia poi anche quello lo trovo relativo perchè conoscndo la vita che fanno i calciatori affermati tra trasferte tra il giocare in una squadra lontana da casa e tra una serie di cose che io sappia di serate in famiglia ne passano davvero poche. ma come ho già detto il mondo dello sport è diverso e non lascia spazio per i tossici.

lo star system musicale invece purtroppo è così e sono pochi quelli che riescono a restare sulla retta via (vedi madonna che in 40 anni non ha mai sbroccato una sola volta oppure vedi anche justine timberlake che nonostante il successo che lo ha travolto nel giro di pochi anni è comunque riuscito restare sempre se stesso e a non perdere mai la bussola diventando poi un artista degno di nota e non il solito bamboccio della major di turno).
carlotta
d'accordo con willis che sia difficile...ma cristo, uno lo sentirà pur quando sta per raggiungere il limite!!
ai mega party ti offrono droghe gratis di qualsiasi tipo e scopate con super troie di qualsiasi genere?! ok, fallo se proprio vuoi qualche volta..ma poniti dei freni cazzo!! un tossico è sempre un tossico che sia famoso o meno.
perchè dovrei giustificare uno solo perchè, poverino, è sotto la luce dei riflettori?!?! POVERINO?!?! uno si svalanga perchè VUOLE svalangarsi! nessuno lo costringe!! con i soldi che fai potresti fare altre millemila cose, se decidi di sputtanarli in sesso droga e rocknroll scelta tua! poi non ti lamentare se finisci in clinica!!
non è che essere ricco e famoso ti dispensa da usare il buon senso e da prenderti le tue responsabilità!!
e poi tutto sto stress e sta fatica...io mi chiedo se fa più fatica il canatnte, il calciatore o il primario di ospedale (ma potrei citare tanti altri professionisti)...
quindi ok, mi dispiace per la winehouse anche perchè adoro la sua musica, ma non riesco a giustificarla...posso compatirla e sperare per il meglio, ma non giustificarla...
bzbiz
Sul fatto che nello sport per affermarsi non ci sia la possibilità di rovinarsi la vita non sono d'accordo...

Ci sono quelli che non arrivandoci da soli cadono "vittime" (consapevoli o meno) del doping... e quello non fa un cazzo bene...
MoneFromFrara

il fatto è che poi si cade in un circolo vizioso:
dapprima mi drogo perchè è un'esperienza nuova, vedo che farlo mi carica e così nei concerti o agli eventi dò il meglio di me. se per caso smetto mi vedo più floscio e meno incisivo, quindi continuo a drogarmi un po' di piu.
quando poi mi accorgo (o si accorge chi sta con me) che rischio di crepare, l entrata del tunnel è ormai lontana anni luce. aggiungiamoci poi che i manager se ne sbattono e anzi invogliano a seguire questa linea di vita...
Bobomerendone
spero che nessun tossico s'offenda se parliamo (o quantomeno parlo) di esperienze che non ho mai provato.....

...il mio maggior successo è stato fare il pastore alle recite al Sacro Cuore...

e se volete ho una foto dove c'è pure GALVA icon_mrgreen.gif
Stefano79
Mi sono soffermato qualche miunto a guardare le foto di quella ragazza...

dico la verità: fino a ieri pensavo anch'io che fossero cazzi suoi e che in fondo se la fosse voluta lei, adesso credo che al di là delle colpe abbia solo bisogno di aiuto... penso che per quanto uno possa essere incosciente non si droghi fino all'autodistruzione se dietro non ci siano dei motivi che esulano dal solo "sballamento"

forse non regge lo stress della vita che fa? boh...

credo che in questo momento abbia bisogno più di una famiglia + un dottore che di mangers e concerti
Willis
CITAZIONE (carlotta @ 24 Jun 2008 - 10:25) *
d'accordo con willis che sia difficile...ma cristo, uno lo sentirà pur quando sta per raggiungere il limite!!
ai mega party ti offrono droghe gratis di qualsiasi tipo e scopate con super troie di qualsiasi genere?! ok, fallo se proprio vuoi qualche volta..ma poniti dei freni cazzo!! un tossico è sempre un tossico che sia famoso o meno.
perchè dovrei giustificare uno solo perchè, poverino, è sotto la luce dei riflettori?!?! POVERINO?!?! uno si svalanga perchè VUOLE svalangarsi! nessuno lo costringe!! con i soldi che fai potresti fare altre millemila cose, se decidi di sputtanarli in sesso droga e rocknroll scelta tua! poi non ti lamentare se finisci in clinica!!
non è che essere ricco e famoso ti dispensa da usare il buon senso e da prenderti le tue responsabilità!!
e poi tutto sto stress e sta fatica...io mi chiedo se fa più fatica il canatnte, il calciatore o il primario di ospedale (ma potrei citare tanti altri professionisti)...
quindi ok, mi dispiace per la winehouse anche perchè adoro la sua musica, ma non riesco a giustificarla...posso compatirla e sperare per il meglio, ma non giustificarla...

no. se uno lo dovesse sentire allora non si farebbe condizionare e non esisterebbero i drogati. è una questione di logica, non di immedesimarsi nei panni della tal persona.

fumi? se la risposta è positiva nessuno ti ha mai costretto a fumare nonostante sia risaputo che il fumo nuoce gravemente alla salute. ma perchè fumi? perchè ti sei lasciata condizionare da ciò che ti circonda.

io adesso non so se fumi o meno ma se fosse così il percorso logico sarebbe questo. prova ad applicarlo su una scala di proporzioni maggiori, sostituisci la tua compagnia alla gente che frequenta lo show business e sotituisci il vizio del fumo a tutti gli eccessi tipici delle rockstar, il risultato è identico.

mancanza di forza di volontà non significa VOLERE fare una determinata cosa anche se negativa. con questo non voglio dire che si possa giustificare ma nemmeno colpevolizzare o compatire perchè bene o male in scala minore è lo stesso un problema comune all'essere umano.
capisci il concetto?

CITAZIONE (bzbiz @ 24 Jun 2008 - 10:29) *
Sul fatto che nello sport per affermarsi non ci sia la possibilità di rovinarsi la vita non sono d'accordo...

Ci sono quelli che non arrivandoci da soli cadono "vittime" (consapevoli o meno) del doping... e quello non fa un cazzo bene...

si am col doping non arrivi mica tanto lontano se ti beccano!! guarda invece pete doherty quanta strada che ha fatto "grazie alle droghe".

pete doherty ovviamente è solo une sempio per dire che grazie alla stampa le cose più negative finiscono per influire positivamente sulla carriera di un individuo, ma questo generalmente solo nel mondo della musica, non in quello dello sport.
Püzdj
chissà se arriva a fare la sua comparsata al Glastonbury...
MoneFromFrara

ecco, alfine defunse...
margu
pOVERA aMY icon_frown.gif
Bruttina80
povera amy sono davverostata in lutto quel weekend, mi ha fatto anche impressione quel blog che ho letto sulla sua morte che dicevahttp://musica.excite.it/amy-winehouse-col-corpo-parlavi-di-morte-N82162.html, il tuo corpo dava segnali di morte, ma purtroppo era vero...
elettra1986
Ecco, avevate profetizzato piu´ che bene. Io credo che sia in parte colpa delle "cattive compagnie" e in parte colpa delle proprie debolezze... Non e´ facile reggere tutto questo successo e tutti questi soldi se non si ha un carattere a dir poco fortissimo... se poi sei circondato da corvi http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_26...a705c0.shtmlche non vedono l´ora che crepi per rubarsi tutto... beh, sei gia´ bello che fritto. Un gran peccato e una grande tristezza!
gul123
povera amy sono davverostata in lutto quel weekend, mi ha fatto anche impressione quel blog che ho letto sulla sua morte che dicevahttp://musica.excite.it/amy-winehouse-col-corpo-parlavi-di-morte-N82162.html, il tuo corpo dava segnali di morte, ma purtroppo era vero..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.