Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Esame Metodologie 2008
FerraraForum.it > Community > Studenti > Economia
ire86
Allora ragazzi cosa ne dite dell'esame di metodologie? (parziali)
Beh, chi è andato bene nel primo e male nel secondo sarà stra contento.... ma... gli altri????
Cosa ne pensate di questo metodo del primo voto * 2/3 e secondo voto * 1/3 ??
Beh, a me scoccia abbastanza.. con sta storia io ho preso 29 e 30 e mi ritrovo 29... questo significa ke arrivo a 28.49 di media anzichè 28.53 e quindi ke mi presento con 104 anzichè 105.... vi rendete conto??? gli ho chiesto di poter fare qualcosa e mi fa: ridai l'esame! ma io non so... cavoli tra 29 e 30 cosa ci sarà mai da ridare...
La sua motivazione del perchè fa pesare di + il primo voto: "in base alle ore di lezione"... ma è colpa nostra se lui fa lezione + di lei????? noi facciamo il compito ke ci danno!
Secondo lui dovrei rifare un compito di 10 ore per avere uno 0,66 in + rispetto ad adesso!!! bah, x me il caldo fa diventare tutti matti..
ditemi la vostra.. se c'è qualcuno che ha voglia di protestare lo dica e io ci sarò! alana21.gif ci ho già provato da sola ma ho ottenuto pochi risultati!
Marfsime
Dico che è giusto così..hanno i loro metodi di valutazione (per quanto opinabili siano) e alla fine sono loro i prof e possono fare quello che vogliono..poi stiamo parlando di un'inezia come hai detto te..quindi polemizzare per un punto mi sembra fuori luogo..capisco che il punto ti roda e ti penalizzi per il voto finale di laurea ma a questo punto o accetti il giudizio o ridai l'esame..c'è poco da dire icon_wink.gif
ire86
tu qnt hai preso?
Marfsime
Do il totale..che per inciso reputo nettamente più facile del parziale..o almeno di solito nei compiti in cui ci sono di mezzo calcoli ed esercizi è così..tipo programmazione e controllo che ho dato l'anno scorso..il parziale a detta di tutti è stato più tosto del totale sisi.gif
il marlon
ragazzi ma non vi rendete conto che il voto di laurea conta pochissimo, io dopo la triennale in economia ho fatto il pil e mi hanno assunto in un' azienda tosta nel bolognese.. e non hanno mai saputo il mio volto di laurea triennale... la sola cosa importante se si vuole lavorare in un' azienda è sapere ovviamente l inglese bene, lo spagnolo e in particolare ora come ora il russo e il cinese, se hai queste doti e la terza media a loro nn interessa ( ovviamente in linea di massima ...) una nota sulle lingue: sapere bene una lingua non significa per forza saperla cm l italiano.. la cosa che importa è sapere il linguaggio che adotta l'azienda: esempio: se l'azienda produce porte, dovrai sapere il linguaggio in inglese delle porte. io per esempio lavoravo in questa azienda che produce lucchetti e serrature e quando chiamavo in Polonia o in Libano dicevo al max 100 parole inglesi ed erano sempre quelle... una persona che lavora nel campo alimentare del pesce dovrà conoscere il linguaggio inglese del "pesce" ecc,.....
Marfsime
Ti quoto..il voto di laurea è assolutamente relativo..e aldilà delle abilità linguistiche bisogna comunque "saperci fare" in quello che ti viene proposto..uno può uscire con 110 e lode ma saper fare di meno rispetto a uno che è uscito con 90 che magari è più spigliato e ha uno spirito d'iniziativa, di sacrifico e una propensione all'impegno nel lavoro maggiore di un laureato col massimo dei voti.
Matte_Pole86
Io ho preso 26 in totale, avendo preso 25 nel primo e 29 nel secondo..quindi come media matematica verrebbe 27, ma io il 26 ieri l'ho registrato a manetta!!!! sisi.gif
Per quanto riguarda il voto finale della laurea me non è che interessi più di tanto, anche perchè ho la media del 24 icon_frown.gif ...però capisco quelli che si sbattono un sacco e che, soprattutto, per orgoglio personale vogliono arrivare al 110 e lode..
Per caso qualcuno fa il business game ad ottobre?a me e al mio gruppo c'hanno presi...qualcuno a qualche dritta? Scusate per l'Off Topic.. 23.gif 23.gif
ire86
beh dipende dai punti di vista.. non è vero in assoluto.. dipende dalle situazioni..
e' vero che da 110 a 108 magari ti assumono ugualmente, e ci sono certi lavori dove le lingue sono assolutamente inutili..
xo c'è poi un fattore di soddisfazione personale, hai fatto 3 anni bene, ci sei vicino ti manca tanto così e non ci puoi arrivare perchè un profe ti ostacola in questo modo.. credetemi ke la rabbia vi viene!! A quel punto 108 o 110 cambia mooolto..
anke xke se vogliamo vederla dal punto di vista del lavoro, sono in crisi nel senso ke non so quale scegliere xke mi han fatto "troppe" proposte, quindi non è ke voglio il 110 solo per fare bella figura!
Marfsime
Bè..se ti hanno fatto tante proposte che ti frega? Soddisfazione personale ok..ma se puoi addirittura scegliere a me interesserebbe meno di 0 a dire il vero!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.