Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bar "dove Andrebbe Kerouac"
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
mattia
.
cioce
Peccato che non c'è più la Piola...
Ma la Gilda vicino l'Alexander c'è ancora?
pottydj
la Gilda!
ma penso che abbia chiuso..
P R E O
l arlecchino è il top.......infatti venerdi e sabato sono fisso li!!!! rofl.gif
oltretutto...maiale tardone nn male e facilmente abbordabili...
la gilda ha chiuso......
neil
ogni città che si rispetti deve avere la sua percentuale di bar malfamati...posti dove la sostanza prende il posto dell'estetica....e il bar putinati..?
A.L.G.
non penso sia una bella cosa citare locali pubblici come malfamati in un forum pubblico
pottydj
sono d'accordo,
tengo a precisare che sto tenendo infatti monitorata la situazione.

faccio notare che l'intento del topic è quello di nominare alcuni locali che
possiedono un che "di caratteristico",
per citare mattia
"dove Tarantino girerebbe un suo film, dove Kerouac si sbronzerebbe senza ritegno..."

non vedo quindi nessun intento diffamatorio in questo..
ma per evitare qualsiasi dubbio, legittimo, edito il titolo del topic
A.L.G.
di caratteristico direi senza dubbio Settimo, in pieno inverno
chicken_sex_instructor
io trovo più malfamati certi bar dove la gente ti guarda dall'alto verso il basso quando invece sono più poveracci dei beoni del bar di boe, all'arlecchino almeno non ti caga nessuno e ti sbronzi alla vecchia.

w l'arlecchino
neil
@ alg,malfamati è un modo di dire,un bar è sempre un bar.comunque diffamazione direi proprio di no,parola grossa.quelli che cito sono posti che magari a volte frequento e ai quali lascio quindi poi del cash....vedi l'arlecchino..
MoneFromFrara

il bar del grattacielo? rotolol.gif
Brasil
icon_mrgreen.gif

Bellissimo topic. Vi segnalo:

- Bar sotto lo stabile Brico/Conad in V.le Krasnodar. Clientela: operai edili in prevalenza est-europei, di ritorno dal lavoro e con ragazze al seguito, consumazioni preferite birra e vino scadente in cartone. Spesso di siedono a bere sulla scala antincendio che c'è di fianco allo stabile.

- Bar in Via Recchi (non sono sicuro si chiami così), appena svoltato l'angolo da Via Foro Boario, nei paraggi della Gilda. Praticamente hanno ereditato la loro clientela. La cosa che mette un po' a disagio è che quando passi ti fissano in modo poco amichevole, quindi meglio evitare di ricambiare lo sguardo. icon_wink.gif Qui è il trionfo della birra in bottiglia, se capita anche sulle teste altrui... sarcastica.gif

- Piazza Travaglio, tra Porta Paola e il deposito di biciclette sotto il muraglione. Fino a qualche anno fa era il ritrovo di alcolisti cronici della peggior specie, di quelli che andavano a whisky doppio a consumazione. 51.gif Adesso si è un po' "ripulito"...

- Ovviamente Settimo (ormai da tutti ribattezzato Pessimo), ma questo lo sapete tutti. b-rabbit.gif

00000002.gif
neil
la clientela top è i vecchi tutti sbronzi li fuori.iniezione di fiducia
mattia
.
A.L.G.
ma si certo, però il titolo del topic poteva essere equivocato tutto lì
bzbiz
CITAZIONE (Brasil @ 16 Jun 2008 - 16:30) *
- Bar in Via Recchi


Si chiama Red Fox.
mattia
.
bzbiz
Alla vista è più un bar classico "a vetrine"

2 vetrine che danno sulla strada, marciapiede ampio, clientela che con il caldo si mette davanti, sviluppato più in larghezza che in profondità, bancone lungo tutta l'estensione, videopoker in un angolo.

Non sembra buio.
mattia
.
Redfires
Ci sono diversi locali, basta andare in provincia !

Ci sono quei locali della bassa ferrarese dove dentro ci trovi di tutto, zero fighetti e molta ma molta gente pesa.....
.....ma non mi va di fare nomi !

Bisogna cavalcare la notte, i tipi tosti sono come le manine di amarcord, Ai... Al... Vagano, vagano. Girolanz... Gironzano... Gironzalon... Vagano, vagano, vagano !


00000002.gif

Brasil
CITAZIONE (bzbiz @ 16 Jun 2008 - 16:56) *
Alla vista è più un bar classico "a vetrine"

2 vetrine che danno sulla strada, marciapiede ampio, clientela che con il caldo si mette davanti, sviluppato più in larghezza che in profondità, bancone lungo tutta l'estensione, videopoker in un angolo.

Non sembra buio.

Esatto. Finchè c'era la Gilda era un bar comunissimo, poi i poveri "orfanelli" si sono rifugiati lì, ma come posto è normalissimo.

Al Bar Arlecchino non ci sono mai stato, dove sarebbe esattamente? anne-sophie.gif

Una volta andava forte anche il Bar Olimpico, teatro di risse epocali alle 5 di mattina. Ora mi sa che ha cambiato gestione e si sono dati una regolata. Mi sembra di ricordare che qualche anno fa ci fu addirittura un omicidio. icon_eek.gif Ma non so chi, né perchè...

Quello che c'è in Krasnodar di fronte alla Conad è piccolo, brutto, e c'è buio pesto. Cosa vuoi più di così? icon_smile.gif
neil
in quello in krasnodar ci prendo il caffè ogni tanto....non sono mai riuscito a giocare alle macchinette.sempre pieno...ci vorrebbe un bar stile il duro del roadhouse autoironia.gif
mattia
.
chicken_sex_instructor
con tanto di patrik swayze della bassa polesine?
mattia
.
neil
ci compravo i biglietti dell'autobus quando facevo in tempo

e l'arci di corlo...?quante stelline diamo?
mattia
.
neil
CITAZIONE (mattia @ 16 Jun 2008 - 18:06) *
Hanno anche i mignon di brancamenta...eccezzionale 23.gif

serio.gif ...alè.domani son la. il top è un bar sull' adriatica.verso cesenatico.l'anno scorso colazione piu bella di sempre.....c'eran tutti i mignon e io ero incazzatissimo perchè volevo quello di limoncello,alla fine la scelta finale era tra sambuca e caffè borghetti.ho optato per il borghetti,su suggerimento di uno li di fianco che beveva il cappuccino,allora per ringraziarlo io gli ho suggerito a mia volta che la barista gli aveva dato il cappuccino in una tazza troppo grande.cosi ha infamato un po la barista e poi gli è caduto il panino dal ridere.intanto mi giro e un mio amico aveva attaccato pezza a un barbone.spettacolo


e per pagare...si rovescian tutte le monetine sul bancone.alla texana

CITAZIONE (mattia @ 16 Jun 2008 - 18:01) *
E' all'inizio del ponte della darsena, di fronte alla chiesa di san giorgio, però non è facile vederlo...

postazione tattica vicino alla snai....

CITAZIONE (mattia @ 16 Jun 2008 - 18:06) *
Hanno anche i mignon di brancamenta...eccezzionale 23.gif




Zero, è un arci.

giusto rofl.gif
mattia
.
neil
gli manca quel che di losco... icon_mrgreen.gif ..però buona paulaner,e buona musica....soprattutto quando c'è la jam session e mi infiltro a cantare ahsisi.gif
mattia
.
neil
e un bar con dei bagni grandi?da farci l'ufficio di fonzie?
carlotta
CITAZIONE (Brasil @ 16 Jun 2008 - 17:09) *
Una volta andava forte anche il Bar Olimpico, teatro di risse epocali alle 5 di mattina. Ora mi sa che ha cambiato gestione e si sono dati una regolata. Mi sembra di ricordare che qualche anno fa ci fu addirittura un omicidio. icon_eek.gif Ma non so chi, né perchè...



lo so io...ci andavo sempre con i miei perchè erano diventati amici del proprietario...
fino a quando sua figlia, aiutata dal moroso, non l'ha fatto fuori per soldi....drogata di merda...
non ho idea di che fine abbia fatto.
mattia
.
neil
se l'olimpico è quell'olimpico che intendo io,ci andavo ogni tanto a far qualche match a biliardo quando mi scordavo di andare a scuola.caffè+biliardo.

CITAZIONE (mattia @ 16 Jun 2008 - 19:08) *
Bellissimo...un posto così trasuda storia! Lo vorrebbe così kerouac ricco di storie drammatiche, toccanti, lì vite sono finite e amori iniziati, affascianante...l'inizio e la fine in 20 metri quadrati...

pullula di creatività..poi ti passa la numero 8 di fianco ad altezza d'uomo e sono io che non son capace a giocare nono2.gif
mattia
.
neil
ce ne uno in porta mare anche,subito prima andando in direzione tramonto...tornavo dal ludovico una mattina...vedo dell'arancione con la coda dell'occhio e c'eran tutti sti muratori li fuori con lo spriz...carico
mattia
.
neil
ma si tipo a mezzogiorno...riunione di lavoro io+griffo+prosecco.comunque se nell'altro topic si parla di bere fighetto,qui è il rovescio della medaglia.cerchio che si chiude.
mattia
.
neil
non è lo stesso che intendevo io magari?bo
pottydj
è praticamente di fronte al weizen..
lì c'è "la vecchia" dei vecchi ^^
slash
CITAZIONE (carlotta @ 16 Jun 2008 - 19:05) *
lo so io...ci andavo sempre con i miei perchè erano diventati amici del proprietario...
fino a quando sua figlia, aiutata dal moroso, non l'ha fatto fuori per soldi....drogata di merda...
non ho idea di che fine abbia fatto.

io conosco il figlio/fratello.

ma il griffo di cui parlate è quello che era allo scientifico?
neil
chiedi a neal cassidy.... sarcastica.gif .lui ti guiderà
carlotta
CITAZIONE (slash @ 16 Jun 2008 - 21:12) *
io conosco il figlio/fratello.

ma il griffo di cui parlate è quello che era allo scientifico?



yes! in G con mattia e me.
slash
un anno con pippo anche allora!
neil
e sti'Azzi...... ahsisi.gif
slash
io ci ho fatto 5 anni icon_wink.gif
mattia
.
neil
li ci prendevo il limoncello celebrativo dopo che passavo degli esami.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.