Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Tua Metà In Un Libro
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Franz
Dopo La tua identità in un libro (ovvero il personaggio nel quale vi riconoscete)...
Vi siete mai innamorati di un personaggio di un libro?
Avete mai trovato la vostra metà ideale tra le pagine di un romanzo?

Io avevo perso la testa per il viandante in nero di “L’eretico. Magdeburg” di Alan D. Altieri
E' misterioso, sa il fatto suo, combatte senza paura.

“Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell’acciaio. Un viandante. Nient’altro che un viandante in nero.
Avanzò lungo la strada flagellata dalla pioggia del Giorno dei Morti. Superò i relitti di case sventrate, invase da erbacce sibilanti nel vento. L’aria era opaca, miasmatica. Vapori lividi si levavano dal lastrico di pietre, disperdendosi contro nubi simili ad antracite liquefatta. Nessuna luce arrivava sulla terra. Forse la luce aveva semplicemente cessato di esistere”.


Quante volte ho sognato di essere Mikla per farmi trascinare via sul suo cavallo rofl.gif piero.gif
Vale
Sono una marea!!! Il primi che mi vengono in mente sono Aragorn del Signore degli Anelli e Robb delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
maggie
Ovviamente mi sono innamorata di Edmond Dantes, come si fa a non innamorarsi del Conte di Montecristo?
carlotta
Mr Darcy di orgoglio e pregiudizio ovviamente!!
Hartigan
Ce ne sono, ce ne sono....la prima che mi viene in mente è Eretria delle Pietre Magiche di Shannara. Ma anche la Stella,Yvaine, di Stardust di Neil Gaiman...

Faccio come la Vale butto li le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco? dico solo Sansa(cara lei)...ma anche Margarey...senza dimenticare Arianne...
A.L.G.
Mi è capitato raramente! mi presi una bella cotta per Cleopatra, sorella di Alessandro il Grande, nel romanzo "Alexandros" di V. M. Manfredi. La descrizione della sua prima notte di nozze è allucinante
bzbiz
Non credo sia mai capitato...

Anche perché di solito la "bella" del libro prima o poi ha una storia con un altro protagonista e allora diventa come la donna del migliore amico...

Magari qualche cattiva si però... piero.gif

Diciamo che credo basterebbe prendere una qualsiasi Elfa e andiamo tranquilli... ahsisi.gif
Roberta 80
Edmond Dantès tutta la vita...quel libro l'ho letto almeno 20 volte,
e lui è il personaggio più affascinante che la letteratura abbia mai
creato... sisi.gif
Vale
Fantastico!!! Ecco, quello è un altro personaggio che ho adorato post-184-1129229209[1].gif
M@rty
CITAZIONE (carlotta @ 16 Jun 2008 - 18:47) *
Mr Darcy di orgoglio e pregiudizio ovviamente!!

anche ioooooooooooooo 00000004dd.gif 00000004dd.gif Adoro quel libro quindi non si può non adorare Darcy e odiare Wickham.... benou_grilled.gif
un altro personaggio che mi è piaciuto molto è stato Werner von Ebrennac ne "il silenzio del mare" di Vercors..contro gli stereotipi..
Roberta 80
Ci sarebbe anche Philip Tempest di "Un lungo fatale inseguimento d'amore"
della Alcott...ma io non li leggo mica quei libri lì... nono2.gif
bzbiz
CITAZIONE (Roberta 80 @ 24 Jun 2008 - 14:39) *
Ci sarebbe anche Joey Tempest di "Un lungo fatale inseguimento d'amore"


Beh in effetti lui è un figo da matti:

Roberta 80
Glielo leggi anche in faccia:

It's The Final Countdown
mattia
.
Roberta 80
Diciamo che sono più...vintage?!
M@rty
CITAZIONE (Roberta 80 @ 24 Jun 2008 - 14:39) *
Ci sarebbe anche Philip Tempest di "Un lungo fatale inseguimento d'amore"
della Alcott...ma io non li leggo mica quei libri lì... nono2.gif

bello!! 6.gif a me non è dispiaciuto neanche piccole donne anche se qui tutti lo denigrano piero.gif
carlotta
chi è che lo denigra?!?!?
è il libro della mia infanzia, in vecchia copia scotchata di mia madre, letto e riletto mille volte insieme alla piccola principessa di burnett. icon_mrgreen.gif
M@rty
CITAZIONE (carlotta @ 24 Jun 2008 - 20:56) *
chi è che lo denigra?!?!?
è il libro della mia infanzia, in vecchia copia scotchata di mia madre, letto e riletto mille volte insieme alla piccola principessa di burnett. icon_mrgreen.gif

è nelle classifiche dei libri più odiati..nell'altro topic..l'hanno votato solo uomini però..almeno mi pare
Sila
CITAZIONE (carlotta @ 16 Jun 2008 - 18:47) *
Mr Darcy di orgoglio e pregiudizio ovviamente!!

Anch'io voto il mitico Darcy!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.