Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Di Chi è Questo Quadro?
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Ale83
Ciao vi posto questa immagine che ho trovato per caso e che avevo già visto, ma non ricordo chi sia il pittore...
Mi pare che il titolo fosse "ballerina seduta" ma non sono sicuro.. qualcuno mi aiuta?? icon_smile.gifClicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato
TRk
Purtroppo non so aiutarti.. Ad un primo sguardo ho pensato subito a toulouse-lautrec, visto il tema e lo stile. Ma poi google non ha confermato l'intuizione, e in effetti le linee sembrano troppo nette, e gli occhi poi.. Poi ho pensato a degas, che ha disegnato veramente un pacco di ballerine (c'è stata pure la mostra a ferrara!), ma qua come stile proprio non vedo corrispondenza. Gli impressionisti erano tutti intrippati con le ballerine, magari prova a farti una ricerca partendo da loro. Dubito che il titolo sia ballerina seduta.
chiarina
io ho pensato a degas..no lautrec no !ho guardato subito anch io google.cmq lunedi al dosso m'informo
nikyrai
Mmm... si potrebbe pensare a Degas in quanto ballerina, ma non mi pare sia suo...

Sono alla ricerca...
Ale83
macchè, non sono degas nè lautrec.. ricordo solo che il nome suonava vagamente tedesco-olandese...
grazie 1000 per l'interessamento eh! icon_smile.gif
Rimo
è di A.Galvani
Ale83
[Ignoranza epocale ON]Ehm... ma chi è? non l'ho mai sentito[Ignoranza epocale OFF]
Il fatto è che mi pareva di ricordare fosse un pittore straniero, e questo un ritratto incompiuto della sua donna
Il Conte
galvani = admin galva!
Frabe
non conosci il tormentone Galva del forum!
lo mettiamo in mezzo dappertutto
galva
:ggrrrrr:
Ale83
Come mi sento pirla, adesso.
Rimo
noooooooooo icon_smile.gif

andromaque.gif
Boris
CITAZIONE (Ale83 @ 14 Jan 2006 - 10:25) *
Ciao vi posto questa immagine che ho trovato per caso e che avevo già visto, ma non ricordo chi sia il pittore...
Mi pare che il titolo fosse "ballerina seduta" ma non sono sicuro.. qualcuno mi aiuta?? icon_smile.gifClicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato

secondo me potrebbe toulouse lautrec
Kiraa
Io pensavo a Egon Schiele (1890-1918), pittore e disegnatore austriaco.
Mi sono ricollegata a lui perchè i corpi nelle sue opere di solito si presentano scheletrici, nervosi, quasi turbati, proprio simili a quel quadro. Però magari mi sbaglio... icon_smile.gif
TRk
sai benissimo che non ti sbagli. Come ci sei arrivata?
Kiraa
L'ho scritto sopra icon_mrgreen.gif
Ale83
Grande!
Grazie mille
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.