Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: J'accuse
FerraraForum.it > Community > Attualità
angelostorari
J'accuse!!!!




Facciamo, anzi, fate un pò di conti.
Metteteci dentro il denaro dilapidato per costruire la centrale turbogas a ciclo combinato, la triplicazione dell'inceneritore, i soldi gettati nel pozzo di San Patrizio chiamato Cona (Cona 1, Cona 2 , Cona nessuno, Cona centomila.....). Poi cara sinistra, caro Gandini, (un economista che si professa di sinistra) mi si venga a dire che la forbice, il divario tra ricchi e poveri, aumenta. Che sono sempre piu i denari drenati da una élite a discapito del ceto medio/basso. E allagate le braccia magari. Dite "..e, se dipendesse da me...."
Chi ha fatto queste scelte? Un altro Sindaco, un altro partito, un'altra giunta..., in un'altra dimensione forse, parallela a questa?
Mi si venga a dire che mille cittadini del ceto medio che percepiscono un reddito x, pagano o pagherebbero, meglio, come il singolo gruppo industriale, all'erario. E che la redistribuzione del reddito conseguente e giustissima, sarebbe la stessa. Bella favolina. Sarebbe una bella favola.
Mi spiego meglio. Se in 1000 persone guadagnamo complessivamente in un anno 30 ml di euro lordi, pagheremo una cifra x di tasse. Lo stesso reddito lordo prodotto da un'azienda (Hera -Egl, o SEF Egl, per esempio) pagherà lo stesso importo all'erario? E produrrà lo stesso effetto di "moltiplicatore Keynesiano? Questo dovete spiegare al popolo.
E poi sgranate gli occhi per gli operai che hanno votato lega?
Comunque spiegateci questi conti. Con i denari citati all'inizio, investiti in fonti alternative (incentivi ai singoli e relativo indotto) e in raccolta differenziata si creava un ospedale nuovo dove c'è già, una metropolitana di superfice in CITTA' (che si poteva ripagare da sola con azionariato diffuso e conquistando la fiducia della gente) e centinaia di posti di lavoro diretti e indotti. Con il Polo chimico, e le aziende in esso. Non CONTRO e riconvertendo il polo chimico anche FUORI dal polo chimico. Insomma fatte le proporzioni, sarebbe stato l'equivalente di un Piano Marshall per la nostra città. Salvaguardando l'ambiente. Ma avete sino ad ora preferito salvaguardare le poltrone. Questa città sta morendo e ciascuno recita a soggetto. Questa sinistra non ha idee, non ha cuore, e non ha gambe. L'opposizione non ha maturato talenti, forse sfiancata dall'eterna battaglia, o non so.
E' giunta l'ora di suonare le campane, gli allarmi, per tutti gli "one minute men", se ci sono, e ci sono. E di chiamare a raccolta gli uomini migliori, le menti piu lucide, con un cuore onesto e gambe forti. E' giunta l'ora della riscossa, di un rinascimento. E anche chi è inquadrato in un esercito partitico, ma ha ancora un briciolo di umanità, si scrolli di dosso la ragnatela ammuffita dei tornaconti personali e si metta davvero AL SERVIZIO di questa città. Non di sè e degli amici. Non della sua corrente. Non del suo partito. Se ne prenda cura. Apriremo un forum politico in cui il primo atto dev'essere l'elaborazione e la sottoscrizione di un manifesto etico. Poi i contenuti, le idee, i programmi. Infine le persone. Le migliori e scelte dalla gente.


PS per chi non masticasse storia contemporanea

http://cronologia.leonardo.it/storia/tabello/tabe1609.htm
margu
Intendete fare una lista civica per le prossime comunali icon_confused.gif
Maifermo
Non ho letto neanche una proposta nel tuo post, ho sprecato il mio tempo nel leggerlo.


Non so se ti darò una seconda possibilità.
A.L.G.
molte parole buone in effetti, ma in sostanza cosa si propone? una lista civica? una petizione? un golpe? Sono le proposte messe in pratica che servono, non una sfilza di parole piene di buoni sentimenti e demagogia.
Black Ice
E quindi?
Che si fa?
Alle prossime elezioni andiamo a conoscere di persona i candidati?
Facciamo la lista ferraforum?
bho?!?
Roberta 80
CITAZIONE (Maifermo @ 19 Jun 2008 - 00:34) *
Non so se ti darò una seconda possibilità.


NO MERCY! nono2.gif
margu
Si Back Ice, vai con la lista civica FerraraForum!!!! yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif è la miglior lista possibile!
Matt
Mi sembra di leggere la sinistra di 3 anni fa che dava contro alla destra allora al governo...proposte?
dreamaker
Povero angelo, lancia la pietra e poi non vede l'acqua che si muove.
In effetti il titolo e' eloquente e spiega che si tratta di una mera accusa. Diversamente ci sarebbe titolato: Je propose.

A prescindere da questo non dovrebbe esserci la lista civica dei Grilli Estensi.
Quasi sicuramente due o tre di noi dovrebbero partecipare direttamente in una o piu' liste, secondo coscienza.
Ma un programma da sottoporre alle liste esistenti ci sara' e sara' redatto da tutti noi entro il mese di novembre in modo da dare ai candidati la possibilita' di esprimersi sulle nostre idee e poter dare un'indicazione precisa e superpartes nella scelta del voto per chi ci segue. Tutto cio' si chiama PRIMARIE DEI CITTADINI.

Un saluto a tutti e buona giornata!!!
Raffa!
Matt
mmmm si sicuramente è J'accuse e non Je propose...ma allora tutti sappiamo fare ad accusare icon_wink.gif
Gnomo in Trench
Votate per me
angelostorari
CITAZIONE (Black Ice @ 19 Jun 2008 - 08:48) *
E quindi?
Che si fa?
Alle prossime elezioni andiamo a conoscere di persona i candidati?
Facciamo la lista ferraforum?
bho?!?

Visto che si parla del Sindaco di una città medio-piccola, non di Roma, mi sembrerebbe una cosa ottima e piu che fattibile quella di conoscere di persona il candidato, sempre che interessi a lui farsi conoscere...
A.L.G.
più che giusto, ma mi piacerebbe sentire proposte concrete
dreamaker
Le PRIMARIE dei CITTADINI le stiamo conducendo qui: http://grilliestensi.forumer.it/grilliestensi-forum-23.html
Sara' mia cura postarvi le bozze in futuro per sentire anche la vostra opinione. Mi piace bazzicare qui, si leggono e scrivono cose molto intelligenti!!!
Ora abbiamo cominciato con un codice etico che il politico eleggibile dovrebbe sottoscrivere. icon_smile.gif
E gia' cominciamo a dircene!!! icon_mrgreen.gif

Bye...
Raffa!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.