Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mozart O Salieri?
FerraraForum.it > Off Topic > Gallery > Flash & Links
A.L.G.
http://reverent.org/mozart_or_salieri.html
io ne ho indovinate il 9 su 10 !
MJ83®
5 icon_frown.gif
Lucky Luke
4
Mod
8!
Mastro
Io 6!

Ma è solo culo... sisi.gif
Stefano79
ho fatto 4... ehm... piero.gif

bisogna veramente conoscere bene i due musicisti per poterle distinguere, essendo contemporanei la musica è simile.
A.L.G.
eh no! basta conoscerne uno solo! lo stile nel contrappunto è unico in ogni singolo musicista!
HiroNakamura
4... beccate due a testa...
Arwyn
io ne ho indovinate 8 su 10!! yuppi2.gif
A.L.G.
orecchio ragazzi, ci vuole orecchio!
Stefano79
CITAZIONE (A.L.G. @ 20 Jun 2008 - 02:13) *
eh no! basta conoscerne uno solo! lo stile nel contrappunto è unico in ogni singolo musicista!

Essendo contemporanei la formazione musicale comune che hanno subito entrambi si fa sentire pesantemente anche nella realizzazione del conrappunto pur avendolo sviluppato poi personalmente in modi che ad un orecchio esperto si rivelano diversi.

Ma chi non è un fan sfegatato solo di Mozart o solo di Salieri conoscendone praticamente a memoria tutte le opere e le peculiarità dei loro stili con una preparazione musicale approfondita, ha la sensazione di ascoltare stili molto simili (credo poi che fosse questo l'intento del test).

Poi se mi si permette stiamo comunque confrontando 2 mostri sacri della musica di fine settecento, se avessimo confrontato Mozart con Pincopallino credo che chiunque avrebbe potuto percepire la differenza abissale tra il genio dell'autore austriaco e un qualsiasi compositore di ballate da osteria.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.