Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Venditrici Di Sigarette! Pure Queste!
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
Edge84
Apro questo topic, per sentire la vostra opinione sulle venditrici ambulanti di sigarette, che si vedono girare nei locali di ferrara e in piazza.

Non tanto sulla persona, ma sul lavoro.

Tali venditrici (è un offesa per i veri venditori definirle cosi) di varie marche di sigarette, propongono di darti un pacchetto omaggio di sigarette in cambio di un tuo pacchetto di sigarette vuoto!!

Allora la mia personale opinione è di disdegno totale, non tanto perchè non voglio che la gente fumi, ma perchè tu non puoi incentivare il fumo!!! Facciamo di tutto per non pubblicizzare il fumo, e poi
ti vengono ad abbindolare sotto casa tua.


sarebbero persone da denunciare, e da denunciare le agenzie che propongono questi lavori.

Ieri sera ne ho beccatta una e secondo me non si rendeva conto di ciò che faceva, perchè per lei era come vendere caramelle!!

Roba da matti! znaika.gif

sisi.gif
MoneFromFrara

non è che le vendono.

se son quelle che dico io, sono promoter della marlboro. tu dai loro il tuo pacchetto mezzo vuoto, loro in cambio ti danno il nuovo tipo di paglie più un accendino. inoltre non è che incentivano, scambiano il tuo pacchetto (quindi tu fumi già di tuo) con un altro.
Edge84
io dico che è come venderlo, perchè tentano di convincere a provare un pacchetto delle loro sigarette!

mi è capitato più volte!
MoneFromFrara

si ma non è certo che ti plagiano, forzandoti a fumare.
tu fumi già di tuo, se vuoi provare le marlboro nuove ok altrimenti tutto come prima.
taddia
quoto. io avevo mezzo toscano ma non l'hanno voluto sarcastica.gif
Dani80
Ha perfettamente ragione Edge80 e si riferisce a un nostro incontro di ieri sera nei pressi di Settimo. La ragazza in questione, Annalisa, pubblicizzava le sigarette Filips Morris ma lo faceva di nascosto, vestita normalmente, senza l'esibizione di nessun marchio o segno distintivo della multinazionale per cui lavora. Ho avuto l'impressione che l'iniziativa di Annalisa fosse illegale e glielo ho anche detto in faccia e lei non ha replicato e non ha cercato di giustificare il suo irregolare operato.
MoneFromFrara

dubito sia illegale. non penso che una si metta così, a regalare sigarette per il gusto di farlo.
senza contare che si tratta di un prodotto lanciato proprio in queste settimane, e che forse ancora non si trova in tabaccheria.

che poi boh, che problema c è? se non ti va, le dici di no.
HiroNakamura
penso di averne beccata una anche io... al green planet... ma quando abbiam detto che non fumiamo è andata via subito... Pensavo fosse un sondaggio... Comunque trovo ridicolo andare in locali DOVE NON SI PUO' FUMARE a "spacciare" sigarette...
neil
se mi regalano l'accendino per me va benissimo.tipo quelle delle lucky strike
Edge84
il problema grave, è che non recepite il messaggio sbagliato che danno tali venditrici!!
se non puoi pubblicizzare il fumo, non puoi neanche rivenderlo in stile vendita porta a porta!
se si continua a fare i menefreghisti sempre, non si risolve nulla!
Dani80
Si tratta di una forma di pubblicità occulta, in quanto tale vietata nel nostro ordinamento, dal punto di vista del diritto tali campagne pubblicitarie sono quindi illegali.
Se uno è contento di avere sigarette in regalo questo è un opinione personale che esula però dal campo giuridico. Trovo importante distinguere e separare i due ambiti della questione.


Redfires
CITAZIONE (Edge84 @ 5 Jun 2008 - 14:30) *
sarebbero persone da denunciare, e da denunciare le agenzie che propongono questi lavori.


Tu l'hai denunciata ? anne-sophie.gif

Lo sai che se non l'hai fatto ti sei reso complice ?


Mod
voglio vedervi contro gli avvocati della philip morris come va a finire rofl.gif
Edge84
no non l'ho fatto, ma l'avrei voluto tanto fare! sisi.gif

Preciso questo discorso non è contro i fumatori!! ma è contro chi tenta di farti cominciare a fumare!

CITAZIONE (Mod @ 5 Jun 2008 - 15:04) *
voglio vedervi contro gli avvocati della philip morris come va a finire rofl.gif

un anno fa hanno perso una causa madornale quelli della philp morris (o un altra marca di sigarette), facendosi dare tantissimi soldi di risarcimento, e facendo chiudere l'accademia del tabacco!
MoneFromFrara

tanto io non fumo e me ne sbatto, ma non vedo tutto questo problema se ste promoter smerciano pacchetti pieni in cambio di vuoti.

poi oh, se uno proprio non ci dura può fare una denuncia in questura.
Bobomerendone
Esatto, non son un giurista, ma so che la pubblicità di questo tipo non è consentita, se sei vestitat in borghese senza nulla che ne testimoni la veridicità...
Aggiungo che stan tornando un po' dei fregatori "ambulanti" che suonano al campanello "per un sondaggio", dite a nonne, sorelline o amiche di non aprire che ieri ho strigliato la mia morosa per aver rischiato...
Mod
ma perchè credete sia illegale?
avete mai letto il contratto che vi da l'agenzia per la quale lavorereste?
carlotta
io penso che sia fondamentalmente equivalente ai vari stend che si trovano ogni tanto nei centri commerciali o anche per strada, dove ti informano su qualche nuovo prodotto e ti danno campioni omaggio. non ci vedo nulla di male, basta un no grazie se non si è interessati.
e se uno non fuma non inizierà certo perchè qualcuno gli propone un pacchetto di sigarette, suvvia.
Bobomerendone
CITAZIONE (monefromfrara @ 5 Jun 2008 - 15:06) *
ma non vedo tutto questo problema se ste promoter smerciano pacchetti pieni in cambio di vuoti.

poi oh, se uno proprio non ci dura può fare una denuncia in questura.


guardaTE (EDIT: ero rivolto solo a Mone) che se son proibite, è proprio perchè non fan bene. PENSO che ci siano delle leggi di mercato che impediscano di far pubblicità nascoste..e gli Stand son autorizzati, queste signorine (ripeto, quelle ke lo fan senza aver nulla che testimoni la loro veridicità) non possono.

CITAZIONE (monefromfrara @ 5 Jun 2008 - 15:06) *
"tanto io non fumo e me ne sbatto"

questo Mone è una degli atteggiamenti che dovremmo cambiare...un po' + di responsabilità civile...come se lasciassi che rapinassero la tua vicina di casa, perchè tanto tu c'hai l'antifurto..e l'antifurto in questione è l'inioransa (nel senso che, visto che non sanno che è vietato, le lasciamo fare)
Edge84
Allora diciamo la morale non esiste più in questa società, e va bene sempre e comunque! cosi si va a finire nel caos totale! Sapendo benissimo che il fumo fa malissimo, come si può restare indifferenti! non capisco propio!
MoneFromFrara

no, io intendevo che me ne sbatto se mi offrono un pacchetto di paglie. non mi dà fastidio se mi chiedono se lo voglio o no, dato che non mi forzano.

ripeto, non è che uno inizia a fumare perchè passa l hostess e gli dà una marlboro.

sulla pubblicità "occulta" non metto parola, dato che le ho viste solo una sera e non mi sono soffermato più di tanto a vedere cosa dicessero o quali loghi esponessero. ma si sa, fatta la legge trovato l inganno. conosco gente che fa il promoter per la camel, e il modo di pubblicizzare le paglie, anche indirettamente, c è sempre-
Bobomerendone
si, ma son poco originali:un bel paio di tettone/chiappone con difianco il pacchetto in questione, ad esempio znaika.gif sarcastica.gif
carlotta
uno decide liberamente se farsi del male fumando o no. si chiama libero arbitrio. e se uno inizia a fumare solo perchè una ragazza gli sventaglia un pacchetto di paglie sotto al naso si chiama predisposizione+poca forza di volontà. imho.

se poi queste ragazze che avete incontrato voi in particolare fossero "illegali" in quanto non indossavano alcun marchio della merce che sponsorizzavano non lo so....sta di fatto che gli sponsor di sigarette sono sempre esistiti, come gli sponsor di qualsiasi tipo, anche nel mondo dello sport. non la vedo poi così drammatica.
Edge84
cmq un'altra cosa che non concepisco, è perchè ste ragazze accettino sto lavoro!

saranno pagate a pacchetti vuoti incassati (quasi sicuramente), prendendo un miseria!

ma ragazza mie andate a svolantinare che è meglio! o fare qualsiasi altra cosa! Vendere in quel modo vuol dire non portare rispetto per le persone ! e per la loro vita!
Bobomerendone
si Carlotta, uno decide di fumare o meno in base alla propria volontà. Ma prova a vederla così:

non fumi, non ti si presenta nessuno a venderti niente. PROBABILITA' SCELTA= x
non fumi, viene uno e ti propone un pacchetto= x+TOT

Non è proprio invariabile. CMQ non è il fatto in questione, anche se il mercato (e società) basato sul consumismo funziona proprio così..
MoneFromFrara

un promoter prende tra i 70 e i 120 euro a giornata, a dirla tutta.
Bobomerendone
sempre?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Edge84
Allora questa non è promozione! è vendita! anche se loro la chiamano promoter!


i promoter rilasciano informazioni!!

che ti chiede qualcosa di ogettivo o ti da qualcosa! è vendita diretta e indiretta!!
MoneFromFrara

ma non è vendita. è scambio. tu hai un prodotto tuo, magari usato, e io te ne do uno nuovo.

non ricordate i due fustini in cambio di uno di dash?


sarebbero da prendere a calci se venissero li e volessero vendermi il pacchetto mentre faccio i cazzi miei, ma se io fumassi, avessi un pacchetto di diana con dentro 3 paglie e loro me ne offrissero 20.. io accetterei.
Edge84
ma i motivi per qui lo fanno, sono per fidealizzarti alla marca, cosi che tu alla fine compri e ripeto compri le sigarette di quella marca!

è vero è un scambio, ma per loro è una vendita!
Bobomerendone
bah bah...ci servirebbe un bravo GIURISTA QUI.. questi, per farci 2 ghignate
MoneFromFrara

perchè, quando tele2 ti telefona a casa non cerca di fare la stessa identica cosa?
Edge84
si fa la stessa cosa. icon_wink.gif
per lo meno loro però non minnacciano la tua vita.
Bobomerendone
ah-ha, 61.gif Tele2 ti TELEFONA (ergo, non ti può dar niente, se non del puzzone) e ti propone una cosa. E comunque non può venderti niente senza che tu firmi niente...se in quelle paglie a gh'è d'lo squaraus e tu non lo sai, e ti becchi l'epatite, non hai firmato una cippa e son c@$$i tuoi..
MoneFromFrara

nono bobo, se tu a tele2 dici SI, vale come contratto firmato. nelle vendite telefoniche funziona così.

se vogliamo fare la punta ai chiodi, sono più invasivi quelli del call center che ti rompono le balle (spesso all ora di pranzo) piuttosto che i promoter in questione. loro partono dal presupposto che tu fumi già, e quindi ti fanno provare un altro prodotto. tele2 invece ti vuole offrire un prodotto che magari non hai (adsl) e di cui probabilmente non hai bisogno, spesso insistendo.
freespiritinevery1
uhm...

ti chiedono soldi? no. allora non vendono.

e non ti obbligano a fumare ne ad iniziare. ti chiedono se fumi, io ho risposto di no.. e alloraarrivederci. punto.

e cmq è promozione.
Bobomerendone
no no, sul fatto che NON VENDANO, son d'accordo. Io ero partito col fatto che

1) non sapevo se era legale
2) non c'è la garanzia della qualità del prodotto
MoneFromFrara

1) di certo lo è, nessuna agenzia di promoter rischia multe salatissime così.

2) se ha la marca da bollo ed è sigillato, direi proprio di si. anche perchè sono quasi 2 mesi che fanno questa promozione, se fossero dannose sarebbe venuto fuori tutto.
Bobomerendone
1) ma se loro NON son la ditta, possono anche rischiare di far multare quella.

2) non sempre ciò che SEMBRA a posto è a posto, e sempre ciò che non fa male nei primi mesi non è detto che non lo faccia dopo.

MA cmq Mone, visto che inioro il fatto e non son fumatore, eran solo altre ipotesi, ma che mi sentivo di fare, per quel che ho imparato sull'Italia.. 6.gif

ora vo a studiare, che stasera s lavora :byebye:
freespiritinevery1
cmq non è una novità.

mi ricordo la sera della promo della Reynold's,marca sconosciuta.. 5 o 6 anni fa al Q..pensa ti..
MoneFromFrara

se non rappresentassero la ditta, significherebbe che ogni sera regalano di tasca loro decine di pacchetti di paglie. il che mi sembra molto poco probabile.

sisi.gif
Barone
che cazzo di sfiga , un pacco di paglie a gratis e io a casa...

dio + insulto a scelta di Deus Piger
taddia
CITAZIONE (Edge84 @ 5 Jun 2008 - 15:11) *
Allora diciamo la morale non esiste più in questa società, e va bene sempre e comunque! cosi si va a finire nel caos totale! Sapendo benissimo che il fumo fa malissimo, come si può restare indifferenti! non capisco propio!


ma se hai una birra mezza vuota e ti propongono il cambio con una moracci, la questione non è uguale?
MoneFromFrara

ecco, magari uno che ti offre una HB gelata in cambio della san miguel di settimo sarcastica.gif
freespiritinevery1
CITAZIONE (Barone @ 5 Jun 2008 - 15:52) *
che cazzo di sfiga , un pacco di paglie a gratis e io a casa...

dio + insulto a scelta di Deus Piger


guarda che ci sono quasi tutti i week end in giro. in piazza sempre!

anzi fumatori,fatevi furbi! portatevi sempre dietro un pacchetto con 3 sigarette dentro,così quando le incontrate fate il baratto icon_mrgreen.gif
carlotta
@ bobomerendone : daaaaaai.....per quella ragazza una volta ogni secolo che ti mostra un pacchetto di paglie....ddddddddddaaaaaaaiii siamo seri!! icon_smile.gif
tra l'altro la prima cosa che ti chiedono è? : "fumi?"
se la risposta e si allora ti propongono le loro sigarette
se la risposta è no grazie e arrivederci
dov'è la tragicità della questione?!?!?!?

allora dovremmo prendercela anche col barista che ti da da bere che poi ti imbriaghi o con l'impiegato del concessionario che vende un porche a un 18enne che se lo incappella in testa alla prima curva....ognuno si assume i rischi che coscientemente decide di assumersi.
Edge84
si bisogna prenderselo acnhe con loro! sta storia riguarda tutte le cose che fanno male! questa è la mia opinione, ma siccome è assodato che per la maggior parte di ragazzi
il fumo, l'alcol la drogra non sono problemi è inutile continuare a parlare. che si tengano questo schifo di mondo. znaika.gif
MoneFromFrara

sei tu che bruci i piadinari che vendono schifezze eh rotolol.gif
bzbiz
In Italia è illegale pubblicizzare le sigarette.

Quindi se non vendono (cosa che non possono fare perché non sono tabaccai) allora pubblicizzano e quindi non possono.

Oppure possono provare a dire che le regalano, ma da quel che so incentivare il fumo, è illegale.

Altrimenti farebbero le bancarelle con tanto di loghi, musica, e cazade simili no?
Matt
CITAZIONE (Bobomerendone @ 5 Jun 2008 - 15:46) *
inioro

ignoro 6.gif 6.gif


scusa boboMERDONE ( sarcastica.gif ) dovevo postare il mio 800esimo..post.. icon_mrgreen.gif 6.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.