Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emergenza Sangue!
FerraraForum.it > Community > Attualità
Zawi
Ciao a tutti ragazzi!!!

Volevo solo dirvi che in questi giorni i centri trasfusionali della nostra regione sono in stato di Emergenza, sono esaurite le scorte di sangue 0, sia Rh+ che Rh-.

Quindi se qualcuno fosse di questi due gruppi, e volesse venire a donare...venite pure!!! magari poi venite su in ufficio che finalmente conosco un pò di gente del Forum icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grazie dell'aiuto, un abbraccio!!!

M.
Barone
RhA+ per me..
carlotta
io sono 0+ e donerei volentieri, l'ultima volta che ci ho provato (al liceo) però mi hanno rimandato a casa dicendo che il mio sangue bastava giusto giusto per me...pressione bassina...

cmq tentare nuovamente non nuoce....dove, come e in che orari si può donare?
Genjo Sanzo Oshi
B-

serve sempre... ma mi sono operata ..
ancora qualche settimana e all'avis ci torno... il sangue serve sempre.
Zawi
Grazieeee per le risposte...

Carlotta non ti preoccupare, direi che è ora proprio di riprovare! la pressione ha moltissime variabili, tentare non nuoce assolutamente...anzi...al massimo stai controllata no? icon_mrgreen.gif
Grandissima Genjo!

Per donare il sangue a FERRARA, la sede AVIS è in Corso Giovecca 165...avete presente i giardinetti della Segreteria dell'Università?? ecco, attraversate Corso Giovecca, entrate in quel palazzo con l'arco e le bandiere icon_mrgreen.gif Se avete la macchina, c'è un parcheggio per i donatori sul retro, in Vicolo Mozzo Scimmia, ci si arriva da via Mortara icon_mrgreen.gif
E' aperta tutti i giorni dal lunedì al Sabato dalle 7:30 fino alle 11 e mezza!

Per i paesi in provincia, potete controllare il calendario delle donazioni su www.avis.it/ferrara ...alla pagina "Per donare"----> "Calendario delle raccolte" .

Prima di venire però, dovete sapere che...

NON potete donare se pesate meno di 50Kg, se avete preso di recente farmaci (anche solo Aspirina), e per un pò di altri motivi...vi allego un memorandum, le cose sono un pò cambiate ma non ne trovo uno aggiornato...se avete dei dubbi scrivetemi pure icon_mrgreen.gif


PS: se pesate meno di 50Kg e siete donna...dai che andiamo a prenderci una piada muah ah ah ah!!
PS2: se venite a donare...venite a salutarmi icon_mrgreen.gif chiedete di Marco icon_mrgreen.gif

LINK MEMORANDUM!
Vale
Io sono 0.
Ma purtroppo ho la pressione che non raggiunge i 60-100 icon_frown.gif
the brockton blockbuster
mangia liquerizia e scolati una bozza di vodka vedi come sale, forse è meglio solo la liquerizia icon_mrgreen.gif
Vale
Sono drogata di liquerizia, non sale una cippa icon_mrgreen.gif
the brockton blockbuster
scolati na bozza di vodka allora icon_mrgreen.gif magari alla liquerizia..oppure mangia manate di sale e buttale giu con la vodka alla liquerizia..
Axxel
CITAZIONE (Zawi @ 4 Jun 2008 - 21:43) *
PS2: se venite a donare...venite a salutarmi icon_mrgreen.gif chiedete di Marco icon_mrgreen.gif


azz, ma sei ovunque! anche all'avis...

io posso donare a fine giugno, magari faccio un salto lì a ferrara e passo a salutarti icon_smile.gif
Zawi

looooool...eh sì, un pò si Axxel sisi.gif è che ci sto facendo il servizio civile...alla fine visto che l'affitto lo devo pagare alla fine del mese, preferisco farmi le mattine in un'associazione di volontariato piuttosto che fare il cameriere al Bingo porca paletta... rofl.gif


Brockton, ma è il cocktail dell'estate...altro che tequila sale e limone fatta in maniera sexy sul collo...voglio una vodka sale e liquerizia spalmata sul bracciooooo!!! (bleah) icon_eek.gif
ire85
Io donerei anche il sangue ma non raggiungo i 50kg...O comunque ci arrivo a malapena, mi dispiace tanto e in più ho una paura folle degli aghi che sono grandi come un chiodo e poi te ne tolgono tanto.... Però se c'è ne dovesse essere davvero un super bisogno mi sacrificherei... Però non ricordo il mio gruppo sanguigno...
Zawi
CITAZIONE (Zawi @ 4 Jun 2008 - 21:43) *
PS: se pesate meno di 50Kg e siete donna...dai che andiamo a prenderci una piada muah ah ah ah!!


looooool dai al massimo c'è sempre la piada icon_mrgreen.gif

comunque hai ragione, purtroppo molti hanno paura degli aghi che sono abbastanza grossi a vederli, e per la quantità di sangue (450mm) che sembra proprio tanta... icon_eek.gif
In realtà vi tranquillizzo...le infermiere qui giù sono davvere brave, non si sente quasi nulla! è più fastidiosa la punturina per l'emoglobina, believe me!!! e per il sangue...basta bere tanto quel giorno, e magari non andare a farsi un calcetto sotto il sole dopo 3 ore... icon_mrgreen.gif

Dimenticavo, il giorno che volete donare...a colazione niente latticini!! icon_frown.gif e io ne sono un drogato...
carlotta
CITAZIONE (Zawi @ 4 Jun 2008 - 21:43) *
Grazieeee per le risposte...

Carlotta non ti preoccupare, direi che è ora proprio di riprovare! la pressione ha moltissime variabili, tentare non nuoce assolutamente...anzi...al massimo stai controllata no? icon_mrgreen.gif
Grandissima Genjo!

Per donare il sangue a FERRARA, la sede AVIS è in Corso Giovecca 165...avete presente i giardinetti della Segreteria dell'Università?? ecco, attraversate Corso Giovecca, entrate in quel palazzo con l'arco e le bandiere icon_mrgreen.gif Se avete la macchina, c'è un parcheggio per i donatori sul retro, in Vicolo Mozzo Scimmia, ci si arriva da via Mortara icon_mrgreen.gif
E' aperta tutti i giorni dal lunedì al Sabato dalle 7:30 fino alle 11 e mezza!

Per i paesi in provincia, potete controllare il calendario delle donazioni su www.avis.it/ferrara ...alla pagina "Per donare"----> "Calendario delle raccolte" .

Prima di venire però, dovete sapere che...

NON potete donare se pesate meno di 50Kg, se avete preso di recente farmaci (anche solo Aspirina), e per un pò di altri motivi...vi allego un memorandum, le cose sono un pò cambiate ma non ne trovo uno aggiornato...se avete dei dubbi scrivetemi pure icon_mrgreen.gif


PS: se pesate meno di 50Kg e siete donna...dai che andiamo a prenderci una piada muah ah ah ah!!
PS2: se venite a donare...venite a salutarmi icon_mrgreen.gif chiedete di Marco icon_mrgreen.gif

LINK MEMORANDUM!


domande :
c'è qualche limitazione per chi usa contraccettivi di tipo ormonale?
quanti giorni prima bisogna astenersi dal consumo di bevande alcoliche? tanto per saperlo...non sono un'ubriacona ma il coktail ci scappa... icon_mrgreen.gif
grazie in anticipo e ci vediamo tra un paio di settimane o cmq a inizio luglio. 00000002.gif
Bobomerendone
se pesate meno d 50kg, ma siete alte + di 155cm, allora è ora di mettere su un po' di carne serio.gif

imho
Elly
CITAZIONE (Zawi @ 4 Jun 2008 - 21:43) *
Grazieeee per le risposte...

Carlotta non ti preoccupare, direi che è ora proprio di riprovare! la pressione ha moltissime variabili, tentare non nuoce assolutamente...anzi...al massimo stai controllata no? icon_mrgreen.gif
Grandissima Genjo!

Per donare il sangue a FERRARA, la sede AVIS è in Corso Giovecca 165...avete presente i giardinetti della Segreteria dell'Università?? ecco, attraversate Corso Giovecca, entrate in quel palazzo con l'arco e le bandiere icon_mrgreen.gif Se avete la macchina, c'è un parcheggio per i donatori sul retro, in Vicolo Mozzo Scimmia, ci si arriva da via Mortara icon_mrgreen.gif
E' aperta tutti i giorni dal lunedì al Sabato dalle 7:30 fino alle 11 e mezza!

Per i paesi in provincia, potete controllare il calendario delle donazioni su www.avis.it/ferrara ...alla pagina "Per donare"----> "Calendario delle raccolte" .

Prima di venire però, dovete sapere che...

NON potete donare se pesate meno di 50Kg, se avete preso di recente farmaci (anche solo Aspirina), e per un pò di altri motivi...vi allego un memorandum, le cose sono un pò cambiate ma non ne trovo uno aggiornato...se avete dei dubbi scrivetemi pure icon_mrgreen.gif


PS: se pesate meno di 50Kg e siete donna...dai che andiamo a prenderci una piada muah ah ah ah!!
PS2: se venite a donare...venite a salutarmi icon_mrgreen.gif chiedete di Marco icon_mrgreen.gif

LINK MEMORANDUM!



Allora ecco io dico c'è ancora questa cosa del peso....io non ci arrivo a 50 kg ma semplicemente perchè nopn arrivo neppure ad essere 1.60 cm d'altezza!!!! Sono nana e di conseguenza peso poco..son proporzionata...Non ci si può basare sul discorso di come uno è??????


Uffa...m'han scartato pure quando son venuti alle superiori x 4kg in meno..ti sembra??????? albator7k.gif albator7k.gif albator7k.gif
Io sono rh +...quindi donerei volentieri se me lo permettessero icon_mad.gif icon_frown.gif
Zawi
CITAZIONE (carlotta @ 7 Jun 2008 - 15:58) *
domande :
c'è qualche limitazione per chi usa contraccettivi di tipo ormonale?
quanti giorni prima bisogna astenersi dal consumo di bevande alcoliche? tanto per saperlo...non sono un'ubriacona ma il coktail ci scappa... icon_mrgreen.gif
grazie in anticipo e ci vediamo tra un paio di settimane o cmq a inizio luglio. 00000002.gif



Ciao Carlotta!!!
grazie per le domande, ci vediamo tra qualche settimana icon_mrgreen.gif

allora...non ci sono limitazioni per chi utilizza contraccettivi di tipo ormonale! per quanto riguarda l'alcool...bè, chi dona sangue non deve essere astemio, tranquilla! L'importante per la tua salute e per la salute del ricevente è che tu non faccia un abuso di alcool in maniera cronica e regolare...cerca di non esagerare almeno i 2-3 giorni prima di donare e sei ben oltre che sicura!


Elly mi dispiace, ma questa cosa del peso ci sarà sempre...non ci si può basare sulle variabili personali perchè alla fine la quantità di sangue che viene prelevata è la stessa per tutti, 450cc...alla fine se sei piccolina non è che per donare devi svaligiare mac donald, e nemmeno mettere a rischio la tua salute...anche se sei sotto i 50 sono sicuro che troverai altri modi per fare "volontariato" icon_mrgreen.gif

Ciao a tutti!


pipponex
Ciao....io vorrei diventare donatore....pressione a posto,sono più di 50kg(ad essere onesti sono il doppio)....ma ho una domanda da farti...io tutte le mattine prendo l'eutirox per problemi alla tiroide....posso donare lo stesso....oppure no?e se il giorno prestabilito nn lo prendo?
Grazie fin da ora della risposta!
Zawi
Ciao Pipponex!

Stai sereno che l'Eutirox non pregiudica in nessun modo la donazione...continua a prenderlo tutte le mattine, ricorda solo di non prendere latticini ma solo qualche biscotto secco e un caffè o un tè a colazione quando vieni a donare icon_mrgreen.gif


ciao ciao!
dreamaker
Per diventare donatore e' facile, basta andare una volta all'Avis e li' ti fanno il checkup completo e ti dicono come, dove e quanto donare.

Facile ed utile visto che il ricambio del sangue e' salutare nei limiti del proprio corpo!!! icon_smile.gif

Bye.
Raffa!!! A - Rh+
Cool Night

Io ero donatore abituale ma da un paio d'anni non dono perche ogni volta avevo problemi, pressione bassa, svenimenti, difficolta a trovare la vena e a volte la veniva persa durante il prelievo (?????). Che sfigato che sono.
In pratica ogni volta andavo a donare per esorcizzare i problemi e ogni volta andava peggio, ma ho intenzione di riprovare. Non conosco nessuno che ha avuto problemi di alcun tipo, a quanto pare sono l'unico icon_frown.gif
La domanda mia è: sono iscritto all'avis in un altra regione, posso donare a fe senza far altre scartoffie?
*°Lu°*
CITAZIONE (carlotta @ 4 Jun 2008 - 20:06) *
io sono 0+ e donerei volentieri, l'ultima volta che ci ho provato (al liceo) però mi hanno rimandato a casa dicendo che il mio sangue bastava giusto giusto per me...pressione bassina...

cmq tentare nuovamente non nuoce....dove, come e in che orari si può donare?

Se non mi sbaglio, non dovrebbero fare problemi per la pressione bassa ma aspetto conferma da zawi. piero.gif Mi ero informata per donare e mi hanno detto appunto che l'unico limite è il peso (indipendentem dall'altezza), medicinali vari e scarsità di ferro.

Io ci vado questo mese o il prossimo.
carlotta
si si anche io!! ai primi di luglio son li!!
dreamaker
CITAZIONE (Cool Night @ 9 Jun 2008 - 11:53) *
In pratica ogni volta andavo a donare per esorcizzare i problemi e ogni volta andava peggio, ma ho intenzione di riprovare. Non conosco nessuno che ha avuto problemi di alcun tipo, a quanto pare sono l'unico icon_frown.gif


Si', sei stato sfigato per quanto riguarda la ricerca della vena, ma si fa in fretta, basta farlo notare al medico e ci mette piu' attenzione del solito.
Per quanto riguarda la pressione bassa, anche quello va evidenziato al medico. Magari rivede i tempi o la quantita' da "risucchiarti" di volta in volta.
Chiedo sempre conferma a Zawi per cio' che dico.
Donare il sangue e' una limpida prova pratica di senso civico. icon_smile.gif

Raffa!!!
Zawi
Ciao a tutti ragazzuoli! scusate il ritardo nelle risposte, devo ancora capire come fare ad attivare la notifica via mail...looool...che nabbo che sono...

Coolnight mi dispiace un sacco per i problemi che hai avuto...in fondo un paio di anni sono abbastanza, mi sa che è il momento di riprovarci! fallo presente al medico e al personale infermieristico, ma ti posso assicurare che qui a ferrara sono davvero molto preparati e si fanno una bella esperienza! benou_suisse.gif Riguardo alla tua domanda...se sei iscritto all'AVIS puoi donare in qualsiasi AVIS d'Italia! L'importante è che porti il tesserino con te. Per le scartoffie, ogni volta che doni devi compilare il questionario che verifica alcune abitudini di vita importanti per la donazione (rapporti sessuali, consumo e abuso di alcool e stupefacenti, malattie, tatuaggi...)...Raccomando tutti di essere molto sinceri in quel questionario, nessuno è lì per giudicare ma per salvaguardare la salute vostra e del ricevente. Anche con le cannette, state sereni icon_mrgreen.gif aras qui rit.gif

Lu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ciao! purtroppo la pressione bassa è uno dei criteri...la pressione deve essere compresa tra:
SISTOLICA (massima) tra 110 e 180
DIASTOLICA (minima) tra 60 e 100

ve la misura il medico, state sereni icon_mrgreen.gif se sapete che voi per costituzione ce l'avete un pò bassettina, qualche trucchetto c'è...caffè, un pò di scale in fretta per venirmi a salutare, e poi si vede icon_mrgreen.gif 57.gif
ci vediamo presto, magari organizzate un gruppone ferraraforum icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Dreamaker, grazie mille, lo penso proprio anche io...un gran gesto di civiltà.

Alla prossima con il vostro consulente vampiresco yuppi2.gif

Elly
CITAZIONE (Zawi @ 9 Jun 2008 - 09:20) *
Elly mi dispiace, ma questa cosa del peso ci sarà sempre...non ci si può basare sulle variabili personali perchè alla fine la quantità di sangue che viene prelevata è la stessa per tutti, 450cc...alla fine se sei piccolina non è che per donare devi svaligiare mac donald, e nemmeno mettere a rischio la tua salute...anche se sei sotto i 50 sono sicuro che troverai altri modi per fare "volontariato" icon_mrgreen.gif


Si lo so però ad esempio..io sono donatrice admo(midollo osseo) e pure li c'è la questione del peso però siam giunti ad una trattativa ovvero io posso donare solo ai bimbi perchè la quantità di midollo prelevata è inferiore rispetto a quella di un adulto no...ecco tipo una trattativa simile ci può essere piero.gif ...no eh nono2.gif ...bè allora facciamo che 2 giorni prima m'abbuffo e così arrivo a 50 kg per donare.... piero.gif ...
*Zaffì*
CITAZIONE (Elly @ 9 Jun 2008 - 08:22) *
Allora ecco io dico c'è ancora questa cosa del peso....io non ci arrivo a 50 kg ma semplicemente perchè nopn arrivo neppure ad essere 1.60 cm d'altezza!!!! Sono nana e di conseguenza peso poco..son proporzionata...Non ci si può basare sul discorso di come uno è??????


Uffa...m'han scartato pure quando son venuti alle superiori x 4kg in meno..ti sembra??????? albator7k.gif albator7k.gif albator7k.gif
Io sono rh +...quindi donerei volentieri se me lo permettessero icon_mad.gif icon_frown.gif



QUOTO!!! icon_cry2.gif
mica è colpa mia se sono bassina (...) e di conseguenza non posso pesare 80 kg cavolo albator7k.gif ( poi divento più larga che alta rofl.gif !)
NON è GIUSTO!!!! icon_cry2.gif albator7k.gif

però ultimamente ho messo su qualche kg...ma non mi peso da una vita...
se ora supero i 50 kg (icon_rolleyes.gif) casomai vengo pure io a donare il sangue yuppi2.gif
pottydj
Giornata Mondiale del donatore di sangue
Comacchio. Sarà la città di Comacchio ad ospitare, in provincia di Ferrara, le celebrazioni della Giornata Mondiale del donatore di sangue
http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.