Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vietate Le Riprese In Consiglio Ai Grilli
FerraraForum.it > Community > Attualità
angelostorari

CONSIGLIO COMUNALE - La seduta di lunedì 26 maggio
27-05-2008
Vicesindaco Rita Tagliati
La delibera è stata approvata all’unanimità
Cambio art.71 – Comportamenti del pubblico e poteri di polizia in aula - un nuovo comma si aggiunge al testo originario e fa riferimento alla possibilità di riprendere le sedute consiliari. Tenuto conto del parere espresso dal Garante della comunicazione la tematica viene ora regolamentata come segue: “Le riprese audio, video o fotografiche delle sedute consiliari possono essere effettuate esclusivamente o con personale o con mezzi del Comune, oppure da parte di giornalisti o fotoreporter professionisti accreditati dalla presidenza del Consiglio.”

Dopo le nostre riprese del consiglio scorso, coi problemi Ferraresi che attendono da tempo, scatta una delibera URGENTE per la modifica del regolamento.
In questo modo la CASTA si autoprotegge e censura le riprese, le foto ed i commenti scritti.
E' una vergogna, TUTTI compatti a votare, come i cani al guinzaglio strattonati dalla sete di potere. Ma quale potere? Il potere dei poveri, poveri nell'animo e nello spirito, poveri nelle azioni e nei comportamenti.
Il nostro consiglio comunale mi fa SCHIFO

Lou
Beh almeno grazie a questa notizia tornate agli onori della cronoca. Nessuno si ricordava più di voi.
Dani80
@angelostorari
Esiste anche la tutela della privacy! mi sembra questa la spiegazione più sensata del provvedimento
Redfires


Il consiglio comunale è pubblico, ci sono cittadine al sud ( quelli visti da me ) dove il consiglio comunale viene trasmesso integralmente sulle emittenti private.

Ma forse quelli sono consigli comunali che ci tengono alla trasparenza e i quali provvedimenti li voglio trasmettere anche alla signora maria che a causa problemi di deambulazione è costretta a stare a casa e vorrebbe sapere cosa combinano quei furbacchioni che sono venuti a casa sua tutti sorridenti a chiedergli il voto !
Omicron³
Angelo ma di quale CASTA parli?
Ma di quale censura parli?

Lo ritengo un provvedimento sbagliato, non in quanto tale, ma in quanto inutile e superfluo.
I consigli sono già pubblici e trasmessi in diretta.

Non vedo quali siano REALMENTE gli aspetti negativi, anche e soprattutto perchè l'unico servizio offerto alla città dalla vostra operazione "fiato sul collo" è che adesso posso sapere quante volte vanno in bagno i consiglieri.

Se dovessi seriamente considerare l'ipotesi di stare parlando con persone intelligenti ed in buona fede mi verrebbe da chiedervi:
sono problemi della città questi?
e se lo sono il modo di affrontarli vi sembra efficace?

rispetto a queste due questioni mi sembrate assolutamente fuori strada.
mi sembrate fuori strada a monte nella scelta di BOICOTTARE le organizzazioni politiche RICONOSCIUTE DALLA COSTITUZIONE e -per qualsiasi pensatore politico che non sia FILONAZISTA- imprescindibili ed insostituibili, ossia i PARTITI.

le cose che VITARELLI, la DIOLAITI, BRANDANI o qualunque altro capogruppo vanno dicendo in un consiglio comunale sono UNO dei nodi della discussione politica che porta alle DECISIONI. UNO, ne il primo, ne l'ultimo, ne il più importante.

se si vuole concorre a determinare delle scelte o se molto più sommessamente ci si vuole limitare a condizionarle occorre mettersi nelle condizioni di poterlo fare.
e francamente non credo che il vostro atteggiamento da VECCHIA SUOCERA GUARDONA e FETICISTA potrà mai porvi nelle migliori condizioni per farlo.
Maifermo
Questa volta mi sento d'accordo con Omicron icon_eek.gif

CITAZIONE
Se dovessi seriamente considerare l'ipotesi di stare parlando con persone intelligenti ed in buona fede mi verrebbe da chiedervi


intelligenti forse, sulla buona fede ho qualche dubbio che mi viene proprio dalle azioni come questa... Avevate bisogno di farvi vedere un po'?
Omicron³
@maifermo
onde non sembrare offensivo puntalizzo che
"intelligenti ed in buona fede" sono condizioni da prendere INSIEME, ossia sono certo che alcuni di loro siano in buona fede ma non intelligenti e che altri siano assolutamente intelligenti ma non in buona fede. nell'insieme (ben conscio di compiere una generalizzazione sommaria sgradevole ma inevitabile) non credo siano interlocutori INTELLIGENTI ED IN BUONA FEDE.
NvO
premesso che la generalizzizione di cui parli, omicron, non mi sembra affatto indispensabile (e senza contare il fatto che potresti anche sbalgiarti), non potresti evitare di manifestare la tua opinione condendola con agomentazioni 'sgradevoli' quando non offensive?


grazie.
Brasil
Per me Omicron è L'INTELLIGENTE ahsisi.gif

Si scherza, eh.
Omicron³
ti riferisci al "VECCHIA SUOCERA GUARDONA"?
mi sembra tanto tenero...

le GENERALIZZAZIONI -a meno che non si sia DIO- sono preliminari e necessarie a qualsiasi ANALISI. la perfezione -come l'onniscienza- non è propria del mondo UMANO. la nostra forza sta nell'essere CONSCI (come si diceva sopra) di essere limitati ed in quanto tali approssimativi, paziali, sommari. non vedo il problema.

in che cosa sbaglio?
nel dire che l'operazione "fiato sul collo" serve a controllare le mestruazioni di una consigliera e l'incontienza del presidente del consiglio?
a cosa serve?
tutto il resto è GIA PUBBLICO!

oppure sbaglio nel dire che non credo siano contemporaneamente INTELLIGENTI ed IN BUONA FEDE?
anche in tal caso dimostrami il contrario.

sia chiaro che arrivo alla mutua esclusione dei due attributi per esperienza personale non nel senso che l'ho già visto fare ad altri, ma nel senso che ci sono più e più volte cascato io stesso, o perchè dicevo cazzate o perchè le dicevo strumentalmente.
anche questo E' UMANO, non è un'offesa.
E' FOTTUTAMENTE UMANO ed è un'offesa quanto lo è dire che L'UOMO è ANCHE MERDA, è anche STUPIDO ed è anche EGOISTA.

non vinceremo mai la cacca se non impariamo a governarla - in noistessi prima che nel culo degli altri.

chiedo scusa se sto essendo volgare.


@brasil

icon_mrgreen.gif
NvO
mi riferisco, principalmente, al giudizio su intelligenza e buona fede. se è vero che le generalizzazioni sono necessarie e che tutti siamo uomini (quindi anche merda) lo stesso discorso lo potresti fare su chiunque. lo si potrebbe fare anche su di te, pensa!

in ogni caso si tratterebbe di un vizio ineliminabile e specificare un giudizio del genere ogni volta che si apre la bocca, equivarrebbe a non specificarla affatto, mai.


se invece, come credo, la tua affermazione può legittimamente intendersi come riferita, innanzitutto ed inequivocabilmente, ai grillini, beh, rischi di essere offensivo, e visto che non mi sembra affatto necessario, ti inviterei ad evitare 6.gif
Dani80
CITAZIONE (angelostorari @ 27 May 2008 - 22:40) *
CONSIGLIO COMUNALE - La seduta di lunedì 26 maggio
27-05-2008
Vicesindaco Rita Tagliati
La delibera è stata approvata all’unanimità
Cambio art.71 – Comportamenti del pubblico e poteri di polizia in aula - un nuovo comma si aggiunge al testo originario e fa riferimento alla possibilità di riprendere le sedute consiliari. Tenuto conto del parere espresso dal Garante della comunicazione la tematica viene ora regolamentata come segue: “Le riprese audio, video o fotografiche delle sedute consiliari possono essere effettuate esclusivamente o con personale o con mezzi del Comune, oppure da parte di giornalisti o fotoreporter professionisti accreditati dalla presidenza del Consiglio.”

Dopo le nostre riprese del consiglio scorso, coi problemi Ferraresi che attendono da tempo, scatta una delibera URGENTE per la modifica del regolamento.
In questo modo la CASTA si autoprotegge e censura le riprese, le foto ed i commenti scritti.
E' una vergogna, TUTTI compatti a votare, come i cani al guinzaglio strattonati dalla sete di potere. Ma quale potere? Il potere dei poveri, poveri nell'animo e nello spirito, poveri nelle azioni e nei comportamenti.
Il nostro consiglio comunale mi fa SCHIFO

angelostorari ha trascritto integralmente, senza citare la fonte, un messaggio del sig. Raffaele Covalecchi, membro dello staff dei Grilli Estensi (vedi: http://beppegrillo.meetup.com/98/messages/...85947#18118559) dimenticandosi però di copiare la parte finale:"e alla prossima assemblea, che si terra' lunedi' 9 giugno alle ore 16,30, io vado ad urlarglielo in faccia. Chi viene con me?Visto che lavoro e loro la tirano per le lunghe perche' parlano del nulla, ci vediamo sotto lo scalone alle 19. Incazzati come sempre e con meno sorriso del solito!!! Raffaele"
La 2° parte del messaggio è una frase stereotipata che può essere utilizzata in qualunque circostanza. Non mi sembra un ragionamento molto serio e profondo.
dreamaker
Postare qui e' come entrare nella gabbia del leone. icon_mrgreen.gif
Che bello rileggere Lou... icon_mrgreen.gif
Ringrazio Omicron per le precisazioni, la sua violenza volgare e' legittima e dice benissimo quando cita che i consigli comunali a Ferrara sono in diretta gia' ora, peccato che non riprendano i consiglieri bensi' solo la parte centralle della giunta. Sigh. Non si puo' vedere quindi nulla di cio' che capita.
Anche Dani80 dice bene, nel mio mesaggio originale c'e' una frase di circostanza che mira a dire: "io non ci sto e faccio questo, chi c'e' bene, diversamente... Pazienza". Angelo non ha ritenuto necessario esplicitarla qui perche' non avrebbe sortito alcun effetto.

Entrando nel merito del discorso c'e' da precisare una cosa. Dopo quella mail ho ricevuto 3 telefonate dai nostri consiglieri ed ecco la loro visione dei fatti:

Quest'articolato e' stato modificato in un'unica delibera con un altro articolo, il numero 13.
Con una particolarita', che il 13 e' un'adeguamento normativo che va quindi votato obbligatoriamente pena l'illegalita' del nostro regolamento comunale.
A questo punto TUTTI hanno dovuto votare a favore sia per la modifica del 13 che del 71.

Che senso ha avuto l'inserimento della modifica dell'articolo 71? Solo la paura di essere ripresi da noi? Non ci posso credere.
Come dice bene Dani80 c'e' la legge sulla privacy, che senso ha inserire anche questa norma?

La risposta e' evidente e solo chi viene a fare un giro in consiglio comunale puo' constatare: TUTTI, tranne il presidente Savini che sta seduto al suo posto a moderare, si fanno i cazzi loro.
E' solo questo il motivo e non vogliono che si VEDA. Ed e' anche il motivo per cui Sateriale non partecipa ai consigli comunali. Non c'e' dibattito perche' nessuno si ascolta.
Ogni consigliere prende la parola, parla sempre per i 20 minuti che ha a disposizione poi finisce e se ne va a telefonare, a fumare a parlare.
Poi c'e' Savini che al momento della votazione suona un campanello che rimbomba anche nelle sale limitrofe e tutti dentro per la votazione che viene ORDINATA dal partito quindi non necessita che si ascolti il dibattito.
Questa e' democrazia? Questa e' la presa per il culo della democrazia.

Credimi Omicron, e' allarmante. Non c'e' decenza. Tu che sei dentro l'ambiente fallo notare, per il bene di tutti. Per il bene della democrazia.
Parla coi tuoi colleghi di partito e digli che devono cambiare atteggiamento nei confronti del dibattito pubblico.

Concludo citando le parole di un consigliere "Non prendertela per quell'articolo, ne facciamo di peggio e non si vedono..."
Torno quindi a sorridere e a pensare.
Vi saluto ed auguro a tutti buona partecipazione democratica!!!
Raffa!!! icon_wink.gif
Omicron³
CITAZIONE (NvO @ 28 May 2008 - 12:51) *
mi riferisco, principalmente, al giudizio su intelligenza e buona fede. se è vero che le generalizzazioni sono necessarie e che tutti siamo uomini (quindi anche merda) lo stesso discorso lo potresti fare su chiunque. lo si potrebbe fare anche su di te, pensa!

non vale!
lo avevo già detto io!!!
CITAZIONE (NvO @ 28 May 2008 - 12:51) *
in ogni caso si tratterebbe di un vizio ineliminabile e specificare un giudizio del genere ogni volta che si apre la bocca, equivarrebbe a non specificarla affatto, mai.

si stessimo parlando fra persone che CONCORDANO sul considerarlo un vizio ineliminabile.
il fatto che io stia parlando con persone che credono che esistano concetti ASSOLUTI o che comunque non posso essere certo siano relativisti quanto me, specificarlo è d'obbligo primaditutto per non essere frainteso ed in secondo luogo perchè se non lo SPECIFICASSI sarei un ASSOLUTISTA alla stregua di quelli che voglio contestare.

CITAZIONE (NvO @ 28 May 2008 - 12:51) *
se invece, come credo, la tua affermazione può legittimamente intendersi come riferita, innanzitutto ed inequivocabilmente, ai grillini, beh, rischi di essere offensivo, e visto che non mi sembra affatto necessario, ti inviterei ad evitare 6.gif

è riferita ai grillini (bleah una generalizzazione!!) che tento di attaccare nella maniera più limpida (e quindi meno diplomatica) possibile.
non mi pare di essere stato offensivo, ma se al moderatore pare, sono un sostenitore del BAN, è un tuo preciso dovere.


@dreamaker
lo so benissimo e andiamo al dunque: qual'è il fine e quali le alternative per raggiungerlo.
ripeto: IL FINE e LE ALTERNATIVE.

per fine intendo: che cosa deve fare UN CONSIGLIO?
e quindi:
questo consiglio lo fa? lo fa male?
e successivamente:
come altro potrebbe o dovrebbe farlo?

posto dopo.
NvO
secondo me non tornano i conti, comunque ho detto che potresti risultare ofensivo, omicron. devi renderti conto del fatto che non tutti ti capiscono...

qunto al ban, ho il (brutto, forse) vizio di essere piuttosto tollerante.

in generale preferisco invitare i contendenti a risolvere le incomprensioni e ad evitare le provocazioni inutili e gratuite, prima di proporre una sanzione.

partire dal presupposto che i proprio inerlocutori siano ineluttabilmente o in mala fede o di scarsa intelligenza non è il miglior viatico per costruire un dialogo proficuo, credo.

dreamaker
CITAZIONE (Omicron³ @ 28 May 2008 - 15:44) *
per fine intendo: che cosa deve fare UN CONSIGLIO?
e quindi:
questo consiglio lo fa? lo fa male?
e successivamente:
come altro potrebbe o dovrebbe farlo?


Un consiglio deve votare delle decisioni e lo fa, bene o male non e' il caso di analizzarlo qui, sarebbe tediante ed infinito.
Analizziamo il perche' esiste un consiglio, la democrazia ci permette di esprimerci e condividere delle opinioni al fine di predere delle decisioni il piu' possibile condivise. Da noi questo NON capita.
La delibera o la proposta arriva in consiglio. I partiti intanto, e voglio crederlo, l'hanno letta ed analizzata in precedenza (icon_mrgreen.gif)
Hanno gia' deciso cosa votare perche' ogni volta i partiti si muovo in blocco, MAI ci sono voci fuori dal coro nelle votazioni internamente ad un partito.
Non importa cosa si dicono durante il consiglio perche' non si ascoltano, non presenziano ma votano e basta.
A questo punto potrebbero riunirsi 15 minuti e votare cose gia' decise dal partito invece che fanno?
Sfruttano il diritto di parola (credendo di fare democrazia) per argomentazioni che NESSUNO di loro ascolta. Lo fanno in nome del LORO concetto di democrazia. In questo modo ognuno prende la parola per 20 minuti e si arriva, in 4 ore, a parlare di uno o due argomenti al massimo e tutti si scazzano.

Quanto sarebbe bello un consiglio dove:
I partiti analizzano le proposte prima e danno delle indicazioni.
I consiglieri intervengono 5 minuti a testa e si scambiano delle idee al fine di formare un'opinione.
Tutti votano secondo coscienza e comprensione della problematica.

A questo punto ci si concentrerebbe sul problema e non sul fronte che vota si' o no.
Che dite? E' un sogno? icon_frown.gif Temo di conoscere la risposta.

Bye...
Raffa!!!
angelostorari
io dico solo una cosa: che bisogno c'era di prendersi il riscaldo di mofificare il regolamento, visto che una volta tanto la gente si stava interessando ai consigli comunali? che fastidio da una telecamera?
Omicron³
@raffa

i consiglieri non si ascoltano perchè sanno già cosa pensano TUTTI su ogni tema.

l'intervento dei consiglieri è prima di tutto la VETRINA legittittima nella quale esporre le proprie posizioni non agli altri consiglieri (con i quali hanno già litigato in commissione, nei partiti, sui giornali, nelle circoscrizioni, etcetc) ma alla CITTA' e ai propri elettori.
E' però anche un'ARMA per DENUNCIARE un problemi e per alzare i TONI qualora lo si ritenesse opportuno.

Sarebbe ASSURDO in un'ottica di EFFICIENZA DEMOCRATICA richiedere ad un consiglio di 40 persone + 15 di giunta di AFFRONTARE in quella sede DISCUSSIONI DI MERITO.
arrivo a dire che un consiglio non serve a questo, perchè per le discussioni APPROFONDITE e DI MERITO ci sono COMMISSIONI e PARTITI, ripeto COMMISSIONI E PARTITI.

se le DECISIONI POLITICHE di GIUNTE e CONSIGLI sono MEDIOCRI il problema non sta nella forma e nelle regole del CONSIGLIO ma nei PARTITI (luoghi di elaborazione politica e di selezione della classe dirigente).

è assolutamente normale che prima e dopo gli interventi, prima e dopo il consiglio gli eletti anche di schieramenti diversi si parlino fuori dall'aula e si scambino opinioni, impressioni, problemi e soluzioni.

non credo si debba finire col fare un uso IDEOLOGICO della parola DEMOCRAZIA.
la democrazia ASSOLUTA non esiste e per la perfezione non c'è -ne mai ci sarà- tempo.

se ne discutiamo affondo potremmo scoprire che il meccanismo della RAPPRESENTANZA è l'inizio della NEGAZIONE della DEMOCRAZIA, quando allo stesso tempo è proprio sul principio di DELEGA DEL POTERE che si fonda qualsiasi forma di CONTRATTO SOCIALE.

esistono processi decisionali più o meno democratici, e mi permetto di aggiungere che -se non vogliamo fare solo della filosofia- è sul RISULTATO di un processo che dobbiamo porre l'attenzione per giudicare.

la sto prendendo piuttosto larga, chiudiamo così:
rispetto a molti temi sollevati dal movimento grillista (chiamiamolo così) se la si tiene sulla discussione POLITICA e sulle PROPOSTE la comunità ne trae giovamento mentre se si perde nel GOSSIP POLITICO o nella contestazione delle FORME e nelle ISTITUZIONI democratiche (già messe a dura prova da sappiamo bene chi) corre il rischio o di essere IRRILEVANTE (cioè di non condizionare il risultato finale) o peggio di condizionare i processi in negativo (producendo il risultato opposto a quello auspicato).
Senbee Norimaki
.
axettone
La democrazia è il potere al popolo. Se un partito rappresenta il popolo qualsiasi altro partito di opposizione è contro il popolo, e rema contro di esso.
La vera democrazia è fondata su un unico partito legittimo: il partito del popolo.
Senbee Norimaki
.
Maifermo
Evviva Axettone che è tornato!!

Cmq quoto Omicron questo giro.
Dani80
Secondo me tra le battaglie politiche dei Grilli estensi questa è quella più marginale, ci sono problemi molto più gravi a Ferrara
dreamaker


Concordo.
Infatti non mi spiego come mai angelo v'abbia coinvolto su questo e non su altro... icon_smile.gif
Ma torno al discorso di omicron che accetto di buon grado perche' detto da un partitico immerso in quel mondo fino al collo.
Me lo sono sentito dire anche in consiglio da persone di maggioranza o opposizione ma hanno deviato il discorso quando gli ho fatto notare che:
- Fanno le interpellanze, non ascoltano le risposte e poi dicono di non essere soddisfatti della risposta.
- Leggono il giornale bellamente, serenamente e pacatamente mentre bevono l'acqua portata al vassoio da ben 3 (tre) inservienti.
- Vanno comodamente al bar con amici fuori dal gruppo dei consiglieri.
- Squillano i cellulari e parlano in tutta tranquillita' in aula stando solo attenti a nascondere con la mano il telefonino.
Ragazzi, non e' qualunquismo, andate a vedere, perfino omicron e Dani80 rimarreste sconcertati dall'ambiente...

Sara' che io arrivo da un comune molto piu' piccolo dove il posto in aula non e' importante. Dove ci sono i partiti che pero' arrivano dopo il bene della citta'. I lavori dei consigli sono molto piu' brevi proprio perche' le polemiche le si lascia fuori dalla discussione pubblica e si bada a parlare di cose pratiche e non di vaneggiamenti.
Eppuro so che esistono comuni grandi come ferrara dove altri meetup ci dicono che andare in CC e' utile, fa piacere e si imparano tante cose. Non e' il nostro caso, ve lo garantisco e anche voi, venendoci, lo capireste.
Partecipo anche personalmente al Consiglio ed Assemblea nazionale di una grossa associazione di volontariato italiana e, nonostrante i pareri discordanti in commissione, tutti sono liberi di votare cio' che vogliono in assemblea e la produzione legislativa e' mostruosamente piu' produttiva del nostro CC.

Per concludere, col tuo metodo decisionale COMMISSIONI-PARTITO ti perdi il valore di ascoltare le minoranze. "Ascoltare", non dico tanto.
Basta l'umilta' alla nostra classe politica, sentir dire piu' spesso: "Mi sono sbagliato" e non "Vietato filmare".
Grazie dell'opportunita' che mi date ascoltandomi... icon_wink.gif
Raffa!!!
Omicron³
e non solo a ferrara!

@axettone
ben tornato.
1010011010
quoto omicron, in ogni singola lettera, punteggiatura inclusa.
e non mi sento di aggiungere niente....strano
dreamaker
Buongiorno a tutti,
vi invito, prima della movida del sabato notte, ad un evento unico a Ferrara:

SABATO 7 giugno 2008 ore 21, sala San Francesco, Via Savonarola 3.

Grande conferenza sul tema della Legalita'.

Interverranno dal vivo:
Salvatore Borsellino, fratello del pm ammazzato in via d'Amelio.
Luigi De Magistris, il pm messo da parte dal ministro di casta e ingiustizia.
Pino Masciari, l'imprenditore sotto scorta che ha detto NO al pizzo.
Carlo Vulpio, giornalista autore del libro "Roba Nostra".
In collegamento durante la serata: Giuseppe Maniaci ed i Giovani Operatori Animazione Legalita' GOAL di Locri.

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l?essenza della dignità umana" - Giovanni Falcone

Vi aspettiamo...
Raffaele, Grilli Estensi

PS: Venerdi' 6 giugno 2008 ore 18,30 da Mel Book Store, Piazza Trento Trieste (Palazzo S.Crispino), Carlo Vulpio presentera' il proprio libro: "Roba Nostra". Segnaltelo...
NvO
ecco il link all'apposito topic: De Magistris, Borsellino, Vulpio Eccetera, conferenza 7 giugno
eric80
Salve, vorrei dire una cosa, è vero che il consiglio è già trasmesso, ma il fatto che non si vedano i consiglieri non mi pare una bella cosa, anche perchè pare essere fatto ad arte per non mostrare che spesso il sindaco (ed altri consiglieri) non partecipa nemmeno ai consigli del comune di cui è sindaco...cos'avrà mai di più importante da fare del lavoro per cui è pagato???
dreamaker
CITAZIONE (1010011010 @ 29 May 2008 - 22:00) *
quoto omicron, in ogni singola lettera, punteggiatura inclusa.
e non mi sento di aggiungere niente....strano


Ebbene, dopo un altro consiglio comunale buffonata vi cito quanto accaduto stamane poi vedete voi se si tratta di mia IGNORANZA procedurale partitica-commissionale come cita Omicron oppure di bieco menefreghismo.

Sapete bene che il governo berlusca ha bloccato i fondi inail per terminare il nostro ospedale.
Abbiamo letto di accuse, difese e altre menate sui giornali ed oggi alle Consiglio Comunale, finalmente, si poteva parlare a bocce ferme ed in un consesso democratico di questo problema SOLO grazie ad un mozione URGENTE di cambio dell'ordine del giorno (votabile con 2/3 dell'aula, 27 consiglieri a favore).
Premetto che alle ore 9, orario proibitivo per convocare un consiglio comunale, erano presenti pochi consiglieri mattutini, quindi queste mozioni sono passate piu' avanti.
Alle ore 10 circa viene richiesta dalla maggioranza (Vitarelli del PD meno L) la mozione per discutere dell'ospedale. Mozione pacata e legittima nella ricerca piu' dei soldi che della responsabilita' di anni di lavori, non passa (28 presenti, 20 si e 8 no). Ma nessun problema, c'e' tempo per attendere ancora i ritadatari perche' anche l'opposizione (Masotti del PDL) ha la mozione "specchio" pronta, molto piu' combattiva e ricca di spunti polemici per inchiappettare la maggioranza nella discussione. E sorpresonaaaaaaaaaaaaa.
La maggioranza e' pronta a votare una mozione di autodenuncia pur di parlare della problematica e al via della votazione, suonata di campanello, chiamata alle armi, i consiglieri tornano dentro dalla passeggiata, dal bar, cai cazzi e mazzi ma, dopo qualche minuto di attesa, non si puo' non indire la votazione. Purtroppo pero' solo in 26 sono dentro per votare.
Ben 2 consiglieri dell'opposizione (BRANDANI e LODI) sono assenti, a loro dire: "eravamo a fare pipi", nonostante si stesse discutendo e votando una mozione proposta da loro stessi.
La mozione non passa nonostante i 26 voti TUTTI favorevoli.
Scatta quindi un vociferare da stadio ed all'ingresso di Brandani sconsolato parte un applauso tra la derisione e lo sberleffo.

Quindi, o ci troviamo nella condizione di incontinenza senile, oppure questa e' la riprova del menefreghismo TOTALE che risiede nel nostro CC.
Dopo aver toccato il fondo nei CC scorsi non resta che scavare e leggere le loro battute elettoralospedaliere sui giornali.

Con tristezza vi saluto ed esorto chi ascolta e frequenta certa gente di fare qualcosa, se fosse possibile.
Raffa!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.