Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Antropologia Culturale
FerraraForum.it > Community > Studenti > Lettere e Filosofia
EllenAlliendj
Chi ha dato questo esame?
a me tocca anche se non sono di scienze dell'edu
mi fa ingossa gia il nome..........................
come è l'esame?
la profe?
Senbee Norimaki
CITAZIONE (EllenAlliendj @ 26 May 2008 - 23:58) *
a me tocca anche se non sono di scienze dell'edu


È una delle materie più affascinanti e interessanti che esistano.
La studiai solo per il gusto di saperla, anche se i miei studi universitari non c'entravano nulla.
Edoardo83
ero totalmente all'oscuro che esistesse questo campo di studi.. sapevo dell'antropologia.. ma dell'antropologia culturale no..
così mi sono un minimo documentato su http://it.wikipedia.org/wiki/Antropologia_culturale e devo ammettere che l'ambito di studi è interessantissimo..
EllenAlliendj
bella non bella,a me non ha mai ispirato.
la sentenza arriva domani,quando inizio a leggere il libro icon_mrgreen.gif
Skafranz
la materia è affascinante e anche andare a lezione (io la studiai a bologna)...però preparati....

gli antropologi in generale non hanno idea di come si scriva un libro...sono pesanti, prolissi, e ripetono alla nausea gli stessi concetti per fare volume...

la cosa positiva è che dopo che leggi una volta un libro di antropologia hai già memorizzato alla perfezione i concetti fondamentali....
EllenAlliendj
ecco bravo!infatti questa mattina mentre ho letto la sintesi dei tre libri che devo studiare(tra cui appunto un libro della mia prof .)mi son detta:sembra scorrevole come argomento...cioè spero davvero sia come leggere un libro normale di narrativa per dire...sperem!
@Skafranz chiedo troppo se tichiedo quali erano i libri su cui hai studiato per l'esame?se li ricordi..
EllenAlliendj
up
Skafranz
magari me lo ricordassi...ne ho fatti vari di esami simili...anche di etnologia e altri che appartengono alla stessa area di studio...posso provare a guardarci oggi pomeriggio...ma non ti assicuro niente
EllenAlliendj
ok,grazie^__^
oggi pome vado a prendere i miei libri per l'esame piero.gif
ma se hai dato questo esame,che facoltà frequentavi/frequenti?
Laura-X
Io ho dato proprio questa settimana antropologia culturale II, io sono di scienze dell'educazione quindi ne ho già dati un paio di esami di questo tipo. L'antropologia è bellissima, tant'è vero che sto decidendo di fare la tesi di laurea proprio con la professoressa con cui ho sostenuto l'esame lunedì. Non so se stiamo parlando della stessa persona, cmq puoi stare tranquilla.
EllenAlliendj
Ciao Laura^__^
guarda ho iniziato a leggere il libro proprio ieri..anzi leggerenon è il termine adatto...:me lo son davvero divorato!!!!
della serie prima di giudicare è meglio conoscere... piero.gif
a pelle proprio antropologia mi sapeva da materia pallosissima e invece...affascinata icon_cool.gif
si allora è la stessa profe.
la V.P vero?
a me manca un libro però elementi di antropologia di fabietti,ho dovuto ordinarlo e mi arriva giove prox...ma conto sulla scorrevolezza del testo ..per non far tanta fatica a memorizzare.
la profe come è negli esami?
Laura-X
Ciao!!
Si, la prof è proprio V.P., ed è buonissima, tranquillissima, e gentilissima. Pensa che mi ha talmente contagiato il suo entusiasmo per l'antropologia che sto seriamente pensando di fare la tesi di laurea con lei. Riguardo all'esame stai tranquilla. A volte fa partire da un argomento a scelta, a volte invece fa domande lei... ad esempio dire il saggio ke ti è piaciuto di più in Ripensarsi Donne.... o cosa collega tutti i saggi del libro.... ma è buonissima. Il voto più basso che ha dato allo scorso appello è stato un 25.
Buono studio e in bocca al lupo!
EllenAlliendj
laura laura aspet ti mando un pm.stai li piero.gif
Laura-X
Risposto!!! yuppi2.gif
Adrian
Oramai non serve più l'intervento, ma leggi quello di Senbee:
figata di materia, unico esame universitario che si è svolto come un esame universitario (cioè come colloquio fra chi ne sa e chi se ne interessa), bello bello.
Facci sapere! icon_smile.gif
Laura-X
perchè nelle mie risposte ci sono le modificazioni di franz con sotto scritto Citazione inutile? che significa? Ho scritto qualcosa di male?
EllenAlliendj
dalle 8 e 45 di stama alle 18.20 di adesso:ROBA DA DEPORTATI EBREI serio.gif
sono completamente fottuta!!!!!
cmq la prof è un cioccolatino!!veramente comprensiva e buona e alla mano!!!
@Laura contatta la profe che ha bisogno di te icon_mrgreen.gif
EllenAlliendj
Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa gratta.gif
Laura-X
A posto... fatto tutto!!!
e compliments!!! yuppi2.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.