Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lavoro A Ferrara
FerraraForum.it > Community > Attualità
pottydj
Il tasso risulta superiore a quello nazionale. E le donne stanno ancor peggio
Allarme disoccupazione a Ferrara
Si è accesso un campanello d'allarme sul fronte lavorativo per i ferraresi. Il tasso di disoccupazione nella provincia supera quello nazionale. E a stare peggio, manco a dirlo, sono le donne

http://www.estense.com/?module=displaystor...amp;format=html


secondo voi com'è la situazione occupazionale a FE?


Brasil
Io lavoro in provincia di Bologna. Sto cercando impiego nel Ferrarese, ma non avendo né laurea né conoscenze* è difficile...

Se i settori maggiormente in crescita nella provincia sono quelli metalmeccanico ed edilizio, è ovvio che l'occupazione femminile risulta svantaggiata.
Dei miei amici che si sono laureati nell'ultimo anno, i maschi hanno trovato lavoro come ingegneri o perlopiù come operai, le femmine come impiegate part-time nei call center o come segretarie con contratto a termine.

*Stando molto sul vago, vi posso dire che a un mio amico è stato promesso "un posto", che prevede una selezione dopo concorso pubblico, se pagherà una grossa quota in denaro ad una persona che è all'interno di quella "azienda"...
HiroNakamura
sisi.gif

E questo vale anche per gran parte della provincia...

Secondo me una piaga che ha contribuito a questo è l'esponenziale crescita del numero di Agenzie interinali... Invece di far aumentare i posti di lavoro, fanno provare migliaia di ragazzi per un mese per poi lasciarli a piedi finito il contratto... Insomma, han dato la possibilità alle aziende di approfittarne e han distrutto il rapporto dipendente/datore di lavoro...

Logicamente è una mia opinione, ed è comunque 1 dei tanti motivi...