Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Zenit Campione!
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
obelix
Lo Zenit San Pietroburgo si impone nella finale di Coppa Uefa battendo quell'accozzaglia dei Rangers Glasgow per 2-0, gol di Denisov e Zyrianov.

E' la degna conclusione di una cavalcata trionfale di una grande squadra ben guidata da Dick Advocaat, già allenatore di PSV, Rangers, Nazionale olandese e sudcoreana. Le chiavi del successo russo sono grande impianto di gioco, con palla sempre a terra, tocchi di prima, passaggi filtranti, come testimonia la seconda rete di stasera, una vera perla, 6 tocchi perfettamente sincronizzati e gol a porta vuota.
Lo Zenit si presentava in finale dopo aver eliminato avversari del calibro di Marsiglia, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco (a cui ha rifilato un sonoro 4-0).

Quest'anno la squadra di San Pietroburgo si è imposta anche in campionato, per cui l'anno prossimo la ritroveremo in Champions League, e non sarà certo un avversario facile, contando che ciò che Berlusconi fece 20 anni fa con il Milan, lo stesso sta facendo Putin con lo Zenit, attraverso il colosso Gazprom che finanzia la squadra e permette ingaggi sopra i 4 milioni di euro annui come quello del giocatore più forte Arshavin.

Un po' di rimpianti per la Fiorentina di Bobone che forse segnando quel rigore avrebbe potuto giocarsela meglio di questi scozzesi senza gioco e idee.
2pac
stiquatsi
obelix
Pronostico per l'anno prossimo in Uefa finale Inter-Milan!

1-0 Supermario Balotelli
2pac
icon_mrgreen.gif

Ial, gufo.

Segnerà sicuramente dopo aver tramortito Nesta con una gomitata, Sgomitelli! sarcastica.gif
Matt
prima però materazzi sbaglierà un rigore sisi.gif e arriverà Nesta e gli tirerà una testata sisi.gif

mi piace la finale di uefa 08/09 sarcastica.gif
Bobomerendone
CITAZIONE (obelix @ 14 May 2008 - 21:56) *
Un po' di rimpianti per la Fiorentina di Bobone che forse segnando quel rigore avrebbe potuto giocarsela meglio di questi scozzesi senza gioco e idee.

grazie Trombet, ma ormai il passato è passato...sono un uomo senza rimpianti e i tifosi mi hanno perdonato....son ancora deluso da Moratti xkè m'ha pedinato nonostante lo rassicurassi che andavo a nanna almeno 2 ore prima della partita..

P.S: x chi mi considera un egoista: ho promesso solennemente che finita la mia carriera, donerò i miei piedi come colonne portanti di una casa per veline abbandonate.
Barone
ridendo e scherzando sti russi l'hanno piantato in culo anche al manchester in supercoppa...

...per la cornaca...
MMMegos
giocano bene, in certe azioni sembra che giochino più a calcetto che a calcio...

sticazzi

e poi arshavin è ufficialmente un fuoriclasse
Morpheus
sono molto ben organizzati e giocano al CALCIO, non a subbuteo con numeri da foche circensi!

cmq se li si attacca come si deve vanno in crisi...non hanno poi sta gran difesa.
Matt
mercoledì si avvicina... brividi brividi...
Bobomerendone
a t'al dig!!!! se poi penso ke FINALMENTE vedrò Arshavin giocare!!! icon_rolleyes.gif (me lo son perso in OGNI SINGOLA occasione possibile...)

detto questo: vi va se ci becchiam da qualche parte a vederla?? A me andrebbe bene Wilson, dove se magna da Dio...
Matt
io mi sto già preparando per il ritorno in europa, io e mia mamma davanti alla tv (o lei in sala e io in camera) a tifare come dei dannati!!

rivoglio assaporare quella canzoncina che tanto mi ha fatto dannare (perché è bella ma fa soffrire..e se vinci fa gioire)
Bobomerendone
...oh yeah dj.gif

cmq lo metto su "delirio bianconero" se qualcuno aderisce, mo esco volentieri..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.