Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Festival Di Arte Contemporanea
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
Hartigan
Il 23, il 24 e il 25 maggio 2008 si svolge a Faenza la prima edizione del festival dell’arte Contemporanea Futuro Presente/Present Continuous.

Per la prima volta un festival dedicato al sistema dell’arte contemporanea
internazionale raccontato dai protagonisti, per discutere dell’arte che verrà e guidare il
grande pubblico alla sua scoperta.
Eventi, tavole rotonde, convegni, workshop, laboratori coinvolgeranno artisti, curatori,
rappresentanti dei più importanti musei, fondazioni, manifestazioni e fiere, galleristi e
collezionisti, insieme a istituzioni pubbliche, scuole, testate di settore, imprenditori e ai
rappresentanti di tutti i settori con cui l’arte di oggi entra in relazione, dall’architettura,
alla moda, al design.

“ L’occhio deve essere guidato dalla parola e la gente ha bisogno di sentire.
Sarà un festival in cui ascoltare immagini e una buona occasione per comprendere che
l’arte visiva ha oggi il compito di toccare i vari ambiti del sociale.”
Michelangelo Pistoletto
(...)

http://www.motodidee.org/pubb/index.php
Scralco
Cavolo interessante! Bella news albi!
Vale
Figo! Mi sto impegnando per cercare di capirla quest'arte contemporanea. sisi.gif
Scralco
Beh certe volte non è necessario capire... certe opere non hanno neanche un significato univoco, ed è forse una delle cose più interessanti dell'arte contemporanea. Io sono ignorante in materia, però mi affascina molto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.