Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho Voglia Di.......
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Jolly_roger
Proprio così, con delle giornate così mi è venuta voglia di lanciarmi col paracadute da 4000 metri, lancio in tandem, o a ferrara o a molinella.


Grao sa bene di cosa parlo. b-rabbit.gif



Qualcuno viene? Si potrebbe organizzare un gruppetto volante del forum! Fidatevi che E' DA PROVARE!! icon_mrgreen.gif




...io la butto li così..... icon_smile.gif
Deborina
oo.gif oo.gif oo.gif oo.gif oo.gif dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif nono2.gif nono2.gif nono2.gif nono2.gif


bella come idea, ma non fa per me...
Biggio
Io ci sono!!! b-rabbit.gif
Jolly_roger
Bella biggio! b-rabbit.gif
fabiofruit
grande jolly bella idea!!!!

mestru.gif
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 9 May 2008 - 15:46) *
Bella biggio! b-rabbit.gif

Dammi qualche info però, costi ecc...
freespiritinevery1
cosa si paga...per curiosità
Subversive
Cavolo mi ha sempre affascinato l'idea... ci penserò icon_mrgreen.gif
Skafranz
per caricarvi...

http://www.youtube.com/watch?v=LWrhhjBWjIk
TANIA
Io soffro di vertigginiiiiiiiiiiiiii
icon_eek.gif


Un mio amico ci è andato posso chiedere quanto costa se interessa
nico.fe
aeroclub di FERRARA ...

160 euro il lancio in tandem
190 euro se si vuole anche il volo registrato su DVD (si lancia assieme a te il tipo con la camera in testa).

Io ci sono ragazzi b-rabbit.gif
Jolly_roger
Alla FlyGang a molinella (e li sono parecchio bravi) il prezzo di Tandem Jump (ossia il salto con l'istruttore attaccato al culo), compreso Video su DVD è di 170,00 euro, poi non so so adesso abbiano delle promozioni o degli sconti (tipo a febbraio lo facevano a 160 euro).


A Ferrara invece non so ma probabilmente il costo si aggira sempre li, dai 150 ai 170 euro.



In altre parole funziona così: il salto in tandem si effettua saltando da un aereo a 4300 metri di quota, ovviamente saldamente agganciati per la schiena ad un istruttore paracadutista esperto.
Si scende in caduta libera per circa 70 secondi alla velocità di 200km/h, a 1500 metri di quota si apre il paracadute e si può volare pilotando un paracadute alare, compiendo manovre, virate e spirali per poi atterrare dolcemente sull’erba con l'ausilio dei doppi comandi.

Un paracadutista con la telecamera scende insieme a voi filmando tutto e quando si è a terra fanno il montaggio del video in dieci minuti e ti danno un dvd che potrete rivedere in eterno, con le vostre gusse sbalordite a 4000 metri di quota. icon_mrgreen.gif

Ovviamente prima del salto c'è una preparazione di venti minuti a terra dove comunque vi insegnano cosa fare, cosa non fare e come posizionarsi fuori dall'aereo, perchè comunque anche se si ha un istruttore esperto attaccato al culo bisogna farsi una mezza idea. icon_wink.gif
nico.fe
jolly ... io è da tanto che dico di farlo ...
già per lo spettacolo delle Frecce Tricolori del sett scorso mi ero informato presso i tipi dell'aeroclub ...
e mi dicevo "quando ho 200 sacchi da sputtanarmi vado a lanciarmi ..."

bene ... è arrivato il momento di investire 200 euro in adrenalina ...

adesso che cè la bella stagione ... cazzo andiamoci !!
Jolly_roger
Io vado a molinella, costa meno e mi sono più simpatici! icon_mrgreen.gif


Comunque, cazzo si!! Andiamoci!!


Oggi c'era una giornata da panico, ho buttato l'occhio al cielo e mi sono detto: maial ma se sabato invece che fare l'asino qui in terra lo facessi in aria a 4000 metri di altezza???" icon_smile.gif



(beh, non mi sono proprio detto questo ma più o meno...) autoironia.gif
nico.fe
non mi interessa il posto ....
mi lancerei anche a rovigo città puchè qualcuno condivida questa scarica con me ....
graograman
http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=7295&st=0

sono 171 euro a cranio

consiglio di andare a fare il lancio della mattina e di saltare la colazione, fidatevi che è meglio.
L'esperienza è fotonica.
se avessi i soldi la rifarei ma sono in periodo di vacche magre.
Biggio
Vai raga, dai dai che organiziamo per un sabato magari, purchè il tempo si bello ovvio...

Io sono carichissimo per sta cosa, deve essere una figata disumana!
Frabe
E' sempre interessante vedere il il video del primo collaudatore di paracadute nella storia.
http://it.youtube.com/watch?v=BepyTSzueno
Biggio
Maial ac cujon!!!!! sarcastica.gif
Lucky Luke
aiaia
Jolly_roger
CITAZIONE (Biggio @ 9 May 2008 - 20:57) *
Io sono carichissimo per sta cosa, deve essere una figata disumana!

lo è sisi.gif


per me anche sabato prossimo
Biggio
Eh vecchio un attimo che raccimolo qualche €, sto sostenendo molte spese per il restauro della mia camera in questo periodo... icon_frown.gif

Magari possiamo prima prendere tutte le adesioni da parte dei ragazzi del forum interessati, raggiunta una quota (non so tipo 12 persone) organiziamo la giornata e poi si va...


Che ne dici vez?
Jolly_roger
Io dico che sabato prossimo mi sa che vado a lanciarmi, vez icon_mrgreen.gif
taddia
CITAZIONE (graograman @ 9 May 2008 - 19:14) *
se avessi i soldi la rifarei ma sono in periodo di vacche magre.


senza contare che devi pagare una cena ahsisi.gif
Jolly_roger
ahahaah!! sono finiti i tempi da segaiolo grao quando il massimo di spesa che avevi era il pieno alla moto, adesso devi portare anche la ragazza fuori a cena, e iè tut caz tò, ingenier del buco del cul!! icon_mrgreen.gif rotolol.gif rotolol.gif rotolol.gif
Vale
Non sono quel tipo di donna che si fa offrire le cene et similia rotolol.gif
Biggio
CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 May 2008 - 11:39) *
Io dico che sabato prossimo mi sa che vado a lanciarmi, vez icon_mrgreen.gif

Dai mongul aspetta cazzo, prendiamo adesioni qui sul forum!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.