Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fiera Del Libro Di Torino: Bruciate Bandiere Israeliane
FerraraForum.it > Community > Attualità
Black Ice
Ansa

Che bello il nostro Paese...quello stesso Paese in cui dopo la vittoria di un candidato di centrodestra a Roma la gente dice indignata: "che vergogna c' era chi faceva il saluto romano"...non ho tempo di trovare il filmato, ma pare che gente col pugno sinistro alzato inneggiasse alla palestina libera mentre bruciava bandiere israeliane e statunitensi.
Speriamo che qualcuno (di sinistra che ben si guarda da aprire un tipic simile) sia schifato almeno quanto me.
Sarò sempre contro gli estremismi di qualsiasi tipo.
Fossi79
Non so perchè caro Black ma mi sembra che tu più che contro gli estremismi ce l'abbia con i comunisti, cosa ti hanno fatto? Hanno provato a mangiarti da bambino?

Tornando in tema, credo che qui nessuno possa condividire il fatto di bruciare una bandiera di un qualsiasi stato. Sono degli imbecilli,ma sono singoli cittadini che se compiono un reato è giusto che paghino. Non stanno festeggiando l'elezione di un sindaco che li saluta con una bella catenina con la falce e il martello, sta tutta qui la differenza!

Oppure la pensi come Fini, cioè che il fatto di bruciare una bandiera è MOLTO più grave di quanto è accaduto a Verona? dove al posto di perdere la vita una bandiera ha perso la vita un ragazzo di 29 anni per colpa di 5 coglioni fanatici della violenza.
Black Ice
@fossi
Sono contro gli estremismi, i comunisti non mi hanno fatto nulla e nemmeno i fascisti...questo non significa che approvi gli uni o gli altri, semplicemente noto che si è stati più solerti nel sottolineare il saluto romano dopo le elezioni di alemanno che nel sottolineare questo...che sul ferrara forum non è cosa di poco conto(secondo me).
Comunque lo sai che mi piace punzecchiare...quindi punzecchio, magari la discussione si infiamma un po'.
Prendendo spunto da quello che hai scritto e direi che sarebbe ora di interrogarsi su dove stiamo sbagliando nel costruire la nostra società...tutti pronti a puntare il dito e tutti restii nel proporre soluzioni.
TRISTEZZA INFINITA!
Dandy Rotten
Il termine estremismo è troppo spesso abusato e usato impropriamente... qui non si tratta di estremismo, ma di fanatismo.
Uno che brucia le bandiere è un fanatico non è un estremista.
Gesù Cristo fu un estremista, Francesco d'Assisi pure, così come lo furono Gandhi e "Che" Guevara... Casini (che dovrebbe essere un moderato) è un fanatico, così come lo sono Bagnsco e i suoi compari.
Il "saluto romano" (che visti i tempi e per evitare confusioni con Prodi, proporrei di ribattezzarlo "Saluto Silvio"... più moderno...) fa scalpore per più cose, oltre al fattore "storico", c'è pure quello politico (vedi le Disposizioni Finali della Costituzione), e pensare che venga mostrato mentre nella capitale viene eletto Sindaco un esponente di estrema destra, può fare paura. L'incendio di una bandiera, fatto grave e poco coerente (scommetto che la bandiera della Palestina certi geniacci che giocano ai comunisti non l'avrebbero bruciata), non è conosciuto nell'immaginario collettivo (o se preferiamo, nello "stupidario collettivo" in questo caso) come un "reato"... allo stadio si vedono spesso episodi del genere e molta gente ragiona in maniera "da stadio".
Personalmente consiglio a entrambe le parti di farsi vedere da uno specialista...
Black Ice
Parole sante, apprezzo la puntualizzazione e condivido la visione di Dandy...c'è tanta gente che "gioca" a fare cose che non sa cosa siano, sembra quasi che il concetto di umanità anneghi poco a poco nell' ignoranza.
Fossi79
Quindi direi che la differenza è ben chiara a tutti tra un'idiota che brucia una bandiera in mezzo ad altri idioti che lo salutano con il pugno chiuso rispetto ad altri idioti che fanno il saluto romano (non prodi) al sindaco della capitale che indossa una bella celtica al collo.
Senbee Norimaki
Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli.

Aggiungiamo al novero anche i leghisti che bruciano le bandiere italiane a Pontida, già che ci siamo?
Dandy Rotten
Direi proprio di si, aggiungendo che il vilipendio della bandiera è reato.
Dani80
Dal 2006 è cambiata la sanzione del reato di vilipendio alla bandiera, la pena prevista non è più il carcere ma il pagamento di una multa irrisoria. Evidentemente per il legislatore la bandiera non è più un simbolo meritevole di una seria tutela....
Dandy Rotten
Può essere... per me è stato per tutelare Bossi...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.