Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mercoledì In Piazza
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Pagine: 1, 2, 3, 4
pottydj
stasera veramente taaantaa gente in giro!!


ci voleva....


o no?! anne-sophie.gif


che ne pensate dei mercoledì in piazza?!
Lucky Luke
domani credo sia festa!
pottydj
ahsisi.gif

in effetti non tenevo conto di quello,

cmq sia mi interessavano i vostri pareri sui mercoledì in generale..
anche d'estate, ad es, è pieno come stasera!
andrea88
Un po' troppi gruppi sparsi.. Ci vorrebbe un bel disco/pub, cosicchè almeno la gente si possa conoscere meglio.. Cosa che non si riesce a fare stando fuori in piedi in piazza icon_smile.gif
slash
say what?

io dico era ora..bona tramonto,non vedevo l'ora con la bella stagione di veder la piazza bombata.
che ogni 3 minuti ti fermi a parlare,che ti indurisci a pochi euro e vedi la nostra splendida,meravigliosa piazza piena.
fusa
tornata da poco in dirittura x il letto a me piace il mercole in piazza almeno c'è 1 po di movida....
scusa eh ma come fai a conoscere meglio la gente in 1 disco pub dove o c'è musica a random o cmq stan tutti al loro tavolo a farsi gli affari propri? boh non capisco...forse ho troppa birra nel cervello
nico.fe
xkè stai a Ferrara ..... metti il naso fuori e vedrai che il pub è sinonimo di aggregazione piu di quanto sia la nostra piazza al mercoledì sera!! ho conosciuto più gente stando 1 ora in un pub di Dublino che bazzicando per 10 anni i locali di Ferrara ....

siamo noi che siamo mongoli ..... icon_wink.gif
andrea88
Quoto!! Io poi studio a Forlì, che è anche molte volte più piccola e ha meno studenti, ma tutti si ritrovano nei pub e conosco molta più gente lì in 6 mesi che a Ferrara in 10 anni!!
misterwolf
CITAZIONE (pottydj @ 1 May 2008 - 02:19) *
ahsisi.gif
in effetti non tenevo conto di quello,
cmq sia mi interessavano i vostri pareri sui mercoledì in generale..
anche d'estate, ad es, è pieno come stasera!

dipende dalla compagnia icon_mrgreen.gif, ieri mi sono trovato bene

CITAZIONE (andrea88 @ 1 May 2008 - 02:33) *
Un po' troppi gruppi sparsi.. Ci vorrebbe un bel disco/pub, cosicchè almeno la gente si possa conoscere meglio.. Cosa che non si riesce a fare stando fuori in piedi in piazza icon_smile.gif

andrea, ho sempre pensato il contrario, odio le disco proprio per questo, se devo impezzare con maschio femmina trans gay lasbo mi viene bene all'aperto serio.gif , dimmi come fai perchè non ci riesco

CITAZIONE (slash @ 1 May 2008 - 04:07) *
(...) che ti indurisci a pochi euro e vedi la nostra splendida,meravigliosa piazza piena.

vero verissimo, a me la piazza di frara ispira "collettività"
andrea88
CITAZIONE (misterwolf @ 1 May 2008 - 09:56) *
andrea, ho sempre pensato il contrario, odio le disco proprio per questo, se devo impezzare con maschio femmina trans gay lasbo mi viene bene all'aperto serio.gif , dimmi come fai perchè non ci riesco


No no non solo disco... nel senso di discoteca.. ma disco/pub.. Nel senso di un pub dove vendono birre, ecc ma che ha anche una piccola "pista da ballo" ed un DJ che intrattiene con della musica con i più svariati generi.. Anni 70/80/90, balli di gruppo, commerciale, ecc.. Così hai modo dopo aver bevuto o nella pausa tra una birra e un'altra di ballare un po', di fare nuove conoscienze, di divertirti ecc..
Roccia83
Figata i carabinieri in fondo a Ripagrande alle 3 col palloncino ahsisi.gif
Io stavo morendo di sonno e mi han pure fermato!!! Io ero a rischio abbiocco altrochè icon_mrgreen.gif
freespiritinevery1
ieri sera non c'ero, ero a spina.

comunque l'idea di questo "ritrovo serale" è una bella cosa,
direi che si può far conoscenza benissimo anche senza pub o americna bar, specialmente con le NON-ferraresi!

con le nostrane la faccenda si complica, sempre, comunque, ovunque.

unica nota negativa,parere mio, quelli che si mettono a suonare il bingo-bongo... icon_mrgreen.gif
Roccia83
piantala con sti bonghi
non siamo mica in Africa
porti i capelli lunghi
ma devi fare pratica

sei sempre fuori tempo
così mi uccidi l'Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello del ritmo

..

ora ti sfondo i bonghi
per vendicare l'Africa
quella che cucinava
gli esploratori in pentola

ti vesti come un rasta
ma questo no non basta
sarai pure senza problemi
ma di sicuro c'hai quello del ritmo


(Elio e Le Storie Tese)

rofl.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
pottydj
CITAZIONE (Roccia83 @ 1 May 2008 - 10:57) *
Figata i carabinieri in fondo a Ripagrande alle 3 col palloncino ahsisi.gif
Io stavo morendo di sonno e mi han pure fermato!!! Io ero a rischio abbiocco altrochè icon_mrgreen.gif

adesso si mettono sempre lì.. son cazzi!! sisi.gif
Ṩhante Ṩmith
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 1 May 2008 - 12:24) *
comunque l'idea di questo "ritrovo serale" è una bella cosa,
direi che si può far conoscenza benissimo anche senza pub o americna bar, specialmente con le NON-ferraresi!


Cos'avrà voluto dire?? anne-sophie.gif

I Mercoledì sera a Ferrara sono il fenomeno più strano che esista, ti fa chiedere da dove arrivino tutte quelle persone e soprattutto...dove vanno gli altri giorni della settimana??

Fatto sta che i Mercoledì sera mi fanno sentire fiera della mia città, così allegra e rumorosa (bingo bonghi compresi). icon_mrgreen.gif
nico.fe
la piazza piena il mercoledì sembra un fenomeno extranormale a Ferrara ....
cazzo 200 persone scendono in strada e addirittura l'evento va in prima pagina sul quotidiano della città ...
in ogni altra fottutissima piazza d'Italia è così tutte le sere e nessuno grida al miracolo ... anzi.
sarebbe meglio che fosse un'abitudine quotidiana anche da noi ...
invece che esaltarsi per una sera in cui 3 sfigati suonano il bongo davanti al duomo.

icon_wink.gif
pottydj
anne-sophie.gif
a) dove sarebbe che è così tutte le sere?!
b) chi è che si esalta?
c) siamo su ferraraforum e parliamo di FE
d) non erano propriamente 200 persone quelle di ieri.. moltiplica x10..
e) per me sei molto più sfigato tu di quelli che suonano il bongo davanti al duomo.. punti di vista ahsisi.gif
f) tu che cazzo ci fai ancora qua in mezzo a noi umili mortali?!
g) Mercoledì prossimo andiamo a fare un giro a: Salerno, Ravenna, Siracusa, Rimini, Monza (alcune delle città che hanno gli stessi abitanti di FE) e se non c'è la stessa mossa di ieri sera in piazza a FE.. ti becchi due noci, ci stai?! icon_mrgreen.gif
fusa
ma tutta la gente che c'è in piazza al mercoledi il resto della settimana dov'è?
sono forse comparse pagate da potty?mah mah
dai a parte le cavolate io in piazza socializzo benissimo + che in 1 disco pub dove non sento quello che mi dicono...
bzbiz
Considerate che ieri era un pre-festivo.

Questo ha aumentato la presenza di gente a la plaza... znaika.gif
pottydj
CITAZIONE (fusa @ 1 May 2008 - 15:47) *
ma tutta la gente che c'è in piazza al mercoledi il resto della settimana dov'è?
questa sì che è una bella domanda.. non si esce più! tutti nei pub? o a casa di amici? o a casa da soli?
fusa
anche sabato è prefestivo o venerdi se vogliamo...
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
fusa
mo mama ti ricordi le trombette!!!!!!!!!!
che figata...cercavano tutti di distruggermele chissà xkè
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
andrea88
Ogni città ha la sua serata.. Se a FE è il mercoledì, a Bologna è il giovedì per esempio sisi.gif Una volta sono andato a Bologna penso di mercoledì o martedì, ma fuori non c'era un anima.

per rispondere a dove sia tutta sta gente gli altri giorni, molti fanno delle feste private a casa di qualcuno (ma sono solo voci però, non frequentando io l'uni di Ferrara) mentre i festivi e prefestivi la gente che frequenta l'uni da fuori (che ce n'è veramente tanta, mi dicono) se ne torna a casa icon_smile.gif
Lucky Luke
secondo me ci facciamo troppe pare in generale..

..Il mercoledì sera a Fe è una particolarità della nostra, per quanto ancora mentalmente contadina, città..

..godiamocelo e bona..!

E se proprio a qualcheduno sta sul cazzo Ferrara se ne può sempre andare.
Subversive
Io questi mercoledì in piazza un po' ve li invidio... ci fossero anche a Mantova!!
freespiritinevery1
CITAZIONE (Ṩhante Ṩmith @ 1 May 2008 - 14:31) *
Cos'avrà voluto dire?? anne-sophie.gif


fare il punto con la ferrarese doc made in ferrara city è come vincere una guerra di trincea! piero.gif
Jolly_roger
sisi.gif

CITAZIONE (pottydj @ 1 May 2008 - 02:00) *
che ne pensate dei mercoledì in piazza?!

Penso che ormai non me ne freghi più un cazzo.

Una volta smaniavo il mercoledì sera di fare un giro in piazza e magari prendermi una mezza pitona e fare un po' l'asino. Poi però ho iniziato a lavorare e il giovedì mattina non posso permettermi di rimanere a letto a smaltire la pitona. icon_mrgreen.gif

Certo si può fare un tour per la piazza anche senza pitona però c'è anche da dire che dopo anni e anni di mercoledì in piazza ci si rompe anche i coglioni!!

Gente nuova non se ne conosce, o perlomeno IO non ne conosco praticamente mai e questo perchè generalmente la gente in piazza a fe tende a farsi i cazzi propri, e non ditemi che non è così. Dall'altra parte però c'è anche da dire che alla fine conosco almeno il 70% di quelli che vedo in piazza, e l'unica cosa entusiasmante che mi rimane è fare due chiacchiere con gente che magari non vedo dall'estate scorsa o che becco solo appunto il mercoledì, ma per il resto è sempre la solita minestra.

Oi come si suol dire, i caplìt iè bon, però sa ti magni par un mes a fila, i stonga..... znaika.gif icon_wink.gif
Edge84
CITAZIONE (Lucky Luke @ 1 May 2008 - 21:33) *
secondo me ci facciamo troppe pare in generale..

..Il mercoledì sera a Fe è una particolarità della nostra, per quanto ancora mentalmente contadina, città..

..godiamocelo e bona..!

E se proprio a qualcheduno sta sul cazzo Ferrara se ne può sempre andare.

Sono pienamente daccordo con te:)


se vuoi conoscere della gente lo puoi fare anche in piazza, basta provarci sisi.gif rofl.gif
andrea88
CITAZIONE (Edge84 @ 2 May 2008 - 13:53) *
Sono pienamente daccordo con te:)


se vuoi conoscere della gente lo puoi fare anche in piazza, basta provarci sisi.gif rofl.gif



Si certo.. con la gente che si parla a 2 cm pur di non venir disturbata.. Si vede già dalla postura.. gruppetti di 4 o 5 persone tutti chiusi in se stessi.. bah..
misterwolf
e allora apritevi gente apritevi!
ire85
Sinceramente è stupendo vedere ferrara colme di gente, nei mesi precedenti non c'era un'anima. Ieri era fest e quindi c'erano anche molti ragazzini e poi c'erano anche le prove del palio quindi molta più gente magari di mercoledì prossimo... Però come hanno già detto altri è divertente e bello in più ti può capitare di incontrare persone che non vedi da un tot.
pottydj
CITAZIONE (Jolly_roger @ 2 May 2008 - 13:06) *
Gente nuova non se ne conosce, o perlomeno IO non ne conosco praticamente mai e questo perchè generalmente la gente in piazza a fe tende a farsi i cazzi propri, e non ditemi che non è così. Dall'altra parte però c'è anche da dire che alla fine conosco almeno il 70% di quelli che vedo in piazza


ee aleeeèè!! icon_megaball.gif
Io Mercoledì non volevo nemmeno uscire e in un'ora ho conosciuto 3 persone di 3 giri diversi.. dai, non è proprio così!

cmq sia son d'accordo che, come tutte le cose, con l'abitudine stanca,
però ogni tanto ci vuole sisi.gif..

una pecca che ho notato però è stata quella del troppo vetro in giro..
bottiglie rotte oltre che rifiuti;
se scattava una rissa erano armi molto comode!

un tempo non era vietato vendere le cose in vetro al mercoledì sera?!
freespiritinevery1
si..è ancora vietato..

ma molti si portano le cose da casa.
pottydj
mah.. c'era una quantità di ceres ed heineken veramente importante, da non farmi pensare a quelli che portano da casa, che poi sono più che altro erasmus che si fanno i bottiglioni di superalcolici, o al max portano dei vinelli!
bzbiz
Per il pattume in giro credo si dovrebbe "potenziare" la dotazione di cestini e bidoni.

Oltre che "aumentare" il senso civico delle persone. Il zullare le cose per strada mi fa incazzare che è una brutta roba... sisi.gif
pottydj
vogliamo poi parlare dei bagni?! 4.gif
Jolly_roger
Perchè? per caso ne esiste qualcuno di bagni pubblici in piazza a fe??? icon_mrgreen.gif Aaahh forse ti riferisci a quelle specie di due astronavi con la porta automatica situate la in angolo dal parcheggio di settimo e quello nel parchino dietro al mcdonald!! Peccato che la gente invece che pisciarci dentro ci pisci attorno, fuori. icon_smile.gif

Ma a parte quei due li non me ne sovvengono altri....... icon_mrgreen.gif

CITAZIONE (pottydj @ 2 May 2008 - 13:46) *
ee aleeeèè!! icon_megaball.gif
Io Mercoledì non volevo nemmeno uscire e in un'ora ho conosciuto 3 persone di 3 giri diversi.. dai, non è proprio così!

Infatti ho sottolineato IO, perchè io sono io, tu invece sei potty super dj/lj che ha le mega vezze imbazzate per tutta la nightlife di fe e quindi hai conosciuto ben 3 persone di 3 giri diveri. Erano per caso anche di 3 città di verse? E le hai conosciute pure in 3 punti diversi della piazza? Sei troooooooooppo bravo! applausi.gif rotolol.gif icon_mrgreen.gif ambesanch.gif
ire85
CITAZIONE (Jolly_roger @ 2 May 2008 - 16:01) *
Perchè? per caso ne esiste qualcuno di bagni pubblici in piazza a fe??? icon_mrgreen.gif Aaahh forse ti riferisci a quelle specie di due astronavi con la porta automatica situate la in angolo dal parcheggio di settimo e quello nel parchino dietro al mcdonald!! Peccato che la gente invece che pisciarci dentro ci pisci attorno, fuori. icon_smile.gif

Ma a parte quei due li non me ne sovvengono altri....... icon_mrgreen.gif

C'è ne pure uno nel parcheggio di Rampari Sanpaolo vicino al camper service.... Molto utile per pisciarci di fianco....
Rrose
io in piazza al mercoledi sera non conosco mai nessuno se non qualche demente che con mosse veramente poco seducenti tenta di impezzare però devo ammettere che è una realtà simpatica!!! almeno vedi qualche faccia nuova e non stai in casa a deprimerti!!!

anzi... per la cronaca... mercoledi sera dalle 21 e 30 sarò in piazza!!! ahahah non per diletto ma per lavoro!!! vabbhe.. mei che nient!
pottydj
CITAZIONE (Jolly_roger @ 2 May 2008 - 16:01) *
Infatti ho sottolineato IO, perchè io sono io, tu invece sei potty super dj/lj che ha le mega vezze imbazzate per tutta la nightlife di fe e quindi hai conosciuto ben 3 persone di 3 giri diveri. Erano per caso anche di 3 città di verse? E le hai conosciute pure in 3 punti diversi della piazza? Sei troooooooooppo bravo! applausi.gif rotolol.gif icon_mrgreen.gif ambesanch.gif
doppiomedio.gif icon_mrgreen.gif
era per dire!
non venire a fare quello asociale, adess..!! icon_mrgreen.gif
freespiritinevery1
CITAZIONE (Rrose @ 2 May 2008 - 17:02) *
anzi... per la cronaca... mercoledi sera dalle 21 e 30 sarò in piazza!!! ahahah non per diletto ma per lavoro!!! vabbhe.. mei che nient!

penso che fingerò di sentirmi male icon_mrgreen.gif
Püzdj
boh, io nn sono nè amante nè cagante del mercoledì in piazza, anzi è una bella cosa: ferrara per me è una bellissima città, e vederla piena di gente e di giovani è ancora più piacevole. in effetti l'unica domanda che mi pongo è, ma peeeeecccchèèèèè solo al mercoledì?? strana iniziativa, strano movimento popolare, strana tradizione che si è radicata nel tormentato popolo ferrarese; anche questo fa parte di noi!
Framol
Forse perchè è il giorno centrale della settimana,magari se lo facessero il lunedi ce ne sarebbe meno dato che certa gente si porta dietro i postumi del week per tutta la settimana...
zighi87
CITAZIONE (Püzdj @ 4 May 2008 - 13:37) *
boh, io nn sono nè amante nè cagante del mercoledì in piazza, anzi è una bella cosa: ferrara per me è una bellissima città, e vederla piena di gente e di giovani è ancora più piacevole. in effetti l'unica domanda che mi pongo è, ma peeeeecccchèèèèè solo al mercoledì?? strana iniziativa, strano movimento popolare, strana tradizione che si è radicata nel tormentato popolo ferrarese; anche questo fa parte di noi!



non so se sia il vero motivo ma io mi sono sempre fatto il viaggio che essendoci i negozi chiusi il giovedi magari ha fatto partire il mercoledì sera, che poi è diventata una serata universitaria.....
cmq per me il mercoledi in piazza è una gran cosa, poi sempre andando verso l'estate e il caldo ci sarà sempre piu gente, d'inverno è deprimente....
bzbiz
D'inverno in piazza tra freddo e nebbia as giaza i pensier...

Solo pochi temerari potrebbero sopravvivere all'oscurità...

E non parlo di Natale, parlo delle belle notti di febbraio, quando l'umidità ed il freddo smontano le articolazioni... sarcastica.gif
Fossi79
Io, non per vantarmene, ma posso dire di essere stato tra i primi partecipanti del mercoledi in piazza.
Tutto nacque nel lontano 2000, ad opera di un gruppo di ragazzi (non più di 20) frequentanti architettura, residenti in zona saraceno e san pietro che al mercoledi si ritrovavano ai 2 gobbi. Io ne venni a conoscenza perchè uno di questi era obiettore con me all'arci e cominciai a parteciparvi. Poi dai 20 del periodo invernale si passò d'estate a diverse decine, che quasi ostruivano il passaggio in prossimità del suddetto locale.
Poi con gli anni è diventata la moda che tutti conosciamo..
bzbiz
Perché sei vecchio... ahsisi.gif icon_smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.