Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Nissan Camaleonte, Una Vernice Che Cambia Colore
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
fedefe82
La Nissan camaleonte, una vernice che cambia colore
La casa nipponica pensa che in un paio d'anni, gli automobilisti tramite un comodo pulsante potranno variare la colorazione della propria auto a proprio piacimento, seguendo un capriccio cromatico o semplicemente perché s'intona meglio al vestito


Dal pianeta Giappone arriva una rivoluzionaria innovazione tecnologica, Nissan sta sviluppando un sistema che consentirà di cambiare il colore della carrozzeria dei suoi modelli. La casa nipponica pensa che in un paio d'anni, gli automobilisti tramite un comodo pulsante potranno variare la colorazione della propria auto a proprio piacimento, seguendo un capriccio cromatico o semplicemente perché s'intona meglio al vestito.

Il nuovo optional sfrutterà le peculiarità di un nuovo tipo di vernice "paramagnetica". Realizzata con speciali polimeri simili, nelle caratteristiche, all'ossido di Ferro, questa vernice contiene cristalli chi modificano, cromaticamente, con il passaggio di corrente elettrica.


Ma per mantenere il colore desiderato, fra quelli disponibili, l'auto dovrà essere accesa. Una volta spenta ritornerà al colore base bianco.



Come sottolineano gli esperti del settore si tratterebbe di una rivoluzione. Negli anni '90 la Mustang GT e Cobra, e nel 2004 la Mustang Cobras erano in grado di passare dal verde al viola in relazione all'angolo di visuale, ma la Nissan propone molto di più. L'obiettivo dei giapponesi è quello di rendere disponibile la vernice "paramagnetica", come optional della sua linea auto, dal 2010.



Senza dimenticare che sempre la casa del Sol levante ha sviluppato e già messo in commercio sulla X Trail una vernica antigraffio e auto riparante. La vernice, definita “Scratch Guard Coat”, contiene una resina ad alto grado di elasticità che sarebbe in grado di impedire danni agli strati inferiori, e di tornare allo stato originario “da un giorno a una settimana”, a seconda della temperatura e della profondità del segno.

http://qn.quotidiano.net/2007/11/26/49189-...ia_colore.shtml
the brockton blockbuster
icon_eek.gif
bella sta novità, non sapevo neanche della vernice auroriparante...interessanti soprattutto la vernice “Scratch Guard Coat"
fedefe82
Se non la compra Biggio prima di tutti non la importano nemmeno in Italia. Nissan-Honda 1-0! :-)
Jolly_roger
Un po' come lo yatch di roberto cavalli.... sarcastica.gif
MJ83®
I giapponesi sono sempre stra avanti sisi.gif 23.gif La vernice autoriparante poi è una figata pazzesca yuppi2.gif
Roby-oppà
Mustang Cobra (vernice camaleontica)
HiroNakamura
CITAZIONE (MJ83® @ 10 Apr 2008 - 13:02) *
La vernice autoriparante poi è una figata pazzesca yuppi2.gif


Si, soprattutto a Ferrara, dove ogni tanto c'è qualche demente che si prende la briga di rigare le macchine altrui, specie se nuove... Io a sti qua gli manderei P. ...
Biggio
CITAZIONE (fedefe82 @ 10 Apr 2008 - 10:13) *
Se non la compra Biggio prima di tutti non la importano nemmeno in Italia. Nissan-Honda 1-0! :-)

Ah la farei subito la mia S se si potesse, sai che figata... O___O

S2000 black o orange rulez!!!!!!!!!! 23.gif
simone19
boh a me sta vernice ispira poco..preferisco una bella macchina nera!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.