Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [medicina] Scienze umane
FerraraForum.it > Community > Studenti > Medicina e Farmacia
Nanny
00000002.gif ciao a tutti, anche io frequento il primo anno! ho appena dato chimica... yuppi2.gif Volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi per l'esame di scienze umane. Molti mi hanno detto ke è molto facile, ma ho un giorno per prepararlo e non so proprio da dove iniziare! non è ke per caso qualcuno si ricorda le domande di bioetica dell'anno scorso?
grazie mille

ciao
Almiromane
Quello di Scienze Umane è un esame farsa... icon_mrgreen.gif

Per tutti i colleghi del primo anno:divertitevi, finchè potete.... icon_rolleyes.gif
DivinaEstate
@Nanny: Per l'esame di Scienze Umane non ti preoccupare... leggiti un po così per sfizio i libri che vi hanno consigliato e vai tranquilla... E' un esame scritto e se non ricordi qualcosa chiedi ai tuoi colleghi in sede d'esame!!! icon_mrgreen.gif

Consiglio per peteruccio... Al primo anno cercate di non lasciarvi nessun esame indietro... perchè più si va avanti più è una tragedia!

Me ne rendo conto, qua tra Almiromane, Lancillotto, Giuliadark e gli altri del 3° anno stiamo facendo leggermente terrorismo psicologico... icon_eek.gif

Ma fidatevi di noi... 6.gif

Se volete qualche info non vi fate problemi... siamo qui! andromaque.gif

P.s. E' uscito l'orario delle lezioni 3 anno 2 semestre per il CdL in Medicina e Chirurgia.
Suppongo che le esercitazioni pomeridiane non siano tutti i giorni, ci si dividerà a gruppi, giusto?

Ve lo allego...
peteruccio
grazie DivinaEstate cercherò di seguire il tuo consiglio...
intanto anche io domani ho scienze umane ma non mi sembra un granchè..
fa piacere sapere che c'è qualcuno disinteressatamente disposto ad aiutarti!!! 6.gif :
Gambe
Tranquilli ragazzi...io in quell'esame ho preso 25 senza studiare un ca**o. Per quanto riguarda il primo anno il consiglio è lo stesso che vi ha dato DivinaEstate, fateli tutti quelli del primo entro settembre, tempo per rimanere indietro cen'è, non adesso.

Intanto oggi ho dato Micro cari colleghi...speriamo bene, pregate per me icon_frown.gif
peteruccio
confermo la beffa come esame di scienze umane..l'unico scorretto è stato l'omino bianco che ha fatto un pò lo stronzetto ma nel complesso era davvero una farsa...
ora pausa totale fino a marzo...
avete consigli per i libri di anatomia istologia e biologia?
Gambe
Hai visto?? icon_smile.gif ma non abituarti eh icon_mrgreen.gif per quanto riguarda i libri vi diranno tutto i professori, comunque per anatomia dovrete comprare l'atlante del Netter e il Moore come libro di testo, di istologia ce ne sono vari tra cui scegliere, a mio parere lo Stevens è fatto bene e poi c'è anche l'atlante che è il Kerr che ti verrà utile anche per anatomia microscopica. Per biologia io ho usato l'Alberts, libro un po' prolisso ma fatto bene, e cmq sia di biologia che di genetica vi forniranno i lucidi delle lezioni dove c'è praticamente tutto, da integrare naturalmente con gli appunti presi a lezione (consiglio spassionato, a tognon stategli dietro, sarete molto più facilitati all'esame, io a lezione non sono mai stato attento ahimè, infatti dopo a preparare l'esame ho dovuto sudare...)
Nanny
L'esame di Scienze Umane è andato, le domande di bioetica erano proprio pessime icon_confused.gif , ma qualcosa ho scritto!A parte il fatto ke io ero in ultima file e avevo un prof dietro e non si riusciva tanto a copiare.

Vedremo poi come è andato....vi saprò dire!

Ah, sono usciti gli orari del secondo semestre del primo anno!Si incomincia il 1 marzo!

Ma è proprio necessario comprare l'atlante di anatomia? perchè io pensavo di prendere solo il libro, però se mi potete consigliare voi...grazie
Tony Montana
ciao raga sono al primo anno... avrei un paio di domande se posso...

ho sentito dire ke avato al secondo appello di scienze umane mette le stesse risposte del primo... è vero????

sto preparando kimika, ma nn riusciro x il 30, potreste dirmi se la bellini fa domande stronze??? o fa domande generali???
Nanny
Ciao!

CITAZIONE (Tony Montana @ 21 Jan 2008 - 19:18) *
ho sentito dire ke avato al secondo appello di scienze umane mette le stesse risposte del primo... è vero????


L'anno scorso Avato ha messo le stesse domande persino all'appello di giugno e luglio...si comunque non cambia niente tra il primo e il secondo appello!

Per quanto riguarda chimica generale le domande sono abbastanza ampie, insomma dici tu quello che vuoi, ma per la chimica organica chiede le reazioni come le ha spiegate lei!
Io ti consiglio di provarlo lo stesso, tanto hai ancora una settimana per ripetere rofl.gif
andrea rugby
ciao ragazzi..mi sono appena registrato..sono uno studente del primo anno..
domani ho l'esame di scienze umane e ovviamente nn ho studiato granche,si puo dire nulla..
qualcuno mi saprebbe dire le domande che ha fatto avato l'anno scorso????
GRAZIEEEEEEEEE
Olowack
io scienze umane lo copiai di brutto..

bei tempi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.