Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Student Office Bugiardo
FerraraForum.it > Community > Studenti > Università
Ale83
CITAZIONE
Agli Studenti dell'Università di Ferrara
Qualche settimana fa è apparso, affisso ai muri di vari Dipartimenti, un
comunicato in cui lo "Student Office" si attribuiva il merito dell'aumento
da 150 a 200 Euro della Borsa Erasmus di Mobilità Studenti verso la Spagna.
Questa attribuzione di merito non è corretta.
L'aumento della Borsa di Mobilità è arrivato direttamente dalla Comunità
Europea nell'ambito del nuovo Progetto LLP, Life Long Learning Programme.
Questa comunicazione viene data per la correttezza dell'informazione e non
prima di aver chiesto al Rappresentante dello Student Office di smentire la
notizia: smentita che a tutt'oggi non è ancora stata data.

Prof. Franco Mantovani
Delegato del rettore per la Mobilità Internazionale
Edoardo83
Ehi Ale.. mi sa che a sbagliarsi sia proprio Mantovani.. a giorni dovrebbe uscire una rettifica.. Ovvio che i soldi non li hanno tirati fuori quelli di Student Office ma l'azione di Student Office nelle "stanze dei bottoni" è stata decisiva.. Ho parlato con un ragazzo che era da poco stato dal preside.. il preside avrebbe cazziato il Mantovani per la boiata di comunicato da lui emesso.
Edoardo83
Ecco la risposta di Student Office riguardo ai fatti su citati:

Cari colleghi studenti,
non possiamo non informarvi della lampante e non interpretabile verità dei fatti accaduti: gli estratti dei verbali, che sono consultabili presso l’Ufficio Organi Collegiali, mostrano come si sia tenuta in considerazione la proposta fatta dallo Student Office nelle sedi competenti riguardo le borse di studio LLP/Erasmus.

In merito alla e-mail del Prof. Franco Mantovani inviatavi in data 26 Marzo 2008, ci teniamo a chiarire ciò che in maniera strumentale vi è stato riferito.
Questa è la realtà dei fatti:
1. Consiglio degli Studenti in data 25 Giugno 2007: richiesta da parte del Presidente dello Student Office, nonché Presidente del Consiglio degli Studenti, di aumentare l’importo delle borse Erasmus, con particolare riferimento a quelle relative alla Spagna.
2. Consiglio degli Studenti in data 29 Novembre 2007: il Presidente, esponendo l’estratto del verbale pervenutogli dalla Commissione Area Internazionale, sottolinea la presenza dell’aumento dell’importo relativo alle borse Erasmus verso la Spagna, da 150€ a 200€.
3. Senato Accademico in data 11 Dicembre 2007: approvati i bandi di selezione studenti relativi al programma LLP/Erasmus.
4. Consiglio di Amministrazione in data 18 Dicembre 2007: approvato il finanziamento alle borse di mobilità Erasmus/LLP con relativi importi.
5. Lo Student Office nel Febbraio 2008, mediante manifesto in cui sottolinea che la proposta fatta è stata presa in considerazione, informa con piacere tutti gli studenti dell’aumento degli importi.
6. Il Professor Mantovani telefona al Presidente dello Student Office in data 19 Febbraio 2008 chiedendogli di pubblicare una smentita.
7. Scambio di e-mail in data 24 Febbraio tra il Presidente dello Student Office, il Professor Franco Mantovani ed il Professor Alessandro Somma.
8. E - mail del Professor Mantovani a tutti gli studenti in data 26 Marzo.
Esprimiamo pertanto rammarico e disappunto per quanto accaduto e per il comportamento perlomeno improprio di un Professore Universitario, in veste di Delegato del Rettore: sottolineiamo l’estraneità di tale professore alla vita universitaria studentesca prima di questa vicenda, in quanto le richieste susseguitesi per due anni al fine di avere una rappresentanza studentesca all’interno della Commissione Area Internazionale hanno avuto seguito solo in data 27 Marzo.
Certamente vi assicuriamo che, nonostante questi ingiustificati tentativi denigratori, continueremo a lavorare insieme a voi e per voi nei Consigli e negli Organi Accademici, come da anni facciamo.

Student Office
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.