Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Battesimo Di Magdi Allam
FerraraForum.it > Community > Attualità
Fossi79
Cosa ne pensate della conversione del vice direttore del corriere della sera?
Io l'ho trovata una pessima uscita pubblicitaria e lui lo ritengo uno dei tanti giornalisti leccaculo della politica, che contribuisce alla disinformazione che rende forte il sistema.
Senbee Norimaki
Personalmente non mi è mai piaciuto, né come giornalista né come personaggio. Comunque la conversione sono cazzi suoi, non la critico né la biasimo. Certo è stata troppo spettacolarizzata.
Dani80
Non ci vedo nulla di male in tale conversione. Ognuno è libero di scegliere la fede che preferisce.
Le Big Mac
icon_eek.gif
Fossi79
CITAZIONE (Dani80 @ 4 Apr 2008 - 19:05) *
Spero che tanti mussulmani lo prendano come esempio e si convertano al cattolicesimo.
Recentemente ho visto le foto delle cerimonie papali e ho trovato stupendi e meravigliosi i paramenti e l'altare recentemente ripristinati (l'ultimo accessorio tradizionale tornato in auge è l'asterisco), finalmente a Roma è tornata la tradizione.


Cazzarola questa mi era sfuggita..
Edoardo83
A me Magdi Allam è sempre piaciuto molto sia da islamico che da cristiano.. trovo poi che sia sempre stato una persona coraggiosa.. ha espresso sempre le sue idee anche a costo dell'incolumità personale.. mi sembra infatti che sia da qualche anno che viva sotto scorta..
Fossi79
Se non avesse voluto essere cosi al centro dell'attenzione non credi che si sarebbe convertito in maniera un pò più privata?
NvO
ma lui voleva essere al centro dell'attenzione. voleva essere d'esempio per tutti quegli ex-islamici che non si sentono liberi di manifestare la propria conversione per paura di 'rappresaglie' di vario genere. ha voluto mandare un messaggio: non abiate paura. questo per lo meno è quello che ha detto i riferimento alla dimensione pubblica del suo battesimo.
Dani80
La sua conversione è inserita in una sorta di critica e di contestazione della religione mussulmana, per questo c'è stata tutta questa pubblicità in riferimento a tale evento.
Fossi79
Io continuo a vederla un pò diversamente, come personaggio lo trovo abbastanza squallido e quindi parto prevenuto.. ahsisi.gif
Edoardo83
CITAZIONE (NvO @ 8 Apr 2008 - 14:06) *
ma lui voleva essere al centro dell'attenzione. voleva essere d'esempio per tutti quegli ex-islamici che non si sentono liberi di manifestare la propria conversione per paura di 'rappresaglie' di vario genere. ha voluto mandare un messaggio: non abiate paura. questo per lo meno è quello che ha detto i riferimento alla dimensione pubblica del suo battesimo.



d'accordissimo.

CITAZIONE (Fossi79 @ 8 Apr 2008 - 14:14) *
Io continuo a vederla un pò diversamente, come personaggio lo trovo abbastanza squallido e quindi parto prevenuto.. ahsisi.gif


questioni di punti di vista io ne sottolineo il coraggio... un egiziano islamico che ha scritto "Viva Israele" ed "Io amo l'Italia".. (quando scrisse questi libri era ancora formalmente islamico) è sicuramente un tipo da apprezzare.. nonchè coraggioso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.