Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quanti Scioperi Di Fame-sete Ha Fatto Pannella?
FerraraForum.it > Community > Attualità
mirkuzzo85
Tanto per cambiare Marco Pannella è in sciopero...stavolta solo della sete ( forse il suo preferito )!!! dont.u.get.it.4.gif
Qualcuno di voi ricorda un anno o almeno un semestre in cui Pannella non ha messo su uno dei sui "mitici" scioperi?
Secondo voi...dopo tutte queste volte, lo prendono ancora sul serio i suoi colleghi...o ci hanno fatto l'abitudine e se ne sbattono altamente???

Stranamente però, quasi tutte le volte ottiene qualcosa...

ps: ogni tanto, durante gli scioperi, l'hanno beccato ad un bar a mangiare un paninazzo con "bionda media" annessa!!! anne-sophie.gif
Jolly_roger
sai che volevo aprire un sondaggio a riguardo????? icon_mrgreen.gif


sul serio, magari se hai cazzi fallo tu, modifica il primo post e fallo diventare unh sondaggio


sempre se si può icon_wink.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (mirkuzzo85 @ 8 Mar 2008 - 20:15) *
Tanto per cambiare Marco Pannella è in sciopero...stavolta solo della sete ( forse il suo preferito )!!! dont.u.get.it.4.gif
Qualcuno di voi ricorda un anno o almeno un semestre in cui Pannella non ha messo su uno dei sui "mitici" scioperi?
Secondo voi...dopo tutte queste volte, lo prendono ancora sul serio i suoi colleghi...o ci hanno fatto l'abitudine e se ne sbattono altamente???

Stranamente però, quasi tutte le volte ottiene qualcosa...


Lo sciopero della fame e della sete, detto sathyagrah, è una idea di Gandhi. Anche Gandhi faceva moltissimi scioperi della fame e della sete, è un metodo di lotta non violenta.
Pannella è andato vicino alla morte almeno quattro volte nella sua vita (cioè: è stato portato all'ospedale e messo sotto flebo forzatamente).

Altre volte invece lo sciopero è simbolico, ossia si soffre ma non si rischia di morire (viene dichiarato quanto liquido in meno si beve, e sono pubblici i momenti di reintegrazione salina).

Pannella in realtà non ha mai ottenuto moltissimo con lo sciopero della fame e della sete: in politica funziona molto meglio il metdo Mastella ("o fai quello che dico o me ne vado e faccio cadere il governo)

CITAZIONE
ps: ogni tanto, durante gli scioperi, l'hanno beccato ad un bar a mangiare un paninazzo con "bionda media" annessa!!! anne-sophie.gif


Documenta, please: è diffamazione questa.

Pannella è una delle poche persone in Italia che ha sempre fatto politica perché ci crede e che s'è messa in prima persona con tutto sé stesso per lotte che hanno portato ad avere in Italia diritti civili fondamentali altrimenti negati come l'aborto e il divorzio. Calunniarlo così su un forum mi sembra un atteggiamento vile e volgare.
simone19
nonostante tutti i presunti scioperi della fame e della sete che fa lo vedo sempre bello rotondetto e in forma!!!!
mah.... icon_rolleyes.gif
Senbee Norimaki
LOL
Un altro che ha capito tutto...

Lo sciopero della fame non è una dieta.

Se stai senza mangiare e bere per una settimana, muori grasso, ma muori.
simone19
infatti lo vedo ancora bello informa.....
comunque dai senbee lo so che non bisogna criticare i metodi e i pensieri dei radicali che altrimenti ti scaldi subito
Senbee Norimaki
No non mi scaldo, è che se uno scrive una cazzata glielo faccio notare. Hai palesemente confuso lo sciopero della fame (che porta alla morte e non al dimagrimento) con la dieta (che porta alla salute e al dimagrimento). E tutto solo per dire su a una persona che ha rischiato la vita per darci alcuni diritti fondamentali che se era per gli altri politici interessati solo a far carriera non avremmo mai avuto.
Questo oggettivamente andava rimarcato,e l'ho fatto.
Pannella ha tanti difetti e sono il primo a dirlo, ma non certo quello di fare gli scioperi per finta. È un'illazione, una calunnia, una leggenda metropolitana che è tipica di chi non vuole cambiare la politica in Italia e colpire gli unici che si sbattono veramente perché ci credono.
simone19
guarda che anche le diete non sempre portano alla salute e al dimagrimento.....ma questo è un altro discorso.
Senbee Norimaki
Su questo hai completamente ragione, ma in effetti è un altro discorso. ^_^

Tornando in topic, è stato chiesto recentemente a Pannella questa cosa. Lui ha risposto così: «Dopo 60 giorni è stata convocata una conferenza stampa con dei medici che hanno pubblicato un bollettino ufficiale in cui si diceva che dei processi irreversibili erano in corso nel mio organismo e che rischiavo dunque di poter morire in qualsiasi momento. La televisione italiana ha fatto sapere che stavo per chiudere gli occhi, ma nell'angolo di sinistra dello schermo appariva la mia immagine di quando ero particolarmente grasso e col doppio mento (mi avevano fotografato dopo 5 giorni di sciopero della fame e della sete, ero particolarmente gonfio: questa debolezza dell'organismo è ben conosciuta da chi sa cosa vuol dire non mangiare per molto tempo). Questo era il messaggio diffuso dalla televisione italiana e la gente si faceva beffe di noi.»

È sempre così: se vai contro i poteri forti (Vaticano, sindacati confederali, partiti, banche, eccetera) i media cercano di metterti in ridicolo. Lo fecero anche con Gandhi, uguale uguale (Anche allora girava voce che mangiasse di nascosto).
L'importante è sempre fidarsi dei media solo se si hanno le prove. Non fatevi infinocchiare dalle leggende metropolitane e dal "si dice".
MoneFromFrara
beh udio, io credo che se sto senza mangiare 3 giorni prima di morire dei chili li perdo, direi.

comunque pannella ormai non fa piu notizia. anni fa faceva uno sciopero della fame ogni tanto, e la cosa era messa in risalto, ora lo fa ogni cambio di stagione e la gente se ne sbatte.
Senbee Norimaki
Anche questo è falso. Pannella in passato faceva molti più scioperi della fame e della sete.
Oggi anche a causa dell'età li fa più raramente.
(sic)
Cmq a mio avviso, lo sciopero della fame non ha nulla a che vedere con la metodica della politica.
E' una cosa anti-politica, cioè se Pannella si mette a fare degli scioperi della fame, significa che non riesce ad ottenere nulla con le normali procedure legislative.
Cosa che invece tutti i politici fanno. Mi sembra che solo lui li faccia questi scioperi.
Ed è giusto dare a questi scioperi il tempo che trovano secondo me, così allora tutti noi che vogliamo qualcosa ci mettiamo a scioperare, e magicamente otteniamo ciò che vogliamo.

Un pò come se io volessi la Spal in serie A e minaccio pubblicamente di non mangiare più, anche a costo della mia vita.
Dico male?
Senbee Norimaki
Bah, alla fine questo tipo di protesta serve.

Pensa che senza di quella chissà quando avremmo avuto il divorzio e l'aborto.
Edoardo83
a mio parere lo sciopero della fame ed a maggior ragione della sete essendo forme di protesta non convenzionali ed in un certo senso "estremi" dovrebbero essere fatti per ideali veramente grandi.. capisco sull'aborto e sull'eutanasia o su genocidi in determinate zone del mondo.. ma da quello che ha detto la sig.ra Bernardini, dirigente del partito radicale, Pannella ha fatto sciopero perchè il PD non ha concesso ai radicali il numero concordato di candidati. il venir meno del PD a questa parola seppur possa essere vista come una questione di principio mi sembra episodio minimo per attuare questa forma di protesta.. più che altro perchè a mio parere verrebbe sminuito il valore, grande, che assumerebbe questa radicale forma di protesta.
(ovviamente questa è una modestissima opinione personale)

coraggioso comunque chi la attua, credendoci veramente come <Pannella
Senbee Norimaki
Ma infatti come dicevo prima ci sono scioperi e scioperi. C'è quello vero e proprio, per cui rischi la salute, che Pannella fa per ideali molto alti. Poi c'è quello fatto per le liste, che è un cosiddetto "sciopero concordato", ossia una privazione del cibo che porta a soffrire ma non a essere in pericolo di vita. Si assicurano un minimo di integratori e di liquidi, assunti pubblicamente e somministrati dai medici.
Anche questo è un tipico modo di fare di Gandhi, che utilizzava questa forma di protesta meno forte quando in ballo non c'erano grandi ideali ma questioni prettamente politiche.
mirkuzzo85
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 9 Mar 2008 - 10:58) *
Documenta, please: è diffamazione questa.


Ohilà...diffamazione...mi sembra esagerato!!!
E poi l'hanno fatto vedere a "Striscia" qualche anno fa...non l'ho mica inventato da me!!!

Cmq, lo sciopero della fame/sete è una protesta che troppo spesso viene usata come arma...
E' una scelta che lede la salute di chi la pratica, e non deve essere usata x ogni ca***ta...come Pannella spesso fa....
Altrimenti faremmo tutti lo scipero per ottenere quello che vogliamo...:non voglio pagare le tasse...sciopero!!!!!!(mi lascerebbero morire!!!)

E' utile x farsi ascoltare...il Marco spesso ci è riuscito, e ci ha fatto bene, portandoci qualche vantaggio!
...ma Pannella non è Gandhi...e non ci sono dubbi su questo!!!

CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Mar 2008 - 21:26) *
sai che volevo aprire un sondaggio a riguardo????? icon_mrgreen.gif


sul serio, magari se hai cazzi fallo tu, modifica il primo post e fallo diventare unh sondaggio


sempre se si può icon_wink.gif


icon_mrgreen.gif anch'io volevo...ma non sapevo quali opzioni mettere...
e ora non so modificarlo...
Maifermo
Boh, io rispetto davvero la sete di verità che Pannella butta nello scontro politico. Non dimenticherò mai la maniera davvero fantastica in cui si è comportato in quello schifoso caso di cattiva giustizia di Enzo Tortora.

Lo sciopero della fame però non riesco a concepirlo.
Mi spiego bene: la morte di Ghandi avrebbe creato una situazione davvero incontenibile per l'Inghilterra coloniale e questo il Mahatma lo sapeva bene.
Penso però allo stesso modo che, soprattutto in Italia, la morte di Pannella per uno sciopero della fame scatenerebbe qualche fredda indignazione sui giornali e poco più.

Volendo scherzare secondo me il discorso di Simone19 fila, caro Senbee: in fondo perchè lo fa in questo periodo? Perchè si avvicina l'estate e la prova Bikini è impietosa con chi non si contiene durante l'inverno...
Senbee Norimaki
Vabbè, posso scrivere 2000 volte la differenza tra lo sciopero della fame reale e quello simbolico, tanto non leggete.
Dai, porca miseria, rileggiti il mio ultimo post.
Maifermo
Ho scritto chiaramente che volevo scherzare e sottolineare con ironia quanto potesse essere ridicola la differenza tra dieta e sciopero della fame.
Dico solo che anche per grandi ideali la posizione di Pannella e quella di Ghandi sono differenti. Punto.
Senbee Norimaki
Gandhi faceva gli scioperi concordati anche per le liste elettorali. Guarda, se c'è qualcuno che tende a fare per filo e per segno l'emulazione di Gandhi è proprio Pannellone.
Ma infatti, prima che morisse, l'opinione di tantissimi indiani era identica alle frasi che sento dire in questo forum.
Non sto ovviamente paragonando i due uomini, ma i mezzi e gli obiettivi. L'indipendenza dell'India da una parte, il divorzio e l'aborto dall'altra. Le liste elettorali, in entrambi i casi e con lo stesso identico modo di scioperare.
mirkuzzo85
Continuando ironicamente...:
forse a Pannella tutti gli sciperi che ha fatto gli sono stati utili...magari se non li avesse fatti, ora sarebbe largo come Giuliano Ferrara...
Roby-oppà
CITAZIONE ("mirkuzzo85")
Secondo voi...dopo tutte queste volte, lo prendono ancora sul serio i suoi colleghi...o ci hanno fatto l'abitudine e se ne sbattono altamente???


Quando ha ragione direi che di solito prima o poi tendono ad occuparsi delle tematiche per cui sciopera. Questa volta credo che ci sia di mezzo anche l'avvio ufficiale del grande Satyagraha Mondiale per la Pace, Libertà e Giustizia pianificato da almeno un anno e discusso anche con il Dalai Lama nel recente incontro che hanno avuto.

http://www.radicalparty.org/welcome_it.html
http://www.radicali.it


CITAZIONE ("simone19")
nonostante tutti i presunti scioperi della fame e della sete che fa lo vedo sempre bello rotondetto e in forma!!!!
E' uno dei motivi che giustificano i periodi più lunghi che Pannella riesce a sopportare con gli scioperi rispetto ai suoi compagni. E' di costituzione robusta, un armadio direi... icon_smile.gif
Quando non sciopera a tavola ci da' dentro. rofl.gif

http://www.radicali.it/ guarda i primi link in "PRIMO PIANO" che riportano i bollettini medici e un sunto sul grave sciopero di inizio 2007 in cui rischiò di compromettere definitivamente i reni. Ti renderai conto di come durante questi scioperi di chili ne perde eccome.
spiegatemi come si finge questo...

CITAZIONE ("(sic)")
Cmq a mio avviso, lo sciopero della fame non ha nulla a che vedere con la metodica della politica.
E' una cosa anti-politica, cioè se Pannella si mette a fare degli scioperi della fame, significa che non riesce ad ottenere nulla con le normali procedure legislative.
Cosa che invece tutti i politici fanno. Mi sembra che solo lui li faccia questi scioperi.
Infatti Pannella e i Radicali lottano anche con le armi della nonviolenza contro l'attuale sistema della partitocrazia italiana e del monopolio dell'informazione by RaiSet e in misura leggermente minore della carta stampata di cui sembra che solo ora abbiano preso coscienza anche i vari Boselli, Casini, ecc. Prima, quando i principali esclusi erano i Radicali e non loro, se ne sono sempre sbattuti altamente.
L'utilizzo della nonviolenza secondo i Radicali si rende necessario per contrastare nella legalità e pulizia morale la partitocrazia italiana.
Ti invito a documentarti, ad esempio, sulla loro battaglia contro il finanziamento pubblico dei partiti e le eclatanti posizioni prese in passato (mi risulta che in diverse occasioni non si distinsero [eufemismo] nell'accaparramento post-elettorale).
Le minacce di far cadere il Governo, le ritorsioni a mezzo di figure di potere politico locali, ecc. le lasciano ad altri concentrandosi sul raggiungimento di singoli obiettivi...

CITAZIONE ("Edoardo83")
a mio parere lo sciopero della fame ed a maggior ragione della sete essendo forme di protesta non convenzionali ed in un certo senso "estremi" dovrebbero essere fatti per ideali veramente grandi..
Il problema è che ormai noi Italiani riteniamo un piccolo problema, trascurabile, il venir meno a dei patti politici presi pubblicamente.
Sul fatto che uno sciopero grave come quello della sete venga sminuito adottandolo in una simile occasione sono d'accordo ma credo, come detto, che ci sia di mezzo il Grande Satyagraha Mondiale che sarebbe stato iniziato proprio con questo gesto (dicamo quindi "due piccioni con una fava").
Marion Jones e dei presidenti negli U.S.A. hanno avuto dei casini non da poco per aver "mentito" pubblicamente o ad un processo, da noi il venir meno a degli accordi e la menzogna hanno forse un peso inferiore rispetto ad altri stati.

CITAZIONE ("mirkuzzo85")
E poi l'hanno fatto vedere a "Striscia" qualche anno fa...non l'ho mica inventato da me!!!
Ah beh, allora... se l'ha detto Striscia. ahsisi.gif
Striscia non è quella che fa anche vedere i filmati dei politici alle conferenze quando chiudono gli occhi per un paio di secondi e poi mette il fermo immagine? Poi magari fa anche la moviola facendo avanzare e retrocedere velocemente il nastro agendo sulle immagini di 1 secondo per simulare che il filmato stia procedendo (con l'avanzare delle tecnologie stanno raggiungendo di anno in anno una qualità straordinaria con queste cazzatine che, lo ammetto, a volte fanno ridere indipendentemente da chi Striscia "colpisce")? A volte i loro filmati ricordano certe scene viste nei Simpson di quando fanno vedere un filmato con delle dichiarazioni fatte da un soggetto che ha dietro di sè un orologio (es. Homer quando viene accusato di molestie sessuali); mentre lo si vede parlare nel video, l'orologio va avanti e indietro. sisi.gif Quelle scene rappresentano una sfottitura di certi canali televisivi americani che talvolta manipolano l'informazione con l'editing di interviste audio/video...


Io non mi sono mai informato in maniera approfondita sulle metodiche utilizzate per questi scioperi cmq so che a grandi linee sono dei modi per ottenere una visibilità che altrimenti non avresti (le veline d'agenzia e le conferenze stampa infatti vengono massicciamente intensificate durante gli scioperi e anche dei paria come i Radicali ottengono grazie a questo un minimo d'esposizione ai TG in prime time).
Checchè ne dica la gente male informata o prevenuta, non sono reali scioperi TOTALI (lo sciopero TOTALE della sete non potrebbe essere continuato per decine e decine di ore consecutive, basta leggere un qualunque testo medico sull'argomento) ma seguono una procedura ben definita a priori e resa pubblica (potete contattare radioradicale per saperne di più, immagino vi sapranno rispondere [http://www.radioradicale.it/contatta-la-redazione-di-radio-radicale o per chiamarli telefonicamente usare uno dei numeri che danno spesso per radio e che immagino siano facilmente reperibili su Internet]). Lo scioperante si garantisce una quota minima, diciamo "di sopravvivenza", di liquidi e alimenti quotidiana (ricordo di aver sentito parlare di una certa quantità di spremuta d'arancia assunta alla mattina, un cappuccino estremamente zuccherato, un cornetto et similia SEMPRE assunti pubblicamente [chiaro che la RAI non va a filmarli... nemmeno Striscia. Poi magari Striscia lo fa e dice che stavano mangiando di nascosto rofl.gif tanto il loro spettatore medio non ne sa una mazza dei metodi con cui vengono realizzati questi scioperi informandosi quasi esclusivamente dalle fonti del potere d'informazione che proprio i Radicali denunciano quotidianamente tra l'altro vincendo spesso le loro cause presso le Authority di turno, vittorie anche queste non rese sufficientemente note al grande pubblico]).

Qualora avvengano gravi fatti di salute che precludano la sicurezza per lo scioperante di rimanere incolume, lo sciopero viene momentaneamente interrotto fino allo stabilizzarsi della situazione fisica quindi viene ripreso.
QUESTI SCIOPERI NON SONO MAI STATE DELLE MINACCE DI SUICIDIO! rofl.gif
Sarebbe tra l'altro per certi versi un favore fatto all'avversario, gli scioperi invece sono esclusivamente finalizzati alla VISIBILITA' sui nostri media e ALL'OTTENIMENTO DI RISULTATI UTILI; non c'è sotto una volontà di autolesionsimo o un piacere nel farli.
Spero di avere fatto chiarezza sull'argomento ma per informazioni più precise vi consiglio di informarvi.
Dani80
I radicali hanno talmente "esagerato" a fare scioperi della fame che, alla fine, sfiorano il ridicolo, tale prassi è diventata una sorte di routine, con l'effetto di richiamare sempre meno l'attenzione sulle lotte civili di tale partito.
Roby-oppà
Eppure continuano ad ottenere il sostegno da parte di illustri personalità a livello nazionale ed internazionale (fra cui decine di premi Nobel e guru della Scienza) spesso lasciando basite le personalità internazionali quando vengono a conoscenze delle storture del "caso Italia" che i Radicali denunciano.
Il Satyagraha è un'arma che non è propria della nostra cultura ed è più comune in Oriente: è normale, specialmente per gli Italiani, che venga capita/accettata da pochi. Basta informarsi ed avere un minimo di apertura mentale per capirne le ragioni che, al limite, possono poi non venire condivise.
Leite
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 9 Mar 2008 - 10:58) *
Documenta, please: è diffamazione questa.

Pannella è una delle poche persone in Italia che ha sempre fatto politica perché ci crede e che s'è messa in prima persona con tutto sé stesso per lotte che hanno portato ad avere in Italia diritti civili fondamentali altrimenti negati come l'aborto e il divorzio. Calunniarlo così su un forum mi sembra un atteggiamento vile e volgare.



Diffamazione ? Chiedi ad un avvocato. Se glielo vai a chiedere ti risponderà che questa di cui parla lui è fuffa , mentre piuttosto quella grossa offesa a Volontè che hai scritto qualche giorno fa in stampatello è quasi da querela se inoltrata icon_mrgreen.gif
Edoardo83
CITAZIONE (Roby-oppà @ 9 Mar 2008 - 19:19) *
Il problema è che ormai noi Italiani riteniamo un piccolo problema, trascurabile, il venir meno a dei patti politici presi pubblicamente.
Sul fatto che uno sciopero grave come quello della sete venga sminuito adottandolo in una simile occasione sono d'accordo ma credo, come detto, che ci sia di mezzo il Grande Satyagraha Mondiale che sarebbe stato iniziato proprio con questo gesto (dicamo quindi "due piccioni con una fava").
Marion Jones e dei presidenti negli U.S.A. hanno avuto dei casini non da poco per aver "mentito" pubblicamente o ad un processo, da noi il venir meno a degli accordi e la menzogna hanno forse un peso inferiore rispetto ad altri stati.


hai ragione.. mi sono espresso male.. non volevo dire che il venir meno ad impegni sia cosa di poco conto.. anzi è cosa grave che non dovrebbe avvenire.. quello che volevo intendere era che questo fatto a me pare meno rilevante rispetto a grandi ideali come il combattere contro dittature o attuazioni di genocidi, difesa della vita etc..
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Leite @ 9 Mar 2008 - 22:17) *
Diffamazione ? Chiedi ad un avvocato. Se glielo vai a chiedere ti risponderà che questa di cui parla lui è fuffa , mentre piuttosto quella grossa offesa a Volontè che hai scritto qualche giorno fa in stampatello è quasi da querela se inoltrata icon_mrgreen.gif


Eh certo, l'importante è colpire sempre e solo chi non ha soldi e non è famoso... E poi a Volonté ho fatto un complimento, altrochè.

Che tristezza, così giovani e così già attaccati a difendere i potenti di turno.

E comunque: dire che Pannella mangia di nascosto è una calunnia (cioè un fatto grave, un'accusa di cui bisogna portare le prove). Che è molto diverso dall'"offesa".

CITAZIONE (Dani80 @ 9 Mar 2008 - 19:41) *
I radicali hanno talmente "esagerato" a fare scioperi della fame che, alla fine, sfiorano il ridicolo, tale prassi è diventata una sorte di routine, con l'effetto di richiamare sempre meno l'attenzione sulle lotte civili di tale partito.


Stai dicendo due gravissime inesattezze (dette: "stronzate") che prima io e poi Roby ti abbiamo appena confutato pochi post più sopra.
Prendilo come un gioco di enigmistica: prova a vedere in 30 minuti e senza l'aiuto della mamma se riesci a capire dove abbiamo citato i fatti che smentiscono ciò che hai testé affermato.
abno
Perchè l'intero partito radicale non fa uno sciopero fino in fondo? 00000002.gif
Ci risparmierebbero dieci milioni di euro all'anno per la loro cazzo di radio.
scana
Come primo messaggio......niente male...

abno



Comunque secondo me questi scioperi di pannella sono fasulli,con l'età che ha se non beve ogni tre minuti diventa sabbia.

Quì trovate info sul genocidio che i radicali sono riusciti a far legalizzare anche in italia:www.grandeinfamia.net sisi.gif


Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.