Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Diagramma Di Gantt
FerraraForum.it > Community > Studenti > Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Shadow
Qualcuno ha degli appunti sulla creazione di diagrammi di gantt?
pottydj
mai sentiti.. cosa sono?!
simone
ciao

io devo farlo per il famoso esami di sisini di ing del software...............io uso openproj per crearli e c'è una guida in linea che ti spiega come farli ma devi segurla perchè è un pò dispersiva (sono piuttosto facili da creare)
Barone
Mi ha riportato alla mente un diagramma (inutile) inerente al movimento terra , aree di scavo e aree di riporto... ma forse nn c'entra na sega..
Roberta 80
Anche a me Barons...poi mi son ricordata che è quello in cui praticamente
sull'asse y hai le diverse fasi di realizzazione di un progetto e su quello x il
tempo...così hai una specie di tabella che illustra i tempi di realizzazione.

Però su sta cosa avrò si e no 1 lucido preso a lezione 1 secolo fa...sorry
Stefano79
C'è poco da sapere... il diagramma di Gant è quello che ti ha illustrato la Roberta. Alla fine vien fuori uno schema di facile lettura che ti fa vedere come si accavallano tutte le fasi dell'esecuzione dei lavori, è utilissimo in cantiere ma puoi costruirne uno x quello che ti pare, anche x organizzarti la giornata. In sostanza è quello che volgarmente si chiama "Cronoprogramma dei lavori".
Shadow
So cos'è un diagramma di gantt, volevo sapere se c'è qualche teoria per la creazione di diagrammi di lavoro complessi o è meglio utilizzare Pert.
Qualcuno usa windows project?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.