Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [moda] Scarpe E Altro Con Gli Occhi A Mandorla...
FerraraForum.it > Brainstorming > Costume e Società
Pollocedrone
Qualcuno si è buttato nel mercato dell'estremo oriente? Io è da qualche mese che bazzico siti cinesi...ho comprato più volte...anche per amici...le famigerate air max 97 4.gif Magari possiamo scambiarci le nostre esperienze/conoscenze. Ultimamente sto tenendo sott'occhio un sito di cellulari cinesi, roba sconosciuta da noi...ma aggeggi molto interessanti...
Matt
non so perché (e sono ignorante su questo) ma ci starei alla larga...mmm...
Pollocedrone
Io è qualche mese che ci bazzico...ero curioso di sapere se ci sono altri che gironzolano da quelle parti, magari per scambiarci siti/contatti/etc etc icon_mrgreen.gif
Dani80
Se i cinesi vendono scarpe a 10-12 Euro la qualità non deve essere molto buona....la cosa che mi sta sul cazzo è che con le loro merci a basso costo fanno una concorrenza spietata ai prodotti/negozianti italiani.
Pollocedrone
10-12 no, 35-40 si, e la qualità è ottima! Sulla concorrenza posso anche essere d'accordo con te, ma fino ad un certo punto e fino a certi limiti/prodotti. Se prezzi bassi stimolano il mercato italiano a scendere dal trampolo ben venga.
Mod
chiamate l'antitrust icon_mrgreen.gif
alicchia86
Ormai mi sono resa conto che la Cina è dappertutto...mi son anche documentata e so per certo che la maggiori fabbriche che esportano nei negozi sono proprio cinesi!!ora è anche vero che sempre in Cina ci sono poi le fabbriche esperte nella contraffazione(provate ad andare nei mega negozi di Venezia e vedrete che sono pieni solo di tipini con occhi a mandorla che spendono migliaia di eurini da Louis Vuitton,pronti a portare tutto ciò che acquistano nelle loro fabbriche a copiarlo perfettamente!!),ma non dobbiamo confondere il made in china con tarocco!!personalmente...quando devo lanciarmi su articoli di grandi marche preferisco fare una follia ma avere la certezza di prenderlo in negozio...ma per sneackers e soprattutto articoli sportivi mi va più che bene acquistarli da internet(e si sa che arriva tutto dalle fabbriche cinesi)...d'altronde se per un paio di shox da usare solo in pale posso risparmiare più di 100€,perchè rinunciare??
Pollocedrone
Quoto znaika.gif
Frabe
CITAZIONE (alicchia86 @ 9 Mar 2008 - 23:08) *
provate ad andare nei mega negozi di Venezia e vedrete che sono pieni solo di tipini con occhi a mandorla che spendono migliaia di eurini da Louis Vuitton,pronti a portare tutto ciò che acquistano nelle loro fabbriche a copiarlo perfettamente!!?


Lol, una perla da asilo mariuccia. Non che il resto del messaggio non sia un'accozzaglia di luoghi comuni e di errori ortografici, ma questa le supera tutte. Non ti ha mai sfiorato il dubbio che quelli di Venezia fossero in realtà giapponesi?
alicchia86
Per quale motivo mi attacchi se neanche mi conosci?
Luoghi comuni ed errori ortografici???...forse sei te che non conosci l'italiano...io errori non ne vedo!
...se non condividi il mio pensiero è un discorso, ma io non ci vedo luoghi comuni!
Mariuccia sarà tua sorella!...cos'è sta confidenza?!
ps: So che erano cinesi sia xkè con alcuni ci ho parlato, sia xkè una differenza minima tra loro e i giappo c'è!
Frabe
CITAZIONE (alicchia86 @ 10 Mar 2008 - 09:05) *
Per quale motivo mi attacchi se neanche mi conosci?

Tipica frase da niubbi. Magari sei anche simpatica ma ora sto valutando quello che scrivi.

CITAZIONE (alicchia86 @ 10 Mar 2008 - 09:05) *
Luoghi comuni ed errori ortografici???...forse sei te che non conosci l'italiano...io errori non ne vedo!

Tipo "sneaCkers", non serve la c. Dopo la punteggiatura inserisci uno spazio magari. Pale te lo concedo perchè è troppo assurdo.

CITAZIONE (alicchia86 @ 10 Mar 2008 - 09:05) *
...se non condividi il mio pensiero è un discorso, ma io non ci vedo luoghi comuni!

Roba tipo: "la Cina ormai è dappertutto" non è un luogo comune?

CITAZIONE (alicchia86 @ 10 Mar 2008 - 09:05) *
Mariuccia sarà tua sorella!...cos'è sta confidenza?!

Non conosci l'espressione "asilo mariuccia" e pensavi ti avessi chiamata mariuccia? rofl.gif

CITAZIONE (alicchia86 @ 10 Mar 2008 - 09:05) *
ps: So che erano cinesi sia xkè con alcuni ci ho parlato, sia xkè una differenza minima tra loro e i giappo c'è!


Ascoltami, il 98% dei turisti orientali in Italia sono giapponesi, quel 2% di cinesi rappresentano la borghesia emergente, tipo i nuovi russi. Perchè lo sai vero che i turisti cinesi esistono da pochi anni? Fino a poco tempo fa il governo cinese osteggiava fortemente l'uscita di capitali e persone, anche per scopi turistici. Poi per uscire dalla Cina serve tuttora un visto e un'autorizzazione speciale, di certo quindi i turisti cinesi (pochi) non sono gli sfigatelli con la fabbrica dumping, sono turisti con una certa valenza. E poi ti faccio una domanda: secondo te, se avessero bisogno delle borse Louis Vuitton per copiarle, verrebbero in fino in Europa a prenderle? Louis Vuitton ha stores monomarca a Pechino, Shanghai e Hong Kong, così come tutti gli altri marchi del settore lusso.
*°Lu°*
ragazzi state dicendo cose intelligenti ma placate un po' i toni su...che ragazzi culturalmente impegnati che abbiamo a fe! icon_wink.gif
alicchia86
CITAZIONE (Frabe @ 10 Mar 2008 - 14:44) *
Tipica frase da niubbi. Magari sei anche simpatica ma ora sto valutando quello che scrivi.


Tipo "sneaCkers", non serve la c. Dopo la punteggiatura inserisci uno spazio magari. Pale te lo concedo perchè è troppo assurdo.


Roba tipo: "la Cina ormai è dappertutto" non è un luogo comune?


Non conosci l'espressione "asilo mariuccia" e pensavi ti avessi chiamata mariuccia? rofl.gif



Ascoltami, il 98% dei turisti orientali in Italia sono giapponesi, quel 2% di cinesi rappresentano la borghesia emergente, tipo i nuovi russi. Perchè lo sai vero che i turisti cinesi esistono da pochi anni? Fino a poco tempo fa il governo cinese osteggiava fortemente l'uscita di capitali e persone, anche per scopi turistici. Poi per uscire dalla Cina serve tuttora un visto e un'autorizzazione speciale, di certo quindi i turisti cinesi (pochi) non sono gli sfigatelli con la fabbrica dumping, sono turisti con una certa valenza. E poi ti faccio una domanda: secondo te, se avessero bisogno delle borse Louis Vuitton per copiarle, verrebbero in fino in Europa a prenderle? Louis Vuitton ha stores monomarca a Pechino, Shanghai e Hong Kong, così come tutti gli altri marchi del settore lusso.


Allora...ti rispondo solo per chiarire alcune cose e senza fare alcuna protesta...non mi va che si accenda un fuoco per niente,nè tantomeno andare OT!
per quanto riduarda l'ortografia...ho messo di certo una c di troppo(ad un vocabolo inglese) ed ho la brutta abitudine di non usare gli spazi dopo la punteggiatura, ma penso sia stato un pò fuori luogo da parte tua rispondermi valutando prima l'ortografia (anche se non mi pare che ci fossero errori in italiano)e poi l'oggetto della discussione!!e di certo non ho usato pale perchè non conosco l'intera parola italiana...ma perchè siamo,soprattutto tra giovani,a FERRARAforum,dove non è così out abbreviare le parole...cmq grazie per la concessione!!
Che tu dica poi che ho usato luoghi comuni,mi va anche bene...se per luogo comune si intende la realtà!!
L'espressione "asilo mariuccia! in realtà non l'ho mai sentita, quindi...23.gif
Mi sembra strano poi che siano solo il 2% i turisti cinesi in Italia...ci sono dappertutto, li ho visti in moltissime città...e son convinta che non siano giapponesi!!solo a Ferrara tra ristoranti,negozi, mercati...ce ne sono tantissimi!!non sapevo dalla rigida politica del loro Paese...evidentemente avranno trovato un modo per uscire e colonizzare il mondo...ti dico che, neanche un mese fa sono stata a Parigi...e ai magazzini lafayette c'erano solo loro...e non solamente(anche lì) nelle più grandi boutique come acquirenti...ma anche come venditori!!
So, da grande appassionata, che ci sono negozi Louis Vuitton in tutto il mondo...ma avendo visto, almeno negli ultimi dua anni, in quelli italiani e in quello francese soprattutto cinesi, qualche sospetto mi è venuto...opinione personalissima ovviamente...ma magari hanno solo talmente tanti soldi da permettersi di spendere milioni in borse,borsoni e portamonete (beati loro!!!)!!
Spero che non ci siano più malintesi e di essermi spiegata!!!
bzbiz
Insomma Frabe!

Almeno spiega un po' icon_wink.gif :

L'espressione Asilo Mariuccia, che ha assunto un significato negativo, è piuttosto diffusa nel gergo lombardo (soprattutto milanese), sebbene in un'accezione scorretta, ovvero come modo colorito per indicare un asilo d'infanzia (questi sono discorsi da Asilo Mariuccia!, nel senso di questi sono discorsi infantili). Fonte: Wikipedia
Frabe
CITAZIONE (alicchia86 @ 10 Mar 2008 - 18:02) *
Mi sembra strano poi che siano solo il 2% i turisti cinesi in Italia...ci sono dappertutto, li ho visti in moltissime città...e son convinta che non siano giapponesi!!solo a Ferrara tra ristoranti,negozi, mercati...ce ne sono tantissimi!!non sapevo dalla rigida politica del loro Paese...evidentemente avranno trovato un modo per uscire e colonizzare il mondo...ti dico che, neanche un mese fa sono stata a Parigi...e ai magazzini lafayette c'erano solo loro...e non solamente(anche lì) nelle più grandi boutique come acquirenti...ma anche come venditori!!
So, da grande appassionata, che ci sono negozi Louis Vuitton in tutto il mondo...ma avendo visto, almeno negli ultimi dua anni, in quelli italiani e in quello francese soprattutto cinesi, qualche sospetto mi è venuto...opinione personalissima ovviamente...ma magari hanno solo talmente tanti soldi da permettersi di spendere milioni in borse,borsoni e portamonete (beati loro!!!)!!
Spero che non ci siano più malintesi e di essermi spiegata!!!


Hai un po' di confusione. Tendi a confondere immigrazione e turismo, volendo schematizzare posso dirti che: il cinese turista è una creatura rara, in quanto le quote turistiche e i visti turistici sono sottoposti alla rigida burocrazia cinese, che fissa anche limiti numerici. Il cinese turista appartiene comunque a un happy few, sono o nuovi imprenditori o funzionari del partito. Superfluo aggiungere invece che il turista giapponese non ha limitazioni di alcun tipo all'espatrio, vive in una realtà molto diversa economicamente e socialmente. Il cinese immigrato, e sottolineo immigrato, invece non è quello che compra al negozio di Vuitton, è quello che ha la bancarella del mercato, spero di riuscire a farti percepire la differenza. Per approfondire la questione puoi comunque rivolgerti all'utente Senbee Norimaki, un'enciclopedia per quanto riguarda la situazione socio-economica cinese.
Edoardo83
CITAZIONE (Frabe @ 10 Mar 2008 - 21:51) *
Per approfondire la questione puoi comunque rivolgerti all'utente Senbee Norimaki, un'enciclopedia per quanto riguarda la situazione socio-economica cinese.


Frabe MVP della giornata..
alicchia86
CITAZIONE (Frabe @ 10 Mar 2008 - 21:51) *
Hai un po' di confusione. Tendi a confondere immigrazione e turismo, volendo schematizzare posso dirti che: il cinese turista è una creatura rara, in quanto le quote turistiche e i visti turistici sono sottoposti alla rigida burocrazia cinese, che fissa anche limiti numerici. Il cinese turista appartiene comunque a un happy few, sono o nuovi imprenditori o funzionari del partito. Superfluo aggiungere invece che il turista giapponese non ha limitazioni di alcun tipo all'espatrio, vive in una realtà molto diversa economicamente e socialmente. Il cinese immigrato, e sottolineo immigrato, invece non è quello che compra al negozio di Vuitton, è quello che ha la bancarella del mercato, spero di riuscire a farti percepire la differenza. Per approfondire la questione puoi comunque rivolgerti all'utente Senbee Norimaki, un'enciclopedia per quanto riguarda la situazione socio-economica cinese.

Sì sì, ho percepito znaika.gif
Senbee Norimaki
Frabe ha perfettamente ragione. Alicchia hai evidentemente sempre scambiato turisti giapponesi o immigrati cinesi per turisti cinesi. I turisti cinesi sono rari e i pochi non sono certo qui in Italia per copiare modelli Luis Vuitton francesi che si trovano tranquillamente anche in Cina. Oltretutto il mercato del tarocco non si basa sull'oggetto fisico ma sul progetto, che viene rubato attraverso lo spionaggio industriale e che ha la sede più importante di smistamento e compravendita in nero nella zona di Secondigliano vicino Napoli. Se vuoi farti una cultura su queste cose (e anche su altre) leggi "Gomorra" di Saviano. O fa' un giretto un Cina come faccio io ogni anno ^_^

In effetti il tuo primo post era un coacervo di luoghi comuni completamente falsi. Ma non è un tuo demerito, è facile cadere in queste trappole dell'informazione, e i forum esistono apposta per confrontare le conoscenze in proprio possesso.
bzbiz
Però la leggenda metropolitana che vuole un Soichiro Honda che spacciandosi per turista gira di persona tra i box di formula uno a fotografare le monoposto per poi, l'anno dopo, presentarsi alle corse è molto affascinante... icon_smile.gif
slash
avrei un quesito, magari è una cazzata, non so, cmq...
comprare in cina o dal mercato cinese cose originali dovrebbe costare molto meno come ovvio, sia perchè prodotte là sia perchè se destinate al mercato cinese al cambio costano molto meno..
ma è possibile?
cioè non posso andare su l'ebay cinese icon_mrgreen.gif e comprare?
a parte il non capirci nulla intendo.
a parte spedizioni ci sarebbero ulteriori spese di dazi o dogana o altro right?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.