Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tools
FerraraForum.it > Brainstorming > Informatica e Tecnologia
axettone
Vi consiglio di provare HDD Health (HDDH), scaricabile da questa pagina.
Vi dice TUTTO, ma proprio TUTTO, del vostro disco fisso S.M.A.R.T. compliant, facendovi anche della diagnostica.
taddia
non supporta il fake-raid della via
axettone
il fake-raid della via fa schifo sisi.gif
taddia
solo io posso dirlo 61.gif
pottydj
io usavo raxco perfect disk, l'avevo installato + che altro per deframmentare, per il resto si poteva fare poco!!
grazie per il tip!

anche se mi legge il maxtor 80 sata come un hard disk da capienza 1500gb icon_smile.gif
axettone
x taddia: hai ragione, accidenti... sisi.gif
x pottydj: e non sei contento? icon_mrgreen.gif A parte gli scherzi, c'è caso che con i SATA o con i RAID quel programma non sia compatibile. Assicurati comunque di avere abilitato il supporto S.M.A.R.T. per il tuo HD nel BIOS.
pottydj
ci guarderò, cmq per gli altri lo s.m.a.r.t. me lo dà enabled
axettone
Allora è proprio il programma ad essere allergico al RAID e SATA!
pottydj
mi esce spesso questo warning, nelle ultime 10 ore 5 volte.. ogni volta con valori diversi ma di poco..nell'ordine:
da 253 a 251
da 251 a 252
da 252 a 253
da 253 a 252
da 252 a 253
Tutte applicate al Drive0

In + ho anche quest'altro problemino..


HELP!
axettone
Uhm... controlla la temperatura del disco nella scheda brief info.
Per quanto riguarda il problema del seek time sembra che tu abbia una oscillazione regolare. Stai ancora usando quel programmino che svuota la RAM?
pottydj
già icon_smile.gif

ora sono messo così:




la temperatura dovrebbe essere buona, tra i 29 e i 30°
axettone
Teni monitorato il Seek Time Performance, perché come ti ha segnalato, c'è stato un T.E.C. Controlla se la data che ti viene data inizia a calare... Se cala troppo rapidamente il tuo disco sta soffrendo e presto morirà (non piangere però).
pottydj
icon_frown.gif aiuto!!!

no cmq adesso è sparito il T.E.C.! Cosa sarebbe poi??
axettone
T.E.C. sta per Threshold Exceeded Condition, e indica un failure del dispositivo (per superamento di una soglia).
Comunque non ti allarmare più del dovuto, non preoccuparti se ti viene segnalato un T.E.C., preoccupati piuttosto se ne ricevi parecchi in periodi di tempo sempre più brevi. I dati importanti vanno poi sempre backuppati, anche se questo può essere tedioso.
pottydj
zero tempo di backuppare purtroppo icon_frown.gif anche se so che è necessario, vedi esperienze di hd bruciati in passato.. mille e mille dati persi!
axettone
Non ti ci vuole tempo, ti ci vuole un HD di riserva... puoi pianificare il backup in modo che venga eseguito periodicamente senza bisogno di ricordarsene. Poi ovviamente basta backuppare ciò che conta.
pottydj
ne ho uno da 15!! un Quantum Fireball icon_frown.gificon_frown.gif magari x qualcosa basta, ma è poco...
axettone
Se devi backuppare documenti e altre cose vitali basta, però un bell'amuleto portafortuna è sempre il meglio! icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.