Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bomba Contro Ristorante Ai Lidi
FerraraForum.it > Community > Attualità
freespiritinevery1
CITAZIONE
da estense.com
Notizia inserita il 27/1/2008

Si aspetta l’esame dei reperti del Ris di Parma
Bomba contro ristorante ai lidi


Lido delle Nazioni. Bomba contro un ristorante ai lidi. L’allarme è scattato ieri pomeriggio intorno alle 4.30, quando il titolare del ristorante Lidò di Lido delle Nazioni, in viale Lungomare Italia, chiama la centrale operativa di Comacchio riferendo che nel corso di un controllo eseguito nel suo locale aveva rilevato un danneggiamento verosimilmente causato dall’esplosione di un ordigno collocato sul retro del locale.

Una volta sul posto i militari della stazione di Porto Garibaldi e del nucleo operativo accertano che alle ore 23.15 circa del giorno prima era effettivamente deflagrato un ordigno esplosivo, collocato da ignoti all’esterno della struttura, sul lato posteriore rivolto verso l’arenile , causando rilevanti danni stimati approssimativamente in 50.000 euro. I successivi rilievi eseguiti dagli esperti del nucleo operativo del comando provinciale di Ferrara e della squadra artificieri di Bologna hanno individuato i resti di un ordigno artigianale, probabilmente confezionato all’interno di una pentola metallica provvista di coperchio saldato, contenente un cospicuo quantitativo di polvere pirica compressa.

Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ferrara che hanno verificato l’agibilità della struttura, nonostante i rilevanti danni accertati. Il locale è stato posto sotto sequestro e sono state attivate le indagini per identificare i responsabili.

Gli inquirenti aspettano i risultati degli esami tecnico- scientifici svolti dagli artificieri e l’esame dei reperti da parte del Ris di Parma.
Maifermo
Io istituirei una commissione antimafia a Corte Centrale per la questione lidi...
freespiritinevery1
c'è un pò di mafia pure qui sisi.gif
Dani80
E' una vicenda strana, non si capisce quale sia il movente, i proprietari non hanno mai ricevuto minacce....
Roberta 80
I successivi rilievi eseguiti dagli esperti del nucleo operativo del comando provinciale di Ferrara e della squadra artificieri di Bologna hanno individuato i resti di un ordigno artigianale, probabilmente confezionato all’interno di una pentola metallica provvista di coperchio saldato, contenente un cospicuo quantitativo di polvere pirica compressa.


Ris di Parma:
Nome dell'Operazione: 4 salti in padella...

Scusate...è lunedì anche per me... icon_cry2.gif
bzbiz
Tra l'altro sono degli "Arditi" se hanno saldato una pentola piena di polvere nera... rotolol.gif
graograman
o forse si è saldata con la deflagrazione....
Roberta 80
ATTENZIONE!! Questo sa troppe cose... ahsisi.gif
graograman
ho appena preso l'abilitazione rischi anche nelle atmosfere esplosive
Roberta 80
Dicono tutti così...io per star dalla parte dei bottoni faccio REPORT!!
graograman
alda
freespiritinevery1
CITAZIONE (Roberta 80 @ 28 Jan 2008 - 17:23) *
Dicono tutti così...io per star dalla parte dei bottoni faccio REPORT!!

znaika.gif si dice star dala banda dal furmanton!


cmq si pensa che il propietario avesse qualche debito in giro..
bzbiz
Stay on the mais side
freespiritinevery1
suona bene...sembra il titolo di una canzone.. icon_mrgreen.gif
Maifermo
Cmq basta una pentola a pressione...
bzbiz
Concorderai con me che il coperchio di una pentola pressione non è *saldato* alla pentola...

Se fosse così per servire lo stufato in tavola ci vorrebbe il flessibile... icon_mrgreen.gif
EllenAlliendj
CITAZIONE (Roberta 80 @ 28 Jan 2008 - 15:49) *
i resti di un ordigno artigianale, probabilmente confezionato all'interno di una pentola metallica provvista di coperchio saldato, contenente un cospicuo quantitativo di polvere pirica compressa.

ecco sarà il calssico pescatore da porto che non vuole le sue anguille finiscano nelle loro pentole
la creazione di questa bomba è un vero designe ..è stra AVANTI IL BOMBAIOLO eh icon_mrgreen.gif
Maifermo
Chiedo venia, non avevo letto il "saldato"...

..nel scendere le scale ci metto più attenzione,
sarebbe imperdonabile giustiziarmi sul portone,
proprio nel giorno in cui la decisione è mia
sulla condanna a morte o l'amnistia..
simone19
spero non sia niente di grave!!!
mi piace l'estetica di quel posto e quest estate vorrei andarci!!!
quindi per piacere aspettate a farlo saltare in aria.... icon_rolleyes.gif
freespiritinevery1
esteticamente non ha danni, almeno sul davanti,
è chiuso con le saracinesche e sigillato.

dentro invece è tutto cotto.
Axxel
CITAZIONE (bzbiz @ 28 Jan 2008 - 17:39) *
Stay on the mais side


by the corn side znaika.gif
simone19
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 28 Jan 2008 - 18:31) *
esteticamente non ha danni, almeno sul davanti,
è chiuso con le saracinesche e sigillato.

dentro invece è tutto cotto.

spero lo sistemino allora
Framol
Wow Ris Di Parma...sarà un'episodio di Ris 5... rofl.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.