Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Raccontate Le Bugie?
FerraraForum.it > Off Topic > Pensieri Profondi
Franz
Mentite? Perchè? E in che occasioni?
MJ83®
Sì mi è capitato di mentire, su certe cose sono anche abbastanza bravo (non che sia motivo di vanto), anche se ovviamente mi è capitato anche di essere sgamato. Perché? Beh a volte è a fin di bene, altre volte per evitare problemi, altre volte per scherzare, altre volte solo per chiudere in fretta una discussione indesiderata. In certi casi mi sono pentito, in altri no.
obelix
Io non mento mai, almeno sulle cose serie. Se si scherza è un altro conto. icon_mrgreen.gif
Vale
Il meno possibile, il perchè dipende dalle occasioni piero.gif Però mi sento sempre in colpa, quindi cerco di limitarmi al massimo.
Urania82
Con moroso + famiglia + amici non mento MAI! perchè non è giusto prendere in giro chi vuoi bene e perchè sono convinta che il 99 % delle volte i nodi (presto o tardi) vengolo al pettine.

Mi capita raramente al lavoro con i rappresentanti ma proprio solo se non li sopporto più.
simone19
è successo e mi sono sentito terribilemnte in colpa.....
piuttosto secondo voi esistono le bugie a fin di bene???
Maifermo
Io mento di continuo e sono convinto che sia così per tutti.
Sul sentirsi in colpa dipende da chi si è ingannato o da cosa si è difeso...

Cmq per me è nella natura umana.
bzbiz
Io più che mentire, dissimulo...

Non so cosa sia peggio.
Doc Doom
Ma la verità dal tuo punto di vista, con le giuste omissioni, è una bugia?
Deus Piger
Quoto biz. Con la differenza che non dissimulo, ma mento. Ma per lo più per pigrizia e per non dover dar spiegazioni.
Stefano79
A chi voglio bene non mento mai. Le bugie le dico solo a chi scassa il cazzo, vedi lavoro quando chiamano 5 volte in un giorno chiedendo se non è ncora pronta la tal cosa... allora si usa il classico "Digli che sono in riunione lo chiamo io domani"
Edoardo83
Qualche bugia sicuramente mi sarà scappata ma se mi è scappata o non è su cose gravi o importanti (me la ricorderei) o non me ne sono accorto mentre la dicevo..
cioè.. non è che straparli ma intanto che si parla a volte può capitare si dicano cose che uno vorrebbe che fossero così anche se poi non lo sono esattamente..
Ma il più delle volte la bugia non è voluta.

e poi c'è un giochino.. uno che dice: "io mento sempre".. dice il vero o dice il falso? Bisogna credergli?
Haran_Banjo
Se rispondo no è una bugia e falso il sondaggio
Se rispondi si sarei sincero e verrebbe meno il fatto che racconto bugie.
Aiuto.
Roccia83
Io non sono x le bugie se non a fin di bene... cmq diciamo che il mio must è "omettere" sisi.gif
TheShadowsMadame
mento bene e non me ne pento assolutamente
si, sono un mostro.
Irre83
mi è capitato, ma non sono brava a mentire se l'altra persona mi conosce bene se ne accorge subito e comq mento su stronzate, anche perchè non ho abbastanza memoria per ricordare una bugia...

ma siamo sicuri che adesso non ho detto una bugia?
Tears
Non ho quasi mai mentito in tutta la mia vita.Odio le balle e allontano dalla mia vita chi le racconta.Mentire, a mio parere,è un gran segno di debolezza;è sinonimo di pigrizia,di non riuscire a prenderesi le responsabilità dovute alle proprie azioni,e anche mancanza di rispetto per chi ha fiducia in te.E' capitato davvero di rado che ne raccontassi,e comunque sempre per evitare dispiaceri al mio prossimo.Preferisco molto di più un dialogo sincero e limpido,tanto son del parere che nella vita tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.In più se la persona con la quale ti confronti ti vuol bene,sarà capace di capire pure le tue spiegazioni,per quanto schiette possano essere.A volte le persone preferiscono allontanarsi,se dici loro la verità.Mi è capitato anche questo.Viol dire però che non han capito quanto bene provavo per loro. icon_smile.gif
..Pizza..
è raro che menta....xò a volte lo faccio....al 99% lo faccio a fin di bene.....quindi in genere non mi sento in colpa....qualche volta è capitato di sentirmi un pò in colpa, ma non ho mai detto bugie gravi.......solo per cose di poca importanza......
Deborina
CITAZIONE (simone19 @ 23 Jan 2008 - 23:16) *
è successo e mi sono sentito terribilemnte in colpa.....
piuttosto secondo voi esistono le bugie a fin di bene???


6.gif 6.gif
si...esistono, ma dipende dalla situazione e perchè si raccontano.
le ho raccontate, solo perchè volevo vedere chiera una certa situazione, anzi, una persona. volevo essere sicura di alcune scelte e quindi ho raccontato piccole bugie

cmq cerco di farlo il meno possibile, a fin di bene e mi sento terribilmente in colpa, sempre
valentinanails
CITAZIONE (Franz @ 23 Jan 2008 - 19:08) *
Mentite? Perchè? E in che occasioni?



io nella mia vita ho detto pochissime balle.
Non ci riesco, se ci provo divento verde rossa e quant'altro, mi si vede proprio in faccia non c'è pezza.
E poi sono nota perchè sono fin troppo sincera e a volte perfino pure scomoda.
è un difetto schifoso ma preferisco così che passare per la sparapalle. Almeno sanno che quando parlo anche se dico le cose ridendo, dico la verità.
Barone
sono costretto a raccontarne il meno possibile xchè ho una memoria di merda e sarei sgammato in una frazione di secondo , tecnicamente dico sempre la verità omettendo dei particolari...
Stefano79
Si chiama verità condizionata ahsisi.gif sarcastica.gif
Barone
no no si chiama "omissione di particolare non espressamente richiesto"
Neo
anch'io ho una memoria di merda e quindi ne dico il meno possibile...
2pac
Ho mentito più volte per i miei comodi. Porci e sporchi comodi. Nulla di grave, ma è comunque una bugia. Brutta.
L'ho fatto stupidamente, senza coscienza, senza maturità.
La più grossa stronzata fatta sino ad ora nella mia vita.
A sapere prima quanto e cosa questo avrebbe comportato, e quanto e cosa avrei perso, mi sarei dato dei pugni da solo. sisi.gif icon_frown.gif
HiroNakamura
Eh, hai voglia che mento... ma s'è vero che mento, potrei aver detto una bugia anche adesso... icon_eek.gif
Vale
Mi ricordi i 2 batacchi di labirinth sarcastica.gif
giorgiarimini
ogni tanto mi capita di dirle... solo quando serve però...
fusa
chi è che non mente mai? non esiste...
da parte mio lo faccio solo se necessario di solito x scherzo o a fin di bene(che poi sembra assurdo) in ogni caso di norma vengo sgamata xkè non sono in grado...infatti a tokyo perdo sempre!!!
2pac
CITAZIONE (fusa @ 10 Sep 2008 - 11:47) *
chi è che non mente mai? non esiste...

No infatti.
Il problema è purtroppo che chi mente o ha mentito passa sempre per una sorta di criminale. sisi.gif
Leite
Piu' delle bugie bianche , sono dannose le mezze verità .

Io una volta ho mentito e me ne dolgo ancora ...

ero un ragazzino , un giorno ero a tavola con mia mamma e mi chiese

" ti sei lavato le mani "

e io " si , mamma "

in realtà non le avevo lavate icon_frown.gif


Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.