Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hockey In - Line A Ferrara
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Sport a Ferrara
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
simone19
Nella giornata di sabato 19 gennaio si è potuto assistere al debutto ufficiale della formazione ferrarese nel campionato di serie B.
La squadra Estense è andata a fare visita alle nutrie di russi e in terra romagnola è arrivata la prima sconfitta stagionale, con il secco risultato di 11 – 1.
I giocatori scesi in campo per questa prima sfida agli ordini del coach balboni sono stati: Giorgio, Bianco, Gamberoni, Piniè, Balboni, Novi, Cevenini, De Villaris, Da Ronche.
Passando alla cronaca: il risultato del match si è sbloccato subito e per ben due volte nel giro di soli due minuti,quando la formazione delle nutrie è riuscita a mettere fin da subito una seria ipoteca sulla vittoria finale e la conquista dei 3 punti.
I ragazzi ferraresi hanno avuto qualche difficoltà a prendere confidenza con il ritmo partita e a seguire le trame di gioco ben architettate dalla formazione romagnola, che con il passare dei minuti riusciva ad aumentare il vantaggio fino a portarsi sull’ 8 – 0.
Unica emozione in favore del Ferrara un bellissimo tiro dalla distanza di Balboni che centra in pieno in palo; un preludio al goal degli Estensi.
Infatti grazie ad un disco rubato a centrocampo e ad una veloce azione in contropiede, Novi, dopo essersi presentato da solo davanti al portiere avversario, riusciva a scartarlo e a depositare mesto mesto il disco alle sue spalle. Il goal ha dato sicuramente nuova linfa ai giocatori ferraresi che forse si stavano demoralizzando troppo per il tanto impegno profuso nei primi 20 minuti di gioco senza però ottenere niente o quasi di positivo in cambio.
La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 9 – 1.
Nel secondo tempo gli equilibri cambiano in maniera sensibile e il parziale di soli 2 – 0 in favore delle nutrie ne è una chiarissima testimonianza.
Procedendo con ordine, il Ferrara scende in pista con gli stessi giocatori del primo tempo e senza modificare la composizione delle linee e subito crea due nettissime occasioni da goal purtroppo non finalizzate a dover: prima Gamberoni centra una incredibile traversa e poi Novi da posizione favorevole non riesce ad angolare al meglio il disco e il portiere può parare con relativa calma.
Passati questi primi minuti di paura le nutrie riescono a riorganizzarsi e nel corso dei secondi 20 minuti a fissare il risultato finale sul 11 – 1.
Dopo l’impaccio iniziale, giustificabile con la minore organizzazione rispetto agli avversari, i ragazzi ferraresi hanno dimostrato di avere parecchio cuore e grinta da dimostrare ogni volta che scendono in pista e con questi presupposti siamo certi che la squadra potrà crescere e magari togliersi delle belle soddisfazioni nelle prossime partite a cominciare da sabato quando davanti al proprio pubblico affronterà il Lepis Piacenza.

Simone #19
Boris
noi invece abbiamo vinto 7-1 dal treviso. e siamo primi in classifica a pieni punti. alucard.gif
Gi@c
La traversa l'ho presa io.
icon_mrgreen.gif:D:D

... che poi non c'è neanche da stimarsi icon_frown.gif
simone19
perdonami giacomo ero convinto che fosse stato de villaris a colpirla.
dopo con calma modifico il tutto.... 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

comunque sabato venite tutti alla pista di porta catena alle 18:30 per sostenere la squadra della vostra città!!!!
Boris
io fisso che vengo! e penso che verranno anche un bel po' del Ferrara Hockey

riassunto della terza giornata
fonte: http://www.hpcittadella.it/

Cadono le mura...

Pesantissima sconfitta del Cittadella contro la capolista Ferrara. I ragazzi di coach Pierobon giocano alla pari per circa 15 minuti, poi spariscono dal campo lasciando via libera agli estensi.
Cittadella senza Spolaor e Zanetti squalificati e con Tonin infortunato, rinforzati da Da Rin e dal ritorno dopo infortunio di Grigoletto.
Il Ferrara si concede il lusso di schierare Adami Federico e Francesco, e Zanol prodotti dell’S.G. Cortina, mentre sono dell’Alleghe U26 Fontana e Fontanive (portiere).
I primi minuti vedono la pressione del Cittadella che però non impensierisce Fontanive, alla prima azione il Ferrara passa con Adami Francesco, che con un tiro preciso batte Dal Ben al 3.21.
La partita riprende con gli amaranto che cercano il pareggio ma la squadra fa fatica a costruire buone azioni e gli estensi hanno vita facile con veloci contropiedi ma un attento Dal Ben blocca tutto quello che si può bloccare.
Al 7.39 un pò a sorpresa il Cittadella pareggia con Filippi che ruba il disco ad un difensore e batte Fontanive, la musica non cambia e al 13.49 complice un power-play il Ferrara torna avanti con
Adami Federico che batte dalla trequarti un incolpevole Dal Ben.
I ragazzi amaranto crollano e gli ospiti fanno quello che vogliono presentandosi davanti a Dal Ben soli soletti.
Al 14.54 sempre Adami Federico solo sul secondo palo non deve far altro che spingere in rete il disco dell’ 1-3, al 16.24 Giacchè sigla un gran gol in contropiede per l’1-4 e al 16.33 ancora Giacchè firma il quinto gol per i suoi colori saltando i giocatori avversari come birilli.
Fine primo tempo il tabellone recita Cittadella 1 Ferrara 5.


All’inizio del secondo tempo la squadra di casa cambia un avvilito Dal Ben con Cunico, ci si aspetta la reazione d’orgoglio da parte dei giovani padovani che però non arriva, anzi l’unico a battersi fino all’ultimo è l’inossidabile Da Rin.
Nei primi cinque minuti il Ferrara uccide la partita grazie ad una doppia superiorità con Adami Federico al 21.16 e Zanol al 22.01, mentre al 25.18 nuovamente Adami Federico sigla il suo personale quarto gol che vale l’1-8.
La partita scivola via con gli ospiti che giocano sul velluto ed impegnano severamente Cunico che al 33.42 si arrende per l’ultima volta a Fontana.
I titoli di coda alla partita gli scrive Prevedello al 36.29 con un bel gol recuperando il disco dietro la porta, passando davanti ad Amato – subentrato a Fontanive - e battendolo di rovescio.
Finale al quarantesimo: Cittadella – Ferrara 2-9.



aspettando un qualche articolo sulla quarta giornata ( ferrara vs treviso )
simone19
rivolto a tutta la popolazione del forum....
sabato si gioca FERRARA - PIACENZA.....
venite in tanti a sostenere la squadra della vostra città!!!!
ingaggio iniziale fissato alle 18:30!!!


la pista è situata in via porta catena 79
simone19
Ferrara- Piacenza= 9-11

tantissimi goal nel debutto della formazione ferrarese davanti al proprio pubblico al quale va il massimo ringraziamento per il calore dimostrato durante tutta la partita.
da segnalari la buona prova della squadra locale che ha finalmente mandato a segno molti dei suoi giocatori, in particolare il sottoscritto autore di una tripletta.
nei prossimi giorni sul sito della squadra: www.hockeydiamondsferrara.eu/Joomla sarà presenta l'articolo dettagliato circa la partita di oggi pomeriggio.
Peve
Posso dire.. io c'ero icon_mrgreen.gif

Troppo bello l'hockey... mi è piaciuta un sacco la partita, credo che verrò a vedervi ancora... siete anche stati bravi, con un po' di sfortuna in meno potevate anche vincere.. in alcuni momenti avete dominato, sembrava che ci foste solo voi in campo.. peccato che sia finita così.. per me meritavate di vincere..
simone19
grazie mille peve per il sostegno!!!!!!
inutile dire che aspetto con ansia di vedere le foto....
b-rabbit.gif
Peve
Le sto riguardando e sistemando, purtroppo la mia poca esperienza nelle fotografie sportive ha prodotto risultati mediocri, ma nel mucchio qualche scatto buono è venuto. In ogni caso te le farò avere quanto prima..
simone19
guarda sono certo che il risultato sarà ottimo.
comunque se vuoi gia sabato puoi fare altra esperienza visto che giochiamo di nuovo in casa..... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Boris
ahhhhhhhhhhhh ecco chi era il fotografo!
simone19
complimenti per la tua doppietta pesso....
Boris
ah ah ah grazie. sottoporta ho avuto 2 dischi e ho tirato 2 volte senza mirare troppo e ho centrato il sette entrambe le volte. tantomeglio! un po' di culo e 2 goal x me ah ah ah

Beh dai mi faccio un po' di pubblicità:

risultati partite e classifica aggiornata dell'Hockey Ferrara


Risul. Data
FERRARA HOCKEY ASD GHOSTS PADOVA 7-6 01/12/2007

FERRARA HOCKEY ASD HIL FORTE DEI MARMI 4-3 15/12/2007

Cittadella HP FERRARA HOCKEY ASD 2-9 13/01/2008

FERRARA HOCKEY ASD RHINOS TREVISO 7-1 19/01/2008

GHOSTS PADOVA FERRARA HOCKEY ASD 2-8 26/01/2008




Classifica Generale - - Girone 2 - (aggiornata al 28/01/2008)





Pti Gioc. Vinte Perse Pari Fatti Subiti Differ.
FERRARA HOCKEY ASD 15 5 5 0 0 35 14 21
HIL FORTE DEI MARMI 6 5 2 3 0 34 25 9
Cittadella HP 6 5 2 3 0 21 33 -12
RHINOS TREVISO 6 4 2 2 0 15 22 -7
GHOSTS PADOVA 3 5 1 4 0 21 32 -11
simone19
il nostro articolo lo scrivo nei prossimi giorni appena avrò la distinta....
Deborina
bella partita!!! mi sono divertita veramente un sacco!!!
poi è stra bello fare da cronometrista... piero.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif

bellissimo e caloroso il tifo... yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
simone19
direi che il tifo è stato fondamentale in certi momenti...
Peve
CITAZIONE (simone19 @ 27 Jan 2008 - 23:49) *
guarda sono certo che il risultato sarà ottimo.
comunque se vuoi gia sabato puoi fare altra esperienza visto che giochiamo di nuovo in casa..... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Infatti ci sarò icon_smile.gif sto già leggendo qualche articolo sul come fotografare L'hockey...

Parla di hockey su ghiaccio ma più o meno sarà la stessa cosa spero... icon_mrgreen.gif
simone19
si credo di si dai....dopotutto la velocità di gioco è quasi la stessa.
forse potrebbe cambiare la luce e il riflesso visto che non c'è il ghiaccio.
Peve
Si, infatti più o meno è così... meglio, un problema in meno visto che non siete sul ghiaccio icon_smile.gif

Il problema principale resta che c'è poca luce (poca per fotografare) e che andate troppo forte... icon_mrgreen.gif

Ma mi sto documentando...
simone19
visionate le foto!!!!
un solo commento: 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

b-rabbit.gif
Gi@c
E io dove le vedo??? icon_mrgreen.gif
simone19
Sabato scorso si è potuto assistere al debutto casalingo della pattinatori estensi hockey.
Di fronte ad una buona cornice di pubblico, che trascinato dall’impegno profuso dai giocatori estensi,ha saputo incitare e stimolare i ragazzi a dare il massimo.
Purtroppo però è arrivata ugualmente la seconda sconfitta stagionale in altrettante partite fin qui disputate. Il risultato è comunque la chiara testimonianza di una partita combattuta e in bilico fino alla fine durante la quale i giocatori del Piacenza in più di una circostanza sono riuscita a prendere il largo, ma che poi venivano prontamente raggiunti fino a non pervenire comunque al pareggio dai ragazzi ferraresi.
Per la cronaca il risultato finale è stato di 11 – 9 per il Lepis Piacenza.
Partendo dalla formazione del Ferrara si notano subito alcune modifiche rispetto al debutto a Lugo contro le nutrie; coach Balboni può finalmente schierare dal primo minuto Pomidori Luca e Serena Stellari, ma deve fare a meno di Piniè fermato ai box dall’influenza.
Questa la formazione del Ferrara: Giorgio,Gamberoni,Pomidori,Balboni,Bianco,Da Ronche, Novi, Cevenini, De Vilaris, Stellari.
L’inizio di partita è da cardiopalma: dopo appena trenta secondi la formazione ferrarese è gia in vantaggio grazie ad una velocissima partenza di Gamberoni che secca il portiere ospite portando per la prima volta nel corso della partita, ahimè anche l’unica, il Ferrara in vantaggio.
Purtroppo la gioia per il goal non dura nemmeno un minuto; il Piacenza riesce subito a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio. A seguito di questi due goal, subiti nell’arco di circa due minuti, il Ferrara va completamente in black out e durante questa fase della partita gli ospiti riesco a fare il bello e cattivo tempo segnando a ripetizione fino al 6 – 1 e impedendo alla squadra di casa di impostare azione offensive degne di nota.
Improvvisamente però il Ferrara si sveglia,anche grazie ad un po’ di fortuna riesce a trovare il secondo goal della partita con il numero 13 Novi che insacca il disco alle spalle del portiere ospite dopo averlo fatto carambolare sul pattino del portiere da posizione assai defilata rispetto alla porta.
Il goal sancisce la sveglia in casa estense che prima della fine del tempo riesce ad andare ancora in goal con Cevenini, autore di una bellissima discesa sulla fascia, giro dietro alla porta e conclusione diretta in porta che non lascia spazio alla respinta del portiere, e infine in situazione di superiorità numerica ad andare in goal è lo stesso coach Balboni, bravissimo a farsi trovare libero davanti alla porta e a freddare il giovane portiere ospite.
Il primo tempo finisce con il risultato di 6 - 4 e l’aria che si respira nella panchina estense è quella di una squadra e di un gruppo che può riuscire a ribaltare definitivamente il risultato.
Inizia il secondo tempo,ingaggio iniziale, e tutte le belle speranze finiscono nel dimenticatoio.
La squadra di casa si presenta come nel primo tempo, in totale stato di confusione, lenta nelle ripartente e incapace di impostare azione di gioco degne di questo nome.
Grazie a questa fase del tutto improduttiva, la formazione ospite riesce a riorganizzarsi e segnare diverse reti tornando così ad una distanza di sicurezza rispetto alla formazione di casa.
Ma quando tutto ormai sembra destinato a concludersi con un risultato pesante, il Ferrara riesce a riprendersi e piazzare un paio di goal con Novi, tripletta per lui, De Ronche e Pomidori.
Purtroppo però il tempo scade senza permettere alla formazione di casa di completare la rimonta e così il risultato finale è di 11 a 9 in favore degli ospiti.
C’è da notare che senza le pause ad inizio primo tempo e durante il secondo tempo, la squadra ferrarese avrebbe sicuramente meritato la vittoria o quantomeno il pareggio.
La nostra speranza è che i ragazzi di coach Balboni abbiano fatto esperienza dagli errori commessi e che sabato,quando affronteranno le temibile formazione del Forlì sempre sulla pista di casa, sapranno mantenere concentrazione e lucidità per tutta la partita, limitando al minimo le fasi di confusione sia in attacco che in difesa.

Simone #19


CITAZIONE (Gi@c @ 30 Jan 2008 - 11:09) *
E io dove le vedo??? icon_mrgreen.gif

dopo le carico sul sito
Peve
CITAZIONE (simone19 @ 30 Jan 2008 - 10:41) *
visionate le foto!!!!
un solo commento: 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif

b-rabbit.gif


Grazie... ma sei troppo buono icon_smile.gif
simone19
sabato ore 18:30......

pattinatori estensi ferrara - libertas forli'

venite numerosi e chiassosi!!!!!

b-rabbit.gif b-rabbit.gif b-rabbit.gif
simone19
nella partita uno spento ferrara ha perso in casa 7 a 1 contro il forlì.
prossimo impegno la dura trasferta di sabato a riccione.
per l'articolo prtate pazienza fino a domani....
simone19
Seconda partita casalinga in due settimane per la Pattinatori Estensi Hockey e seconda sconfitta rimediata tra le mura amiche della pista di Via Porta Catene.
Davanti ad una buona presenza di pubblico,rumorosa come la settimana prima e pronta a dimostrare tutto il suo calore per la squadra di casa, i ragazzi di coach Balboni cedono in maniera netta di fronte al Forli' venuto a Ferrara per vincere e che senza troppa fatica ottine i 3 punti.
Rispetto alla partita della settimana prima non ci sono novità nel roster di partenza del Ferrara,unica defezione per altro gia evidenziata sabato scorso,l'assenza del difensore Piniè; ecco che coach Balboni si trova a far girare solo due linee di attacco e difesa.
Questa la formazione del Ferrara: Giorgio,Bianco,Pomidori,Balboni,Stellari,Cevenini,Novi,De Villaris,Gamberoni e Da Ronche.
Ad inizio partita il coach del Ferrara chiede massima attenzione in difesa e le sue indicazioni sembrano essere seguite alla lettera dai giocatori visto che per i primi minuti del primo tempo la squadra di casa tende a difendersi,talvolta con difficoltà,dagli attacchi portati dagli avversari,ma non subisce goal subito come invece era successo regolarmente nelle altre due partite fin qui disputate.
Se la difesa sembra tenere,l'attacco invece,non riesce proprio a pungere e il portiere avversario (curioso episodio da segnale: entrambi i portieri del Forli' erano ragazze) trascorre i muniti in relativa tranquillità.
Nella seconda parte del primo la difesa dei padroni di casa inizia a cedere piano piano sotto i continui attacchi e così facendo cominciano ad arrivare i primi goal del'incontro.
Il Forli' riesce a portarsi sulo 3-0, mentre il Ferrara deve accontertarsi di un palo colpito dalla distanza da un bellissimo tiro del capitano Pomidori,uno dei pochi a cercare con insistenza e convinzione la porta.
Il goal è comunque nell'aria e arriva puntuale con una conclusione dalla distanza di Bianco,difensore di esperienza alla sua prima marcatura stagionale; e così il primo tempo si chiude sul 3-1 per gli ospiti.
Durante l'intervallo coach Balboni tenta di motivare i suoi giocatori a mettere maggiore grinta durante la partita e un pò più di presenza fisica vista la determinazione e la "cattiveria" con cui gli avversari andavano su ogni disco, senza mai rifiutare il contrasto fisico.
Purtroppo però le parole dell'allenatore restano quasi del tutto inascoltate e la squadra continua a giochicchiare e a girare per il campo senza trovare una reale organizzazione di gioco e senza procurare grosse preoccupazioni alla difesa ospite.
Così facendo il Forlì si ritrova libero di pungere in attacco e di incrementare il punteggio che a fine partita raggiungeràil 7-1 per gli ospiti.
Unica nota da segnalare nel secondo tempo per i padroni di casa una traversa colpita dal solito Pomidori con una conclusione potente e precisa dalla distanza;per questo tiro e molto altro oggi avrebbe sicuramente meritato almeno un goal.
Rispetto alle altre partite i ragazzi ferraresi hanno fatto diversi passi indietro sia sul piano del gioco sia sul piano del carattere dimostrato in pista.La speranza è che si sia trattato solo di una brutta serata collettiva e che gia sabato sera,nella insidiosa trasferta di Riccione, i ragazzi sappiano raccogliere tutti gli stimoli e gli incoraggiamente che comunque sabato non sono mai mancati e che riescano ad imporsi presto sugli avversari che prossimamente affronteranno.

Simone #19
Boris
ignoranti la foto si fa senza casco!!!!!!
francisboost.gif
simone19
si vede che non eri attento.....
una è stata fatta con il casco e una senza!!!!!!!!
Boris
azz! adodonicoco.gif
simone19
trasferta amarissima per la formazione dei diamonds ferrara,sconfitti per 8-0 dal riccione dell'ex giocatore ferrarese rizzo.
ora la prossima settimana verrà osservato un turno di riposo,mentre si tornerà in campo a fine mese quando la formazione estense andrà a fare visita al modena in quella che si presenta una come una partita decisiva per il proseguimento della stagione
simone19
Nella giornata di sabato la formazione della pattinatori estensi è scesa in pista opposta alla temibile compagine del Riccione,formazione che sta affrontando un ottimo campionato,e che non nasconde i suoi propositi di promozione in serie A2.
I ragazzi di coach Balboni avevano il difficile compito di fermare l'avanzata della formazione di casa mettendo in pista carattere per sopperire alla evidente differenza tecnica.
Venendo alla formazione con cui il Ferrara è scesa in pista vediamo il debutto del giovano portiere proveniente da Bologna,protagonista di un ottimo primo tempo, e il recupero del difensore Piniè.
Portieri:Balboni Marco, Calfaro Giorgio Difensori: Piniè, Balboni, Pomidori, Bianco Attaccanti: Cevenini, Novi, Da Roche, Gamberoni.
La cronaca della partita ci rivela come il Ferrara si sia trovato subito in difficoltà e gia nelle prime battute della partita il Riccione riesce ad andare in vantaggio senza per altro che i ragazzi di coach Balboni riescano ad organizzare qualcosa in attacco a parte qualche tiro,per altro neutralizzato con eleganza dal portiere locale,durante l'unico powerplay del primo tempo.
Oltre a questo episodio il primo tempo vede il Riccione segnare ben quattro goal,potevano essere di più senza l'ottimo operato del giovane portiere bolognese al debutto,e con l'attacco del Ferrara decisamente sterile e privo di idee.
Durante l'intervallo l'allenatore degli estensi cerca di suonare la carica e di stimolare al meglio i suoi ragazzi,ma la ciò che si vede in campo nel secondo tempo è quasi la fotocopia del primo: di nuovo il riccione riesce a mettere a segno altri 4 goal,di nuovo il portiere del Ferrara è protagonista di ottime parate,mentre attacco e difesa faticano ad organizzarsi.
Risultato finale della partita è di 8 - 0 per il Riccione.
E' la prima volta dall'inizio del campionato che il Ferrara chiude i 40 minuti di gioco senza aver segnato nemmeno un goal.
Ora ci sarà una piccola sosta di campionato prima di tornare in pista tra due settimane quando a Modena andrà in segna la sfida tra le ultime della classe,ed inutile ricordarlo,sarà una partita da vincere assolutamente,ma ciò sarà possibile solo se verrà ritrovato lo spirito di tranquillità e serenità smbra essere venuto meno all'interno dello spogliatoio estense.

Simone #19
Boris
Questo sabato Ferrara Hockey - Cittadella ore 18.30. Partita molto importante: se vinciamo andiamo ai playoff per l'A1
Boris
beh ci siamo imposti 6-1 sul cittadella. presente anche telestense. mercoledì alle 23.30 un riassunto della partita su telestense
simone19
i miei complimenti ai cugini del ferrara hockey che si sono qualificati ai play off per accedere alla serie A1
Boris
è ora di far crescere le barbe. fino al 19 aprile per la precisione! icon_eek.gif
simone19
eh eh....
vorrei proprio vedere quanti lo faranno...
Boris
qualcuno lo farà.... vedrai...
simone19
voglio proprio vedervi agli allenamenti.... icon_mrgreen.gif
Boris
vedrai ad aprile...
Boris
COMMISSIONE DI SETTORE HOCKEY Roma, 13 febbraio 2008

COMUNICATO UFFICIALE N. 04
TORNEO INTERNAZIONALE DI TRIESTE
TRIESTE: 19-20-21-22 Marzo 2008

Il Settore Squadre Nazionali nell’ambito della programmazione per la partecipazione al Campionato Mondiale di Hockey In Line 2008, su segnalazione del Commissario Tecnico della Nazionale ANGELO ROFFO, comunica la lista dei giocatori che potranno essere convocati al Torneo Internazionale di Trieste che si terrà nei giorni 19-20-21-22 Marzo 2008 .

Dall'Oglio G.Battista Trieste Edera
Stella G.Luca Asiago Vipers
Lobbia Nicola Asiago Vipers
Mantese Claudio Asiago Vipers
Sartori Cristiano Asiago Vipers
Mosele Riccardo Asiago Vipers
Rigoni Luca Asiago Vipers
Rigoni Sergio Asiago Vipers
Tommasello Gianluca Asiago Vipers
Comencini Andrea Asiago Vipers
Ceschini Mirko Asiago Vipers
Tessari Luca Asiago Vipers
Roffo Luca Vicenza
Petrone Giacomo Vicenza
Rigoni Fabio Vicenza
Vellar Valentino Vicenza
Melotto Andrea hockey Empoli
Widman Walter Hockey Empoli
Branzanti Stefano Hockey Empoli
Comisso Thomas Milano 24
De Zordo Luca Milano 24
De Luca Paolo Milano 24
Molteni Andrea Milano 24
Molteni Matteo Milano 24
Zagni Cristopher Milano 24
Sguazzero Fabio Milano 24
Corradin Micael Trieste Edera
Trinetti J.Paolo Trieste Edera
Vellar Franco Trieste Edera
Battisti Davide A.S.D. Polet
Cavalieri Stefano A.S.D. Polet




De Jaco Doriano A.S.D. Polet
Antinori Stefano Libertas Hockey Forlì
Sommadossi Tennis Libertas Hockey Forlì
Ottino Simone A.S.D. Patt.Cppuccini Civitavecchia


GLI ATLETI CONVOCATI DOVRANNO CONFERMARE TEMPESTIVAMENTE LA LORO PARTECIPAZIONE AL RADUNO E COMUNICARLA ENTRO IL GIORNO 29 FEBBRAIO 2008 ai seguenti indirizzi: claudio.bicicchi@tin.it; hockey@fihp.org; info@legahockey.it.

ENTRO IL GIORNO 5 MARZO SARANNO COMUNICATI I NOMI DEI 16 ATLETI CHE PARTECIPERANNO AL TORNEO DI TRIESTE



Si ricorda a tutti gli Atleti il rispetto del Regolamento AZZURRI il cui testo è stato approvato dal Consiglio Federale della FIHP con delibera n. 31 del 29 marzo 1996 e dal Presidente del CONI con delibera n. 0037418/224 del 18 settembre 1996.

Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.



Il Segretario Generale
Dott. Emilio Gasbarrone















che dire alcuni giocatori molto buoni dell'a1, alcuni buoni dell'a1 e qualche nome completamente insensato ( giocatori che non farebbero la differenza in a2, figuriamoci cosa possono dare alla nazionale )
simone19
direi che ci sono pochi giocatori dei vipers....
Boris
ma almeno quelli sono forti
simone19
ma si infatti....

comunque tanto per tornare a parlare di hockey a ferrara,la formazione della pattinatori estensi hockey torna in pista sabato,dopo la pausa tecnica decisa ad inizio stagione dalla lega, nella difficile e particolarmente significativa sfida di modena.
entrambe le squadre condividono a pari punti il fondo della classifica e una vittoria potrebbe significare molto per entrambe le formazioni che sicuramente daranno vita ad un bellissimo derby...
Boris
riassunto video di Ferrara - Cittadella e interviste post partita

http://www.ferrarainvideo.tv/?sez=tv&c...=0&pageID=1




da http://www.sportcitta.it




Ferrara Hockey brucia il Cittadella per 6-1

di Giorgio Trombetta

Finalmente sono arrivati i tre punti decisivi che permettono al Ferrara Hockey di vincere il proprio girone,girone B, ed accedere alla fase nazionale del campionato di serie A2 dell’hochey a rotelle in linea.

Partenza aggressiva della squadra estense che trova subito la rete al secondo minuto del primo tempo con Pesso. Reazione della squadra veneta, ma il giovane portiere dell’hockey ferrara Fontanive,17 anni, con una serie di interventi da campione evita il pareggio. Passato questo breve periodo di difficoltà i ferraresi realizzano con Giacchè la seconda rete al 7°. Ritmo della partita sempre elevato con rapidi cambiamenti di fronte, al 18 Ustignani segna la rete del 3 a zero.

Secondo tempo con i veneti che cercano di reagire e al 6 minuto segnano l’unica rete della partita con il numero 55, Filippi. Il gioco si fa duro e l’arbitro è costretto a mandare alcuni giocatori in punizione per due minuti. Gli ospiti attaccano senza avere le idee chiare e nel giro di 30 secondi subiscono il 4° ed il 5° gol per opera di Fontana e Zanol al 10° minuto.

Il definito 6 a 1 arriva ad un minuto dalla fine con Maestri .Vittoria netta della squadra ferrarese che ora dovrà affrontare le vincitrici degli altri gironi Asiago e Latina,mentre la quarta squadra uscirà da un girone delle migliori seconde ,che si svolgerà il 1 Marzo.

Il Tabellino

Ferrara Hockey 6 - Cittadella 1

Ferrara Hockey: Ciprian R(3), Zanol D.(8), Ghidoni G.(10), Pieropan A.(11), Maestri N.(15), Cini G(22), Vitale F.(30), Bertoncelli M.(31), Fontanive D.(33), PessoA.(57), Bottin D.(58), Giacchè (60), Fontana A.(68), Ustignani A.(90), Allenatore Ciprian R.

Cittadella: Dalben(24), Brugnollaro (57), Filippi (80), Didonè (20), Marcon(2), Tombolan (3), Grigoletto (32), Tonin (55), Mazzocca (73), allenatore Pierobon A.

Marcatori: 1T - 2’Pesso(FH), 7’Giacchè (FH), 18’ Ustignani (FH)

2T - 6’Filippi ©, 10’Fontana(FH), 10’Zanol(FH), 19’ Maestri (FH)

Penalità: Tonin©, Ciprian (FH), 2' TFilippi C, Mazzocca©, Ghidoni(FH), Pieropan(FH), Maestri(FH)
simone19
hai fatto bene a postare la sintesi....me la sto guardando.
ma il commentatore delle azioni è lodi?
Boris
si si lui
simone19
nessuna partita per la pattinatori estensi domani.
la formazione ferrarese doveva essere impegnata nell'importante trasferta di modena ed invece la partita è stata rimandata a data da destinarsi poichè la lega ha ritirato l'omogabilità della pista dove il modena svolge le sue partite casalinghe.
ennesimo week end di riposo quindi per i ragazzi estensi che torneranno quindi in pista nella difficilissima partita casalinga di sabato prossimo quando ospiteranno il Parma.
Gi@c
Ai ragazzi del forum... se volete avvicinarvi all'hockey, ferrara-parma è la partita giusta! Da 15 anni è una partita che non delude mai... sempre grandi scazzottate!
Boris
non ascoltate gi@c! nelle ultime edizioni non c'è stato neanche un morto!!!
anni fa invece non si finiva la partita finchè qualcuno non andava via in ambulanza! norway.gif




AHHHHHHHHHHHHHH quasi scordavo! tra poco iniziano i play off del ferrara hockey per fare il salto in a1! quelle dovrebbero essere partite dall'alto contenuto tecnico! accorrete numerosi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.