Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Blocco Del Traffico
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
potemkin
Scusate non mi sono informato...Ha orari?E' solo dentro le mura o anche fuori?Devo andare a Francolino domani e non ho nè bici elettriche nè monopattini(a parte quello del mio fratellino di 3 anni) e sinceramente mi tirerebbe un pò il sedere...Informatemi!!! yuppi2.gif
pottydj
credo che per uscire dalla citàà tranquo, per entrare nellle mura para dura, orari pomeridiano tipo 14.30-18.30,
potemkin
Quindi polleg se tipo all'una e mezza me la giro?*ffanc*lo a ******* e alle sue cagate di mer*a *azzo,un giorno ecologico a cosa serve????A rompere i coglioni!!!Oltre le rotonde anche le giornate ecologiche...Che palle icon_mad.gif
pottydj
cmq è un blocco europeo icon_smile.gif
potemkin
wow allora sì che sarà bello che utile.vado.E fanculo comunque a *******.
Nethernik
anche se è europeo sono le singole città a decidere. saty deve quindi andare in quel paesino piccino picciò dove c'è sempre ombra (e comunque ci deve andare di base anche se non centra).

EDIT: mess addolcito
nikyrai
Per quanto riguarda il blocco, la penso esattamente come voi. Specialmente per una città come ferrara che, è evidente, non soffre del problema dell'inquinamento da automobili.

Però vi ricordo che non è permesso insultare esponenti politici sul forum.
Vi prego di modificare i messaggi e "addolcirli un pò".
Grazie icon_mrgreen.gif
chicco
è proibito entrare nelle mura con mezzi a benzina dalle 9 del mattino alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30.da quel che ho capito non è che ti dicono di non farlo poi sta a te decidere se farlo e rischiare,mettono proprio i posti di blocco
Marv
beh ma come... l'altro ieri m'è capitata la nuova sott'occhio; secondo uno studio "modernissimo", la principale causa di inquinamento a Fe... sono i mezzi agricoli!
A parte ciò, si sanno le cause principali di inquinamento a ferrara, e come molti sanno, si sa pure che in giornate di blocco totale del traffico (le domeniche ecologiche) c'erano livelli di polveri più alti che durante la settimana. Cos'è in una città come ferrara che non si spegne mai? chissà
chicco
io un idea ce l'ho....
nikyrai
CITAZIONE (Marv @ 22 Sep 2005 - 14:12)
Cos'è in una città come ferrara che non si spegne mai? chissà

Oltre al mio computer intendi, vero? icon_mrgreen.gif

Comunque ho appena sentito al TG che in italia sono pochi i comuni che hanno aderito. Figurati se non dovevamo finirci in mezzo anche noi...
Barone
Qua appena si molla una scorreggia di troppo bloccano la circolazione!! e quella m'erda di fabbrica di m'erda l'è sempar impizada Dio ...

Ch'is faga dar in tal cul tuti! :ggrrrrr:
Neo
digal!!!!!! digal!!!!!!!
P R E O
CITAZIONE (nikyrai @ 22 Sep 2005 - 13:21)
Per quanto riguarda il blocco, la penso esattamente come voi. Specialmente per una città come ferrara che, è evidente, non soffre del problema dell'inquinamento da automobili.

Però vi ricordo che non è permesso insultare esponenti politici sul forum.
Vi prego di modificare i messaggi e "addolcirli un pò".
Grazie icon_mrgreen.gif

Nn sono d'accordo...siamo sotto il livello del mare..la pressione ci lascia giù tutto l'inquinamento...nn per niente siamo palude bonificata...città di mer*a.
Barone
...e di zanzare! icon_mad.gif
Nethernik
CITAZIONE (P R E O @ 22 Sep 2005 - 15:58)
Nn sono d'accordo...siamo sotto il livello del mare..la pressione ci lascia giù tutto l'inquinamento...nn per niente siamo palude bonificata...città di mer*a.

sì ma fermare le auto un pome non serve a nulla bel..se per caso porta qualche vantaggio domani non c'è già più
Marv
ehhh ma per sateriale 2+2 al fa 5 purasà volt
Barone
Anche l' ex montecatini ora separata in tremila impiantini del bazzo dovrebbe rispettare il blocco!!
sisi.gif
Fonfi
Questa è la discussione che fa per me! icon_mrgreen.gif

Considerazioni di uno che oggi era in auto...
Mi sono recato in facoltà ad ora di pranzo e il traffico era normale; verso le 17:40 sono partito per tornare a casa. Bene, ho impiegato praticamente mezz'ora per fare meno di 8 Km e mi sono visto tutte le principali strade della città bloccate. Colonne di auto che cercavano di uscire e colonne di auto che cercavano di rientrare (forse qualcuno che parla tanto di diritti, non ha ancora capito che uno, dopo una giornata di lavoro, ha anche il diritto di tornare a casa...).
Tralasciando il disagio dovuto alla perdita di tempo, mi vorrei soffermare sulle conseguenze di un ingorgo per strada.
Pensiamoci bene:
le vetture si fermano e ripartono in maniera irregolare, quindi è del tutto svantaggioso spegnere e riaccendere il motore (oltre che estremamente scomodo);
tali vetture sono quindi per la maggior parte del tempo ferme in coda;
Il motore di ogni singolo veicolo rimane acceso quindi per un tempo di gran lunga maggiore rispetto ad una situazione normale.
Se anche il motore è al minimo, si ha un consumo di carburante notevole (non voglio soffermarmi su questo, ma è nota a tutti la differenza nei consumi tra urbano e extraurbano).
Se c'è consumo di carburante, essendo questo un combustibile ed essendo le nostre auto dotate di motore a combustione, otteniamo quindi una immissione nell'atmosfera di CO2 e polveri sottili.

Ricapitolando: in una giornata come questa (gestita come quest'oggi) si ha quindi un inquinamento maggiore!
Ritornando alle principali cause di inquinamento a Ferrara, vorrei anche aggiungere che ho sentito dire (e mi sembra plausibile) che alcuni studi hanno provato che una quantità non indifferente di polveri sottili è causata dal consumo dei pneumatici e dalle pastiglie dei freni delle vetture che transitano in autostrada (la quale è molto vicino al centro) quindi come è stato giustamente fatto notare, a causa della pressione etc, tali polveri fanno fatica a disperdersi se non con la pioggia.

Quindi arrivato a questo punto, non mi resta che porre la solita domanda, ovvero: come mai continuano con queste INUTILI giornate ecologiche o a targhe alterne, quando è noto a tutti che la principale causa di inquinamento (e Ferrara non è una città inquinata) non è il traffico stradale?

Vorrei tanto che i signori della giunta non potessero godere di particolari permessi per il transito in Z.T.L. e per la circolazione con targhe alterne... Chi vuole capire, capisca...
axettone
Confermo che la politica dell'attuale sindaco è totalmente inefficace circa la riduzione delle emissioni inquinanti, e anzi, è dannosa.
I continui rallentamenti voluti appositamente generano ingorghi, code, inquinamento... insomma invivibilità. Questo sindaco con la sua giunta stanno rovinando Ferrara a spese della nostra salute.
Sateriale (e la sua sgangherata amministrazione) sta facendo approvare provvedimenti che avvelenano i cittadini e quindi è una minaccia per la nostra salute e in quanto tale andrebbe considerato. Quella di ieri era la giornata europea, e quindi in questo caso lui c'entra poco, ma è stato lui stesso ad ammettere qualche giorno fa che sta facendo di tutto per rallentare il traffico in centro, "perché in coda nessuno fa incidenti" (frasi del genere confermano il fatto che il nostro sindaco non ha idea di come amministrare una città.... è una piaga per la quale serve una cura)... Ingorgare le auto comporta un maggiore inquinamento, dato che i motori non funzionano più a regime costante ma a regime fortemente variato. Accelerare, decelerare molto spesso comporta dei consumi quanto meno quadratici rispetto a quelli lineari di un'automobile e per di più usura maggiormente i freni, componenti altamente inquinanti.
Inoltre rallentando il traffico si penalizza chi deve lavorare tutti i giorni e chi deve rispettare gli orari di lavoro; ma questo si sa non è un problema per Sateriale che sta a roma e per la sua giunta che queste belle idee le può avere solo negli incubi notturni.
P R E O
CITAZIONE (Nethernik @ 22 Sep 2005 - 18:16)
sì ma fermare le auto un pome non serve a nulla bel..se per caso porta qualche vantaggio domani non c'è già più

Sono d'accordo era per sottolineare la mer*a di questa città.. sisi.gif
Elaine
Probabilmente in gennaio il giovedì sarà una giornata di blocco totale, sono furiosa, ma perchè? :ggrrrrr: 25.gif benou_grilled.gif
Marv
tutti a comprare le macchine euro 4
Boris
CITAZIONE (Fonfi @ 22 Sep 2005 - 21:01) *
Questa è la discussione che fa per me! icon_mrgreen.gif

Considerazioni di uno che oggi era in auto...
Mi sono recato in facoltà ad ora di pranzo e il traffico era normale; verso le 17:40 sono partito per tornare a casa. Bene, ho impiegato praticamente mezz'ora per fare meno di 8 Km e mi sono visto tutte le principali strade della città bloccate. Colonne di auto che cercavano di uscire e colonne di auto che cercavano di rientrare (forse qualcuno che parla tanto di diritti, non ha ancora capito che uno, dopo una giornata di lavoro, ha anche il diritto di tornare a casa...).
Tralasciando il disagio dovuto alla perdita di tempo, mi vorrei soffermare sulle conseguenze di un ingorgo per strada.
Pensiamoci bene:
le vetture si fermano e ripartono in maniera irregolare, quindi è del tutto svantaggioso spegnere e riaccendere il motore (oltre che estremamente scomodo);
tali vetture sono quindi per la maggior parte del tempo ferme in coda;
Il motore di ogni singolo veicolo rimane acceso quindi per un tempo di gran lunga maggiore rispetto ad una situazione normale.
Se anche il motore è al minimo, si ha un consumo di carburante notevole (non voglio soffermarmi su questo, ma è nota a tutti la differenza nei consumi tra urbano e extraurbano).
Se c'è consumo di carburante, essendo questo un combustibile ed essendo le nostre auto dotate di motore a combustione, otteniamo quindi una immissione nell'atmosfera di CO2 e polveri sottili.

Ricapitolando: in una giornata come questa (gestita come quest'oggi) si ha quindi un inquinamento maggiore!
Ritornando alle principali cause di inquinamento a Ferrara, vorrei anche aggiungere che ho sentito dire (e mi sembra plausibile) che alcuni studi hanno provato che una quantità non indifferente di polveri sottili è causata dal consumo dei pneumatici e dalle pastiglie dei freni delle vetture che transitano in autostrada (la quale è molto vicino al centro) quindi come è stato giustamente fatto notare, a causa della pressione etc, tali polveri fanno fatica a disperdersi se non con la pioggia.

Quindi arrivato a questo punto, non mi resta che porre la solita domanda, ovvero: come mai continuano con queste INUTILI giornate ecologiche o a targhe alterne, quando è noto a tutti che la principale causa di inquinamento (e Ferrara non è una città inquinata) non è il traffico stradale?

Vorrei tanto che i signori della giunta non potessero godere di particolari permessi per il transito in Z.T.L. e per la circolazione con targhe alterne... Chi vuole capire, capisca...



noi non possiamo girare in macchina ma in compenso ci mettono un "turbogas" in centro ( con dettagli tecnici "anomali" pee ridurre le spese )... e mi fermo qui che è meglio...
Marv
bella fonfi, mandala in giunta con una bolla con scritto "per i geni dell'ambiente"
Fonfi
In giunta ci andrei io con un M16...

Cmq sono arrivato al punto che ormai provo piacere per tutte le pessime scelte attuate in questa povera città; ho piacere per tutti quelli che continuano a votare e complimentarsi dell'operato della nostra amministrazione.
Molto probabilmente arriverà il giorno in cui deciderò di andarmene da qui, lasciando i fraresi cuocere nel loro brodo.

Per quanto riguarda il blocco totale, secondo voi riguarderà tutti (ovvero anche "quelli della giunta") oppure anche i normali cittadini (coloro che utilizzano l'auto per recarsi al lavoro/facoltà)? ...Ho i miei dubbi...
Mastro
Che voi sappiate, dal 10 (quando partirà la limitazione del traffico per le euro2) si potrà girare in via Gramicia/ Rampari San Rocco??

Perchè su sito del comune dice che è vietata la circolazione all'interno del perimetro (e poi elenca le vie) senza specificare se le vie del perimetro sono transitabili o no...
Mastro
Ma avete tutti la macchina nuova?
Encio
CITAZIONE (Mastro @ 9 Jan 2008 - 12:44) *
Ma avete tutti la macchina nuova?


Purtroppo no! Ma per fortuna lavoro fuori Ferrara piero.gif
Gi@c
CITAZIONE (Mastro @ 9 Jan 2008 - 12:44) *
Ma avete tutti la macchina nuova?


Io ho una bicicletta che ha due anni.
Dani80
E' troppo scomodo girare in centro in autoobile, altre al blocco del traffico, ci sono pochi parcheggi.
simone19
il blocco scatta domani dalle 8:30 alle 18:30
interesserà non solo la zona interna alle mura ma tutto il suolo di ferrara definito come territorio abitato.
ovviamente si sa gia che la cosa è del tutto inutile, ma la cosa che farà sarà creare i soliti disagi per i cittadini e porterà qualche multa in più nei libretti dei nostri tanto amati vigili...
tasso85
non posso che concordare, è un str****ta immensa... io abito a 10 kilometri dall'università... a lezione come ci vado? considerando che l'autobus nemmeno a parlarne, perchè per arrivare alla fermata più vicina dovrei cmq entrare in città in auto...
pottydj
ci vai alle 8.25 ed esci alle 18.35 rotolol.gif
Gi@c
CITAZIONE (tasso85 @ 9 Jan 2008 - 18:54) *
io abito a 10 kilometri dall'università... a lezione come ci vado?


in bicicletta non sono tanti 10 km...
Frabe
Buona questa rotolol.gif
Mastro
CITAZIONE (Dani80 @ 9 Jan 2008 - 15:33) *
E' troppo scomodo girare in centro in autoobile, altre al blocco del traffico, ci sono pochi parcheggi.


Io vengo da Copparo.... e ho il parcheggio riservato.

Dovrei percorrere solo fossato di mortara. Se Rampari San Rocco è percorribile... avrei 50 metri di brivido ogni giorno....
freespiritinevery1
domanda, ma il blocco è per tutte le auto? proprio tutte..
Mastro
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 10 Jan 2008 - 15:19) *
domanda, ma il blocco è per tutte le auto? proprio tutte..



Il giovedi girano solo le euro4, quelle con tre persone a bordo, i taxi, le auto a metano e gpl, ecc ecc...
simone19
precisazione: girano le benzina euro 4 e i diesel euro 4 con filtro anti particolato.
Stefano79
Ed è una precisazione mica da poco visto che la mia auto è un diesel euro 4 ma non ha il filtro antiparticolato. Grazie b-rabbit.gif
maste
la 156 della polizia-carabinieri è euro 4? come le 146(o 145???) della municipale..il doblò forse è euro 4

4.gif
Eurostar
vedrete che nel 2009 andranno a casa...vogliamo parlare della "stanza urbana" di giuseppe fabbri?vogliamo parlare di triplicazione dell'inceneritore?vogliamo parlare di turbogas...a tal proposito oggi un ex ingegnere capo del Comune(ing.Giorgio Sarti) sulla Nuova critica duramente queste scelte(triplicazione e turbogas).
simone19
CITAZIONE (Stefano79 @ 10 Jan 2008 - 17:43) *
Ed è una precisazione mica da poco visto che la mia auto è un diesel euro 4 ma non ha il filtro antiparticolato. Grazie b-rabbit.gif

eh purtroppo abbiamo lo stesso problema!!!!

@maste: guarda questo tuo dubbio mi ha sempre dato da pensare effettivamente
Lou
I carabinieri possono fare a meno di usare la cintura di sicurezza in servizio. E allora? Siamo autorizzati anche noi a non metterla?
Che discorso è? E' logico che dovendo garantire la sicurezza girano anche con un diesel euro 0. Oppure facciamo che il giovedi i criminali possono scorazzare liberamente perchè le forze dell'ordine non possono inquinare?
Bah, qualunquismo di bassa lega...
Mod
CITAZIONE (Mastro @ 9 Jan 2008 - 12:44) *
Ma avete tutti la macchina nuova?


si icon_mrgreen.gif
Mastro
CITAZIONE (Mod @ 15 Jan 2008 - 14:28) *
si icon_mrgreen.gif



Spendaccioni!

61.gif
Dani80
Stamattina in piazza, davanti al municipio , c'è stata una manifestazione contro la cosiddetta "stanza urbana": il provvedimento di modifica della viabilità avviato nei giorni scorsi allo scopo di ridurre il flusso di attraversamento delle vie Fabbri, Goretti e Putinati a vantaggio di altre strade. Non c'erano tantissime persone ma i manifestanti erano molto incazzati.
Brasil
Come siamo messi con questo provvedimento, è rimasto tutto uguale? Ho ordinato una macchina nuova, ovviamente omologata Euro 4 (l'Euro 5 non c'è ancora, e chissà quando uscirà...), e vaffanculo, il FAP costa 660€!

Va beh che in macchina di giorno non ci giro quasi mai, essendo a lavorare, e quando devo andare in centro uso la bici, ma anche secondo me questo provvedimento non serve a niente, se non a rompere le scatole alla gente che lavora.

Ho trovato un vecchio topic anche qui, si possono unire?
Barone
CITAZIONE (Dani80 @ 15 Jan 2008 - 14:38) *
il provvedimento di modifica della viabilità avviato nei giorni scorsi allo scopo di ridurre il flusso di attraversamento delle vie Fabbri, Goretti e Putinati.



ennesima prova del fatto che in comune tutte le menti inutili e/o dannose per non dire pazze le concentrano al settore viabilità e traffico.

sisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.