Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Piccoli Grandi Libri....
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
renford
...libri..libri..libri..ammetto che quando entro alla maxi mega feltrinelli in duomo a milano...mi sento una nullità...circondata da tutto quel sapere a me ignoto....comunque leggere mi piace...e mi piace comprere libri che hanno un'odore meraviglioso quando sono nuovi...mentre poi sanno solo di me e si macchiano di estathè o di pennarelli....un libro ti entra dentro...
Quelli che comunque mi sono nel cuore sono i libri con cui sono cresciuta...tipo i libri di Gianni Rodari,Roberto Piumini.....titoli come Cipì, Bambini e cannoni, fiabe al telefono, La torta in cielo....insomma...un lunghissimo elenco di storie fantastiche che ancora oggi mi affascina...e continuo a comprare libri cartonati con poesie e personaggi incredibili...che si aprono e... a me fanno sognare... mai abbandonare il Piccolo Principe...e il bambino che c'è in noi..


Bellissimi libri sono..

"Motu-iti l'isola dei gabbiani", di Roberto Piumini
"La freccia azzurra" (ottimo libro natalizio) Rodari
"La fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl...che è super, in confronto al film
...non dimentichiamo "La Gabbianella e il gatto che gli insegnò a volare"...di Sepùlveda,
le innumerevoli storie di Pennac (divertentissime)...e anche "cuore di ciccia" di S. Tamaro..
Libri per chi non è mai stanco di stupirsi sono quelli di Morandi, un celebre uomo un po' "tuttofare" che ha fatto delle cose strabilianti che accendono la fantasia...

Bella la fantasia....quella pura, quella vera...quella che non ti scolla dai fogli e da quei meravigliosi pennarelloni Giotto nei barattoloni tondi...

Provate a sfogliarli...questi piccoli grandi libri....mettono allegria vera....almeno a me, venire con Alice(me stessa) in certi posti è pericoloso.....PANZETTA lo sa.....

Allegre letture.




Clicca per vedere l'allegato
pottydj
grande Alice sul forum! Ho capito chi sei, eri al tramonto Sab scorso, vero? icon_smile.gif

complimenti per la tua descrizione sui libri. sono uno che non legge molto ma quello che ho letto alla fine mi ha reso + maturo!!

mi devi spiegare questa frase però!
CITAZIONE
venire con Alice(me stessa) in certi posti è pericoloso.
renford
...nel senso...che venire nel reparto bambini-ragazzi della feltrinelli con me...è da suicidio..sto lì minimo 1 ora e mezzo...magari poi non compro nemmeno niente...solo così..per rifarsi gli occhi..anche perchè spesso ci sono dei prezzi!!!


Cmq si....l'altro sabato ero al tramonto...bella!!! il tramonto!! :rofl:
Vane
Anche io sono così con i libri...ti capisco molto bene...quelli per bambini-ragazzi sono sicuramente i più belli secondo me..perchè ti mettono allegria anche solo a guardare tutte quelle belle copertine colorate e leggere quella piccola trama piena di fantasia... icon_smile.gif ....quando ero piccola leggevo tutti quei libri anche io...bellissima "la fabbrica di cioccolato", piena di descrizioni...davvero stupendo..non so quante volte l'ho letto...anche "ascolta il tuo cuore" di Bianca Pitzorno mi è piaciuto tantissimo... icon_smile.gif 00000002.gif
mary-)
Anche io sono affezionatissima ai vecchi libri di bambina, che a volte rimangono impolverati e lasciati in disparte fra gli scaffali..ogni tanto mi capita di riprenderli in mano per aprire la porticina dei ricordi d'infanzia; mi è successo proprio poco tempo fa con "L'incredibile storia di Lavinia", capolavoro di quella gran donna della Pitzorno.
Soprattutto mi interessa scoprire le sensazioni che mi suscita un libro già letto a distanza di così tanti anni: é bellissimo scoprire come cambiano i miei gusti, i miei interessi e come, con molta più esperienza, le cose mi appaiano sotto un'ottica nuova e più "consapevole" forse, ma non per forza migliore.
renford
...certo tutte ragazze a chiaccherare di teneri libri....
pottydj
icon_frown.gif ma daii ho detto anch'io la mia anche se ho specificato che non leggo una mazza.. stanotte mi sn addormentato leggendo Topolino se interessa 4.gif
mary-)
CITAZIONE (renford @ 4 Dec 2005 - 15:17) *
...certo tutte ragazze a chiaccherare di teneri libri....


Non per forza i libri per bambini sono "teneri"! Non voglio passare per la romanticona di turno che mentre guarda Beautiful si commuove per le vicessitudini lacrimose di Ridge e Taylor..
Anzi, figurati, il libro che ho citato sopra (L'incredibile storia di lavinia") ha come tema principale la cacca (NON SCHERZO!)...non proprio un argomento tenero!
pottydj
beh se hai la sciolta è tenera anche quella icon_smile.gif
potemkin
Esatto,dipende molto dal pasto!
simone19
CITAZIONE (renford @ 2 Dec 2005 - 20:50) *
mai abbandonare il Piccolo Principe...e il bambino che c'è in noi..
Clicca per vedere l'allegato

MAMMA MIA QUANTO MI HA FATTO SCHIFO IL PICCOLO PRINCIPE
pottydj
hmm simone, bastava quotare la parte interessante diciamo...
mary-)
CITAZIONE (pottydj @ 4 Dec 2005 - 23:27) *
beh se hai la sciolta è tenera anche quella icon_smile.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif in effett hai ragione..non avevo tenuto in conto questo piccolo inconveniente 4.gif
simone19
CITAZIONE (pottydj @ 5 Dec 2005 - 01:43) *
hmm simone, bastava quotare la parte interessante diciamo...

ehm,hai stra ragione...è solo che non sono proprio pratico.le mie scuse 23.gif 23.gif 23.gif
pottydj
no problem è solo x il futuro.. icon_wink.gif
sari
Il primo libro che ho letto "seriamente" da bambina è stato "matilde" ... a seguire "il GGG" e "Le Streghe"... tutti e 3 di Roal Dahl se non sbaglio... :dubbio: spettacolari.. sisi.gif yuppi2.gif
Frabe
quoto simone19!
il piccolo principe è tristissimo!!!

CITAZIONE (simone19 @ 5 Dec 2005 - 01:03) *
MAMMA MIA QUANTO MI HA FATTO SCHIFO IL PICCOLO PRINCIPE


sisi.gif
renford
Quale è il primo libro che avete letto? io Cipì....
e quella testa matta del mio babbo mi leggeva "il lupo della steppa",ma si puo!!!!!
Poi ha cambiato e mi leggeve "la storia infinita" e quella sì che mi piceva...quanto avrei voluto il fortunadrago....
Neo
grande alice che ti 6 iscritta!!!! beh io ho sempre letto poco nella mia vita odiavo perfino i fumetti e pensa ora che mi ritrovo a leggere dei tomi da 800 pagine....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.