Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Digital Art
FerraraForum.it > Brainstorming > Cultura e Scienza
gaTuz
Ciao a tutti questo è ufficalmente il mio primo Topic su questo Forum!

volevo sapere se ci sono altri topic dove parlate di Arte Digitale!

Io faccio il grafico percui la mia passione e deformazione professionale mi porta alla ricerca di fonti sempre nuove!

vi linko il sito mondiale degli artisti della rete a 360 gradi dalla Foto al disegno a mano, dalla Fotomanipolazione alle poesie!

insomma una vera risorsa e una grande vetrina per gli artisti della rete!

http://www.deviantart.com/

DEVIANTART è molto famoso, percui immagino che già alcuni di voi lo conoscano icon_wink.gif

se siete interessati vi permettono gratuitamente di aprire una pagina web dove potete uppare i vostri lavori in una gallery!

in più se siete veramente bravi e sfornate tanti lavori interessanti potete pagando una quota variabile venderli online e far un po di soldini!

enjoy your art
nico.fe
Ciao!! davvero apprezzabili i tuoi lavori digitali !!
ma fai tutto ciò x pura passione o è il tuo lavoro quotidiano?

Qui sul forum siamo in 3 o 4 che lavoriamo nel campo della grafica ...
e per quanto riguarda me ... oltre a ciò che faccio in agenzia ... non combino nulla per passione al di fuori del lavoro ...
qualcosina però dovrei averla .... ecco ... questo risale ad un anno fa ... fatto interamente in vettoriale prendendo spunto
dal mio "artista" preferito ... Simone Legno alias "Tokidoki".

Clicca per vedere l'allegato
gaTuz
CITAZIONE (nico.fe @ 6 Dec 2007 - 20:41) *
Ciao!! davvero apprezzabili i tuoi lavori digitali !!
ma fai tutto ciò x pura passione o è il tuo lavoro quotidiano?

Qui sul forum siamo in 3 o 4 che lavoriamo nel campo della grafica ...
e per quanto riguarda me ... oltre a ciò che faccio in agenzia ... non combino nulla per passione al di fuori del lavoro ...
qualcosina però dovrei averla .... ecco ... questo risale ad un anno fa ... fatto interamente in vettoriale prendendo spunto
dal mio "artista" preferito ... Simone Legno alias "Tokidoki".


Caspita davvero bello il tuo lavo in vettoriale! Che programma hai usato?

io per il vettoriale mi trovo molto bene con Corel Draw icon_wink.gif

Beh io di lavoro faccio Grafica finalizzata alla stampa! niente siti ma loghi brochure cartellonistica biglietti da visita volantini CAD ecc.

Solo che alle volte ho tempo libero al lavoro e per impiegarlo faccio lavoretti per svago e passione e li raccolgo tutti su DeviantArt!

Mi piace avere una mia gallery, non ne faccio tanti in un anno appena 14 .. ! Ma passarmi il tempo a lavorare su belle immagini o foto di amici mi piace un sacco!

e tu di cosa ti occupi rivolto alla grafica?
nico.fe
SOLO ILLUSTRATOR PER ME, GRAZIE!! icon_wink.gif

Io come te mi occupo della grafia su stampa ...
Come agenzia siamo fondati sulla creazione e la gestione di siti web e commercio elettronico ...
ma io di queste cose ne so "per sentirne parlare 8 ore al giorno" ... ma ai fini pratici ne sono pari a zero!!

Per cui faccio la mia parte verso tutto ciò che riguarda la parte stampata o pubblicata su quotidiani o riviste.
gaTuz
CITAZIONE (nico.fe @ 6 Dec 2007 - 20:57) *
SOLO ILLUSTRATOR PER ME, GRAZIE!! icon_wink.gif

Io come te mi occupo della grafia su stampa ...
Come agenzia siamo fondati sulla creazione e la gestione di siti web e commercio elettronico ...
ma io di queste cose ne so "per sentirne parlare 8 ore al giorno" ... ma ai fini pratici ne sono pari a zero!!

Per cui faccio la mia parte verso tutto ciò che riguarda la parte stampata o pubblicata su quotidiani o riviste.


Wow allora lavoriamo nello stesso campo!!!

Bentrovato collega!

Sei giovane a quanto vedo dal tuo profilo, che studi hai fatto e da quanto di occupi di questo lavoro?

sempre se non sembro troppo curioso icon_wink.gif
nico.fe
non ho mai studiato detta come va detta ...!! icon_wink.gif
nel senso che non ho diploma da grafico e non ho mai seguito alcuna lezione che trattasse questi argomenti in modo specifico... sono convinto che ... come in altri lavori ... uno ci sia portato senza dover perforza aver "studiato" ...
l esperienza me la sono fatta sul campo, come le conoscenze di chi in città lavora in questo ambito e detta come va detta ... io che appunto non ho mai studiato ne so 100.000 volte di più che uno/a che si è diplomata in grafica all'Einaudi ...
per via di cose mi sono trovato nel settore ... e niente ...ormai ci lavoro da 5 anni ...
prima in una tipografia sempre in città e ora, da 1 anno e mezzo, in agenzia ....
finchè mi piace come lavoro seguo questa strada ... ma essendo ormai fin troppo a conoscenza di questo "mondo" in città ... non escludo che in un futuro non tanto lontano ... possa mandare a cagare tutti e dedicarmi a qualcos'altro.
gaTuz
Beh ti capisco perfettamente .. poi sopratutto con la grafica che è una cosa creativa, non credo si possa insegnare la creatività!

io stavo facendo teconologo della comunicazione poi ho mandato tutto a cagare quando mi hanno offerto un lavoro, ora ho finito una formazione lavoro di 5 anni come tecnico specializzato in grafica e stampa digitale, ma ovviamente sono le mie potenzialità e i miei lavori che mi hanno creato la mia schiera di clienti!

che dire good job icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.