Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [informatica] Fisica 1
FerraraForum.it > Community > Studenti > Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Axxel
Ho ripreso in mano da un po' gli appunti di Fisica 1 di Villante, ma avendo seguito il corso due anni fa ed essendo un po' arrugginito (sia per quanto riguarda fisica, sia in fatto di studio in generale, dato che sono fermo da un po' piero.gif) devo recuperare un bel po' di roba nel breve periodo che va da qui all' esame...

qualcuno che l' ha dato di recente saprebbe dirmi se lo zio Francesco ha degli argomenti "preferiti" che mette spesso negli scritti?

Se non ricordo male quando ho tentato lo scritto io due anni fa metteva tre o quattro esercizi e tre domande di teoria, è ancora così?

(e poi magari, se qualcuno sa anche dirmi se esiste una data ufficiale per gli appelli di dicembre gli do un bacino, dato che la sessione è iniziata e io non vedo date di fisica da nessuna parte... oltretutto non risponde alle mail e in ufficio non si trova albator7k.gif )
-Lucky87-
io l'ho dato l'altr'anno al secondo trimestre... a meno che nn abbia deciso di cambiare di solito da ancora i 2 o 3 problemi soliti e dopo da delle domande [che di solito riguardano quasi sempre le 3 leggi di newton quindi studiati gli enunciati]...
per il resto nn saprei.. potresti dare un occhiata alle dispense di bambi che hanno molti esercizi già fatti... se il tutorato lo fa ancora la tipa dell'anno scorso lascia stare.. nn sapeva distinguere seno da coseno... un disastro..

sul fronte degli argomenti preferiti le domande sono quasi sempre le stesse ricordo [3 leggi di newton e poi una specie di domanda a trabocchetto che ancora nn ho capito dall'altr'anno su un cavallo] mentre gli esercizi sono quasi sempre diversi anche se alla fine i temi sono quelli... purtroppo è passato un po e nn mi ric altro...
pottydj
ricordo solo che fui clamorosamente beccato a copiare in aula magna a fisica..

mi mise in primo banco e scrisse sul compito "beccato" icon_mrgreen.gif
chicco
ah ah tana potty! come ha fatto asgamarti in quell'aula che è immensa? poi hai le file che sono piu alte rispetto a quelle davanti e copi da dio da quelli sotto
pottydj
ma infatti!!

ero a metà, quindi anche in alto.. e per di più totalmente laterale..
sostanzialmente insgamabile..

eppure, da lontanissimo, con occhio fulmineo, mi sgamò..
e mentre camminava salendo i gradini per venirmi incontro..
mi ricordo sudori freddissimi..
sottosotto speravo non si dirigesse proprio da me,
invece.. sisi.gif...

icon_cry2.gif
-Lucky87-
villante nn so cm cavolo faccia ma becca chiunque.. bisogna stare attentissimi... quella volta aveva messo anche della gente alla cattedra perchè nn si fidava...
Axxel
Sono appena stato dalla Mela... a quanto pare Villante ha chiesto il trasferimento ad un altro ateneo, e non aveva fissato appelli per dicembre perchè pensava che nessuno ne avrebbe avuto bisogno, ma mentre ero lì lui le ha scritto che gli era arrivata richiesta da due studenti (e casualmente uscendo ho incontrato l' altro ragazzo che avrebbe bisogno di fare l' esame) e che se c' è bisogno fissa un appello per il 12-13...

Un appello con Villante in DUE anne-sophie.gif sono combattuto icon_mrgreen.gif
iuber
ciao ank'io dovrei fare l'esame di fisica 1 ma solo l'orale xkè lo scritto l'ho passato a settembre!!!!
quindi è sicuro ke mette l'appello???
Axxel
Direi di sì... a quanto pare l' orale sarebbe il 13, ma non è ancora noto se mattina o pomeriggio
chiedi al manager didattico per conferma, e nel frattempo se sei in giro per ingegneria mandami un mp che si può pure studiare insieme icon_mrgreen.gif
Axxel
ok, mi ha risposto alla mail:


CITAZIONE
Buongiorno,

l'appello di fisica 1 e' stato fissato:

mercoledi 12 dicembre - ore 15.00 - scritto
giovedi 13 dicembre - ore 9.30 - orale

Saluti

Francesco Villante

P.S. Prego di far circolare la notizia anche ad altri studenti interessati
-Lucky87-
casualmente mi sono ritrovato tra le mani le domande che ha fatto dopo il compito scritto... magari vi sono utili...
praticamente sono quasi sempre quelle [tranne quella del cavallo che è stata una sorpresa di quella volta]

1 - Enunciare la prima e la seconda legge di Newton.

2 - Enunciare la terza legge di Newton e spiegarne le sue conseguenze per la dinamica dei sistemi.

3 - Un cavallo spinge un carro, inizialmente fermo, con una forza F. Il carro risponde con una forza F'=-F sul cavallo. Perchè il sistema cavallo+carro può muoversi. sebbene F+F'=0? [questa era la domanda del cavallo a cui nessuno sapeva risp]

4 - Enunciare il teorema dell'energia cinetica.

In bocca al lupo a chi darà l'esame!
Axxel
Grazie mille! 00000002.gif
misterwolf
non vorrei essere stronzetto.....
ma quando ho fatto lo scritto 2 anni fà se ne usci con un:
mi rotto le palle di fare gli stessi esercizi e questa volta ho cambiato tutto....
(testuale!...non ho cambiato niente)

però sono sempre molto facili e sempre accessibili non credo avrai problemi axxel!
alla prox!
redshift
hahaha divertente vedere gente in para per fisica 1 icon_smile.gif

in bocca al lupo!
iuridj
Dopo le feste sarò in para anche io... ehehhe
}P{0P1X
adesso è cambiato il profe, c'è uno che insegna per la prima volta fisica da noi
Axxel
Insegna per la prima volta Fisica, ma è un fisico icon_wink.gif

Spizzo, ex prof di laboratorio di programmazione icon_smile.gif io con lui mi sono trovato bene, è bravo a spiegare e sempre disponibile per eventuali chiarimenti
pottydj
ah maggico Spizzo sisi.gif
}P{0P1X
si infatti è bravo a spiegare, e si fa capire bene
delo87
Ciao... avete per caso qualche compito scritto fatto da Spizzo nelle sessioni scorse?! se magari avete anke appunti mi fareste un gran piacere... Grazie a presto...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.