Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Topic Di Curiosità Con Piccolo Sondaggino... :)
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
Biggio
Ciao ragazzi, come ormai tutti sapete ho deciso di vendere la mia S2000 per prendere una 350Z...

La mia domanda è questa: secondo voi è meglio se me la tengo o prendo la 350Z?


Mi farebbe piacere leggere pareri sensati, magari documentati e non i soliti post idioti o post con una punta di invidia che a me non fanno molto piacere! icon_smile.gif


Dai, ditemi la vostra... icon_smile.gif
Buglio
Io prenderei la Nissan semplicemente perchè mi piace di più.. icon_wink.gif
bzbiz
Io terrei l'S2000.

Mi piace di più, l'altra è bella per carità, ma per me è più grezza. E poi l'S2000 è cabrio, io adoro i cabrio.

Punto.
Biggio
Grazie Buglio per il parere! icon_wink.gif


@ Biz: hai ragione per il cabrio, in estate è una figata e sicuramente fa "figo", ma devi tenere conto dell'inverno, un cabrio ha la cappote in tela e il freddo cmq un po' passa! 4.gif

E' vero, potrei mettere l'hard top, ma cazzo costa 3000€ + IVA!!!! icon_eek.gif
Evil_Soul
350Z.
L'S2000 è troppo fine. sisi.gif
slash
fa schifo ai maiali porci la 350z. sisi.gif
Frabe
Mi sembri molto indeciso! Non hai ancora chiaro cosa preferisci... nessuno ti obbliga a decidere ora! Perciò tieni la Honda per un altro po' e valuta con calma cosa fare.
nico.fe
di figa ne vedi molto poco ora con l S ... e ne vedrai ancor meno dopo con la Nissan ...
per cui io venderei tutto e investirei i soldi in maniera piu consona ...

icon_wink.gif

ma se proprio non puoi fare a meno di spenderli per un ferro ... l'S2000 è molto più fine ... mentre il 350Z è potenza pura!
non saprei che consigliarti ... considerando il fatto che con te al volante anche una Ferrari Enzo verrebbe privata di tutta la sua bellezza!!

rofl.gif rofl.gif scherzo!! personalmente ... in quanto ad estetica trovo più carina la macchina che hai ora
(il cabrio ha un fascino particolare) !! icon_smile.gif
Maifermo
Scusate, solo a me fanno cagare entrambe?
No perchè mi sembra che stiamo parlando di una Honda e di una Nissan...
fedefe82
Personalmente come estetica mi piace di più la S2000, ma come guidabilità e prestazioni la 350Z dicono che sia ottima! Certo una è una cabrio e l'altra una coupè...dipende dai gusti personali...
the brockton blockbuster
Il nissan 350z , è molto più comoda, ha un sound bellissimo, però mi da la sensazione che sia meno emozionante, l' s2000 quando prende la coppia intorno ai 6000 giri deve dare ancora tanto la nissan è quasi arrivata al rosso.
La S2000 credo sia più performante grazie al peso, alle dimensioni ridotte e al suo 2000cc mega pompato. Mentre il 3500cc risulta avere un rapporto peso/potenza più basso... anche perche la 350z è' una macchina esasperata in tutto e per tutto... e a prescindere dal numero di cavalli sotto il cofano, credo che aggiunga niente ne dal punto di vista estetico ne da quello delle rifiniture.

Preferisco di gran lunga S2000, per linea, stile, rifiniture e poi...è un cabrio!!
Biggio
Ho provato oggi la 350Z, non so se fosse il motore spompato o meno ma per me non andava un cazzo, cioè la mia quando entra il VTEC a 5000€ lo senti di brutto il colpo che da e tira fino a 9000 giri, con la 350Z è progressivo da 3500 giri fino a 6500 giri ma boh, non da emozioni...! O___O


Esteticamente è molto bella, sia fuori che dentro su quello non c'è che dire!!!



MAH, sempre più indeciso...
fedefe82
Sarà perchè in merito ho gusti diversi dai tuoi ma a me sono sempre piaciute Subaru Impreza e Mistsubishi Evo...vanno veramente forte! Anche perchè la tendenza di molti costruttori è pompare cavalli su una trazione a 2 ruote...completamente sbagliato...con una trazione integrale ha molto più senso e hai una macchina che a livello di tenuta di strada è impareggiabile...i cavalli non sono l'unica cosa che conta:-) Se non sei convinto non la prendere...finiresti per pentirtene...cercane una che ti dia più emozioni alla guida e possibilmente a trazione integrale! Si cambia in meglio, non in peggio...se si vuol cambiare.
Lara
esteticamente preferisco la 350Z... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Biggio
CITAZIONE (fedefe82 @ 1 Dec 2007 - 14:34) *
Sarà perchè in merito ho gusti diversi dai tuoi ma a me sono sempre piaciute Subaru Impreza e Mistsubishi Evo...vanno veramente forte! Anche perchè la tendenza di molti costruttori è pompare cavalli su una trazione a 2 ruote...completamente sbagliato...con una trazione integrale ha molto più senso e hai una macchina che a livello di tenuta di strada è impareggiabile...i cavalli non sono l'unica cosa che conta:-) Se non sei convinto non la prendere...finiresti per pentirtene...cercane una che ti dia più emozioni alla guida e possibilmente a trazione integrale! Si cambia in meglio, non in peggio...se si vuol cambiare.

Ecco quelle sono le auto che porterei dirette allo sfaciacarrozze, Subaru, Evo e quelle boiate da tamarri! icon_smile.gif


Ti giuro piuttosto che comprare quei cessi compro una Punto!
Subversive
[OT]

No scusa... le Subaru e le Mitsubishi sono da tamarri??? rofl.gif Il fatto che di solito siano possedute (e tamarrate) da tamarri non le rende tali! sisi.gif


E poi l'Hummer con i cerchi cromati da 3498 pollici? Non è eccessivo secondo te? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

[/OT]


CITAZIONE
...un cabrio ha la cappote in tela e il freddo cmq un po' passa!


D'inverno le cabrio sono scomode, ma puoi tranquillamente tenere il riscaldamento al massimo, tanto è "gratis" (ma non se resti fermo!). Comunque, come estetica di solito preferisco le coupè, mi sembrano più eleganti...
fedefe82
Scusami ma a me le auto piacciono per quello che offrono, non voglio una macchina solo per farmi notare e hummer con mega cerchi esagerati o similari per me sono boiate! Cosa te ne fai di un mezzo così che è nato per l'offroad con delle spalle da 35 che se becchi un microbuco rovini tutto...quelle sì che sono stronzate! E' come preferire una donna di 150 chili perchè ha una 5a di reggiseno rispetto a una modella...solo perchè ha meno tette! Guardi solo l'estetica in una macchina?? Io conosco gente che le ha che non sono tamarri, ma anzi le usano anche per alcune competizioni amatoriali, le tengono originali e in ottimo stato...cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio...per me quelle sono macchine di primo livello altrochè! E spera di non trovarti mai una Mitsubishi o una Subaru dietro specie se la strada ha delle curve perchè con la trazione integrale ti passa in curva mentre si fuma una sigaretta! S2000 o 350Z che tu abbia che senza trazione integrale non possono fare nulla contro una integrale:-))) Il fatto che siano ottime lo vedi anche dai prezzi che hanno sull'usato...sono molto più valutate delle tue due scelte e si svalutano poco...se poi prendi la 350Z per girare solo per Fe allora ok, la trazione integrale non ti serve...ma prima di dire che una macchina fa schifo bisogna provarla...certo con Subaru e Mistsubishi ti notano meno...ma tu vuoi un mezzo tecnicamente valido o un mezzo per farti notare?
tommytommy
dopo la stronzata che hai detto biggio non ti parlo più..!! nono2.gif nono2.gif

subaru e mitsubishi da sfaciacarrozze..??si si meglio che non te le trovi dietro se no consumi le gomme fino ai cerchi per stargli dietro..poi la subaru fa un rumore con solo lo scarico che in confronto la tua s2000 sembra la macchina di paperino... rofl.gif rofl.gif

la nuova mitsubishi poi è stupenda...vai a vedere un paio di foto poi dimmi...

e la 350 z va un mucchio...uno che conosco ce l'ha...sei tu che capisci poco di macchine mi sa..ha ragione nico... rofl.gif

dai che fra un pò ti supero con la mia smart in retro mentre sei sull's2000... 00000002.gif 00000002.gif

prova un'altro 350 z forse è meglio...io lo prenderei solo per il sound..però molto meglio la tua quando è cabrio..sai che figata d'estate...è un sogno avere la macchina cabrio per me... 23.gif
Biggio
CITAZIONE (fedefe82 @ 1 Dec 2007 - 20:29) *
Scusami ma a me le auto piacciono per quello che offrono, non voglio una macchina solo per farmi notare e hummer con mega cerchi esagerati o similari per me sono boiate! Cosa te ne fai di un mezzo così che è nato per l'offroad con delle spalle da 35 che se becchi un microbuco rovini tutto...quelle sì che sono stronzate! E' come preferire una donna di 150 chili perchè ha una 5a di reggiseno rispetto a una modella...solo perchè ha meno tette! Guardi solo l'estetica in una macchina?? Io conosco gente che le ha che non sono tamarri, ma anzi le usano anche per alcune competizioni amatoriali, le tengono originali e in ottimo stato...cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio...per me quelle sono macchine di primo livello altrochè! E spera di non trovarti mai una Mitsubishi o una Subaru dietro specie se la strada ha delle curve perchè con la trazione integrale ti passa in curva mentre si fuma una sigaretta! S2000 o 350Z che tu abbia che senza trazione integrale non possono fare nulla contro una integrale:-))) Il fatto che siano ottime lo vedi anche dai prezzi che hanno sull'usato...sono molto più valutate delle tue due scelte e si svalutano poco...se poi prendi la 350Z per girare solo per Fe allora ok, la trazione integrale non ti serve...ma prima di dire che una macchina fa schifo bisogna provarla...certo con Subaru e Mistsubishi ti notano meno...ma tu vuoi un mezzo tecnicamente valido o un mezzo per farti notare?

Ripeto, piuttosto che quei cessi su 4 ruote motrici (io ODIO IL 4X4), prendo una Punto! icon_wink.gif

CITAZIONE (tommytommy @ 1 Dec 2007 - 22:15) *
dopo la stronzata che hai detto biggio non ti parlo più..!! nono2.gif nono2.gif

subaru e mitsubishi da sfaciacarrozze..??si si meglio che non te le trovi dietro se no consumi le gomme fino ai cerchi per stargli dietro..poi la subaru fa un rumore con solo lo scarico che in confronto la tua s2000 sembra la macchina di paperino... rofl.gif rofl.gif

la nuova mitsubishi poi è stupenda...vai a vedere un paio di foto poi dimmi...

e la 350 z va un mucchio...uno che conosco ce l'ha...sei tu che capisci poco di macchine mi sa..ha ragione nico... rofl.gif

dai che fra un pò ti supero con la mia smart in retro mentre sei sull's2000... 00000002.gif 00000002.gif

prova un'altro 350 z forse è meglio...io lo prenderei solo per il sound..però molto meglio la tua quando è cabrio..sai che figata d'estate...è un sogno avere la macchina cabrio per me... 23.gif

Hai mai sentito BENE il sound della mia S2000? Ovvio che quando sei a 1000 giri non senti un cazzo...ma da 4000 giri a 9000? Ti devi tappare le orecchie fidati...

CITAZIONE (Subversive @ 1 Dec 2007 - 19:56) *
[OT]

No scusa... le Subaru e le Mitsubishi sono da tamarri??? rofl.gif Il fatto che di solito siano possedute (e tamarrate) da tamarri non le rende tali! sisi.gif


E poi l'Hummer con i cerchi cromati da 3498 pollici? Non è eccessivo secondo te? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

L'Hummer ha stile, la Subaru nemmeno nell'antenna della radio... icon_smile.gif
HeGotGame
Beh...sono 2 macchine diverse non paragonabili secondo me...io non ho capito se tu hai provato la 350z restyling da 313 cv o quella da 280...oppure quella da 300?in ogni caso l'ultima uscita che non ho avuto l'occasione di provare a differenza della prima dicono abbia quello sprint in + che mancava alla 280cv...il motore è nuovo all'80xcento e anche se la coppia è calata un po', l'erogazione è migliorata...è uno stile diverso dalla tua s2000, io sinceramente non saprei cosa scegliere...le mitsu e le subaru oggettivamente sono brutte macchine, valide quanto vuoi dal punto di vista meccanico ma orrende...in una macchina io guardo bellezza e prestazioni, e le nostre amiche 4x4 non hanno un cazzo di stile, la 350z è cattiva ed elegante allo stesso tempo e l's2000 anche...forse il fatto di essere anche cabrio è + divertente in estate...non saprei, l'unico consiglio che ti do, è di essere sicuro al 100% in caso contrario tieniti la tua che non sfiguri di certo...
Biggio
Ho provato la versione da 280 cavalli, l'erogazione era nulla, cioè non sembrava neanche di prendere tanta velocità...

Il motore della mia S2000 è anni luce superiore senza dubbio, di pro la 350Z ha gli interni molto più belli e curati rispetto alla mia S, su questo non ci piove...
HeGotGame
Guarda...il mio consiglio spassionato è di non cambiarla la tua S...cambiala solo x il restyling della 350z...xkè il motore è praticamente nuovo + leggero e + xformante in più anche gli interni sono migliorati...certo usata si farà fatica a trovare...cmq se aspetti 4 5 mesi di offerte ne troverai a valanga!
Biggio
Si certo, ma costerà un botto di soldi ugualmente, tipo sui 30.000€...che io di certo non voglio raggiungere! 4.gif
Mod
CITAZIONE (Maifermo @ 1 Dec 2007 - 09:48) *
Scusate, solo a me fanno cagare entrambe?
No perchè mi sembra che stiamo parlando di una Honda e di una Nissan...


bravo giò icon_smile.gif
(sic)
se stai pensando ad una simile transazione credo che non sia il problema economico il tuo.
a mio modesto parere la 350z è PESERRIMA molto di più della s2000. poi ripeto. se credi di farcela economicamente e di non devastare il tuo portafoglio (o quello di chi paga) per il futuro è una cosa che farei o che per lo meno potrei fare. anche se io mi sarei accontentato di una honda civic nuova di balina ^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.