Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Login O Navigazione
FerraraForum.it > Community > Bacheca
Pagine: 1, 2
pottydj
Se incontrate di questi problemi, è necessario:
- svuotare la cache del browser
- cancellare i cookie di ferraraforum

Come Fare?

  • svuotare cache da Firefox:
Strumenti / Opzioni / Privacy / Svuota Adesso... / mettete la spunta a Cache / Elimina i dati personali adesso
  • eliminare i cookie da Firefox:
Strumenti / Opzioni / Privacy / Mostra i Cookie / Cerca "ferraraforum" (senza "") / Seleziona tutte le voci trovate ed eliminale

  • svuotare cache da Explorer:
  1. Strumenti / Opzioni Internet / Generale
  2. Fai clic su Elimina file... nella sezione File temporanei Internet.
  3. Seleziona Elimina tutto il contenuto non in linea aggiungendo il segno di spunta alla casella corrispondente.
  4. Fai clic su OK.
  • eliminare i cookie da Explorer:
  1. Strumenti / Opzioni Internet / Generale
  2. Fai clic su Elimina Cookie
  3. Fai clic su OK.

AL TERMINE DI TALI PROCEDURE
(sia nel caso di Explorer che di Firefox)
andare in homepage e clickare il tasto indicato nel cerchio rosso
(non si sa mai... 4.gif )
Clicca per vedere l'allegato
Vane
A me da Explorer continua a dare lo stesso problema comunque anche dopo aver cancellato tutto...invece da Firefox va... anne-sophie.gif
pottydj
uhmmm

galvaaa
Vane
Galva mi è venuto in soccorso anche ieri sarcastica.gif
galva come faremo senza di teeeeeeeeeee icon_mrgreen.gif
pottydj
uhmm da quel che mi ha spiegato galva, mi sembra di capire che ci sono dei problemi ad explorer.. ma probabilmente indipendenti da quel che è il forum..
butta via explorer e lascia su firefox icon_wink.gif
pottydj
ho sentito anche di altri utenti con questo problema...
fate una cosa, provate anche a smanettare con l'opzione "connessione automatica".. magari smuove qualcosa
fedefe82
Adesso funziona...tutto ok. E' la prima volta che un forum mi fa questo scherzo cmq...non mi è davvero mai successo...più che Explorer sarà meglio verificare il resto!:-))
pottydj
è che abbiamo appena fatto un update.. dev'essere stato quello che ha scombussolato un po' le cose!

Fedefe puoi spiegare un po' nel dettaglio com'è andata?
fedefe82
Praticamente ho provato anche in due pc diversi...accedevo normalmente...mi diceva che ero connesso e poi caricava la pagina ma di nuovo quella dove ti dice di effettuare il login...questo anche dopo aver cancellato cookie, files temporanei da explorer e anche dal forum (credo sia in Opzioni). Quando provavo a rispondere a una discussione mi diceva di fare il login e quando lo facevo mi diceva che non avevo i permessi per la scrittura.
EllenAlliendj
anche a dav85
ierisera
faceva così:seppur la data sul profilo risultava che l'ultimo accesso era avvenuto ieri,risultava loggato al forum nella lista home ,anche se il login non lo faceva rimanere loggato....
cosi gli ho detto di cancellare i cookie,ma nulla da fare...poi l'illuminazione internet expolorer lè marz!
io uso mozzilla e non ho casini.
Urania82
anch'io! stesso identico problema! ma "solo" col pc di casa. Al lavoro va tutto
Ho seguito tutti i passaggi ma... nulla da fà!
AIUTO! che sia il pc vecchio? ho un pentium2 con windos98 e la versione di explorer è la 6

Che sia il caso che chiedo a Babbo Natale un pc nuovo? icon_wink.gif
Senbee Norimaki
Ti conviene decisamente usare Firefox.
pottydj
sì è vero, il problema abbiamo capito che è localizzato sugli explorer...
però in linea teorica non dovrebbe comunque succedere..
booh!!! non saprei dove mettere le mani..
chiedo aiuto al sommo admin galva 23.gif
Senbee Norimaki
Eh, ma se vi doveste mettere a risolvere tutti i problemi di Internet Exploiter, non finireste più.
galva
ah !
appoggio caldamente anche io l'uso di firefox o altri browser (opera e safari si sono loggati bene).

domanda per tutti quelli che hanno avuto problemi: usate explorer 6 o 7 ?
pottydj
io ho fatto un test con explorer 6 e non ho avuto problemi
Stefano79
Rispondo io per Urania82: mi ha detto che usa explorer 6, il suo computer di casa è un pentium2 e ha ancora win98 come sistema operativo (presumo seconda edizione)
pottydj
... boooooooo icon_confused.gif
galva contatta quelli di invision magari..
galva
credo di poter limitare ulteriormente il problema solo alle versione vecchie e non aggiornate di IE6.

aggiungo ai consigli sopracitati quello di aggiornare il proprio sistema. Se avete novità condividetele!!

ho dato una sfogliata ai vari forum invision e non ho trovato niente di interessante. continuo ad approfondire
pottydj
quindi? consiglio per i malcapitati.. aggiornare explorer?
galva
sono infelice di comunicare interessanti novità: la nuova versione del forum prevede un ulteriore controllo di sicurezza basato sui cookie per prevenire il "furto di account". Ho disabilitato questo controllo e credo che magicamente si risolveranno tutti i problemi legati al login sul forum. Chiedo conferme/smentite in merito.

Ho intenzione di riabilitare (nei prossimi tempi!) questo controllo, invito quindi tutti quelli che hanno avuto problemi ad aggiornare a versioni un pelino più recenti i loro browser. Non vorrei essere pesante e diffondere la mia mania di aggiornare all'ultimissima versione ogni software, ma come admin ritengo prioritaria la sicurezza degli account del forum.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (pottydj @ 29 Nov 2007 - 15:23) *
quindi? consiglio per i malcapitati.. aggiornare explorer?


---> Installare Firefox ^_-
icon_mrgreen.gif Alla fine si ritorna sempre alla solita morale...
pottydj
certo, ovvio..
ma a prescindere..
una società come Invision che fornisce forum a tutto il mondo
mi pare strano che faccia una discriminazione del genere..
in fondo l'utente medio è ancora legato ad explorer,
e il forum DEVE funzionare per explorer!
Stefano79
Nei prossimi giorni installo il sia service pack 1 per l'explorer 6 sia il firefox sul computer della manu poi vi faccio sapere... faremo da cavie icon_mrgreen.gif
pottydj
sembra che i problemi non siano solo con explorer, ma anche con firefox
fedefe82
Ti confermo tutto...sul mio pc di casa ho IExplorer7 e va tutto alla perfezione, su quello che ho da mio zio c'è IExplorer6 e non va nulla di niente:-) Fa come ti ho descritto sopra...
zizzo
a me ogni tanto capita che mi dica Pagina Inesistente... poi se aggiorno una decina di volte appare il forum
boh
pottydj
:S
pagina inesistente?

se ti ricapita puoi fare uno screenshot?! thanks icon_wink.gif

@ fedefe: quello che hai da tuo zio lo usavi anche prima o non lo avevi mai usato per loggare al forum?!
fedefe82
Quello che ho da mio zio l'ho sempre usato prima e adesso non va più...inoltre ti dirò che su 5 forum a cui sono iscritto questo è l'unico che non va con IE6...non capisco proprio cosa sia successo...lo fa da quando avete aggiornato cmq.
pottydj
certo certo, è sicuramente un bug dell'aggiornamento, o qualcos'altro legato ad esso..
niente.. per il momento rimaniamo così, nel frattempo cerchiamo di informarci se ci sono stati altri casi simili in giro per il mondo..!
Vale
Nel caso si fossero fatte tutte le cose suggerite e a situazione fosse rimasta inalterata che si fa? piero.gif
pottydj
provato anche a cambiare browser?
CITAZIONE (pottydj @ 28 Nov 2007 - 16:21) *
IL PROBLEMA NON è ANCORA STATO RISOLTO!!
SI CONSIGLIA DI PROVARE A CAMBIARE BROWSER (METTETE SU FIREFOX)
Dav85
se ora rispondo è perche sto usando con il pc delle facoltà..con il mio pc a casa ne ho fatto di cotte e di crude ma non è cambiato un emerito *azzo* 61.gif !!!ho cancellato i cookie ed aggiornato explorer e la situazione non è cambiata! albator7k.gif

ma non si puo fare una configuazione di ripristino attraverso il server su cui poggia il forum?...come si fa con windows!!! (chiedo non sono pratico di forum)
pottydj
?!
non credo sia possibile!
ormai l'update è stato fatto.. la cosa strana è che mi sto informando in giro nel mondo e sembra che siamo gli unici o quasi ad avere questo problema.
sarebbe ebello scoprire cosa accomuna gli utenti che hanno riscontrato questo problema.. ma sembra nulla..!

poi galva latita..!!
galva
CITAZIONE (Dav85 @ 3 Dec 2007 - 14:59) *
se ora rispondo è perche sto usando con il pc delle facoltà..con il mio pc a casa ne ho fatto di cotte e di crude ma non è cambiato un emerito *azzo* 61.gif !!!ho cancellato i cookie ed aggiornato explorer e la situazione non è cambiata! albator7k.gif

ma non si puo fare una configuazione di ripristino attraverso il server su cui poggia il forum?...come si fa con windows!!! (chiedo non sono pratico di forum)


se dalla facoltà ti sei connesso al primo colpo e senza problemi posso concludere che non è un problema del forum ma del browser/pc !
pottydj
sì galva ma infatti come ti dissi, io con l'account absinthe mi riuscivo a connettere, ma lui da casa sua, coi suoi browser, no..
fedefe82
Non è che potete costringere gli utenti a cambiare motore di ricerca o ad aggiornare quello esistente perchè questo rimane l'unico forum che ha questo tipo di inconvenienti...è un problema del forum e va risolto...vedete cosa si può fare. Ci sono troppe persone che hanno problemi ad accedere.
pottydj
certo fede, ma infatti hai ragione, il problema è nostro..

non ho capito il discorso del "motore di ricerca", noi parlavamo di browser..
nessuno costringe a cambiarlo, si consiglia solo, come misura temporanea, di installarne un altro..
e cioè Firefox (che tra parentesi è anche meglio..)
ma nessuno ti vieta nel frattempo di navigare altri siti con explorer..
ti viene solo detto "guarda, ci dispiace, ci stiamo provando.. se vuoi a tutti i costi usare il forum, nel frattempo PROVA con firefox"
non mi pare una tragedia consigliare di installare un altro programma..

PS se poi sei disponibile a darmi una mano, ci sentiamo su skype o msn e tentiamo di risolvere..
Franz
Io ogni volta che riapro firefox mi viene fuori quel messaggio con scritto che molti utenti hanno avuto problemi di login e poi devo riloggarmi da capo...
Di solito invece il login era automatico. Dovevo rifarlo solo quando mi connettevo da un posto diverso.
pottydj
sì questo solo da 10 minuti, l'ha appena fatto anche a me..
è una misura aggiuntiva di controllo che avevo appena riattivato per fare un test
cmq la tolgo subito perchè è fastidiosa
Franz
Ottimo grazie. A parte questo io non ho mai avuto problemi.
pottydj
ALTRE PROVE DA FARE

1) premere il classico CTRL + F5 (cioè tendo premuto il tasto CTRL premete il tasto F5)
2) provate ad entrare con l'utente test (username: test , password: test) e ditemi se vi fa il login
taddia
galva, hai aggiornato al 2.6.23? sarcastica.gif
fedefe82
Sì, volevo dire browser non motore di ricerca mi sono sbagliato. Non saprei cosa suggerirti in merito perchè io il massimo che ho fatto è creare siti web, ma sui forum non ci ho mai messo mano:-) Anche con l'utente "test" non funziona su IE nel pc di mio zio e nel mio portatile, va solo questo da cuis crivo perchè ha il 7. Ho capito potty che non è colpa vostra...erano solo osservazioni le mie...
pottydj
hai mica provato ad iscrivere un nuovo utente, da quei pc?
fedefe82
Proverò ma se non funziona test non dovrebbe funzionare nemmeno un nuovo utente...ci dovrei tornare venerdì.
bzbiz
CITAZIONE (pottydj @ 5 Dec 2007 - 03:55) *
hai mica provato ad iscrivere un nuovo utente, da quei pc?


Potty smettila di usare sotterfugi per dopare il numero di iscritti al forum... ahsisi.gif
pottydj
icon_smile.gif

ok fedefe grazie della collaborazione!
Urania82
FINALMENTE! incredibile ma vero sto scrivendo dal pc di casa (quello che dava problemi). Soluzione: istallate FIREFOX! b-rabbit.gif
pottydj
eheh
bene, con firefox è naturale (o quasi) che funzioni
quel che non mi spiego è il perchè di quei problemi con explorer che alcuni utenti hanno..
la cosa migliore sarebbe avere sotto mano i computer per così dire "fallati"..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.