Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dexter
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Deus Piger
Ultimamente mi sto procurando parecchie serie televisive, e devo dire che questa è proprio niente male.


Il link a wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dexter


Poi il protagonista è uguale a Le Big Mac.


Io ho visto solo la prima serie per ora. Molto carina, con un finale molto bello.
L'unico difetto secondo me è che l'unico personaggio veramente interessante e coinvolgente è proprio Dexter. Gli altri sono caratterizzati non troppo bene.
Non è come in Heroes, o in Carnivale, o in Lost, dove ci sono parecchi personaggi degni di nota. Qua saranno due o tre.
Nonostante ciò, lo consiglio vivamente.

Edit:
Allego questo giudizio critico preso sempre da quel link di wikipedia

La critica americana [modifica]

La risposta iniziale dei critici a Dexter è stata eccezionale, considerando il controverso tema centrale che vede un serial killer assumere i connotati di un eroe. Il sito web Metacritic ha calcolato un punteggio pari a 77/100 basandosi su 27 recensioni, facendo di Dexter la 3ª serie tv meglio recensita del 2006. Questo punteggio include le recensioni - positive al 100% - del New York Daily News, del San Francisco Chronicle, del Chicago Sun-Times e del settimanale People. Brian Lowry, che aveva scritto una recensione negativa sulla serie, ha poi riscritto un nuovo articolo - stavolta postivo - per Variety dopo aver visto l'intera stagione.
Galen
Lo sto seguendo in italiano, perciò sono a circa metà della prima stagione...
Niente male! sisi.gif

In effetti è probabile che la seconda stagione aggiungerà (o approfondirà) altri personaggi: la prima "soffre" dell'impostazione letteraria, anzi già approfondisce di più gli altri personaggi rispetto al libro, che si concentra solo sui pensieri del protagonista... Una volta liberi da quella trama, ritengo che potranno sbizzarrirsi di più.

P.S. la sigla è geniale. icon_wink.gif
Deus Piger
Io lo sto guardando in lingua, quindi non sto a criticare il doppiaggio.
Purtroppo dicono che la seconda serie sia meno bellina della prima. 00000018.gif
La sigla è la più bella sigla mai vista icon_mrgreen.gif
E lui come protagonista secondo me è semplicemente perfetto.
Le Big Mac
icon_smile.gif
daltanius84
lo seguo su Fox Crime....è una FI-GA-TA! quoto sulla sigla..sembra creata da un deviato...fantastica!
Framol
Quante stagioni sono?
daltanius84
in italia siamo alla prima
Deus Piger
Per ora, 2 stagioni.
Senbee Norimaki
Ho cominciato a vederlo (in lingua): STUPENDO!!!! Sono solo al secondo episodio, comunque mi sono procurato entrambe le serie sottotitolate in italiano, quindi presumo che me lo seccherò tutto in pochi giorni...
Faye
Intanto oggi pome ci spariamo sicuro la terza puntata, e secondo me pure la quarta dopo cena ci sta... .sisi:
Deus Piger
E niente carnivale. Siete proprio diversamente simpatici. icon_smile.gif
Galen
Nel programma per il sano sviluppo dell'individuo, è imperativo vedere sia questo, sia Carnivale.
E io ci metterei dentro anche 24, Galactica (nuovo), I Soprano e molte altre...
Senbee Norimaki
Carnivale non ha i subbi in italiano, quindi aspetto a vederlo quando arriva l'hongkonghesina.
Senbee Norimaki
Io e Faye ci siamo visti i primi due episodi della seconda serie di Dexter. Finora ci piace anche più della prima..! icon_eek.gif

La prima serie ci è piaciuta un sacco. Questo telefilm è decisamente geniale, soprattutto nella cura delle musiche e del succedersi degli eventi. Peccato perché i colpi di scena (due, veramente importanti) della prima stagione sono stati ampiamente indovinati con molto anticipo uno da Faye e uno da me. Ma non credo che sia un problema di dexter: è che dopo aver visto Lost e Alias, qualsiasi trama risulta ridicolmente semplice da indovinare icon_mrgreen.gif
taddia
malato al punto giusto, finita ieri la prima serie in lingua. molto bello sisi.gif
Galen
E' vero, l'accostamento tra musiche e temi trattati è particolarissimo, dà un tono leggero un po' surreale.

Dei due colpi di scena, ho trovato il primo ampiamente prevedibile (ma non è una colpa, dopotutto non è una serie basata sul colpo di scena e la cosa non toglie nulla alla trama) mentre il secondo no...
freespiritinevery1
a me non piace...è un pò noioso...
poi boh..non mi sfagiola...
solo a me?
taddia
fantastica
la scena dove dexter e rudy impacchettano la roba nella casa del loro padre, sembra che stiano impacchettando un cadaver icon_mrgreen.gif
Faye
Sì, solo a te. icon_mrgreen.gif

E' strepitoso. icon_mrgreen.gif

I love the ice truck killer. post-184-1129229209[1].gif
musti
a me il fatto che lui fosse atarassico , metteva un'ansia pazzesca.....non so....non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo 00000018.gif forse xkè nn riuscivo ad immedesimarmi
Jolly_roger
alla mummu è piaciuto un sacco il film di hulk, in quello è riuscita ad immedesimarsi alla perfezione.... icon_mrgreen.gif 4.gif
freespiritinevery1
rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Le Big Mac
Finita la 2° serie ormai 2 settimane fa....
La 3° va in onda in America da Settembre, nel frattempo tutti con i nostri peni in mano ad aspettare.

Non mi ha entusiasmato la fine, sinceramente.

Troppo facile far saltare per aria il negrone. Doveva farlo fuori lui, non si fa così.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.