Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Larve, Insetti, Cani E Cavallette A Cena
FerraraForum.it > Brainstorming > Cucina e Ristorazione
Pagine: 1, 2, 3
*°Lu°*
Ho appena fatto una lezione con un professore pazzesco, è fenomenale, ti apre l'universo... b-rabbit.gif

E' proprio vero che siamo noi a decidere cosa è razionale e cosa no..
Ci sono molti cibi che sono materialmente "mangiabili" ma che noi non consideriamo "mangiabili"

che ne pensate?

ps. Ah le larve sono ricche di proteine (mi pare) sono cumunque salutarissime x l'organismo!!!!
E tutti noi abbiamo mangiato i vermi a meno che non si abbia mai mangiato in vita nostra ciliegie... znaika.gif
2pac
Ho mangiato maiale, aragosta e lumache.
Delle altre cose elencate, non mangerei nulla.
E MAI sarei in grado id mangiare carne di cane e cavallo.
Barone
lumachine di mare , maiale , cavallo e aragoste... mangiate e mangerei ancora... bo forse la vipera..mmm..no.

vari insetti , blatte e cacatoi vari li lascio a chi li vuole..
Lara
mmmmmmmmm... la carne di cavallo è buonissima... se penso all'animale mi viene la tristezza, però considerando che di solito credo uccidano solo quelli zoppi... credo però...

ho mangiato le lumache, il maiale e l'aragosta... mi piacerebbe assaggiare le cavallette.. dicono siano buone... boh...
Senbee Norimaki
Le cavallette sono una ghiottoneria.

All'esterno sanno da patata fritta, e anche la consistenza, sia all'interno sia all'esterno, è quella della patata fritta. Ma all'interno il gusto è di carne, più o meno di manzo.
A livello nutrizionale è peraltro uno degli alimenti migliori.

Se fate un salto in Thailandia sono comunissime (al cartoccio nelle bancarelle) e anche in Cina (continentale però: non si trovano a Hong Kong e Taiwan) nelle stradine-mercato perpendicolari alle grandi strade commerciali di Pechino e Shanghai.
*°Lu°*
a me hanno detto che i pipistrelli sono davvero buoni mentre la vipera non così tanto come decantata...
Barone
anche lo struzzo , il cinghiale , il cervo , capriolo , lepre , antilope , tutta ciccia buona.. poi ho vissuto parecchio in provincia di vicenza quindi probabile mi abbian fatto mangiare pure qualche micino... miao...buono..

ma le blatte MAI !
Lara
cervo e capriolo io l'ho mangiato con i funghi... i finferli quelli gialli per intenderci e assicuro che è la fine del mondo... anche la lepre ho mangiato, ma non mi piace tanto...
*°Lu°*
a me invece fa vomito il cervo e il capriolo (ancora peggio)
Senbee Norimaki
Non credo fossero vipere quelle che ho mangiato, forse sì, ma lo chiamano genericamente "snake soup" a Hong Kong.
A me piacciono molto, ma credo piacciano solo a chi piace l'anguilla.
È come un'anguilla meno grassa, con un'aggiunta di sapore da carne a quello noto di anguilla al vapore o ai ferri.
Poi non si capisce bene, perché avendolo assaggiato a Hong Kong, viene sempre tutto cotto e mischiato in ricette elaboratissime, quindi è difficile distinguere il vero sapore della carne dal sapore aggiunto dagli altri ingredienti e dal metodo di cottura.
Comunque sia, la "snake soup" è una prelibatezza.
Lara
sembo mi impressioni... icon_eek.gif
Senbee Norimaki
Beh, dopo che m'ha fatto assaggiare vipere, tartarughe, cavallette, cani eccetera ho però preteso che la mia ragazza assaggiasse almeno il coniglio e il cavallo! ^__^ Scambio equo di tabù alimentari! icon_mrgreen.gif

Questi sono i serpenti nel ristorante:



E questa è la snake soup:

Lara
bleaaaaaah... mi fa impressione...
Senbee Norimaki
LOL, molti nostri piatti a loro fanno molta più impressione... Almeno loro spezzettano e presentano tutto graziosamente.
Hai presente il coniglio spellato e arrostito? Ecco, QUELLO li fa svenire ^__^
Lara
si in effetti... il fatto è che siamo abituati a vederlo così...
tasso85
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 12 Nov 2007 - 11:42) *
Le cavallette sono una ghiottoneria.

All'esterno sanno da patata fritta, e anche la consistenza, sia all'interno sia all'esterno, è quella della patata fritta. Ma all'interno il gusto è di carne, più o meno di manzo.
A livello nutrizionale è peraltro uno degli alimenti migliori.

Se fate un salto in Thailandia sono comunissime (al cartoccio nelle bancarelle) e anche in Cina (continentale però: non si trovano a Hong Kong e Taiwan) nelle stradine-mercato perpendicolari alle grandi strade commerciali di Pechino e Shanghai.



per curiosità, parli per esperienza personale o per sentito dire?
Stefano79
Ma... non c'era già un topic molto simile a questo? anne-sophie.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (tasso85 @ 12 Nov 2007 - 12:13) *
per curiosità, parli per esperienza personale o per sentito dire?


Beh ovviamente per esperienza personale.
tasso85
ac curaz!!!

ma sei andato direttamente in loco o hai trovato qualcuno a FE che fa quella roba lì...

poi in effetti c'è da dire che noi diciamo che fanno schifo perchè non si presentano bene dal nostro punto di vista, ma poi magari si rivelano buonissime... come le lumache... una volta mio papà le aveva fatte fritte, me le ha spacciate per patatine, e ne ho mangiate un mucchio... se mi diceva che erano lumache col cavolo che le mangiavo!!!

PS: erano buonissime...
Senbee Norimaki
La moglie del mio migliore amico è giapponese (e vivono in Italia), vivo in casa con una di Hong Kong (Cindy, che in questo momento è a Parigi, e vi saluta), migliore amica della mia ragazza, anch'essa di Hong Kong. Ho avuto un'ex thailandese.
Quindi sono stato molto spesso a Hong Kong, in Cina, in Thailandia e in Giappone.
Senbee Norimaki
P.S. *Lu*, hai dimenticato... la tartaruga ^_^. Produce un brodo saporitissimo ma delicato. Sublime.
Lara
bella sembo che si fa le asiatiche... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif scherzo naturalmente... icon_mrgreen.gif 6.gif
Senbee Norimaki
icon_mrgreen.gif b-rabbit.gif
MoneFromFrara
magari gli insetti no, proprio per un blocco psicologico.

il resto probabilmente lo assaggerei. amo provare i piatti tipici quando viaggio, siano i fagioli all uccelletto toscani o sia cane in salmì.
Senbee Norimaki
Sì, l'insetto non è bello da vedere. Bisogna avere un certo coraggio per mangiarlo. Ma infatti io non li ho mai mangiati, eccetto le cavallette perché non sembrano assolutamente insetti una volta preparate, ma normalissimi snack fritti.
MoneFromFrara
ecco, magari st altro mese al mac donald cè il menu asiatico e invece delle patate fritte dà le cavallette..

comunque non credo che lo spezzatino di cane sia piu traumatico del "panino ca' meusa" siciliano. e a me è piaciuto da matti.
Senbee Norimaki
Confermo. sisi.gif
Deborina
MMMM...allora ho mangiato:
Rane (fritte)
Cavallo (credo parecchi anni fa)
Lumache (quelle piccoline con il sugo di pomodoro piccante)
Maiale (molto gustose, ma parecchio grasso)

cosa mangerei??
ARAGOSTA
Framol
Io adoro le rane.........ma quando c'è la sagra non disdegno neppure le lumache Casumaresi.
Più in là non mi sono mai addentrato......comunque anche parlando con gente anziana...una volta in periodo di miseria si mangiavano i gatti,e dicono che non si scosti molto dal coniglio...
tasso85
CITAZIONE (monefromfrara @ 12 Nov 2007 - 14:06) *
comunque non credo che lo spezzatino di cane sia piu traumatico del "panino ca' meusa" siciliano. e a me è piaciuto da matti.



cosa sarebbe??? anne-sophie.gif
Senbee Norimaki
Google, "panino ca' meusa", Mi sento fortunato ---> http://www.palermoweb.com/panormus/gastron...panicameusa.htm
Koros
il panino ca meusa è stata una delle esperienze più dure della mia vita
Vale
Ho mangiato rane, cavallo, lumache, aragoste, maiale.

Penso che mangerei tutto tranne cane e larve.
nico.fe
insetti mai e poi mai ... mi butteri volentieri sul cane ... quello si !! icon_redface.gif icon_smile.gif

WARNING: foto molto pesanti, cani a pezzettini, non aprire per chi dovesse aver fastidio..
Foto Pesante num 1
Foto Pesante num 2
Biggio
Sarà contento delle foto 2Pac... serio.gif
Frabe
Era necessario?

vomito.gif
MJ83®
Ho mangiato rane fritte e maiale, del resto mangerei tutto tranne larve, cavallo perché li amo troppo, gufo perché mi piacciono troppo esteticamente e non mi va di mangiarli (mmhh ma forse quello lo proverei solo per curiosità di sentire com'è)... il resto lo proverei tutto, anche il cane ma solo ed esclusivamente da allevamento, non mangerei un cane da compagnia.
2pac
Nico, toglile.
Già mi è girato il cazzo una volta, non voglio sbroccare ancora.
E ste cose mi fan veramente incazzare.
Irre83
quoto tupac nico togli immediatamente quelle foto..era anche un topic leggibile prima che tu postassi quelle foto, c'è già stata abbastanza animazione in passato quindi toglile pleaze!!!

cmq io ho mangiato maiale aragosta e credo di aver sentito le lumache, credo!!!
ed ahime una volta da piccola il cavallo... alana21.gif
MJ83®


E questa (mucche, conigli ecc.) può essere postata? Qual'è la differenza tra un coniglio, una mucca, un maiale, un cane (da allevamento), un cavallo o qualsiasi altro animale (sempre e comunque da allevamento)?
LLEAR
Cosa ho mangiato e cosa potrei provare...
Premetto che parlo di "provare" in situazione di benessere e non in regime di carestia o povertà assoluta....

Cavallette
Troppo belle. A volte le guardo mentre si trovano adagiate sulla capottine delle finestre. Soprattutto quando sono una sopra l'altra fino alla cavallettina piccina.. No no, niente cavallette.

Cane
L'idea fa senso. Troppo legata agli affetti. Sorry.

Larve
Magari nella frutta ne avrò mandate giù. Su questo non mi pronuncio..

Gufi
Io amante di Harry Potter mi vado a far fuori Edwige??? Non scherziamo..

Rane
Provate ma non mi han lasciato soddisfazione. Meglio uno spiedino di salsicce e polenta..

Cavallo
Provato ma non mi piace proprio.

Lumache
Nuuuuu! Le lumachine.. sto sempre attenta a non pestarle. Troppo carine coi loro cornini lunghi..

Aragoste
Meglio un bel piatto di cozze e vongole gratinate. Con lo stesso costo ne mangio a voglia..

Maiale
Beh sì. Adoro le salsicce. Anche se prediligo le carni bianche.

Vipera
E' tanto diversa da quell'altro animale di cui mi sfugge il nome che si fa alla piastra o in sugo? Potrei provarla.. senza veleno però...

Laura
Irre83
mj non vedo perchè devi istigare le persone, mi sembra che un topic per discuterne ci sia già stato, ora si sta parlando d'altro, nico ha messo una foto che da fastidio e gli si è chiesto gentilmente di toglierla, non vedo perchè tu debba alimentare ancora questa discussione!!!!
MJ83®
Perché non trovo giusto censurare un utente (in questo caso Nico.fe) dal postare un'immagine che di per sé non ha niente di male e che invece viene ritenuta offensiva da alcune persone solo perché hanno proprie convinzioni personali secondo cui mangiare un cane è sbagliato, anche se si tratta di un cane da allevamento come lo è una mucca o qualsiasi altro animale che mangiamo noi.
Non mangereste mai un cane? Mi sta benissimo, come io non mangerei mai un cavallo. Però io non vado a dir su a chi li mangia nè li tratto come mostri, sono pensieri personali miei, esprimo la mia opinione a riguardo ma mi fermo lì, non voglio imporre il mio pensiero, e così dovreste fare anche voi.
Irre83
posso dire una cosa??mi fai ridere!!!
stai tirando su un polverone che non è stato detto nulla, mi sembra non sia stato scritto un cazzo su quello che viene mangiato in sto topic..
nessuno ha detto su a chi mangia i cani in sto topic e quindi non vedo perchè andar a tirar fuori vecchie questioni abbandonate...

se io avessi postato una foto di una vipera tagliuzzata o di un maiale ed a qualcuno dava fastidio a sua richiesta l'avrei tolta!!! mi sembra un voler imporre proprio un cazzo di niente!!!

questa si chiama cortesia.. ti chiedo gentilmente una cosa, non ti sto obbligando a mangiare quello che mangio io!!!

se hai voglia di trovarti da dire o ritirare fuori quel discorso ti chiedo gentilmente di andarlo a fare nell'altro topic (se esiste ancora) qui si parlava di insetti e animali vari a nessuno dava fastidio nulla di quello che si era detto!!!

e con questo chiudo, per me è un discorso abbandonato ormai da tempo!!!
MJ83®
CITAZIONE (Irre83 @ 13 Nov 2007 - 11:46) *
posso dire una cosa??mi fai ridere!!!

Mi fa piacere icon_smile.gif
CITAZIONE
stai tirando su un polverone che non è stato detto nulla, mi sembra non sia stato scritto un cazzo su quello che viene mangiato in sto topic..
nessuno ha detto su a chi mangia i cani in sto topic e quindi non vedo perchè andar a tirar fuori vecchie questioni abbandonate...

Prego?
CITAZIONE (2pac @ 13 Nov 2007 - 11:03) *
Nico, toglile.
Già mi è girato il cazzo una volta, non voglio sbroccare ancora.
E ste cose mi fan veramente incazzare.

CITAZIONE (Irre83 @ 13 Nov 2007 - 11:16) *
quoto tupac nico togli immediatamente quelle foto..era anche un topic leggibile prima che tu postassi quelle foto, c'è già stata abbastanza animazione in passato quindi toglile pleaze!!!

E poi io non sto sollevando nessun polverone, sto parlando in modo tranquillissimo, sei te che stai sbroccando icon_smile.gif
CITAZIONE
se io avessi postato una foto di una vipera tagliuzzata o di un maiale ed a qualcuno dava fastidio a sua richiesta l'avrei tolta!!! mi sembra un voler imporre proprio un cazzo di niente!!!

Vuoi imporre di togliere una foto solo perché ti piacciono i cani e non li mangeresti, avrei capito se fosse stata una foto di sevizie a un cane o altro, ma qui si tratta di un cane da allevamento morto e destinato a essere mangiato, proprio come un maiale.
CITAZIONE
se hai voglia di trovarti da dire o ritirare fuori quel discorso ti chiedo gentilmente di andarlo a fare nell'altro topic (se esiste ancora) qui si parlava di insetti e animali vari a nessuno dava fastidio nulla di quello che si era detto!!!

E anche di cani, che sono presenti nel sondaggio... perché si può postare la zuppa di vipera ma il cane da allevamento no? E' presente nel sondaggio quindi mi sembra giusto poterne postare una foto.
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Irre83 @ 13 Nov 2007 - 11:46) *
qui si parlava di insetti e animali vari a nessuno dava fastidio nulla di quello che si era detto!!!


Beh, questo particolare non è esatto. Il cane era esplicito fin dall'inizio, persino nel sondaggio. Da, non t'aspettavi che qualcuno avrebbe postato le foto? icon_eek.gif
Deus Piger
Ma si dai. Anche i cani nei loro forum avranno foto di uomini appesi e ci saranno i cani che sgrideranno i cani che le hanno postate perchè ci sono affezionati sisi.gif
Roba da ridere icon_smile.gif
bzbiz
Secondo voi perché nico ha messo le foto dei cani messi così?

Per me perché è un ebete... icon_mrgreen.gif 6.gif

E tutti i discorsi sui polveroni e le libertà di pensiero... Ma zio kantar (bello kantar chissà che vuol dire...) non è possibile che li tiriate sempre fuori per ogni cazzata...

Topic sul mangiare i cani -> gesto beota/divertente (dipende dal punto di vista) -> porcate VS nico (che è poi quello che voleva) -> immagini rimosse -> porcate VS nico...

Dai ragazitt non è che per ogni CAZZATA che uno fa, si deve tirar fuori la costituzione... rotolol.gif

P.S.
per me ha fatto l'ebete... e punto.
MJ83®
Sì può darsi che la sua sia solo una semplice provocazione, ma resta il fatto che è un'immagine perfettamente attinente al topic, inerente al sondaggio e che non esiste nessuna motivazione OBIETTIVA per censurarla.
Alla fine non conta nemmeno tanto quale fosse l'intenzione di Nico, è questione di principio.
bzbiz
I can hear the sound Of a windmill goin round...

Poi fate come volete, ma a tirar fuori la legittimità e le battaglie di principio PER OGNI SINGOLA CAZZATA del creato si sminuisce il valore stesso di quando ste cose meritano...

Lo so che siete molto Trotskysti e fil'O'Guevara...

Ma in questo caso dai, era un gesto ebete di quelli che si fanno in cumpa simpa, quando vai a prendere con le mani un ragno o un lombrico e insegui le ragazze che strillano per il parco... fino a quando non nè cucchi una (Irre) che si incazza e ti insegue lei per darti un manrovescio... E non ho mai sentito di un vigile che si incazzasse con la ragazza perché tu avevi il diritto ed il dovere di farle vedere un lombrico da vicino...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.