CITAZIONE (malkar @ 11 Jun 2009 - 19:03)

PREMETTO CHE il tono è di sincera curiosità, dato che dal video si fa fatica a desumerne il tono:E' molto interessante questa risposta...
vorrei capire...
tu classifichi i giochi come giochi da sfigati e giochi da fighi? per capire il tuo punto di vista eh...
il gioco da sfigato da quali caratteristiche lo desumi?
quello da fighi è bello e "non infantile" perchè ha "poca sbatta vezzo" ?
quindi se per esempio... uno spende mettiamo caso 70 euro per un buon gioco è sfiguz-nerd mentre se li spende per:
- vestiti creati da froci da 300 euro al pezzo
- 50 euro in spritz e "ape"
- acquisto di videogames / psp / playstation
è un valido?
altra cosa: la MARAGLIATA.... cosa fa diventare un gioco MARAGLIO? quando tiri fuori il risiko secondo te "marchi meno peggio con le fighe" ?
per capire eh...

Ma no ma cos'hai capito, chi ha mai detto che i giochi sono classificati da fighi o da sfigati????
Ho detto da NERD, e nerd non vuol dire per forza sfigato, un modo come un altro per dire "smanettoni", o fanatici, o da patiti se preferisci, che generalmente ci passano un sacco di ore a settimana, non di certo come me che a risiko ci passo si e no tre ore al mese.
Cosa c'entra poi lo spendere un sacco di soldi in bere e vestiti????

Stiamo parlando di GIOCHI, non di stili di vita, quello che voglio dire è che i saganati di quelle robe li si esaltano con miniature, scenari, robe complicate condite magari con tiri di dadi a dodicimila facce eccetera mentre snobbano clamorosamente la semplicità di certi altri giochi molto più elementari, come appunto il risiko.
Io sinceramente non mi esalto per niente con tutte quelle robe, perchè se voglio giocare ad un gioco di società con gli amici una sera nella quale non ci sia un cazzo da fare preferisco di gran lunga la semplicità. Ad esempio mi esalto se in attacco a risiko il mio avversario fa tre volte uno, oppure io in difesa faccio tre volte sei. E me la rido di brutto. Non so ma ritengo un comportamento un po' "sfigato" snobbare queste semplici cose, non do dello sfigato a chi gioca e a cosa gioca.
Prima ho fatto il ritratto di una categoria di giocatori, ma non faccio nessun giudizio su che tipo di persone possano essere, anche perchè chissenefrega, dico solo che per luogo comune in genere la percentuale più alta di questi patiti rientrano nella categoria "nerd", ossia gente che ci si butta anima e corpo, ma come ho appena detto è un luogo comune.

Insomma ho commentato con una mia opinione la tua frase "
date un occhio qui e cominciate a giocare a roba seria" e "
è una minchiatona commerciale per attirare i noobs", e il fatto che "in certi ambienti" se nomini risiko ti ridano in faccia. Allora la domanda te la rigiro io, quali sarebbero questi "certi ambienti"??? E cosa intendi per "roba seria"???
Come ho già detto, è ovvio che se vai ad un raduno di fanatici del tuning possono solo riderti in faccia se ti presenti con una punto originale con un banalissimo lettore cd di serie. Capisci cosa intendo?

La pappardella su fighi/sfigati vezzo veudo 50 euro in sprizz cazzi e mazzi l'hai aggiunta tu senza un preciso motivo, e se proprio vuoi che ti illumini sulla mia idea di "maraglio" intendo una cosa super elaborata curata maniacalmente nei dettagli. Ma è un termine goliardico, non assolutamente offensivo.
tutto questo ovviamente IMHO.