Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mare A 360°.. Da Oggi Tutti I Martedi
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
alex34fe
Martedì 22 novembre ha inizio la rassegna “Mare a 360°” presso il circolo culturale
“La Giostra” in via Ripagrande, 87 a Ferrara.
Il ciclo di serate organizzate da “Katabasis – La scuola del Mare” e “Pianeta Sub” avranno come protagonista il Mare visto e vissuto da tutte le angolazioni.
Nella prima parte della serata verranno proiettati filmati riguardante le specie animali e vegetali del mar Adriatico e le relative immersioni nei diversi siti visitati; successivamente verranno presentati i corsi di apnea della didattica Apnea Academy fondata da Umberto Pelizzari proposti a Ferrara nella stagione 2005-2006.
L’ evento nasce dall’incontro di istruttori di Vela, Apnea e Subacquea uniti dalla forte passione per il Mare.
Sotto la guida dei soci fondatori Carlo Boscia ( Katabasis) e Riccardo Nalli ( Pianeta sub) si è costituito un centro didattico e di divulgazione della cultura di Mare dove tutti gli allievi o semplicemente gli appassionati possano incontrarsi, apprendere e scambiare le proprie esperienze.
L’idea di base è che non vi sia incompatibilità fra le diverse attività che si possono svolgere in Mare, ma che anzi la completa conoscenza e comprensione di esse non possa che arricchire lo spirito di ogni singolo individuo.
Obiettivo da raggiungere è quello di creare un'unica grande “ Scuola del Mare”, luogo dove incontrarsi e scambiarsi le esperienze, un posto per la Gente di Mare!
Grazie alla proficua collaborazione delle due associazioni con il circolo culturale aics
“ La Giostra”, si prevedono numerose altre iniziative, consultabili per ora presso i siti delle associazioni (www.katabasis.it e www.pianetasub.net)




Katabasis opera per altro anche nel campo del sociale; è di Carlo Boscia infatti la pubblicazione
“Ragazzi alla deriva! Scuola di vela , scuola di vita” edito dalla Mursia, manuale di vela per la prevenzione del disagio giovanile.
Corsi di apnea per ex tossicodipendenti e detenuti nei carceri minorili sono organizzati da Katabasis in piena sintonia con i programmi rieducativi del ministero di grazia e giustizia.Clicca per vedere l'allegato
pottydj
ottimo!!

grazie delle info, queste cose fanno bene sia a voi che a noi credo icon_smile.gif

nel senso che a voi potrebbero portare clientela

a noi ferraraforum fa piacere avere tanti contenuti per fornire valide alternative di passatempo ai giovani (e non) ferraresi

sisi.gif
ferra
boh, a mi 'n min ciava 'n caz.... ahsisi.gif icon_mrgreen.gif 4.gif
Rimo
tu nn fai testo rivoltoso!! 4.gif

grazie alex!! 00000002.gif
potemkin
CITAZIONE (ferra @ 22 Nov 2005 - 19:42) *
boh, a mi 'n min ciava 'n caz.... ahsisi.gif icon_mrgreen.gif 4.gif

yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
EFfettivamente anche a me.. 4.gif
pottydj
CITAZIONE (ferra @ 22 Nov 2005 - 19:42) *
boh, a mi 'n min ciava 'n caz.... ahsisi.gif icon_mrgreen.gif 4.gif

beh a ti no a ti altar gnanc,

ma magari a qualcun'altro sì!!
Vane
neanche a me... ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif :rofl: :rofl: :rofl:
pottydj
icon_mad.gif per una volta che dico una frase da admin....




icon_smile.gif
Vane
uhauhauhauahua scusa potty...ma non ho resistito..... ahsisi.gif ahsisi.gif 4.gif
potemkin
ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif
evvai alyssa -.gif
ferra
POTTY FINTO ADMIN!!!!!!!!!!! :rofl:
manzu85
bhe dai interessante che ferrara propone questi corsi di sub..potrei sentire un mio amico che li sta facendo qui a milano..cmq in uni da noi c'era un tipo che faceva sub a livelli professionistici e tiene 7 litri d aria,è un mostro
Jolly_roger
CITAZIONE (pottydj @ 22 Nov 2005 - 20:17) *
beh a ti no a ti altar gnanc,

ma magari a qualcun'altro sì!!


della serie admin per caso...

...e sottolineo il perfetto dialetto ferrarese da admin.... :rofl: :rofl: icon_mrgreen.gif 4.gif albertos.gif
pottydj
evento in calendario ogni martedì x 2 mesi
ferra
MA DAI... NON GLIENE FREGA UN CAZZO A NESSUNO!!!! ahsisi.gif ahsisi.gif ahsisi.gif :rofl: :rofl:
(scherzo, magari a qualcuno può interessare... non a me....)
Rimo
Se devi scrivere cazzate come questa evita ferra!! 4.gif magari a qualcuno interessa e sicuramente ad alex importa visto che è il suo lavoro! 61.gif sisi.gif icon_mrgreen.gif 00000002.gif
pottydj
yuppi2.gif yuppi2.gif
ferra
scusate admin ma stavo solo scherzando!!!!!!!!! piero.gif 23.gif
scusa alex, scherzavo.... serio.gif 6.gif 6.gif 6.gif
accetti? icon_confused.gif
alex34fe
azz .. almeno qualcuno si è mosso
ferra preparati ad offrirmi da bere x le scuse 4.gif

per la città è sicuramente una cosa nuova poi non so' se è proprio il posto giusto per farsi pubblicità e trovare clienti ma nel bene o nel male se ne deve parlare!!
il mio tentativo è di dare qualcosa che vada oltre la "discoteca" proponendo diverse serate a tema all' interno del circolo e... a qualcuno interessera' qualcosa !! icon_mad.gif
grazie potty per il sostegno anzi..
ma quando kazzo passi al locale ???
magari venerdi' .. o sabato
ma passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! icon_mrgreen.gif
ovviamente l' invito vale per tutti i ragazzi del forum 6.gif

x manzu
in immersione con ARA non si deve mai trattenere il respiro e c sono le bombole quindi se uno "tiene" anche 1/2 litro puo' immergersi.. il tuo amico.. magari parlava dell' apnea icon_mrgreen.gif
2pac
Se non avessi la paranoia degli squali lo farei un corso da sub,ma io non sono tranquillo nemmeno quando faccio il bagno a 30 metri dalla riva ai lidi :eek:
alex34fe
l' hai detto !!!..non ci crederai ma in gennaio ci sarà una serata proprio su quei tanto cari pesciolini tenuta da Riccardo Sturla un vero e proprio " intenditore " di squali
vi mando già che ci siete a curiosare un po' nel suo sito...
ce ne sono delle belle !!!

http://www.sharkacademy.com/ znaika.gif
pottydj
CITAZIONE (alex34fe @ 23 Nov 2005 - 09:59) *
grazie potty per il sostegno anzi..
ma quando kazzo passi al locale ???
magari venerdi' .. o sabato
ma passaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! icon_mrgreen.gif
ovviamente l' invito vale per tutti i ragazzi del forum 6.gif


eh non so, è difficile che bazzichi in piazza di solito!! però quando passo sicuro vengo a trovarvi!!
potemkin
Stavo scherzando anche io eh Alex non prendertela!!!!! al_bundy.gif
potemkin
Ma questo mare a 360°,spacca o no?Qualcuno è andato? icon_megaball.gif icon_megaball.gif icon_megaball.gif
Bent el Rhia
...WOW!...fighissimo!...un'evento tutto dedicato al mare!...ma quant'è che dura!!!??
io torno i primi di gennaio a Fe...ci sarà ancora qualche incontro?!...speriamo!!! icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.