Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Motorola Legge I Nostri Sms?
FerraraForum.it > Community > Attualità
MJ83®
Stavo girando in Internet guardando siti sui cellulari visto che ne devo comprare uno, e sono incappato in questo interessante articolo:

Motorola legge i nostri SMS?
Motorola possiede una tecnologia con la quale è in grado di capire quali sono gli interessi dei clienti.
La dichiarazione che ha sollevato i sospetti è stata quella rilasciata da Kenneth Keller, capo del settore marketing di Motorola che ha annunciato vantato con fierezza una tecnologia, in possesso di Motorola con la quale la società non solo è in grado di sapere il luogo nel quale si trova un cliente, ma anche quali potrebbero essere i suoi interessi. Grazie a questa tecnologia, Motorola è in grado di sapere se una persona sta andando a mangiare o a fare shopping. In altre parole, individuando determinate keyword all’interno dei messaggi dei clienti Motorola sarebbe in grado di creare delle campagne pubblicitarie mirate, consigliando alberghi, ristoranti o negozi a seconda delle deduzioni evinte dalla sopradescritta investigazione. Senza badare al rispetto della privacy, che in questo senso, dal punto di vista legale non sono ancora abbastanza definite, Motorola si appresta ad accaparrarsi una fette di mercato che entro il 2011 varrà 11 miliardi di dollari.


http://www.cellulari.it/notizie-news-cellu...nostri-sms.html
Peve
Beh, se non erro Google lo fa già con le e-mail di gmail, finche la cosa è dichiarata almeno si sa e si può scegliere se usare il servizio o no, il problema nasce quando lo fanno senza che si sappia...
bzbiz
Ehm... uhm...

Non credo che ci voglia una "NUOOOVA TECNOLOGIA" (da leggersi con tono maestoso) per individuare la posizione di un terminale GSM... Così come per intercettare gli SMS... ahsisi.gif

Non vedo dove starebbe la novità? Gli operatori telefonici possono già farlo da parecchio tempo... E non credo che Motorola possa inviarsi i dati dal vostro telefono senza usare la rete GSM...

Mah... nulla di nuovo sul fronte occidentale...
Skafranz
Ok...a chi posso scrivere questo messaggio: "Teste di cazzo della motorola se state leggendo questo messaggio...invece di farvi i cazzi miei perchè non fate un t9 decente in modo che io non debba bestemmiare tutta la sacra famiglia ogni cazzo di volta che devo scrivere "cazzo" e questo cell del cazzo scrive "caxxo"?? P.s. stronzi passo alla nokia..."
cioce
23.gif 23.gif 23.gif IperQuoto, alla fine non mando mai SMS e telefono perchè con il mio V3 mi vien l'orchite!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.