Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ferrara 2005: 9° Posto Per Legambiente
FerraraForum.it > Community > Attualità
axettone
Forza ragazzi... votate!
Personalmente ritengo che dal punto di vista del verde e della vivibilità in senso stretto Ferrara sia senz'altro un'ottima città... il problema è che per il resto 61.gif
Aspetto infatti anche la classifica del 24 ore...
pottydj
giusto..

a FE si vive bene in generale, anche se non l'avrei data così in alto!!
Frabe
ma si... è una citta pulita e tranquilla... ce lo meritiamo!
Evil_Soul
Non posso votare senza sapere chi c'è prima e chi c'è dopo... sisi.gif
axettone
Hai perfettamente ragione.... ecco qua l'articolo!
http://www.legambiente.com/associazione/tnews.php?id=2807
Evil_Soul
:eek: icon_confused.gif serio.gif (trad: qua dove?)
axettone
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Sotto la scritta ovviamente! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
nikyrai
Non ho esperiena diretta di come siano le 8 città più in alto in classifica di noi, ma posso dire con una certa convinzione che quì si vive proprio bene...
simone19
la nostra è una città dove tutto sommato non si sta malaccio...ma sta sicuramente peggiorando!
Fonfi
Esatto, 4-5 anni fa era molto meglio: si stava più tranquilli; si poteva ancora andare in centro senza dover pagare una pazzia; c'era meno traffico perchè si poteva transitare in vie che ora sono Z.T.L.; il centro della città era molto più "vivo" perchè c'erano ancora i cinema (grazie Cinestar...).
simone19
mi riferivo anche ad altri problemi che purtroppo ci stanno rendendo sempre più simili ad una città che detesto per tipo di vita...BOLOGNA!!!!!!!comunque mi riferivo all'immigrazione e alla piccola e grande criminità che sta semper più crescendo nella nostra città e che spesso è collegata con il fenomeno sopra citato.
axettone
Citerei anche i gravi problemi di inquinamento che presto verranno ulteriormente aggravati...
E' bello vedere la gente che corre al parco urbano con la ciminiera in sottofondo.... (è un inceneritore?)
Fonfi
CITAZIONE (simone19 @ 22 Nov 2005 - 09:55) *
mi riferivo anche ad altri problemi che purtroppo ci stanno rendendo sempre più simili ad una città che detesto per tipo di vita...BOLOGNA!!!!!!!comunque mi riferivo all'immigrazione e alla piccola e grande criminità che sta semper più crescendo nella nostra città e che spesso è collegata con il fenomeno sopra citato.


Con "si stava più tranquilli" mi riferivo appunto che fino a pochissimi anni fà questo problema era quasi assente.
axettone
Non sarebbe male eliminare le panchine ai giardini ex-standa e buttare giù il grattacielo. Penso che la città guadagnerebbe punti!
simone19
diciamo che bisognerebbe eliminare chi occupa questi posti...
Frabe
CITAZIONE (axettone @ 22 Nov 2005 - 10:11) *
Non sarebbe male eliminare le panchine ai giardini ex-standa e buttare giù il grattacielo. Penso che la città guadagnerebbe punti!

sono stradaccordo! il problema è che si trasferirebbero da qualche altra parte!
simone19
basta impedirglielo..non a caso ho parlato di eliminare gli occupanti di questi luoghi!!bei tempi quando sulle panchine di fronte alla ex standa ti sedevi con la ragazza...
MJ83®
Uhm, io lì vicino non ci passo da un pezzo, o comunque non c'ho fatto caso...chi ci sta ora sulle panchine di fronte all'ex Standa? icon_confused.gif
Frabe
li davanti alla standa c'è little russia! una cinquantina di ex-sovietici assortiti
MJ83®
:eek: :eek: :eek:

E che cazzo....... :ggrrrrr:
axettone
Infatti esci dalle poste, passi per i giardini e quando sei arrivato al castello hai già imparato una cinquantina di vocaboli dell'ex URSS.... se torni indietro ne impari altri 50 e così via.... znaika.gif
Sembra di passare da Berlino Est a Ovest....
Evil_Soul
CITAZIONE (axettone @ 21 Nov 2005 - 17:49) *
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Sotto la scritta ovviamente! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ah ok, sopra alla dicitura "editato da..."

CITAZIONE (axettone @ 22 Nov 2005 - 10:11) *
Non sarebbe male eliminare le panchine ai giardini ex-standa e buttare giù il grattacielo. Penso che la città guadagnerebbe punti!
Ma butta giù casa tua! Al grattacielo c'è anche brava gente, anche immigrati con un lavoro regolare, una famiglia e che pagano le tasse. E anche questi appena possono si trasferiscono, perchè gli schifa la situazione.

Il problema è che inizialmente le forze dell'ordine se ne fregavano... quando l'oppinione pubblica si è lamentata, e loro hanno dovuto far qualcosa, ormai la storia era pesa e gli sbirri si cagavano sotto... classico pensiero "non intervengo per rischiare di prendermi una coltellata, meglio guardare da lontano".

La soluzione è semplice: + controlli, + espulsioni dall'Italia, - tolleranza con l'immigrazione.

Ricordate quando ci fù "l'incidente" di una vedetta della guardia costiera che affondò speronandolo un barcone di immigrati? Per 2-3 mesi non ne sono più arrivati...

Traiamone conclusioni. sisi.gif
Fonfi
CITAZIONE (Evil_Soul @ 22 Nov 2005 - 14:21) *
Traiamone conclusioni. sisi.gif


Che dopo quella vicenda, la marea di buonisti ignoranti in Italia ha spalato della gran merda sulla guardia costiera...
Che tristezza. sisi.gif
simone19
CITAZIONE (Evil_Soul @ 22 Nov 2005 - 14:21) *
Ah ok, sopra alla dicitura "editato da..."

Ma butta giù casa tua! Al grattacielo c'è anche brava gente, anche immigrati con un lavoro regolare, una famiglia e che pagano le tasse. E anche questi appena possono si trasferiscono, perchè gli schifa la situazione.

Il problema è che inizialmente le forze dell'ordine se ne fregavano... quando l'oppinione pubblica si è lamentata, e loro hanno dovuto far qualcosa, ormai la storia era pesa e gli sbirri si cagavano sotto... classico pensiero "non intervengo per rischiare di prendermi una coltellata, meglio guardare da lontano".

La soluzione è semplice: + controlli, + espulsioni dall'Italia, - tolleranza con l'immigrazione.

Ricordate quando ci fù "l'incidente" di una vedetta della guardia costiera che affondò speronandolo un barcone di immigrati? Per 2-3 mesi non ne sono più arrivati...

Traiamone conclusioni. sisi.gif

sai cosa ti dico...che tutti i barconi dovrebbero essere affondati appena entrano nelle acque italiane.tu non hai idea di quanto mi faccia schifo girare per la mia città e vedere tutta questa feccia perchè diciamola tutta,non sono altro!!!
axettone
CITAZIONE (Evil_Soul @ 22 Nov 2005 - 16:21) *
Ah ok, sopra alla dicitura "editato da..."

Esatto! 4.gif
CITAZIONE (Evil_Soul @ 22 Nov 2005 - 16:21) *
Ma butta giù casa tua! Al grattacielo c'è anche brava gente, anche immigrati con un lavoro regolare, una famiglia e che pagano le tasse. E anche questi appena possono si trasferiscono, perchè gli schifa la situazione.

Forse non mi sono spiegato: Non voglio buttare giù i grattacieli con la gente dentro. Immagino che ci sia anche gente per bene (temo però a basse percentuali, perché come hai detto tu se ne vanno in fretta).
Solo che sono due edifici veramente orripilanti, e per la gran parte ormai invasi da delinquenti. Quindi buttandoli giù riqualificheremmo un po' la zona. Al loro posto si potrebbero costruire edifici più piccoli e controllati FIN DA SUBITO....
simone19
magari prima di buttarli giù definitavamente...proviamo a liberarli del tutto da delinquenti(come hai detto tu) e diamo gli appartamenti solo ai ferraresi o comunque in mano a gente per bene che non possono di certo essere gli extracomunitari!!
axettone
Credimi, ce ne possono essere... anche se sono pochi, ma quei pochi vanno rispettati.
Comunque ribadisco che quei due casermoni di cemento vanno rasi al suolo anche per motivi estetici...
Se fossi il sindaco, chiederei l'intervento dell'esercito in quel quartiere, e pretenderei almeno 10 fermi al giorno.... oltre che controlli su controlli nei giardini ex-standa.
E' bello (anche se rischioso) fare un giretto in macchina la sera attorno al grattacielo... vedi gente che spaccia, gente che fa la guardia e che appunto ti guardano malissimo... Credetemi, i buoni li si mettono in altri posti, e per quanto riguarda il posto farei un bel format grattacielo:
Neo
9° posto, ci accontentiamo....
Frabe
Una sera durante un giro in macchina (detto anche puttantour) ci è venuta la malsana idea di girare attorno al grattacielo... non l'avessimo mai fatto. Era pieno di negroni in stile gangsta e appena han visto che eravamo bianchi ci han detto su e mostrato dei medi grossi come dei wurstel... poi stavano in mezzo alla strada per provocare. Roba da matti!! Superfluo aggiungere che ci siamo levati di torno al piu' presto e non torneremo mai piu'.
simone19
roba da matti direi...
axettone
Sono i risultati dell'immigrazione selvaggia....
pottydj
una volta un anno fa circa sono passato verso le 23, neanke troppo tardi, di fronte al piadinaro che un tempo stava dalla parte opposta del nord-ovest, poco prima del bar venezia diciamo, dal vialettino..

c'era uno scooter ribaltato a terra, e un tipo che dimenava una lama di 30cm in mezzo a quei 3-4 malcapitati che prendevano la piada lì in quel momento... gli sbirri c'hanno messo una cifra ad arrivare (tornato dopo 5 minuti a guardare la scena com'era evoluta), sbirri arrivati dopo altri 5... e ovviamente non c'era + niente da fare, il tipo era telato.. !

poi faceva straridere una poliziotta che si è messa ad aprire il paciugo per cercarlo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
Le autorità, polizia e carabinieri, dovrebbero inseguire più coltelli e meno spinelli, secondo me. Rompere meno il cazzo a chi si tiene 1 grammo e mezzo in tasca, e perquisire di più tutti gli stronzi di clandestini che girano liberamente per piazza! Mi piacerebbe proprio sapere di quelli che girano davanti all'ex standa in quanti hanno uno straccio di permesso!!! Si limitano a fare delle retate al grattacielo per poi trovare pochi etti di roba! Figuriamoci se ne girano solo pochi etti li dentro!!! Mi ci gioco le palle!!! Dovrebbero farne una sola di retate, ma che sia SOMMARIA!!!
icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
mary-)
CITAZIONE (Jolly_roger @ 22 Nov 2005 - 23:46) *
inseguire più coltelli e meno spinelli


Che figo, suona proprio come uno slogan! icon_tongue.gif
potemkin
CITAZIONE (Jolly_roger @ 22 Nov 2005 - 21:46) *
Le autorità, polizia e carabinieri, dovrebbero inseguire più coltelli e meno spinelli, secondo me. Rompere meno il cazzo a chi si tiene 1 grammo e mezzo in tasca, e perquisire di più tutti gli stronzi di clandestini che girano liberamente per piazza! Mi piacerebbe proprio sapere di quelli che girano davanti all'ex standa in quanti hanno uno straccio di permesso!!! Si limitano a fare delle retate al grattacielo per poi trovare pochi etti di roba! Figuriamoci se ne girano solo pochi etti li dentro!!! Mi ci gioco le palle!!! Dovrebbero farne una sola di retate, ma che sia SOMMARIA!!!
icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

23.gif 23.gif 23.gif 23.gif
Comunque per i negroni del grattacielo spendo 2 parole.Io ci vado spesso li a prendere Evil_Soul,e ogni volta che mi piazzo con la macchina arrivano guardano dentro ma sono strasocievoli,mi impezzano sempre e se ho la musica alta se la ballano e mi fanno straghignare... serio.gif icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (mary-) @ 22 Nov 2005 - 21:49) *
Che figo, suona proprio come uno slogan! icon_tongue.gif


Deve diventarlo... sisi.gif 4.gif

Potem, lo anche io che ci sono quelli buoni e socievoli, ce ne sono una cifra in giro, ma c'è anche l'altra faccia della medaglia, quella che non si affaccia al finestrino con fare socievole, ma che se ne stà in ombra della stazione e che alla vista di una volante si eclissano come gli scarafaggi quando accendi la luce! E sono quelli che preoccupano
axettone
CITAZIONE (potemkin @ 22 Nov 2005 - 23:53) *
Io ci vado spesso li a prendere Evil_Soul

Ah ecco perché prima mi hai detto di buttare giù casa mia!! :eek: 4.gif
Immagino dunque che tu sia quello con più voce in capitolo per descrivere la situazione di degrado che ti tocca subire, visto che stai da quelle parti....
simone19
sarebbe giusto che le forze dell'ordine si impegnassero in tutte le cose, compresa la lotta agli spinelli, con il massimo dell'impegno e usando tutti i mezzi...qualunque sia la situzione in cui sono chiamati ad operare..spinelli o coltelli.. znaika.gif
axettone
Anche perché le due cose sono molto legate....
Frabe
CITAZIONE (potemkin @ 22 Nov 2005 - 21:53) *
23.gif 23.gif 23.gif 23.gif
Comunque per i negroni del grattacielo spendo 2 parole.Io ci vado spesso li a prendere Evil_Soul,e ogni volta che mi piazzo con la macchina arrivano guardano dentro ma sono strasocievoli,mi impezzano sempre e se ho la musica alta se la ballano e mi fanno straghignare... serio.gif icon_mrgreen.gif


valà che con te sono socievoli... si vede che noi non gli garbavamo
Jolly_roger
Perchè Frabe? S'è capità???
Frabe
i s'ha fat cagar in man... la descrizione dell'accaduto è nel post 29 di questa discussione
Jolly_roger
Ho letto. Poco scago eh.... 00000032.gif

Brutta bazza che vi è capitata!
potemkin
Non so che dirti mi dispiace.O forse erano altri negroni,non lo so!Oppure può essere che ormai riconoscono la macchina e si fermano xkè sanno che non sono uno sbirro.Boh 00000018.gif 00000018.gif
Jolly_roger
Boh, alla fine non sai mai chi hai davanti 00000018.gif
simone19
CITAZIONE (axettone @ 22 Nov 2005 - 23:05) *
Anche perché le due cose sono molto legate....

sono collegate come hai detto tu giustamente ed entrambe devono essere perseguite penalmente!!
Senbee Norimaki
Giusto per puntualizzare: in Italia, come nel resto del mondo, benché la popolazione avverta un aumento della criminalità, quest'ultima è in realtà in diminuzione, e anche molto sensibile.

Sono in diminuzione, in particolare, i delitti. Localmente invece la microcriminalità aumenta e diminuisce.

Veniamo al problema immigrazione: la dissennata legge italiana tande a mettere i bastoni fra le ruote a tutti quelli che onestamente cercano di entrare in Italia seguendo le regole (ne so qualcosa io che ho avuto una ragazza di Hong Kong per tre anni: ottenere un semplice permesso di soggiorno per più di tre mesi è una lotta assurda) e ovviamente non fa controlli, quindi la morale è "entra di nascosto, tanto poi bene o male riesci a stare qua".
Ricordo poi che l'immigrazione, specie nella nostra città, quando si dà ad atti criminali o anche solo illegali è solo perché è MANOVALANZA della criminalità organizzata ITALIANA. Voglio dire: se non ci fossero i datori di lavoro che cercano lavoratori in nero, ci sarebbero anche molti meno clandestini.
Poi, c'è la dissennata politica sulle droghe: a furia di sgominare lo spaccio internazionale, si è creata una rete di spaccio "peer to peer" (a cespuglio invece che a piramide) che è praticamente impossibile da fermare. L'unico sistema adottato all'estero che sembra funzionare meno peggio è quello olandese della tolleranza verso le cose che fanno meno male, in modo da assopire la richiesta di qualcosa di più forte: dove non c'è domanda, c'è meno offerta (e infatti in Olanda il tasso di tossicodipendenti da droghe pesanti è la metà che negli altri paesi europei). Qui invece mettiamo in croce uno che si fuma uno spinello, e poi santifichiamo il "povero Lapo". Da non credere. Su tutto questo sistema perverso le mafiette italiane locali proliferano: tanti immigrati clandestini pronti per la manovalanza (tutta gente che non può nemmeno provare a essere onesta perché se chiede un lavoro onesto viene sgamato e rispedito in patria dopo essere passati per i lager chiamati "centri di accoglienza temporanea") e tanta merce da spacciare.

Rimane da chiedersi come mai la popolazione senta così forte la criminalità, un problema che, se analizzato in cifre, è in netta diminuzione. Se ci guardate, anni fa era molto peggio, dagli anni di piombo fino alla Uno Bianca, l'Italia s'è calmata parecchio sotto questo punto di vista, seguendo il trend degli altri paesi industrializzati.
Invece la gente sente fortissimo il problema, e per strani motivi dà la colpa agli immigrati. Perché? Per l'Italia una motivazione c'è: l'immigrazione è un fenomeno relativamente nuovo: questi problemi gli USA e molti paesi europei lo dovettero affrontare già molto tempo fa, e la popolazione si è abituata. Se andate un po' all'estero, vedrete che di immigrati ce ne sono mooooooooolti di più, quasi dieci volte di più. Solo che - caso della Francia a parte - sono decisamente più integrati. In Italia vediamo questa gente solo da pochi anni, quindi posso capire lo sgomento iniziale. Certo che se le condizioni economiche italiane vanno avanti così, fra un po' il problema dell'immigrazione rientra, perché ci snobberanno preferendo mete con più opportunità..! Poi cominceremo noi a emigrare..! :-)
Il Conte
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 9 Jan 2006 - 10:50) *
Poi, c'è la dissennata politica sulle droghe: a furia di sgominare lo spaccio internazionale, si è creata una rete di spaccio "peer to peer"


da come l'hai detto te, sembra che sia una cosa sbagliatissima cercare di trovare dei delinquenti.... dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Il Conte @ 9 Jan 2006 - 10:58) *
da come l'hai detto te, sembra che sia una cosa sbagliatissima cercare di trovare dei delinquenti.... dont.u.get.it.4.gif dont.u.get.it.4.gif


Hai ragione, manca una parola!
"traffico internazionale DI DROGHE LEGGERE".

Un altro stratagemma è quello di legalizzare le piantagioni afghane di eroina: i precursori dell'eroina, oppiacei in generale, hanno molti utilizzi in ambito medico, ma sono vietati in moltissimi paesi (quasi tutti, esclusi Spagna e Olanda, credo): permettendo agli ospedali di tutto il mondo di usare tali sostanze, si crea una richiesta LEGALE di oppiacei, così da TOGLIERE alla mafia quel mercato. E' una proposta che è stata fatta da moltissime organizzazioni che combattono la droga, non dai soliti antipoibizionisti.

In generale, comunque, credo si sia capita la mia opinione: COMBATTERE la droga cercando di legalizzare le parti non dannosissime del mercato, per portarlo allo scoperto e poterlo meglio controllare. Sono altresì contrario alla *liberalizzazione*: un conto è legalizzare (permettere alcune cose e vietarne altre: dare delle regole, far uscire dal sommerso), e un conto e liberalizzare (permettere tutto in modo anarchico).

D'altronde, non esiste nessun caso nella storia dell'uomo in cui una politica proibizionista nei confronti di un comportamento diffuso nella popolazione abbia portato a dei risultati (anzi il più delle volte il proibizionismo porta a disastri, vedi quello sull'alcol in USA negli anni '30).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.