Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MotoGp 2005
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
Pagine: 1, 2, 3
Fonfi
La gara della moto GP è da poco terminata e io ho rischiato l'infarto!
"The Doctor" ci ha regalato spettacolo allo stato puro!

Per quanto riguarda gli altri piloti, bisogna certamente ricordare:
Melandri: ottimo inizio con team e moto nuova.
Hayden: nelle prove di ieri e nella gara di oggi non è sembrato neanche lontanamente il pilota "mossa commerciale" della stagione scorsa.
Biaggi: dov'era? E' sempre colpa della moto o dell'assetto oppure è lui che non riesce nella messa a punto?
Nakano: già l'anno scorso aveva fatto vedere qualcosa, ma questo quinto posto con una Kavasaki gommata Bridgestone è una vera sorpresa.
Capirossi e Checa (insomma DUCATI ufficiale): sono partiti bene, poi sono finiti nell'oblio; dalle interviste Loris ha fatto capire che la moto è migliorata molto, ma il problema principale restano le coperture...

PS: lo so che questa discussione dovrebbe essere spostata nella sezione "sport", ma mi sembra molto più frequentata la "off-topic"...
Rimo
Vero grande Fonfi...!appena prende piede magari la trasferiamo in sport!!!

Vale Rossi è vermante il miglior pilota del mondo....con l'ultimo sorpasso satvo per morire anche io!

Mi dispiace per le ducati (ufficiali e nn) che nn riescono a trovare il giusto equilibrio...speriamo!!!!!!

Biaggi deve stare un po più cagiato secondo me...arriva nel team ufficiale (cosa che anche lui voleva), nn fa quello che ci si aspetta e in piu si trova da dire subito con il campagno!!!mah....

W la ducati e w Vale! icon_mrgreen.gif 4.gif
simone19
penso che anche al telecronista sia venuto un bell attacco di cuore... :lol: :lol: :lol: :lol:
Fonfi
A chi è appassionato di motomondiale e possiede la TV via satellite, consiglio caldamente di guardare la MotoGP su Eurosport!!!
La telecronaca la fanno Ungaro e Lucchinelli. Per chi non lo conosce, quest'ultimo (ex pilota) è veramente un mito! Oltre alle competenze di uno che sulle moto ci ha corso e corre ancora adesso (corsi di guida con Ducati), aggiunge una grande simpatia e non censura nessuna esclamazione o battuta! La corsa diventa quasi uno spettacolo di cabarèt!
icon_mrgreen.gif
Melkio
è meglio del mitico Guido Meda???????????? icon_eek.gif

assolutamente impossibile.... icon_mrgreen.gif

non c'è nessuno ke sputa un polmone per urlare ROSSI C'E'... :lol:
Rimo
Grande Lucchinelli!!!!!!!!!!!!!!io lo guardo sempre su Eurosport solo per sentirlo!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ogni tanto dice di quelle cose che fanno sbiellare (per rimanere in tema)!!!!!!!!
Fonfi
Beh, Lucchinelli ha pure "scritto la canzone: "Vale di più!"...

Poi le sue frecciatine su Biaggi e Barros, mi fanno veramente morire; per non parlare delle battute...
Rimo
Soprattutto quellew sulle ragazze e sulle sigarette!!!!!!!

Ave Lucchinelli 23.gif 23.gif 23.gif
Gully
qualcuno d voi mi sa dire dove posso trovare la canzone di Lucchinelli "VALE DI PIù"??????????????????????????
grazie
Fonfi
MI sa che non si trova da nessuna parte... Il ceffo, da quel che ho capito non si è ancora deciso a scriverla tutta, qundi al massimo ti capita di sentire qualcosa alla vittorie di Valentino...
Gully
grazie mille!
Fonfi
Si è appena conclusa la seconda prova della MotoGP 2005. La pioggia ha "rianimato" una gara che sembrava già conclusa al secondo giro: Sete Gibernau accortosi del recupero di Barros, cerca di aumentare il ritmo, ma purtroppo il bagnato non perdona... Alex Barros dopo un weekend sempre in testa, conclude splendidamente in prima posizione, amministrando l'enorma vantaggio nei confronti di Valentino e Max. Quindi il dottore è secondo e Biaggi terzo, ritornato dopo parecchio tempo, nelle posizioni più alte della classifica.
Bene Melandri e Cecha (quarto e quinto).

Tutto sommato una gara godibile con un podio per il 66.6666666666666666666667% italiano!!!
Bado
sì ma la nuova regola della pioggia è 1gran cagata!!!!grande doctor!!!
Fonfi
Effettivamente la nuova regola non mi convince; secondo me il fatto che si possa pure cambare la moto è eccessivo (ormai sta diventando come la formula 1, dove a correre sono le macchine e sono preparate per ogni t6ipologia di gara...), ma è una cosa che hanno chiesto i ploti per la sicurezza, quindi se può servire a garantire una maggiore sicurezza, ben venga. Certo che in situazioni come quelle di oggi, la nuova regola, vale come quella vecchia; se non sta veramente diluviando, chi è che azzarda un passaggio ai box, rischiando di perdere tempo inutilmente?! Meglio restare in pista cercando di non cadere! icon_mrgreen.gif
Rimo
Vero, gara piacevole arricchita dalla pioggia!Grandi anche le Ducati che sembrano aver ritrovato un minimo di forma e forza!!!

Peccato che Lucchinelli oggi fosse veramente scarico!!!!!!!!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
nikyrai
Fonfi, il titolo è geniale! Veramente spettacolo!

Per quanto riguada la gara, mi sono un pò preoccupato. Vale perdeva mezzo secondo a giro. C'è decisamente un gran divario tra le due moto...
Gully
Ci stavo pensando anch'io al titolo, è veramente stupendo!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!
Vale qnd ha iniziato a tirarci ha incominciato a recuperare ma il tempo era agli sgoccioli...
con altri cinque giri se lo MANGIAVA vivo :angry: :angry: :angry:
Fonfi
Se domani vedo che usano lo stesso titolo sulla Gazzetta, mi incazzo e chiedo i diritti!!! B)

Cmq è vero, Lucchinelli oggi non era molto in forma...
*°Lu°*
bhe dai sete ha fatto un bello scivolone....c'è chi è contento visto la scena della sett scorsa!! ma xkè la ducati nn si ribekka e nn fa come nei mitici tempi di troy e xaus nelle superbike....azz nn c'è proprio niente da dire su vale...d'oh!
Fonfi
Splendida gara questa mattina in Cina (paese con una grande tradizione motociclistica...). Una moto GP veramente insolita; criticata per l'eccessiva presenza di elettronica, ma che quando si trova sommersa dall'acqua, è in grado di offrire colpi di scena inimmaginabili.

Il Dottore domina, non c'è pezza... Lui parte, supera chi si trova sulla sua strada, poi prosegue, prende vantaggio e taglia il traguardo!

Un secondo posto strepitoso per Olivier Jacques! Questo pilota che ormai si era ritirato dalle corse, è stato chiamato dalla Kavasaki come sostituto e ha fatto vedere che "gallina vecchia fa... un brodo da panico!". Il francese, supera tutti e se avesse avuto a disposizione altri 2-3 giri, probabilmente avrebbe superato anche Rossi.

Grande Melandri: ottima forma per lui; un terzo posto meritato e la dimostrazione che per il futuro ci possiamo aspettare grandi cose da lui!

Quarto posto per un Gibernau che non convince. Sembrava fare una buona gara, quando negli ultimi 5-6 giri perde il distacco su Melandri (dicono a causa di problemi, ma forse anche a causa di Melandri stesso...), il quale all'ultimo giro lo sorpassa. Direi piuttosto inutile lo scuotere la testa in rettilineo per farsi vedere dalle telecamere (prima ancora di essere sorpassato) e peggio ancora l'ispezione della moto a gara appena terminata, senza neanche completare il giro d'onore...

Quinto Biaggi che è sembrato carico inizialmente, ma poi evidentemente ha voluto amministrare.

Altra delusione per Ducati: Checa scivola fiondandosi nell'entrata dei box come un pazzo e Capirossi rimane dietro.
kaka22forpresident
concordo in pieno....rossi vabbe fa storia a se...ieri dichiarava che avrebbe fattop fatica ad arrivare sul podio, e sperava non piovesse perchè non aveva provato sul bagnato! *azz* vengono due gocce e vince, diluvia e vince, c'è bello e vince....
icon_eek.gif icon_mrgreen.gif 4.gif
gibernau capitolo a parte...sembra una f*** in sto periodo..è in quella fase della carriera dove se corrono in venti arriva ben che vaa terzo, se corrono in due arriva secondo se corre da solo cade come il GP scorso...e poi se la tira a dismisura...come il buon vecchio Biaggi...sempre colpa degli altri.... :angry: 61.gif

vedo in forma davvero melandri, e come diceva reggiani oggi è probabile che in questo momento dopo rossi sia il pilota che guida meglio! bravo marco!!! yuppi2.gif
Il Doge
CITAZIONE
come il buon vecchio Biaggi...sempre colpa degli altri....


Ecco perché non sopporto Max Biaggi... E' solo un gran sborone che non ammette mai i suoi errori!
Fonfi
E' quello che ormai da anni penso di Biaggi. Ora, in questo periodo sono convinto che non sia un pilota completo. Intendo dire che per essere un pilota completo, oltre al gas, bisogna dare anche di più. Max è certamente uno che in passato ha dimostrato di saper spalancare il gas, ma ora se non vuole continuare a stare sul *azz* a tutti, deve muoversi e riuscire a spingere anche con la moto che ha ora (ricordo che è decisamente migliore delle altre...). Per fare questo deve essere in grado di lavorare bene con i suoi meccanici. Siccome penso che la HRC non abbia dei meccanici della minchia, sono dell'idea che Biaggi non sia in grado di comunicare esattamente le sue sensazioni di guida o problemi al suo team. Sarete d0accordo con me che se io ho un problema alla moto, ma non spiego bene al meccanico come si comporta la moto, questo non potrà aiutarmi facilmente. Per questo che dico che Max non è un pilota completo, mentre lo è Valentino; basta guardare la scorsa stagione, in un inverno ha portato una moto decisamente inferiore ad un livello tala da poter combattere per il titolo sfruttando ovviamente il suo talento.
Il Doge
Giustissimo
Gully
Veramente un bel GP!!!
Vale strepitoso e Gibernau penoso... 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif :snip:
bella prova anche x Macio e x Olivier Jaque
Bado
Il Dottore è il Dottore e ormai non ci sono più aggettivi x descriverlo... direi solo fenomenale... Biaggi bisogna solo compatirlo...
Fonfi
Mi sa che se, come dicono, nel 2007 il Dottore passa alla Formula 1, si beccherà tanti di quelli insulti... Spero che abbia il cervello per capire passando alle 4 ruote sarebbe uno dei tanti, non più IL PILOTA...
Bado
lo capirà l'anno prossimo nei test, se sarà competitivo farà il salto altrimenti col *azz* ke si fa sputtanare dal mondo...
Il Doge
CITAZIONE
lo capirà l'anno prossimo nei test, se sarà competitivo farà il salto altrimenti col *azz* ke si fa sputtanare dal mondo...


Speriamo lo capisca... <_<
Il Doge
A proposito di moto...


Sapete cos'è un nanosecondo?

Biaggi…


E sapete qual è la differenza tra la moto e il cesso?

Che nella moto ti siedi per correre, nel cesso corri per sederti!


Scusate, mi sono scappate... Off topic lo so... 23.gif
Fonfi
Beh... nanosecondo Biaggi? ...Sei stato generoso! icon_mrgreen.gif
Il Doge
Forse sì, ma era una battuta vecchia, forse un tre anni fa faceva più effetto... :rolleyes:
Fonfi
Giusto...
nikyrai
Nanoquindicesimoperproblemielettriconici nn faceva ridere... yuppi2.gif
Fonfi
Ecco il consueto resoconto della classe regina del motomondiale.

Bellissima gara oggi sul circuito di Le Mans in Francia, dove Valentino Rossi impone nuovamente la sua supremazia anche in un circuito in cui non sempre le cose erano andate bene per lui. Il "Dottore" parte male, ma in poco tempo recupera e si trova secondo, dietro ad un bravissimo Colin Edwards (compagno di squadra). Nel frattempo dalle retrovie arriva Sete Gibernau, autore di una gara strepitosa; lo spagnolo si accoda ai primi due, sorpassa Rossi a causa di un errore di quest'ultimo, ma riesce a stare davanti per poco, infatti Valentino riprende subito ciò che era suo. Dopo poche curve Vale infila Edwards, il quale non chiude la traiettoria a Gibernau, quindi l'americano si ritrova in terza posizione. Dopo alcuni giri fatti sempre al limite, il "Dottore" taglia il traguardo facendo pure segna il miglior giro! Sete arriva secondo a pochi metri e Colin terzo... a tanti metri!

Ottimo quarto posto per "Macho", che continua a convincere sempre di più, anche se magari qualcuno si sarebbe aspettato un podio.
Buona prestazione anche per Max Biaggi che in lotta con Melandri, arriva subito dietro di lui.

Ancora male Ducati, il buon Loris ha fatto una buona gara fino a 3/4 della stessa, ma alla fine ha perso parecchie posizioni.

Questa volta non ci sono state sorprese "macchiate di verde", da notare la bella svirgolata nera fatta da Olivier Jacques con la "Kavabietul" B) per salutare il suo pubblico!

La classifica vede Valentino primo con 95 punti; Melandri secondo a 58 punti (speriamo continui così!) e Gibernau terzo a 53.
Lerry Canaglia
Riprendiamo la citazione: IL DOTTORE Fà MALE AL CUORE! Si a quello di gibernau! non c'è nè x nessuno...giro veloce all'ultimo giro...la m1 adesso C'è! GO VALE GO!!!!!!!
Fonfi
Ho aperto la discussione con il resoconto della gara odierna... icon_wink.gif
Melkio
Strepitoso come al solito!! è un grande.. se anke quest'anno vince il mondiale lo vedrei bene in ducati.. centauro italiano su moto italiana..

cmq Fonfi, il titolo della discussione fa concorrenza solo al mitico Nico Cereghini quando scrive sui fogli a fuori giri.... ahsisi.gif
Fonfi
Preannuncio che i titoli delle discussioni riguardanti la Moto GP, peggioreranno andando avanti nel tempo... B)
Rimo
Gara incredibile....vale rossi è veramente un mito...ha tenuto dietro quello spagnolo odioso in maniera superlativa!!

Per di più oggi, ha rendere onore all'industria sportiva italiana..segnalo anche la vittoria di tutte 4 le alfa romeo impegnate nel Wtcc!!!mentre le crucche BMW e le spagnolette SEAT dietro a piangere!!!anche se in gara due si sono arrivate prime le spagnole!

Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!
Fonfi
Ottima cosa! mi sono accorto che trasmettevano la gara, ma stavo facendo altre cose quindi non la ho guardata.

Contentissimo per le Alfa (che hanno il motore e il telaio migliore ormai da anni). L'unico aspetto negativo è la trazione anteriore che fa perdere in partenza e in uscita di curva...
Bado
non ci sono più parole x descriverlo ormai... Fenomenale!!!
Bado
ah dimenticavo...


ave Doctor Rossi 23.gif 23.gif 23.gif 23.gif
Neo
ho sentito dire che the doctor se quest'anno vince con la yamaha il prossimo anno correrà per la ducati (pilota e moto italiani) e nel 2007 forse in ferrari...
cmq w rossifumi icon_smile.gif
Lerry Canaglia
Credo che Rossi in Ducati sarebbe il mio sogno...e forse anche il sogno di molti italiani...ma alla Ferrari...sarebbe un bel colpo basso per il MOTOGP...! icon_frown.gif
Neo
Voglio mettere un po' di immagini (quelle più spettacolari) di Valentinik!!!! yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif yuppi2.gif
Neo
yuppi2.gif
Neo
yuppi2.gif
Neo
yuppi2.gif
Neo
Cmq Verri anch'io spero che vada in ducati...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.